Vai al contenuto

Iron Man III

Erik

Messaggi raccomandati

Come sappiamo, il sequel del primo, ottimo film della Marvel Studios inizierà le riprese tra poco, la regia sarà ancora affidata a Jon Favreau e Tony Stark avrà ancora il volto di Robert Downey Jr..

Oggi però veniamo a conoscenza anche di un altro avvenimento che riguarda il film: la sostituzione di Terrence Howard con Don Cheadle per il ruolo del colonnello James "Rhodey" Rhodes.

A quanto pare Howard ha rifiutato il ruolo per "ragioni di soldi ed altro", e poiché è stato dichiarato ufficialmente che Rhodes avrà un ruolo importante nel sequel, "andando al di là dei cattivi High-Tech" (qualunque cosa questa frase voglia dire), è strano assistere a questo scambio di attori.

E' vero che anche in Dark Knight abbiamo assistito senza traumi ad uno scambio simile, ma resta il fatto che tra Howard e Cheadle c'è una grossa differenza fisiognomica!

terrence-howard-300a011807.jpgbr10qcheadle_0528.jpg

Anche se personalmente ammetto di preferire Cheadle a Howard, questo cambio di volti non mi suona bene ... ma ne sapremo senz'altro di più nei giorni a venire. :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è che, niente niente, hanno intenzione di fare di War Machine il villain del secondo?

Mistero. :ph34r:

Pensa che già nel primo film l'antagonista principale doveva essere il Mandarino, rimandato per pensare meglio a come renderlo.
Per questo motivo mi aspetterei di vederlo, quantomeno, in questo secondo film, ma che i veri villains contro cui Iron Man si dovrà scontrare siano altri due membri dei Dieci Anelli.
Io punterei sull'ex blocco sovietico, con Titanium Man e la Vedova Nera, opportunamente sfruttati.

E War Machine? Usarlo come back-up in caso di tasso alcolemico troppo elevato di Tony (perché se usano il tema dell'alcolismo, Tony dovrebbe finire fuori uso, ad un certo punto del film), oppure come avversario della US Army contro Tony (e lì ci chiediamo come abbia fatto, l'esercito, a procurarsi la Mark II), oppure farlo aspettare ancora.

Il film per il momento è in pre-production, il che significa che la sceneggiatura non è ancora finita ... vedremo come si evolve la cosa. :happy:
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio, l'ultimo terzo/quarto del film (a parte la chiusura ad effetto ownage) non mi sembra vada oltre alla classica coda disneyana vista mille volte e col cattivo ruggente cartoon-style, imho dopo una roba simile non è che ci sia molto da rovinare, basta che si mantengano sul tamarro senza creare pg emo stile Raimi e dovrebbero accontentare la maggior parte dei fan  :emoxm9:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si prega l'admin di non trollare né di seminare odio razziale/religioso nelle sezioni serie. :rotfl:

Per quanto riguarda il film ... direi che il fatto che Jon Favreau sia di nuovo dietro la macchina da presa, e che Robert Downey Jr sia sempre Tony Stark, è già una discreta garanzia di qualità.

Non penso che ci saranno grandi introspezioni, nel film, anche se è probabile che il tema dell'alcolismo di Tony venga fuori e che sia tosto.

Per quel che riguarda lo scontro finale col mostrone, direi che è nell'ordine di questo tipo di cose, ed in piena tradizione Marvel ... piuttosto sono più preoccupato sul COME introdurre efficacemente il Mandarino e COSA far fare a Tony.

Perché se da una parte è vero che gli origin-movies sono difficili, perché devi far amare un personaggio (in questo caso semisconosciuto), è anche vero che hai comunque un binario da seguire ... dopo navighi in 40 anni di storie di tutti i tipi. E cosa scegli? E come?

Vedremo. :happy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando alla sostituzione di Terrence Howard ... su IESB (e non solo lì) è stato riportato un vecchio estratto di un'intervista ad Howard che diceva, in sostanza, che a lui interessava il personaggio di Rhodey SOLO perché sarebbe diventato War Machine.

Per questo sarebbe anche stato disposto ad interpretare uno spin-off del personaggio, cioè un film solo per lui, a discapito del suo ruolo nel franchise di Iron Man: "non ho firmato per fare la spalla", avrebbe dichiarato.

Forse, dunque, per IESB, il ruolo di Rhodes sarà ancora di spalla, in questo secondo film, senza armatura argentata per lui, e per questo Howard potrebbe aver rifiutato di fare il film. Forse in favore di un ipotetico contratto in esclusiva per il film spin-off su War Machine.

Io nutro qualche dubbio su questa mossa, perché se fosse davvero così Howard non brillerebbe per astuzia, ma questa resta un'altra possibile interpretazione per quel che è successo. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre la Marvel Studios non conferma né smentisce la rotizia della sostituzione di Terrence Howard nella parte di Rhodey, Howard rilascia un'intervista a NPR.org:

"E' stata la sorpresa più grande della mia vita," ha detto. "Non c'è stata alcuna spiegazione. [il contratto] semplicemente è andato a ...ed è svanito. Ho letto qualcosa delle condizioni che implicava oò fatto che fosse una questione di soldi o chessò io, ma a quanto pare i contratti che stipuliamo e firmiamo non valgono la carta su cui sono stampati, a volte. Le promesse non sono mantenute, e le negoziazioni in buona fede non sono sempre rispettati."

Una dichiarazione molto amara ... in cui però vedo un accenno al fatto che c'erano effettivamente  delle trattative in corso che, se tutto fosse confermato, la Marvel avrebbe deciso di mandara all'aria.

Vedremo.  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non l'avranno segato per la voce? Ho rivisto il film in originale ed ha una vocina leggera leggera, da tutto meno che da War Machine!!! :pazzia::pazzia: :pazzia: :pazzia:

Vero. Vocina flebile e sgraziata.
Ma non credo che basti, per liberarsi di un attore che, dopotutto, avrai scelto in un certo numero di pretendenti.

La cosa comunque non è affatto chiara.  ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

per la vocina... basta mettere un alteratore vocale nella corazza(che tecnicamente c'e' gia')

per il resto... mah:|

sia la Vedova Nera che il Mandarino sono DURI da fare. Ma anche Titanium Man e Dinamo Cremisi non sono facilissimi, dato che le loro origini sono legate a triplo filo all'unione sovietica.

La Vedova, poi, significa automaticamente Nick Fury.

spero non sprechino un buon personaggio come Natasha riciclando quella degli Ultimates... piuttosto che usino l'idea del Corpo delle Vedove Nere(mmm... suona perverso cosi'O_o) e ci mettano Ylena Belova

il Mandarino e' Fu Manchu, devono solo ricordarsi questo e farlo come tale.

Anzi, proprio far dire che Fu Manchu e' stato ispirato al Mandarino, che facciamo prima:P

Link al commento
Condividi su altri siti

per la vocina... basta mettere un alteratore vocale nella corazza(che tecnicamente c'e' gia')

Certo, certo ... ma se poi Rhodes si leva l'armatura e mi parla con un filo di mascolinità in più rispetto a Micchael Jackson, permetti che mi casca leggermente. :rotfl:

sia la Vedova Nera che il Mandarino sono DURI da fare. Ma anche Titanium Man e Dinamo Cremisi non sono facilissimi, dato che le loro origini sono legate a triplo filo all'unione sovietica.

A me la Vedova pare il personaggio migliore da introdurre, ed il più facile (la spia non è certo un personaggio inedito o difficile da far digerire alla gente ... al contrario di un tizio cinese dal gusto teatrale con dieci anelli alieni. ;D ).

Per quanto riguarda Titanium Man, l'unica cosa che temo è che il film sembrerebbe una fotocopia del precedente (ancora gente in armatura gigante che si scontra con Tony) ... però dovrai per forza contrapporre qualcuno ad Iron Man, e qualcuno che ti sembri in qualche modo attiguo, no?
In questo senso le voci di un

War Machine

malvagio avevano un senso.

Per la Dinamo ti dico una curiosità (che forse già sai): in realtà Iron Monger E' la Dinamo Cremisi.
Se guardi i dietro le quinte dei primi mesi di design, tutti stanno lavorando ad un film in cui il cattivo è il Mandarino ed il suo scagnozzo la Dinamo. Poi si è deciso diversamente ed aggiustato di conseguenza. ;)

La Vedova, poi, significa automaticamente Nick Fury.

E non ci sta bene? ;)

il Mandarino e' Fu Manchu, devono solo ricordarsi questo e farlo come tale.

Anzi, proprio far dire che Fu Manchu e' stato ispirato al Mandarino, che facciamo prima:P

Seguivo tempo fa un'intervista a Jon Favreau che diceva che il Mandarino è in assoluto la cosa più difficile da rendere credibile in un film realisticamente tech-based ... soprattutto dopo che è uscito la Mummia 3!
Paradossalmente Favreau ha rivisto nella mummia cinese una versione di ciò che il Mandarino dovrebbe essere (cattivo, che vive nel passato, che manipola gli elementi, ecc.) ... e si è depresso non poco! ;D
Link al commento
Condividi su altri siti

una maniera per fare bene il Mandarino e' farlo "doppio".

o meglio: Tem scopre i 10 Anelli, e li usa per ottenere il controllo sulla malavita Cinese eo sulla solita societa' segreta(i 10 Anelli, appunto), e usa il potere derivato da questo controllo e la retro-ingegneria della tecnologia di Fin Fang Foom per ottenere potere e influenza anche con l'identita' "pubblica"

poi rimane il problema di Fin Fang Foom, certo

Link al commento
Condividi su altri siti

poi rimane il problema di Fin Fang Foom, certo

E ti pare poco???  :rotfl::rotfl::rotfl:

Per chi non lo conosce, Fing Fang Foom (anche il nome è :pazzia: ) è questo:

Foom.gif

Un enorme drago (alieno).  dry.gif

Comunque sirtao, se dovessimo assistere alla genesi del Mandarino, dovrebbe trattarsi comunque di un flashback piuttosto breve ... perché visto che già c'è stato introdotto il gruppo dei Dieci Anelli, è chiaro che il Mandarino ha già adesso tutto il potere di cui può disporre (ed un suo piano per fare cosa gli pare). ;)

P.S. Prendo l'occasione al volo per correggere sirtao (ci sta che non ricapiti più! ;D ):

Tem scopre i 10 Anelli

Temujin era il figlio del Mandarino ... il vero nome del Mandarino resta sconosciuto. ;D
Link al commento
Condividi su altri siti