Vai al contenuto

Saint Cloth Myth

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Visitatore John

Non è ossesione se aggiungono su ogni prodotto una cacata nuova anzichè diminuire le porcate, infatti ho chiesto parereri sulla nuova cosa non sulle vite e le faccie ecc ecc :°_°:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per ora mi sembrano tutti discreti miglioramenti rispetto al modello originale, Mu magari non tanto come Aiolia e Milo ha la faccia da culo ad aggiungersi al fatto che non è un miglioramento esponenziale, ma finora a parte Seiya non vedo sole (lo trovo inferiore al Broken Seiya, benchè superiore al predecessore che era però il primissimo Myth) o peggioramenti. Sono poi decisamente migliori dal punto di vista della posabilità che è lo scopo del modello.

Se poi non piacciono c'è sempre il vecchio Myth appendixato da tenersi, quindi non vedo perchè incaponirsi.

Metto le foto dei modelli a confronto (anche se non sono così convinto che abbia senso farlo, in fondo entrambi i modelli sono in commercio e uno può scegliersi quello che preferisce, però può essere utile per capire di cosa si sta parlando) che sono riuscito a trovare:

Saga:

2n1uhxz.jpg

Aiolia:

rjdr4k.jpg

Mu:

5e7us8.jpg

Milo:

24cvb7l.jpg

Aiolos

357ejwo.jpg

Seiya V2:

qui paragonato col V3 (che secondo me di faccia è meglio):

2mqp1so.jpg

qui invece il modello che dicevo essere secono me meglio in tutto, ovvero il broken V2:

vxiu1k.jpg

questo invece è il V2 originale.........

153nsav.jpg

Io personalmente ho preso tutti i Gold e continuerò a prenderli dato che ritengo meritino quel che costano anche per le posizioni che possono assumere, mi aiuta anche il fatto che io non prendo appendix perchè credo siano un'enorme presa per il culo (per la cronaca, tutti i Myth in foto sono appendixati a parte il V2).

Piglierò anche Seiya perchè il Broken non ce l'ho e il V2 non uscirà mai più dalla scatola. I bracciali di Milo comunque non sono a granchio, semplicemente il copribracciale si attacca ma non crea l'effetto che crea Shaka. Sono rimovibile comunque (e credo che una delle due foto che ho postato sia senza infatti), e Shaka mi sembra sempre un grosso passo avanti rispetto al Myth classico, che diventa accettabile con l'appendix ma ha sempre l'elmo a testone e l'armatura tozza a causa del fatto che era uno dei modelli di prima generazione.

Penso che i dubbi cominceranno a venirmi con i Marina (Krishna escluso).

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John
Appunto, sembra che fai apposta a cercare il pelo nell'uovo.

Il pelo nell'uovo è quello che cercava quel tizio dell'angolo delle alette di tenma per dire che non era perfetto.

Qui è una castroneria sopra l'altra.

qui invece il modello che dicevo essere secono me meglio in tutto, ovvero il broken V2:

E io qua concluderei anche, uno dei punti più alti a cui è arrivata la linea.

Ovviamente ho e abbiamo i myth precedenti, ma perchè una volta arrivati al v2 broken non si è percorso quel cammino? Perchè il bamboccione che si travestì da pope shion ha deciso di portare avanti i suoi feticci tra ex e Crown. Ed è un male, ha rovinato una linea che poteva essere davvero perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E io qua concluderei anche, uno dei punti più alti a cui è arrivata la linea.

Ovviamente ho e abbiamo i myth precedenti, ma perchè una volta arrivati al v2 broken non si è percorso quel cammino? Perchè il bamboccione che si travestì da pope shion ha deciso di portare avanti i suoi feticci tra ex e Crown. Ed è un male, ha rovinato una linea che poteva essere davvero perfetta.

Mah. Nel senso, non è che per il particolare si può affossare l'intera linea e a prescindere da un Seiya (e un Ikki imho, se son confermate le impressioni, Shun è sulla buona strada perchè ha le spalline alla pene di segugio) debole trovo che i Gold siano anche abbastanza ben fatti e ancora più belli del Myth normale (in certi casi ci voleva anche poco, Aiolia appendix o meno è abbastanza inguardabile). L'errore potrebbe esser stato il voler fare a tutti i costi delle armature che trovo abbiano qualche probema ad adattarsi ai particolari della linea EX: ad un Gold il vitino da vespa non si nota più di tanto con tutto l'armamentario, mentre ad un bronze (pur apparentemente avendo rimediato un po', a guardare la foto) sì e la cosa stona un po', anche se alla fine non fosse per lo sculpt precario del viso sarebbe potuto venire quasi perfetto.

Poi, io non so le ragioni che hanno portato ad affiancare la linea EX a quella classica: che sia perchè ritenevano di non poter vendere al pubblico dei modellini già passati sul mercato e magari già appendixati senza far credere che non lo stessero prendendo per il culo (uno Shaka V2 sarebbe succeduto ad uno Shaka e due appendix per dire), che sia perchè volevano creare una linea alternativa basata sulla mobilità e che integrasse anche i miglioramenti tecnici avvenuti nel tempo, che sia perchè avevano già in mente gli EX all'epoca del Broken e quindi ritenessero inutile rifare gli stessi soggetti, che sia perchè c'era ormai penuria di soggetti per la vecchia linea (considerando che gli Specter li stanno facendo sudare, i Silver forse non tirano quanto speravano, la roba dei filler o è infattibile o non se la caga nessuno), che sia perchè le vendite sono calate e cercano di rivitalizzarle con modelli che dovevano essere veramente i V2 a cui però hanno dato un nome figo cercando di richiamare maggiormente l'attenzione, che sia perchè non hanno mai avuto intenzione di rifarli (il Broken non era un limited?). Non so manco quanto venda una linea e quanto venda l'altra. E non mi frega niente alla fine.

Sono due linee separate che non influiscono l'una sull'altra e non sono sostituibili l'una con l'altra (sono diverse in stile, colorazione, accessori, eccetera) e affermare che potevano continuare a farne una in modo diverso non credo influisca sul giudizio qualitativo riguardante l'altra. Il Broken è (imho) migliore del V2 EX. Chi non vuole l'EX lo lascia lì (lui e gli altri bronzini) senza che vi siano ricadute sulla linea classica. Certo, il classico ha il problemino di essere un fottuto broken (frega 0 delle armature rotte, per dire) e di essere stato riciclato solo per l'OCE (costa un occhio della testa), ma il viso mi pare migliore e le proporzioni pure. Chi vorrà si comprerà ciò che vuole e solo il tempo dirà se questa strategia di spingere gli EX rallentando un attimo i classici avrà pagato. Classici che sono stati rallentati, ma qualitativamente non hanno perso niente, Valentine, Shaina e Marin mi paiono ben fatti, Tetis non è granchè ma uno ogni tot capita, c'è solo da capire se faranno i restanti Specter o meno, che sono gli unici soggetti papabili restanti, poi hai finito e il diradare le tempistiche forse ha proprio lo scopo di mantenere la linea in vita più a lungo.

Non sappiamo manco se dureranno più gli EX o i classici, dato che di fatto per ora ci sono solo altri 11 EX mi pare (4 bronze e 7 Gold) programmati e questi non sanno neanche se riusciranno a fare i modelli fighi dato che già hanno problemi a progettare i Campioni di Hades. Gli resterebbero al massimo i Marina, dato che i God warriors in Giappone non se li incula nessuno. Indi, perchè incazzarsi?

TL; DR:

Credo che EX e classici siano linee diverse e parallele, e che nè l'una nè l'altra siano state rovinate dalla rispettiva presenza. Se problemi ci sono stati, ci sono e ci saranno sarà a causa di scelte cretine come le effect parts a parte (che non comprerò mai, ma ora mi ritrovo con la Galaxian Explosion lì a bella posta), i recolor di stocazzo come Kanon o Algol Specter fatti tanto per portare qualcosa alle fiere e progetti come Tetis che sono stati lasciati ai tempi di Misty, o in alternativa dati da fare ancora a quel peracottaro che ha fatto roba come Misty, questo perchè danneggiano siano una linea che l'altra con le loro opere. Sia che io pigli un EX (magari mi faceva cagare il classico) o un classico (magari mi faceva cagare l'EX) o entrambi (Garion), un lavoro di merda resta un lavoro di merda.

In sè è possibilissimo portare avanti due tipologie di progetti contemporaneamente, specie parlando di un colosso come Bandai, se ci sono casini qualitativi a livello di progetto e sculpt è perchè si continua a far lavorare gente che dovrebbe al massimo fare lo spazzino, non perchè si tirano fuori linee nuove. Altrimenti Bandai dovrebbe produrre tre linee di prodotti in totale

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Indi, perchè incazzarsi?

Ma perchè anceh a me piacerebbe prenderli dei prodotti rinnovati. Ma nella maniera del broken non nella maniera degli ex. Ed ora tocca aspettare per dei gold decenti o il canvas o l'eventuale film in CG.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi come avevano anticipato procederanno in base alle effect parts.

Come set per Shiryu effettivamente Death Mask o Shura hanno più senso...a meno che per Doko non considerino pure gli oav di Hades. O ci mettano dentro la statuetta del vecchio.

Comunque questa la prendo al lancio e non aspetto come ho fatto con la prima e ora la trovo esaurita ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti