Vai al contenuto

IMPORT problemi e consigli

Mutsurini

Messaggi raccomandati

Il sabato SDA non consegna (almeno non dalle mie parti).

Io non son riuscito mai a trovare il modo di farmi dare il numero dalle poste perché loro non sono tenuti a dartelo.

Per esperienza posso dirti che per lunedì/martedì vedi il pacco, a me è capitato spesso che nei track online SDA scrivesse delle panzane (tipo documentazione assente, o anche destinatario come è successo a te, ma nel caso avrebbero dovuto lasciarti un avviso).

Perché le scrive?

Perché non possono scriverci: "abbiamo un carico troppo scarso e non spendiamo soldi in benzina per fare poche consegne".

Io mi son lamentato spesso con hlj, perché sono loro che dovrebbero farsi sentire, io pago una spedizione a un costo elevato per vedermela recapitare nello stesso tempo in cui un francese vede recapitarsi un SAL.

Non è possibile che un pacco impieghi due giorni a raggiungere Malpensa dal Giappone e poi ne impieghi 7/10 per raggiungere casa mia... :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non son riuscito mai a trovare il modo di farmi dare il numero dalle poste perché loro non sono tenuti a dartelo.

Per esperienza posso dirti che per lunedì/martedì vedi il pacco, a me è capitato spesso che nei track online SDA scrivesse delle panzane (tipo documentazione assente, o anche destinatario come è successo a te, ma nel caso avrebbero dovuto lasciarti un avviso).

Perché le scrive?

Perché non possono scriverci: "abbiamo un carico troppo scarso e non spendiamo soldi in benzina per fare poche consegne".

Io mi son lamentato spesso con hlj, perché sono loro che dovrebbero farsi sentire, io pago una spedizione a un costo elevato per vedermela recapitare nello stesso tempo in cui un francese vede recapitarsi un SAL.

Non è possibile che un pacco impieghi due giorni a raggiungere Malpensa dal Giappone e poi ne impieghi 7/10 per raggiungere casa mia... :goccia:

Perche' te non sei rompicoglioni come il sottoscritto  :sisi:
L'ultimo che ha provato a farmi uno scherzetto del genere (o per meglio dire a mia madre) e' a spasso e prima o poi mi tirera' sotto l'auto.

(aka, telefonata al magazzino, loro dicono che non possono dartelo, te insisti, e persisti. Io prima ho anche telefonato e mandato fax per conoscenza a mittente e centro di smistamento. Da allora quando tal negozio manda qualcosa, il 'boss' del magazzino telefona per l'appuntamento di consegna, e non e' compreso nel prezzo).

In pratica, se il vettore e' decente, vale la 'captatio benevolantiae', altrimenti vale il 'ti faccio guerra finche' non ti licenziano e ne mettono un altro che non mi rompa le palle'.
:sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Nemmeno dalle mie. Almeno il pomeriggio :porcodance:
E' tutto il pomeriggio che provo a chiamarli ma niente da fare  :porcodance:

In realtà, è abbastanza semplice: basta andare sul sito SDA e recuperi tutto (infatti, domattina parte missione esplorativa per studiare l'orografia del terreno e lunedì mattina alle 08:00 scatta l'operazione "Assalten SDA"  :sisi:
Magari, prima passo pure dalle poste (tanto aprono alle 8,15, mentre l'SDA alle 9.00, c'ho il tempo per fare il giro largo..), hai visto mai l'avessero reso a loro...

Non mi fido. Vado diretto io a recuperarlo (tra l'altro, tra gli oggetti c'era anche una bag delle Figma in omaggio  :porcodance: . Per una volta che c'ho la fortuna di azzeccare un omaggio, figuriamoci se non succedono casini.. :porcodance: ).

Perché le scrive?

Intanto lunedi va in scena l'operazione "Cazziatonen".
Già lo feci una decina d'anni fà al magazzino delle poste italiane (col responsabile presente) per un pacco che avevano in giacenza da 20 giorni e che non mi volevano consegnare "a mano" perchè doveva essere il postino a consegnarmelo (consegna che sarebbe avvenuta dopo le feste di Natale, visto che il tutto successe il 23 Dicembre), figurati se mi fà specie cazziare un pincopallino qualsiasi di uno spedizioniere privato.

Poveretti, mica è colpa loro se le poste italiane fan cagare il Kaiser.
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà, è abbastanza semplice: basta andare sul sito SDA e recuperi tutto (infatti, domattina parte missione esplorativa per studiare l'orografia del terreno e lunedì mattina alle 08:00 scatta l'operazione "Assalten SDA"  :sisi:

Magari, prima passo pure dalle poste (tanto aprono alle 8,15, mentre l'SDA alle 9.00, c'ho il tempo per fare il giro largo..), hai visto mai l'avessero reso a loro...

quello l'ho fatto anch'io, io chiedevo proprio il cellulare dei corrieri  :snob:

Non mi fido. Vado diretto io a recuperarlo (tra l'altro, tra gli oggetti c'era anche una bag delle Figma in omaggio  :porcodance: . Per una volta che c'ho la fortuna di azzeccare un omaggio, figuriamoci se non succedono casini.. :porcodance: ).

Ma non è hlj? loro di buoni e regali non ne danno neppure sotto tortura

Perché le scrive?

Già lo feci una decina d'anni fà al magazzino delle poste italiane (col responsabile presente) per un pacco che avevano in giacenza da 20 giorni e che non mi volevano consegnare "a mano" perchè doveva essere il postino a consegnarmelo (consegna che sarebbe avvenuta dopo le feste di Natale, visto che il tutto successe il 23 Dicembre), figurati se mi fà specie cazziare un pincopallino qualsiasi di uno spedizioniere privato.

E qui rispondo anche a Shuji: penso che la maggior parte del tempo i pacchi lo perdano a causa della dogana. Poi possono fare casini le filiali del SDA (pacchi che si fanno parecchi giri da Bologna a Reggio Emilia andata e ritorno prima di arrivare a Modena  :rotfl: ), ma il corriere che c'è adesso mi sta benissimo perché lo conosco bene, lui conosce tutti i posti in cui mi può recapitare i pacchi e soprattutto perché nel periodo in cui non c'era ne saranno cambiati 5/6 in pochi mesi da extracomunitari a minorate mentali che hanno fatto più danni della grandine. Per questo gli abbono un giorno di ritardo, perché lo conosco e mi fido. Il problema grosso dei tempi di spedizione sta a monte, nel nostro sistema postale.

Poveretti, mica è colpa loro se le poste italiane fan cagare il Kaiser.

Sì però è più facile che ascoltino la lamentela di un negozio estero che investe che quella di un tizio qualunque. D'altronde io compro da loro e loro sono responsabili del buon esito della spedizione e dei tempi che promettono sulle faq del loro sito.
Link al commento
Condividi su altri siti

quello l'ho fatto anch'io, io chiedevo proprio il cellulare dei corrieri  :snob:

E io che ho detto?  :pazzia:

E qui rispondo anche a Shuji: penso che la maggior parte del tempo i pacchi lo perdano a causa della dogana. Poi possono fare casini le filiali del SDA (pacchi che si fanno parecchi giri da Bologna a Reggio Emilia andata e ritorno prima di arrivare a Modena  :rotfl: ), ma il corriere che c'è adesso mi sta benissimo perché lo conosco

Col ragazzo che conoscevo io in zona di sda, a volte mi lasciava dei pacchi mentre consegnava altro in zona.
LO SO che se conosci il vettore di zona e' una cosa differente, ma per l'appunto 1) da quanto hanno iniziato ad esternalizzare 2) assumono per 3-4 mesi con contratti a tempo determinato, e quindi fanno rotazione, AUGURI  :pazzia:

Considerando poi che spesse volte anche i grossi corrieri hanno iniziato l'esternalizzazione da anni ormai, e che quindi per l'ultimo miglio corrieri quali UPS e FEDEX e altri ancora utilizzano proprio SDA (loop punto precedente), auguri^2  :pazzia: :pazzia: :pazzia:

La dogana c'entra sega in questa storia, il problema e' il risparmio con contratti a termine e outsourcing che sta ammazzando la qualita' del servizio.

Non ti dico poi i corrieri 'privati' che dovrebbero consegnare materiale 'delicato' (contratti, carte di credito), sono piu' le volte che gli ho urlato contro dal citofono al loro 'ho la macchina parcheggiata male, scenda grazie', con ogni sorta di accidenti lanciato che avevo a portata di mano, cercando si spiegare che forse per firmare roba delicata non era il caso di farlo in portineria davanti a tutto il via vai della gente di passaggio che altro...  :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :porcodance:
Link al commento
Condividi su altri siti

Col ragazzo che conoscevo io in zona di sda, a volte mi lasciava dei pacchi mentre consegnava altro in zona.

LO SO che se conosci il vettore di zona e' una cosa differente, ma per l'appunto 1) da quanto hanno iniziato ad esternalizzare 2) assumono per 3-4 mesi con contratti a tempo determinato, e quindi fanno rotazione, AUGURI  :pazzia:

Adesso invece qui si è un pò normalizzata la cosa. Quando gli ems non passavano sotto poste italiane era tutto perfetto e a volte i pacchi arrivavano davvero in 3-4 giorni e avevo il corriere di adesso. Poi lui ha lasciato la zona montagna e qui sono iniziati i casini che dicevi tu con l'esternalizzazione. Poi adesso è tornato lui fisso e di grandi problemi non ce ne sono.

La dogana c'entra sega in questa storia, il problema e' il risparmio con contratti a termine e outsourcing che sta ammazzando la qualita' del servizio.

Oddio non è proprio vero, qui il tracking di un pacco che mi è arrivato da poco:

Due giorni dal Giappone all'Italia, 5 giorni in dogana e un giorno dalla dogana a casa mia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lo stesso corriere da 2 anni (da quando ho traslocato) e dopo 4-5 giorni di sosta in dogana, i pacchi arrivano belli precisi e senza danni 8)

Beh questo anch'io (salvo ponti festività  :goccia: ), sono i 4-5 giorni in dogana che non sono normali.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ordino dal Giappone da... 5 anni? Si, può essere... e credo di aver avuto solo una volta una consegna JAP-casa in meno tempo, quando ho ordinato la spedizione con UPS overnight che sdoganava e sbrigava tutte le menate amministrative senza passare per troppe trafile ;) Perché non l'ho più fatto? Perché quest'opzione costa come il contenuto della merce più spedizione... :fear: :porcodance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso invece qui si è un pò normalizzata la cosa. Quando gli ems non passavano sotto poste italiane era tutto perfetto e a volte i pacchi arrivavano davvero in 3-4 giorni e avevo il corriere di adesso. Poi lui ha lasciato la zona montagna e qui sono iniziati i casini che dicevi tu con l'esternalizzazione. Poi adesso è tornato lui fisso e di grandi problemi non ce ne sono.

Hai avuto c*lo  :pazzia:

Oddio non è proprio vero, qui il tracking di un pacco che mi è arrivato da poco:

http://tracking.post...199JP&locale=en

Due giorni dal Giappone all'Italia, 5 giorni in dogana e un giorno dalla dogana a casa mia.

Che c'entra?  :pazzia:
Io sto parlando di sto 'caso' qua  :prof:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ordino dal Giappone da... 5 anni? Si, può essere... e credo di aver avuto solo una volta una consegna JAP-casa in meno tempo, quando ho ordinato la spedizione con UPS overnight che sdoganava e sbrigava tutte le menate amministrative senza passare per troppe trafile ;) Perché non l'ho più fatto? Perché quest'opzione costa come il contenuto della merce più spedizione... :fear: :porcodance:

Stesso periodo, forse un paio d'anni prima, il migliore resta FedEx, i pacchi arrivano in 2 giorni, poi li lasciano nei camion fino a raggiungere la data di consegna prevista dal servizio  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Che c'entra?  :pazzia:

Io sto parlando di sto 'caso' qua  :prof:

sorry, cavolo hai quotato il link al tracking che volevo eliminare...va beh che tanto dati personali non ce ne sono.

Mi ricordo quando c'era un ragazzo marocchino a fare le consegne, una volta vidi che sul tracking online il pacco risultava consegnato. E io che sono impazzito a capire dove, all'ufficio postale non sapevano nulla (a volte li lasciavano lì), al sda neppure. Ho provato dai miei vicini, nisba.
Allora ho cominciato a far mente locale e ho pensato che se non l'ha consegnato a una persona nella mia via potrebbe essersi sbagliato (o aver ricevuto un'informazione sbagliata) e averlo consegnato ad uno col mio stesso cognome. Anche qui zero su tutta la linea.
Quando ci ho dato a mucchio mi hanno telefonato per dirmi che disperato perché non riusciva a trovarmi (abito sulla via principale del paese in mezzo a dei campi, più facile di così :goccia: ) lo aveva consegnato su indicazione sbagliata ad un mio amico (in realtà alla compagna del padre, il mio amico non abitava nemmeno più in paese da un pezzo) per via dello stesso nome di battesimo. Perché lui per chiedere informazioni non diceva il cognome ma il nome... :goccia: :goccia: :goccia:
Per fortuna adesso con la dogana fissa ste cose non accadono e nessun si prende un pacco che non conosce dovendo pagare.
Link al commento
Condividi su altri siti

C'è più gusto a cavarlo a sangue dai responsabili di persona. >:(

Ma non è hlj? loro di buoni e regali non ne danno neppure sotto tortura

Questo è quanto m'han mandato da HLJ:

Credo che la bag sia gentilmente offerta dalla Figma, abbinata ad Haruhi (sotto Natale abbinavano alle Figma vendute in quel periodo mantellina e berretto stile santa claus).

Perché le scrive?

E qui rispondo anche a Shuji: penso che la maggior parte del tempo i pacchi lo perdano a causa della dogana.

Beh, per qule che mi riguarda, quel pacco veniva da Udine, non dall'estero (c'erano dentro 2 SRW per PS1).
Posso capire la dogana e quant'altro, ma quasi un mese (dei quali 20 giorni di deposito per "assenza cliente" (immotivato, tra l'altro, visto che in quel periodo era ancora viva mia nonna che era a casa nostra 24/7)) per un pacco proveniente dall'italia mi sembra un cincinnino esagerato.
Era anche in contrassegno, e il negozio che me l'aveva inviato mi chiamò a casa per sapere perchè non avevo ancora ritirato il pacco, dato che ancora non gli era arrivato il bonifico del contrassegno... :goccia:
Link al commento
Condividi su altri siti

Un mese per un pacco spedito in Italia, e pure in contrassegno?

Lanciafiamme in spalla e va' all'attacco  :pazzia::pazzia: :pazzia: :porcodance:

Ehmmm, Sciuggi, non vorrei essere io a spegnere il Sacro Fuoco Castigator ch'entro ti rugge  ;D ...
Ma, ehmmm, quel pacco è stato spedito (e ritirato) circa 10 anni fà...

E, poi, io preferisco il Bazooka.
O, se devo tirarmi su di morale, un bel Gaitling a canne rotanti...
Link al commento
Condividi su altri siti

?

Ma non stiamo parlando sempre dello stesso pacco?

Questo di 10 anni fa (?) ora che c'entra?!?  :pazzia::pazzia:

Niente. Era solo per letteratura.
E' che nel discorso c'erano entrati ritardi vari coi relativi cazziatonen fatti a chi s'era dimenticato di consegnare i vari pacchi e m'è sovvenuto questo fatto successomi quand'ero più giovine.

No more no less.
Link al commento
Condividi su altri siti

..e con questi post artachan e' diventato idraulico, quindi lunedi' si potra' lasciare andare come un Vero Idraulico sa fare  :sisi:

ovviamente mi riferisco ai vari  :porcodance:   :rotfl:

Idraulico?
Tze! :snob:

Qui ci vole la 'operativa de portuali.
Allora sì che i  :porcodance: volano.
'ome paduli.
Link al commento
Condividi su altri siti

..e con questi post artachan e' diventato idraulico, quindi lunedi' si potra' lasciare andare come un Vero Idraulico sa fare  :sisi:

Idraulico?

'ome paduli.

vabe' che da voi l'insulto peggiore e' dare del "pisano"  :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

Idraulico?

'ome paduli.

:pazzia: :porcodance:
Link al commento
Condividi su altri siti

Missione compiute.

Se vi dico il motivo della mancata consegna, vi cascano le OO.

Avevano riportato male il civico (26 invece di 25) :ph34r::ph34r:

Comunque, alla filiale della mia città, non si fanno tanti scrupoli a comunicare il cellulare del corriere: c'era un signo re prima di me al quale è stata proprio la segretaria a cse voleva il cellurare del corriere.

Idraulico?

'ome paduli.

Ehmmm, io "non" posso dare del pisano: mamma è di Fauglia e babbo di Antignano, quindi io son "pisese".

:-[ :-[ :-[

Link al commento
Condividi su altri siti