Vai al contenuto

Senjou no Valkyria - Gallian Chronicles

Ryudo

Messaggi raccomandati

uniformi da campo comprendenti zettai ryoki

Sono dovuto andare cercare su internet che cosa volesse dire zettai ryouiki perché non lo sapevo :rotfl:

Commento: solo il fatto che la cosa che indicano abbia un nome apposta per indicarla è " :rotfl: "
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 172
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Comunque invece di farsi domande sui fucili io mi chiederei piuttosto che razza di differenza di prestazioni mostruosa c'è tra i tank degli imperiali che sono in pieno stile WWI massimo anni '20 e l'Edelwise che ha un design da anni '50/'60 (somiglia un po' a un M48/M60 Patton) e prestazioni anche superiori

Ah ma allora non sono l'unico Sousuke del forum! ;D :diablo:

Discorso giustissimo il tuo, ma mi sento di sottolineare soprattutto questa parte:

son pippe mentali da otaku militari poi va a finire che divento come Huber :lolla: , è un anime non formalizziamoci, a volte è meglio gustarsi lo spettacolo senza porsi domande  :sisi:

:thumbsup:

Non avendo il background del gioco con cui fare il paragone, me lo sto godendo alla grande: non so se i ritmi dell'inizio siano così lenti anche su console, ma mi piace che si sia deciso di puntare più sui personaggi e sui rapporti che iniziano a crearsi tra di loro piuttosto che su una storia che, in 26 episodi, credo non avrà problemi a svilupparsi al meglio ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

però vedere un cingolato che sterza e "sgomma" come se avesse le ruote...

Io il video di un carro armato che derapa l'ho visto :ph34r:
Non era su terra (ma su una superficie dura che probabilmente minimizzava l'aderenza dei cingoli) e non c'era quella maneggevolezza eccessiva che invece sembra esserci nell'anime, ma non mi pare l'aspetto più criticabile.
Io piuttosto sono rimasto completamente deluso dalle tattiche usate, considerando che il gioco dovrebbe essere di strategia mi sarei aspettato qualcosa di molto realistico, magari tattiche realmente utilizzabili.
E invece nel secondo episodio vediamo:
- il capo della milizia cittadina che sapendo di dover combattere contro 6 carri armati se ne esce a piedi armato di fucile invece di requisire l'edelweiss (e sicuramente ne aveva l'autorità), giustamente lo lascia lì armato per la riscossa XD
- di contro l'altro fesso invece di capitalizzare il vantaggio attacca con le truppe a piedi assaltando le barricate nemici, quando una delle tattiche più basilari è mandare avanti il carro armato con la fanteria che lo segue (in modo da avere protezione). Tattica che veniva usata anche quando il nemico aveva armi anticarro, figuriamoci quando dietro alle barricate ci sono due fessi con dei fucili...
- l'attacco senza copertura contro una barricata riesce XD invece di venire impallinati come dei deficienti i soldati cecchinano senza pietà quelli della milizia.
Ma dai? Va bene che hanno armi migliori ma è assolutamente non realistico, a meno che i soldati della milizia siano orbi o abbiamo il morbo di parkinson (e quindi sono incapaci di mirare)

Tattiche folli e risultati insensati, la battaglia del secondo episodio è davvero una merda, e già di cazzate militare ce ne sono a iosa, vedi Gunther che viene considerato una spia, coem se una spia invece di osservare obiettivi militari se ne stesse a guardare un fiume, oppure Gunther legato, messo dentro un capannone e controllato da fuori, un po' come dirgli "evadi e scappa senza problemi"... e questo mentre pensavano che fosse una spia, e la prima cosa che si fa con una spia è portarla da chi è in comando e interrogarla.
Probabilmente ci sono altri esempi ma direi che questo basta e avanza per farsi venire parecchi dubbi.

Le attrattive rimanenti quali sarebbero? Le tipe e? Pure l'animazione con quelle "texture" fisse in stile montecazzo by gonzo è abbastanza opinabile :goccia:
Avrei preferito Yakitate Gallia a questo punto :sisi::lolla:
Link al commento
Condividi su altri siti

Io piuttosto sono rimasto completamente deluso dalle tattiche usate, considerando che il gioco dovrebbe essere di strategia mi sarei aspettato qualcosa di molto realistico, magari tattiche realmente utilizzabili.

Ehm, non penso di dover essere io a dirti che tra l'anime e il gioco c'è una differenza abissale, con un approccio direi quasi opposto?

Molto probabilmente alla produzione han pensato "l'aspetto tattico/militare lo lasciamo al gioco, e noi nell'anime ci concentriamo solo sui rapporti interpersonali" perché la filosofia finora intrapresa è senza dubbio questa.

Nel gioco le battaglie sono il fulcro di tutto, e durano un'infinità rispetto ai filmati, qui è il contrario, sembrano un aspetto che deve per forza comparire ma da tirar via il prima possibile.
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque invece di farsi domande sui fucili io mi chiederei piuttosto che razza di differenza di prestazioni mostruosa c'è tra i tank degli imperiali che sono in pieno stile WWI massimo anni '20 e l'Edelwise che ha un design da anni '50/'60 (somiglia un po' a un M48/M60 Patton) e prestazioni anche superiori

Ah ma allora non sono l'unico Sousuke del forum! ;D :diablo:

Hei! io non ho problemi ad andare dal barbiere!  >:( :lolla:
Però è vero, certe cose mi capita di notarle, sono piuttosto appassionato di mezzi militari

Discorso giustissimo il tuo, ma mi sento di sottolineare soprattutto questa parte:

son pippe mentali da otaku militari poi va a finire che divento come Huber :lolla: , è un anime non formalizziamoci, a volte è meglio gustarsi lo spettacolo senza porsi domande  :sisi:

:thumbsup:

Non avendo il background del gioco con cui fare il paragone, me lo sto godendo alla grande: non so se i ritmi dell'inizio siano così lenti anche su console, ma mi piace che si sia deciso di puntare più sui personaggi e sui rapporti che iniziano a crearsi tra di loro piuttosto che su una storia che, in 26 episodi, credo non avrà problemi a svilupparsi al meglio ;)

Quoto, per me è lo stesso non conoscendo il gioco, per ora non mi dispace i personaggi son simpatici vediamo se ci sarà pure una trama degna di questo nome, per ora mi piace lo scenario ucronico, in particolare aver scelto un periodo che ricorda gli anni '30 ed in Europa.

Io avrei detto che anche i carri imperiali siano un po' oltre, ma non ne so così tanto di ww1.

(mi fa più ridere che sembrino esserci solo armi automatiche, ecco...)

Sì in effetti la corazza rivettata e non saldata (come invece presenta l'edelweiss) mi ha ingannato insieme alle forme così squadrate ma è una filosofia costruttiva utilizzata fino agli anni '30 e anche qualche carro della WWII la presente ancora... tipo l'italiano M11/39... ok tralasciamo...
Il fatto che gli imperiali utilizzino carri multitorretta comunque è compatibile con quanto fatto dall'URSS tra le due guerre, potrebbero essersi ispirati al T-28 (i russi arrivarono a concepire perfino un mostro con CINQUE torrette come il T-35... che non funzionò mai, tanto grosso quanto inutile...) :prof:

Giustissima l'osservazione sulle armi automatiche... e lasciamo stare quanto durino i caricatori che è meglio visto che è una questione che risale a tempi immemori...  :fear:

però vedere un cingolato che sterza e "sgomma" come se avesse le ruote...

Io il video di un carro armato che derapa l'ho visto  :ph34r:

Non era su terra (ma su una superficie dura che probabilmente minimizzava l'aderenza dei cingoli) e non c'era quella maneggevolezza eccessiva che invece sembra esserci nell'anime, ma non mi pare l'aspetto più criticabile.

Ma la mia mica è una critica, è una divertita osservazione, figuriamoci se me ne frega qualcosa vista anche tutta l'ambientazione che non ha nessuna pretesa realistica, se poi il centro dell'anime saranno i personaggi e non le battaglie la questione ha ancor meno importanza... piuttosto mi fanno incazzare film come Pearl Harbor che vorrebbero essere storici e presentano CAZZATE INTOLLERABILI!  :pazzia: che Michael Bay si limiti a fare i film dei TF plese...  :osama:

bhe ma come detto da altri gioco e anime credo abbiano obiettivi diversi... però hai ragione a dire che le tattiche usate siano ridicole

E invece nel secondo episodio vediamo:

- il capo della milizia cittadina che sapendo di dover combattere contro 6 carri armati se ne esce a piedi armato di fucile invece di requisire l'edelweiss (e sicuramente ne aveva l'autorità), giustamente lo lascia lì armato per la riscossa XD

In effetti mi aspettavo che se lo prendesse lui invece l'ignora... ok, era solo il pirla di turno quindi che si comporti da cretino ci sta... diciamo che non le piaceva la pucciola genio della meccanica quindi ha schifato pure il suo carro... se deve essere idiota facciamogli fare l'idiota fino alla fine no?  ;)

- di contro l'altro fesso invece di capitalizzare il vantaggio attacca con le truppe a piedi assaltando le barricate nemici, quando una delle tattiche più basilari è mandare avanti il carro armato con la fanteria che lo segue (in modo da avere protezione). Tattica che veniva usata anche quando il nemico aveva armi anticarro, figuriamoci quando dietro alle barricate ci sono due fessi con dei fucili...

...e barricate fatti di sacchi... hai di nuovo ragione, ma forse sapevano già quello che fai notare nel punto successivo... era inutile sprecarli  :rotfl:

- l'attacco senza copertura contro una barricata riesce XD invece di venire impallinati come dei deficienti i soldati cecchinano senza pietà quelli della milizia.

Ma dai? Va bene che hanno armi migliori ma è assolutamente non realistico, a meno che i soldati della milizia siano orbi o abbiamo il morbo di parkinson (e quindi sono incapaci di mirare)

Bhe... li hai visti no? sembrano usciti loro dall'accademia imperiale... quella di Star Wars però  :rotfl:

Che poi a voler essere pignoli quello cittadino è uno degli scenari peggiori per i carristi, i difensori potevano pensare a piazzare gente sui tetti con granate e armi anticarro, non è che servisse volare come pensava Alicia... ::)

Tattiche folli e risultati insensati, la battaglia del secondo episodio è davvero una merda, e già di cazzate militare ce ne sono a iosa, vedi Gunther che viene considerato una spia, come se una spia invece di osservare obiettivi militari se ne stesse a guardare un fiume,

Bhe... viene denunciato da Miss Boccoli eh?... e poi scatta la paranoia di Alicia... bhe, visto lo scenario poteva anche starci questo, diciamo che lo stress li ha resi troppo sospettosi

oppure Gunther legato, messo dentro un capannone e controllato da fuori, un po' come dirgli "evadi e scappa senza problemi"... e questo mentre pensavano che fosse una spia, e la prima cosa che si fa con una spia è portarla da chi è in comando e interrogarla.

Sì questo in effetti non ha una minima giustificazione, anche il fatto che Alicia non dica subito di aver catturato una spia... se proprio vogliamo esser buoni diciamo che erano solo dei soldati improvvisati senza esperienza... anche se Alicia ha dare ordini c'è portata  :lolla:

Le attrattive rimanenti quali sarebbero? Le tipe e? Pure l'animazione con quelle "texture" fisse in stile montecazzo by gonzo è abbastanza opinabile :goccia:

Avrei preferito Yakitate Gallia a questo punto  :sisi::lolla:

Come ho detto a me son simpatici i personaggi (un po' stereotipati fin'ora ma vabbe') e mi piace il tipo d'ambientazione... le texture fanno strano pure a me ma mi sto abituando
Link al commento
Condividi su altri siti

I personaggi finora mi sembrano piuttosto irrealistici, però, nel senso che la reazione emotiva al primo fuoco per gente praticamente non addestrata (o così pare) è estremamente blanda. Quindi credo gli darò un due o tre episodi per redimersi, poi...

(Comunque, ma chiedere un supporto d'artiglieria continuativo gli imperiali no eh? :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

Episodio 4 :

S-chan :sisi:

E Marko si fappò.....

Ma mica solo io.
Il mondo intero fappa di fronte a Lei, soprattutto le donne.

Comunque.
Nell'anime compare nel quarto episodio.
Nel manga compare addirittura nel primo volume.
Ma non bisogna dimenticarsi che nel videogioco compare quasi a metà storia. In originale, trattandosi della più grande gnocca dell'universo, le sue apparizioni sono dosate. Qui invece te la sbattono subito. Non va bene no. :nono:

E poi in originale ha un chara meno standardizzato :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato il mio Welkin, è arrivato il mio Welkin!!! >_<:thumbsup::thumbsup:;D;D

E' lui Welkin è lui!!! 8)

Questo è stato il primo episodio fedele al 100% al videogioco, con la differenza che la battaglia nel gioco è tostissima e dura due ore :rotfl:

Aggiungo screen della Dea per gradire :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato il mio Welkin, è arrivato il mio Welkin!!! >_<:thumbsup::thumbsup:;D;D

Questo è stato il primo episodio fedele al 100% al videogioco, con la differenza che la battaglia nel gioco è tostissima e dura due ore :rotfl:

Aggiungo screen della Dea per gradire :sisi:

:fash1::fash1: :fash1: :fash1: :fash1: :fash1: :fash1: :fash1::fash1:
:-*
Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente si è capito perché è il protagonista  :sisi:

Qua l'hanno "un tantino" accorciata  :rotfl:
Però almeno si è vista una tattica plausibile e un attacco ben coordinato

Ma poi... la pucciola con la brutta fama di portasfiga (porella... è tanto caruccia  :crying: ) quando dice "nii-san"... non è spiccicata ad Alphonse Elric? sarà mica la stessa voce?  :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti

Stanotte sono stato su apposta per godermi l'apparizione della Dea in anteprima :pazzia: yappari sasuga datta.

Prima commento sull'episodio.

A differenza del precedente, la storia di questo episodio è quasi del tutto "inventata" rispetto alla storyline originale, e palesa alcune situazioni che magari sarebbero potute accadere realmente anche nella storia originale, ma il fatto di renderle così evidenti secondo me le sminuisce. In particolare, è del tutto nuovo lo sviluppo del rapporto tra Alicia e Faldio, la cui presenza sbilancia la percezione di un evento chiave che accadrà [molto] più avanti.

Inoltre, alla Dea hanno dato un volto più o meno random che non si distingue particolarmente da tanti altri volti bishoujo, mentre in originale ha un volto assolutamente unico, epico, graffiante ed evocativo.

Ah, per voi fan della guerra quest'episodio non darà alcun sollazzo :rotfl:

Ma ora passiamo alle cose importanti :pazzia:

snapshot20090426033834.th.jpg

:fap

snapshot20090426033640.th.jpg

snapshot20090426033655.th.jpg

snapshot20090426033721.th.jpg

snapshot20090426033734.th.jpg

snapshot20090426033746.th.jpg

snapshot20090426033817.th.jpg

snapshot20090426033843.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Darei  il premio Wittman al secondo  episodio ( Villar Bocage docet), il terzo mi ricla traversata del bug . Per il carro Mi sembra quasi un panther  :fash1:

Baccio

PS: i carri dei nemici sembrano i mark  inglesi della prima guerra mondiale ma riguardardali mi ricordano i carri francesi del 40

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in Gallia i maiali volano? :huh:

Il maiale volante?! :pazzia::lolla: quasi meglio di quello che si arrampica sugli alberi :lolla:

LOLlissima l'anticipazione narrata da riccioli d'oro "sono una povera pupazzina totalmente inutile ma visto il papi mi ha spedito a calci nell'esercito pensando forse che io sia Lady Oscar spero almeno di non infangare il nome della mia famiglia e non far rivoltare i miei avi nelle loro tombe" emmm... sì ok non è proprio testuale ma il senso direi che era quello :lolla::lolla::lolla:

Ah noto che viene rispettata la classica legge degli anime secondo la quale ogni volta che i protagonisti fanno parte di qualche milizia più o meno snobbata "i regular" (soprattutto gli ufficiali) si dimostrino sempre dei gran minchioni (sukano forte e duro :sisi: ) e più sale il grado più minchioni sono :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti