Vai al contenuto

[Wii Ps3] Tales of Graces F


Fencer

Messaggi raccomandati

  • Risposte 186
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • 2 months later...
  • 3 weeks later...
  • 2 weeks later...

Liv 45 , uhm, 35 ore giocate? non ho controllato.

 

Bello, bello :sisi: lo shift system poi è una figata assoluta, ha cambiato radicalmente il modo di combattere della saga.

 

E' un po' dura farmare i gald, a meno che non si sappia come dualizzare la robba che si vende bbbbene :pfff:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

E' stata un'attesa lunga, lunga e dolorosa, ma adesso... :superfap: :superfap: :superfap:

 

 

Ogni fan della saga se la accatti in quadruplice copia! Xillia è ormai certo ma un segnale bello forte bisogna mandarlo a quelle teste di legno di Namdai :pfff:

E poi su Vesperia non ho ancora perso le speranze :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta nominare Xillia invano.

Comunque mi sono ripreso un bel po' da White Knight Chronicles 2 con Birth By Sleep (incredibile, eppure spigne nella sua semplicità) e l'inizio di Uncharted 3, spero di potermi divertire con Last Hope e (DOPO ANNI) Silmeria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xillia uscirà, uomini di poca fede :sisi:

 

A meno di debacle clamorosa per Graces of course :lolla: Di qui l'appello per la quadruplice copia :hitler:

 

Comunque mi sono ripreso un bel po' da White Knight Chronicles 2 con Birth By Sleep (incredibile, eppure spigne nella sua semplicità) e l'inizio di Uncharted 3, spero di potermi divertire con Last Hope e (DOPO ANNI) Silmeria.

 

Figurati che per me BBS è il miglior capitolo della saga per BS, tasso di sfida, trama e personaggi. L'ho pure trovato l'unico davvero valido, a dirla tutta.

 

Silmeria è na perla rara come non se ne vedono più. Fortuna che finalmente arrivano i tales :girella1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fanno la limited solo per l'Europa è evidente che qua i JRPG hanno possibilità maggiori che nel nuovo mondo.

Quadrupla copia però no che ad Agosto esce un altro EX me pare.

 

Silmeria comunque non ne ho letto benissimo in giro, ha i suoi difetti (dicono necessità del grind per certi tratti e trama che da un punto in poi va potentemente a cazzo) e per me il top della Ps2 sono gli Shin Megami Tensei, i Persona, Tales of the Abyss e Xenosaga III. Sarà dura anche solo infastidirli, per questo la devo ancora giocare pur avendo adorato il primo (ce l'ho in due versioni...... "I WILL....NOT FORGIVE!").

 

Però credo che della nuova generazione ci possa essere qualcosa di decente, Last Hope ne parlano bene e Resonance of Fate non raccoglie troppe critiche, però di mio so che abbiamo già avuto un ottimo gioco con Valkyria Chronicles, un buon Tales come Vesperia e un gioco particolare ma interessante come poteva esserlo Eternal Sonata. Ci sarebbero anche i Gust, ma non ne ho provato manco uno (pur avendoli tutti) e i Disgaea ho smesso dopo il secondo. Di sicuro però peggio di WKC non possono essere.

Mio

Dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silmeria comunque non ne ho letto benissimo in giro, ha i suoi difetti (dicono necessità del grind per certi tratti e trama che da un punto in poi va potentemente a cazzo) e per me il top della Ps2 sono gli Shin Megami Tensei, i Persona, Tales of the Abyss e Xenosaga III. Sarà dura anche solo infastidirli, per questo la devo ancora giocare pur avendo adorato il primo (ce l'ho in due versioni...... "I WILL....NOT FORGIVE!").

 

Però credo che della nuova generazione ci possa essere qualcosa di decente, Last Hope ne parlano bene e Resonance of Fate non raccoglie troppe critiche, però di mio so che abbiamo già avuto un ottimo gioco con Valkyria Chronicles, un buon Tales come Vesperia e un gioco particolare ma interessante come poteva esserlo Eternal Sonata. Ci sarebbero anche i Gust, ma non ne ho provato manco uno (pur avendoli tutti) e i Disgaea ho smesso dopo il secondo. Di sicuro però peggio di WKC non possono essere.

Mio

Dio.

 

Confermo tutto su Silmeria.

All'inizio la questione grinding non si fa sentire ma con il passare delle ore si toccano vette di frustrazione non indifferenti, in particolare con certi boss sono praticamente un muro se non hai i personaggi a determinati stat. Il dungeon finale segreto è qualcosa di allucinante, ancora adesso sudo freddo se ci penso ma la soddisfazione fu tanta :lolla:

Anche la questione trama indubbiamente esiste. Premesso che devo ancora giocarmi il primo su PSP, ho dovuto integrare con vari riassunti online per farmi un quadro completo della situazione. Se non ricordo male han fatto un bordello pazzesco con viaggi e paradossi temporali al punto che si fatica a capire se si tratti di un prequel o un sequel....

Detto questo è un JRPG fenomenale. Personaggi, ambientazioni e colonna sonora sono meravigliosi, il BS misto action/strategico regala soddisfazioni, mappa bella estesa, longevissimo e con parecchi segreti da sbloccare tra armi, personaggi e dungeon. Il sistema di esplorazione in 2D dei dungeon con elementi puzzle poi è una trovata originalissima e funziona alla grande.

La roba Atlus gliela metto davanti, ma questo per me è uno dei top JRPG dell'era PS2 e non solo. Una delle pochissime robe buone pubblicate da Square-Enix dal 2007 ad oggi su console casalinghe.

 

Curiosamente io invece ho sentito parlare malissimo di LH, motivo per cui non l'ho ancora manco messo in attesa ai box. Eppure quello su PS2 era molto buono.

Resonance me l'ero perso per strada mentre di WKC saga so che è una robaccia conclamata. Stranissimo per i Level 5....

Valkyria non lo tenevo in conto nella considerazione di prima perchè gli strategici li vedo come un mondo a parte e quanto a Vesperia, finchè non lo portano qua io lo vedo come un gioco che deve ancora uscire. Di sicuro non compro una XBOX per un singolo gioco, pur bello che sia.

Al più mi toccherà il WII per il recente trio delle meraviglie :sisi:

Bravo a ricordarmi Sonata e Ar Tonelico. Sono sullo scaffale che mi guardano da un bel pò :fap

 

Certo è che rispetto all'era PS2 non c'è proprio paragone. Ma adesso tra i tales in arrivo, Ni No Kuni e il probabile Persona 5, i tempi bui ce li siamo messi alle spalle :superfap: :superfap: :superfap:

 

Sogno pure una collection dei tales PS2, così finalmente mi gioco Abyss :crying:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo