Visitatore John Inviato 31 Gennaio, 2011 Share Inviato 31 Gennaio, 2011 FedEx svolge tutte le pratiche doganali, e sono celeri nel farlo, ti contattano solo se hanno necessita' di qualche dato. e ci credo con 10 euro per il servizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 24 Febbraio, 2011 Share Inviato 24 Febbraio, 2011 Sembra che il periodo senza dogana grazie alle feste natalizie sia finito Almeno mi sono goduto almeno 10 pacchi da dogana sicura senza dazi. Però non mi torna il conto, non è che sono tornati ad aggiungere i dazi? Purtroppo non riesco mai a vedere il dettaglio perché rimane al postino, la prossima volta ci voglio guardare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 24 Febbraio, 2011 Share Inviato 24 Febbraio, 2011 (modificato) dove si controllavano su posteitaliane le sal registrate di amiami ? Modificato 24 Febbraio, 2011 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 25 Febbraio, 2011 Share Inviato 25 Febbraio, 2011 Non si può che io sappia, le sal registered sono tracciate fino all'uscita dal paese di origine. Dopo più niente. E Amiami sono piuttosto stronzi a riguardo quando chiedi loro spiegazioni però di solito arriva tutto prima o poi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore John Inviato 25 Febbraio, 2011 Share Inviato 25 Febbraio, 2011 (modificato) ah ok grazie allora ho letto male questa info ... si no lo so che arriva e che volevo seguire la spedizione Modificato 25 Febbraio, 2011 da Sua Santità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 25 Febbraio, 2011 Share Inviato 25 Febbraio, 2011 le Air Registered diventavano alla fine 'raccomandate' e li' erano tracciabili sul sito delle poste, le Sal non ne ho idea. Anzi, quando ancora rispondevano esseri umani, dando l'equivalente alfanumerico del tracking di la', davano anche il corrispondente italiani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 27 Febbraio, 2011 Share Inviato 27 Febbraio, 2011 Base e sostegni arrivati. Hitagician è in vetrina tutta contenta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 1 Marzo, 2011 Share Inviato 1 Marzo, 2011 Qualcuno ha esperienza con spedizione dagli USA con USPS? Spingono o è meglio usare un corriere? Avrei intenzione di cattare un paio di cose da un ebayer ammeregano che spedisce con USPS Priority Mail International Flat ma vorrei capire a cosa vado incontro in termini di attesa, dazi e menate di dogana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 2 Marzo, 2011 Share Inviato 2 Marzo, 2011 Io ho avuto parecchie spedizioni in USPS, ma non so discernere il tipo. Di quelle che ho avuto ti posso dire che ci mettono meno della SAL, e che sono ugualmente tassate. By the way la dogana mi sta facendo perdere la voglia di quest'hobby. Hanno aggiunto dazi apposta per far pagare la gente, che schifo. Dopo il periodo natalizio di vuoto sono riusciti a farmi pagare la dogana su un pacco di valore 27 euro e su uno di 24. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Marzo, 2011 Share Inviato 2 Marzo, 2011 Quando anch'io non mi ero ancora rotto troppo le balle di dogana e similari, ho avuto a che fare con le poste ammeregane e non ho avuto particolari problemi; spignere non spignono tantissimo, e io mi sono sempre fatto spedire le cose via registered air mail (o international signed for come dicono in UK) . Quella citata e' l'equivalente di una posta prioritaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 2 Marzo, 2011 Share Inviato 2 Marzo, 2011 Bon, direi che catto e sto tranquillo allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 2 Marzo, 2011 Share Inviato 2 Marzo, 2011 Tornando al mio problema di dogana, secondo voi protestando si ottiene qualcosa? Cioè su un pacco di valore 24 euro mi hanno fatto pagare 10 euro e quaranta centesimi ste merde...4,8 di IVA, 2,5 di presentazione in dogana (che avevano smesso di farla pagare ma si vede che l'hanno riesumata per farlo arrivare a 10) e il resto in spese postali. E io che avevo splittato la spedizione in tanti pacchi piccoli per evitare la dogana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 2 Marzo, 2011 Share Inviato 2 Marzo, 2011 Tornando al mio problema di dogana, secondo voi protestando si ottiene qualcosa? Cioè su un pacco di valore 24 euro mi hanno fatto pagare 10 euro e quaranta centesimi ste merde...4,8 di IVA, 2,5 di presentazione in dogana (che avevano smesso di farla pagare ma si vede che l'hanno riesumata per farlo arrivare a 10) e il resto in spese postali. E io che avevo splittato la spedizione in tanti pacchi piccoli per evitare la dogana In realtà quello che hanno tolto sono i dazi doganali, i 5,5 euro fissi (tra presentazione in dogana e spese postali) son sempre rimasti così come l'IVA, comunque mi pare che sotto i 22 euro non si paghi niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 2 Marzo, 2011 Share Inviato 2 Marzo, 2011 Diciamo che è un pò tutta nebulosa la materia. La voce "presentazione in dogana" non sempre compare e appunto a me erano mesi che non la facevano pagare. In quanto all'importo minimo, non ci credo più. E' random, fanno come pare loro in base alle loro esigenze di tempo o monetarie. Attualmente 22 euro sono 2500 yen più o meno...bei tempi quando erano 16 euro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 2 Marzo, 2011 Share Inviato 2 Marzo, 2011 E io che avevo splittato la spedizione in tanti pacchi piccoli per evitare la dogana Ma così ti aumentano le spese di spedizione. Sicuro che senza tasse avresti risparmiato comunque? Attualmente i miei pacchi (spediti sempre con EMS) passano da Milano-Lonate prima di essere mandati a Roma e non so in quale punto vengono effettuate le valutazioni, però mi ritrovo a pagare i 2,5 euro + 20% di IVA (i 5 euro di spese fisse sono scomparsi, per i valori su cui si attestano le mie spedizioni). L'unico caso in cui non pagai nulla fu per un HCM Pro singolo per un valore del pacco di 20 euro o poco più. Personalmente se eliminassero l'IVA sulle spese di spedizione sarei già più che soddisfatto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 2 Marzo, 2011 Share Inviato 2 Marzo, 2011 Personalmente se eliminassero l'IVA sulle spese di spedizione sarei già più che soddisfatto. Ma l'IVA te la devono calcolare sul valore assoluto, quindi merce + s.s. :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Taro Inviato 2 Marzo, 2011 Share Inviato 2 Marzo, 2011 Io ho come l'impressione che in realtà l'IVA sulle s.s. sia un pò una tassa messa su un qualcosa di già tassato. Magari qualcuno che ne sa di più in materia può rettificare, ma non è che che finiamo per pagare doppiamente sul quel fronte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P Again Inviato 2 Marzo, 2011 Share Inviato 2 Marzo, 2011 (modificato) E io che avevo splittato la spedizione in tanti pacchi piccoli per evitare la dogana Ma così ti aumentano le spese di spedizione. Sicuro che senza tasse avresti risparmiato comunque? Mi ero fatto tutti i miei calcoli e ovviamente avrei risparmiato nel caso non mi avessero fatto pagare la dogana. C'è anche da dire che a parte i due appendix (uno tassato e l'altro no) non sapevo le date di rilascio e quindi non potevo comunicare preventivamente ad Amiami di metterli tutti insieme. Ah tutte spedizioni in registered SAL. Comunque visto che con amiami non puoi vedere gli ordini mi son tenuto un registro su excel di tutti i miei ordini (così non me li dimentico): finora su 27 spedizioni son stato tassato 10 volte, tutte sopra i 2400 yen. Però ho avuto spedizioni da 6000/7000 yen non tassate ma era il periodo natalizio e non conta. Modificato 2 Marzo, 2011 da Pirkaf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 2 Marzo, 2011 Share Inviato 2 Marzo, 2011 Io ho come l'impressione che in realtà l'IVA sulle s.s. sia un pò una tassa messa su un qualcosa di già tassato. Magari qualcuno che ne sa di più in materia può rettificare, ma non è che che finiamo per pagare doppiamente sul quel fronte? Tutti i miei fornitori sulle loro fatture mettono le spese di spedizione sulle quali ci viene calcolata l'IVA insieme al valore della merce, quindi ho pensato che sia la stessa cosa con gli acquisti sui siti esteri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Marzo, 2011 Share Inviato 2 Marzo, 2011 Sta storia a me non ha mai convinto granche'; se in qualche tipo di fattura calcolano le tasse comprendendo le spese di spedizione e' una cosa, ma il valore del pacco da dichiarare io l'ho sempre indicato come il valore dell'oggetto, senza le spese di spedizione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 2 Marzo, 2011 Share Inviato 2 Marzo, 2011 Sul forum di ebay dicono di chiedere al venditore ammeregano di fargli scorporare il VAT dal prezzo finale di vendita poiché qui si applica già l'IVA sul valore effettivo dell'oggetto. Dichiarando prezzo + VAT, effettivamente, si paga due volte la tassa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 2 Marzo, 2011 Share Inviato 2 Marzo, 2011 Sul forum di ebay dicono di chiedere al venditore ammeregano di fargli scorporare il VAT dal prezzo finale di vendita poiché qui si applica già l'IVA sul valore effettivo dell'oggetto. Dichiarando prezzo + VAT, effettivamente, si paga due volte la tassa... Ma è un privato o un negozio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 2 Marzo, 2011 Share Inviato 2 Marzo, 2011 E' un ebayer con negozio, fai conto che ha 12 mila e rotti feedback... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 2 Marzo, 2011 Share Inviato 2 Marzo, 2011 Ricordo che tempo fa cdjapan aveva mandato una mail a tutti dicendo che da verifiche non avrebbe fatto pagare l'equivalente iva locale ma che alla fine ci ci sarebbe arrangiati nel paese di destinazione, per le spedizioni ovvio. Ora come stanno le cose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 2 Marzo, 2011 Share Inviato 2 Marzo, 2011 E' un ebayer con negozio, fai conto che ha 12 mila e rotti feedback... Allora dovrebbe fare come Hobbysearch e HLJ, venderti il prodotto esentasse Tanto la tassa poi te la mette la dogana Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati