Cyborg 009 Inviato 14 Ottobre, 2008 Share Inviato 14 Ottobre, 2008 In un mondo in cui la scienza sembra non avere piu' confini nelle sue applicazioni in ambito genetico e biologico, la societa' segreta Shocker, con ramificazioni in tutto il mondo, punta a costruire un mondo elitario dove solo i piu' grandi geni hanno diritto a partecipare, mentre la gente comune e' destinata a essere trasformata in cyborg al loro servizio. L'ultima vittima degli esperimenti degli Shocker e' Takeshi Hongo: unico rampollo di una ricchissima famiglia, Takeshi unisce a una notevole abilita' fisica, che si esprime soprattutto quando si trova in sella alla sua moto, un'intelligenza che ne ha fatto uno dei membri di punta del laboratorio di biologia del professor Midorikawa alla prestigiosa Universita' Johoku. In altre parole, la cavia adatta per il nuovo esperimento degli Shocker, destinato a creare un combattente tanto potente quanto succube ai loro ordini. Ma l'operazione viene interrotta a causa di un guasto al generatore, sabotato in realta' proprio da Midorikawa. Lo scienziato e' stato rapito dagli Shocker sei mesi prima e ha convinto l'associazione a rapire anche Takeshi, sapendo che il ragazzo e' l'unico che puo' aiutarlo a fuggire e a rivelare al mondo il pericolo rappresentato dalla misteriosa associazione. Il tentativo di fuga sembra essere destinato al successo, quando Takeshi precipita in mare dopo esser stato attaccato dall'Uomo Aracnide. Tuttavia, proprio quando il criminale cerca di soffocare Midorikawa, all'improvviso appare un essere misterioso, dall'aspetto umano ma dal volto d'insetto: Masked Rider, il nuovo paladino della pace e della giustizia!! Creato da Shotaro Ishinomori nel 1971, quando il Giappone sembrava destinato a soccombere al problema dell'inquinamento (ricordate molti episodi de "L'uomo tigre" dello stesso periodo??), "Masked Rider" e' nato come grido straziante dell'autore contro quel mondo dove lo smog rendeva le citta' nipponiche sempre piu' invivibili. Contro Shocker, un'organizzazione internazionale che rappresenta l'assoluta fiducia dell'uomo nello sviluppo scientifico e nell'applicazione delle piu' ambigue manipolazioni biogenetiche, si staglia Masked Rider, eroe che rappresenta nel suo aspetto di insetto la rivolta del mondo animale allo sviluppo tecnologico. Un supereroe che contende a "Ultraman" il ruolo di personaggio piu' amato delle serie dal vivo giapponesi e che tutt'ora viene regolarmente trasposto in TV di anno in anno con nuove serie di incredibile successo! d/books e' orgogliosa di presentarvi per la prima volta in occidente le avventure di questo personaggio ormai diventato patrimonio dell'immaginario giapponese in solo due, corpossissimi volumi di circa 400 pagine! FONTE:D/Visual Letto il primo volume di "Masked Rider",la grafica è ottima molto più matura rispetto ai primi disegni di Cyborg 009. La storia ricalca un po quella di Cyborg 009, anche qui un ragazzo è catturato da un'organizzazione criminale che lo trasforma in un'arma micidiale per soddisfare la loro sete di potere. A differenza però dei 9 cyborg qui il protagonista è solo con la propria sofferenza di non essere più umano, il tutto rimarcato da ferite evidenti che lo sfigurano e difficilmente gli fanno dimenticare la sua condizione di ibrido. Qui è più marcata la metamorfosi, i nemici sono cyborg mutanti che si potrebbero paragonare all'odierno telefilm "Dark Angel", in questo senso Ishinomori si può definire un precursore, come pure per i temi ecologistici, la lotta contro l'inquinamento, le mutazioni genetiche sono argomenti oggi all'ordine del giorno ma che all'epoca in cui il manga nasce sono solo appena accennati. Interessante la citazione mitologica di Medusa. Unico neo che fa rimanere perplessi è dove trova il costume la prima volta? Beh!...d'altronde i quesiti su come e dove i super eroi nascondano i propri costumi si sprecano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyborg 009 Inviato 14 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 14 Ottobre, 2008 Categoria: volumetto manga EAN/ISBN13: 9784862371300 Prezzo: 8,30EUR Data di pubblicazione: 24 ott 2008 Target: tutto il pubblico Formato: 12.5 x 18 cm Confezione: sovracoperta in carta argentata La lotta di Takeshi Hongo contro gli Shocker conosce un nuovo sviluppo quando, mentre da un lato le sue ingenti ricchezze gli hanno consentito di mettere a punto un avanzatissimo laboratorio scientifico, i suoi nemici decidono di attaccarlo addirittura con altri dodici cyborg creati a sua immagine e somiglianza! La vicenda conosce uno sviluppo scioccante (e probabilmente unico nella storia del manga!), che non vi riveliamo qui per non rovinare la sorpresa... Ma niente paura! Masked Rider e' comunque sempre presente per difendere il mondo dagli attacchi degli Shocker!! Il corposo volumetto conclusivo della saga che ha per sempre cambiato l'immaginario della popolazione giapponese, offerta da d/books in due soli, imperdibili volumi! FONTE:D/Visual Questo quando riportato sul sito D/V, a prima vista bisogna dire che per la copertina si sono proprio sprecati per il resto mancano ancora 10 giorni, vedremo se rispetteranno la scadenza o se ci faranno soffrire ulteriormente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyborg 009 Inviato 22 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 22 Ottobre, 2008 meno due giorni meno due giorni ...mannaggia non potrò averlo sino a sabato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ryoga Inviato 22 Ottobre, 2008 Share Inviato 22 Ottobre, 2008 L'importante è che arrivi nel resto d'Italia subito dopo Lucca e non 2 mesi dopo come l'anno scorso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyborg 009 Inviato 22 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 22 Ottobre, 2008 Giustissimo, hai perfettamente ragione. Queste uscite strategiche vicino a Lucca non mi piacciono non mi possono uscire solo in occasioni di grosse manifestazioni, è estenuante . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 22 Ottobre, 2008 Share Inviato 22 Ottobre, 2008 Bel numero, mi è piaciuto più del primo :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyborg 009 Inviato 22 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 22 Ottobre, 2008 Quote Bel numero, mi è piaciuto più del primo :) Si molto interessante sia in questo che in quelli precedenti si vedeva molto l'influenza de "Il pianeta delle scimmie" ma in questo è molto più evidente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jabawack79 Inviato 22 Ottobre, 2008 Share Inviato 22 Ottobre, 2008 che sfiga. naturalmente sono nella zona in cui c'è la fumetteria + vicina IL GIORNO PRIMA :rocket: :rocket: :rocket: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyborg 009 Inviato 24 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 24 Ottobre, 2008 ma come nessuno che mi faccia una recensione eppure l'ho detto che fino a domani non potrò leggerlo cattivi non volete raccontarmi nulla :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 25 Ottobre, 2008 Share Inviato 25 Ottobre, 2008 Quote ma come nessuno che mi faccia una recensione eppure l'ho detto che fino a domani non potrò leggerlo cattivi non volete raccontarmi nulla :( Ah... ma allora nel tuo precedente post in cui commentavamo, a cosa ti riferivi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyborg 009 Inviato 25 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 25 Ottobre, 2008 Al numero 1 ieri è uscito il numero 2 nonchè ultimo volume Oggi comunque sono andata a cercarlo ma mi hanno detto che fino a martedì non arriva Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyborg 009 Inviato 25 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 25 Ottobre, 2008 Quote Quote Bel numero, mi è piaciuto più del primo :) Si molto interessante sia in questo che in quelli precedenti si vedeva molto l'influenza de "Il pianeta delle scimmie" ma in questo è molto più evidente. Ah ma tu ti riferisci a questa? Oh scusami non farci caso sono completamente andata pensavo parlassi di Riù il ragazzo delle caverne con tutti sti topic nei vari forum non ci capisco più niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wild wolf Inviato 25 Ottobre, 2008 Share Inviato 25 Ottobre, 2008 in settimana entrante metterò le mani sul secondo volume dell'insetto motorizzato! non vedo l'ora!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Martin Inviato 26 Ottobre, 2008 Share Inviato 26 Ottobre, 2008 Il primo volume imho soffriva un po' della parte "origini" troppo televisiva e "standard", questo volume mi è piacuto decisamente di più! E poi quando vedo tavole in cui il tratteggio degli sfondi è così curato risaltandone i personaggi puliti e precisi (Ishinomori, Nagai pre-anni90, Mizuki) godo come un matto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cyborg 009 Inviato 26 Ottobre, 2008 Autore Share Inviato 26 Ottobre, 2008 Eh anche tu apprezzi gli sfondi così curati, pensa è la prima cosa che mi ha entusiasmato dei fumetti (in lingua originale) di cyborg 009, apprezzi proprio il bel disegno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jabawack79 Inviato 29 Ottobre, 2008 Share Inviato 29 Ottobre, 2008 letto il 2.... praticamente non ha un vero finale, ichimonji fà troppo il cazzaro (alla tortura l'adattatore che ha coniato la battuta sul big mac e big jim ) troppe gag e troppo pochi i problemi esistenziali. bah meglio il primo volume Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 3 Novembre, 2008 Share Inviato 3 Novembre, 2008 Letto il 2 volume. Bello anche se cala un pò nella seconda parte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 12 Dicembre, 2008 Share Inviato 12 Dicembre, 2008 finalmente sono riuscito a leggere il secondo volume Quote troppo pochi i problemi esistenziali. forse, più che troppo pochi sono poco sviluppati; ma può anche essere che appaiano tali di questi tempi, mentre allora certi temi in un fumetto rappresentavano molto di più. in ogni caso mantengono anche oggi un valore concettuale di buon livello, e ciò non è poco. per quel che mi riguarda non conoscevo concretamente questo personaggio anche se essendo leggendario mi era noto per sentito dire, e sicuramente dopo sequel e rivisitazioni varie non posso di certo dire che non ci sia dell' altro da scoprire. insomma la curiosità era grande e sono pure contento di essermela tolta perchè sottovalutavo il personaggio naturalmente il manga in questione soffre una certa semplicità narrativa, però si nota un distacco interessante tra i due volumazzi. gli scontri tra cyborg sono una costante stabile ma mentre nel primo volume l' impostazione grafica è più seriosa e prevale la componente super e/o eroistica, nel secondo viene dato più spazio alla coesistenza di gag e pessimismo sull' umanità. tutto ciò rende il manga abbastanza variegato nella sua brevità, e soprattutto non trattandosi di una divisione netta gli episodi si amalgamano bene. purtoppo è proprio la brevità della storia nel suo complesso a non permettere di sviluppare, se non altro attraverso i dialoghi, quei temi importanti che mai avranno una conclusione (ecologia e inquinamento, tecnologia, consumismo, corruzione...) ma che può piacere vedergli cucita attorno una storia. niente da dire sulla drammaticità delle ultime due pagine che chiudono il manga... sono perfette e racchiudono un "mondo". MR resta comunque una piacevolissima lettura, grazie anche a dei disegni molto espressivi e curati (bellissime le tavole con la sequenza di frame che compone un movimento). sulla non conclusione di questo manga, preferisco che sia andata così; è una eterna lotta tra bene e male e nessuno prevarrà mai sul primo. però visto che ci siamo sarebbe bello venissero pubblicate anche altre opere di ishinomori che presentano dei collegamenti tra loro il ritorno di hongo mi spiazzato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Dicembre, 2008 Share Inviato 12 Dicembre, 2008 Quote il ritorno di hongo mi spiazzato Non che l'arrivo di Ichimonji fosse molto ragionato.Credo tra l'altro che il manga sia contemporaneo/successivo alla prima serie di telefilm.Nel telefilm l'ingresso di Ichimonji/Kamen Rider 2 fu per cause di forza maggiore (l'attore che interpretava Hongo fini' all'ospedale, ehm). Percui di necessita' virtu', colpi di scena a non finire Se hai curiosita' sui live-action di KR puoi recuperare i film "Kamen Rider The First" e "Kamen Rider The Next" che riassumono un po' le prime due serie del telefilm. Per me sono un po' un'occasione sprecata, ma vale la pena per farsi un'idea del concept (poi non sopporto la rilettura che hanno dato ad Hongo).Esiste un terzo film, Shin Kamen Rider (che e' piu' vecchio, fu fatto per il 20ennale) che presenta il Kamen Rider titolare come un ibrido fra uomo e cavalletta. Ha una dimensione molto piu' realistica e meno giocobambinosa di tutto il resto, ma e' stato realizzato in anni in cui non si poteva fare piu' di tanto con gli effetti speciali.Tornando al manga di Ishinomori, premesso che mi e' piaciuto e che fra gli autori storici sta diventando uno dei miei preferiti (piu' di Matsumoto e Yokoyama di sicuro) e che adoro come disegna, secondo me non aveva ben chiaro come muovere i personaggi. Certi cambi di carattere sono un po' troppo netti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jabawack79 Inviato 12 Dicembre, 2008 Share Inviato 12 Dicembre, 2008 e inoltre the next è praticamente 2 film al prezzo di 1 c'è la storyline dei kamen rider e c'han ficcato dentro pure un j horror stile the ring di cui si poteva veramente fare a meno. cmq le scazzottate con ossa riotte e fratture esposte fan salire il voto oltre la sufficienza :maialino: :maialino: :maialino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 12 Dicembre, 2008 Share Inviato 12 Dicembre, 2008 A proposito di KR... questo spigne http://www.youtube.c...h?v=Z_yBvpr9308 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Dicembre, 2008 Share Inviato 12 Dicembre, 2008 Quote A proposito di KR... questo spigne Ah, Amazon. In effetti e' totalmente fuori canone rispetto ai Kamen Rider antichi. Quello i nemici li sbrana! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jabawack79 Inviato 13 Dicembre, 2008 Share Inviato 13 Dicembre, 2008 spigne di + il suo mitico nemico ovvero il demone dalle 10 facce(10 disoccupati in un bidone di cartapesta a prop non c'ho voglia di controllare...siam ancora fermi alla 4? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 13 Dicembre, 2008 Share Inviato 13 Dicembre, 2008 Fermi alla 4 cosa? Ci sono i fansub? Dove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jabawack79 Inviato 14 Dicembre, 2008 Share Inviato 14 Dicembre, 2008 Quote Fermi alla 4 cosa? Ci sono i fansub? Dove? segui il lato oscuro...usa VEOH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati