Roger Inviato 10 Giugno, 2009 Autore Share Inviato 10 Giugno, 2009 sean connery leggo da wiki inglese che questa serie animata dovrebbe coprire i primi 16 libri della saga, solo che con l' anime si è al quinto e gli episodi previsti sono 13 ne consegue che per arrivare a 16 libri si dovrebbe arrivare a circa 50 eps, insomma altre 2 stagioni altra cosa fikizzima, che però non so se c' entra, è questa: http://en.wikipedia...._Sword_of_Paros Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 12 Giugno, 2009 Share Inviato 12 Giugno, 2009 Cioè tiene un volume in meno di tre episodi? Ma quanto brevi sono? Io tre stagioni le guarderei con gioia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 12 Giugno, 2009 Share Inviato 12 Giugno, 2009 Quote :leggo da wiki inglese che questa serie animata dovrebbe coprire i primi 16 libri della saga, solo che con l' anime si è al quinto e gli episodi previsti sono 13 A me risulta che siano previsti 26 episodi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 14 Giugno, 2009 Autore Share Inviato 14 Giugno, 2009 boh, allora speriamo che vada avanti... ma esiste la carta "metti in campo un esercito di fabbri"? cmq a che serviva il mago non l' ho capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 6 Luglio, 2009 bisogna dare atto ad aldo che sa come trattare le femmine, anche se non è detto che gli interessino. cmq dovrebbe sposarne una nell' episodio 14 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 6 Luglio, 2009 Share Inviato 6 Luglio, 2009 Non spoilerate :porcodance: ! Seguendo l'altro gruppo, sono alla 08 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 6 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 6 Luglio, 2009 c' hai raggione anche te e cmq ti perdi i commenti a video dei subber Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 6 Luglio, 2009 Share Inviato 6 Luglio, 2009 c' hai raggione anche te e cmq ti perdi i commenti a video dei subber E direi che meglio così, certe trollate le accetto per le cazzate di Nanael più che in anime seri. Cmq se succede qualcosa di importante alla rori fammi un fischio, ché mi preparo per tempo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 29 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 29 Luglio, 2009 Cmq se succede qualcosa di importante alla rori fammi un fischio, ché mi preparo per tempo. beh ad ogni episodio sembra che debba succederle qualcosa... ma in realtà è remus quello che preoccupa di più. guin potrebbe aver inteso qualcosa ma si continua a dire e a non dire questo quello e quell' altro ad ogni modo l' episodio 17 è la prima parte di un gruppo, quindi dovrebbe accadere qualcosa di importante. non ho capito una cosa suni è un lui o una lei? a vedere direi che è una lei, ma ieri sfogliando il manga edito da panini notavo che la rori usa il maschile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 29 Luglio, 2009 Share Inviato 29 Luglio, 2009 Io invece mi chiedo come faccia a non saper ancora parlare. Altri della tribù parlano tranquillamente, pare che possa comprendere quello che dicono gli altri, come mai non parla, è ritardata? Comunque la serie per ora è un cesso, era anche partita discretamente (il nobile immortale e i vermoni alla dune già mi avevano un po' schifato) ma tra la principessa stronza, il principe superbellissimo con il suo fratello bardo, remus posseduto (?) non vedo cosa stia concludendo la serie, i personaggi hanno giusto il minimo sindacale di sviluppo, del contesto politico non si capisce tantissimo, e in ogni caso è evidente che sia relegato in secondo piano. Poi quando vedi Guin in armatura completa che galleggia tranquillamente ti passa del tutto la voglia di trovarci qualcosa di buono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 29 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 29 Luglio, 2009 Io invece mi chiedo come faccia a non saper ancora parlare. Altri della tribù parlano tranquillamente, pare che possa comprendere quello che dicono gli altri, come mai non parla, è ritardata? la risposta è: si tratta di un personaggio Comunque la serie per ora è un cesso, era anche partita discretamente (il nobile immortale e i vermoni alla dune già mi avevano un po' schifato) ma tra la principessa stronza, il principe superbellissimo con il suo fratello bardo, remus posseduto (?) non vedo cosa stia concludendo la serie, i personaggi hanno giusto il minimo sindacale di sviluppo, del contesto politico non si capisce tantissimo, e in ogni caso è evidente che sia relegato in secondo piano. lungi da me il difendere questa serie, ma può anche essere che l' elevato numero di personaggi abbia un po' compromesso la trasposizione in animazione del soggetto originale (che non ho letto, quindi non so effettivamente com 'è, vado un po' per ipotesi); d' altra parte, può anche essere che le cose debbano effettivamente funzionare così, con questo ritmo. in pratica può capitare di assistere ad almeno tre storie principali nello stesso episodio: quella di guin e compagnia, quella di aldonaris e consorte, quella di un soggetto che si contrappone o si relaziona ad uno dei due gruppi precedenti (nell' ultimo arco questo è addirittura duplice: c' è chi vuole uccidere il fratellino della bionda e chi vuole raggiungere la bionda usando il cavaliere che si era preso la cotta per lei). per adesso questi gruppi sono nettamente separati, non interagiscono e si sa solo che esistono, e perciò la narrazione complessiva può apparire tediosa e molto dilatata; ma soprattutto non permettono particolari sviluppi dei personaggi. forse perchè ciò accada bisogna prima raggiungere un punto critico, una svolta, e nel frattempo sorbirsi le varie perpezie dei gruppetti. essì, è proprio la stessa metodologia che negli anni ha reso berserk quello che è tuttora (e che nemmeno a me piace). in conclusione, per adesso guin saga è solo un buon passatempo perchè, paradossalmente, il suo potenziale è compromesso da troppe storie raccontate insieme. non lo ritengo di certo un cesso, del resto i personaggi possono piacere come no e infatti sto parlando della struttura narrativa, però qualcosa in più me lo aspettavo (e probabilmente mi sbagliavo, perchè c' è anche la possibilità che debba essere così in rispetto ai romanzi). Poi quando vedi Guin in armatura completa che galleggia tranquillamente ti passa del tutto la voglia di trovarci qualcosa di buono. veh, magari ha fregato a cobra gli stivali con le elichette, o c' ha una putenza nelle gambe che gli permette anche questo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 29 Luglio, 2009 Share Inviato 29 Luglio, 2009 Il problema principale è che, a quanto ho capito, l'anime vuole adattare, in 26 episodi, 16 volumi. Mi pare chiaro che questo voglia dire avere un veloce riassunto delle cose importante senza lasciare un minimo di spazio a certi personaggi e all'intrigo politico. Per fare un esempio tutta la parte degli intrighi di Aldonaris e del fratello è veramente oscena, il fratello sembra che a culo incontri personaggi importantissimi. Già è una parte di storia che non mi pare così interessante (riassumibile in Aldonaris è un bastardo, tutte le donne amano Aldonaris, i seguaci di Aldonaris fanno fesso chiunque), messa in scena così imho è proprio brutta forta, roba che manco il peggior Berserk. Dall'altra parte ci stanno rompendo i coglioni da troppo con Remus che è cambiato (posseduto dal tizio spiritato?), con Istovan e Rinda sempre più love love e con Guin che è unfigodellamadonnaecelafasempre (esemplare quando è dai "giganti" e per puro culo li convince grazie a quello che aveva raccolto, a caso, poco prima). Essere ripetitivi non è un bene, soprattutto quando sembra succedere tutto ad una velocità da fast forward. Per come siamo ora la serie mi pare sotto la soglia delle sufficienza, e non vedo come nell'immediato futuro la cosa possa risollevarsi, le vicende paiono ancora troppo slegate tra loro e sono portate avanti con una fretta eccessiva. La domanda che mi pongo è, giunti a questa situazione cosa c'è di buono? Perché faccio ormai fatica a trovare una risposta. Poi se l'alternativa è un harem anime continuo anche a guardarmi Guin Saga, ma non riesco a non pensare che si stia rivelando una serie deludente, per lo meno in questo adattamento animato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Settembre, 2009 Autore Share Inviato 11 Settembre, 2009 mah. la tematica principale degli ultimi eps è fondata proprio sugli intrighi a palazzo per la (ri)conquista del potere. matrimonio farlocco, morte apparente del nuovo principe, infiltrati di relativa utilità in posizioni più o meno interessanti dell' impero in previsione del ritorno del principe, conseguenti battaglie campali. la vicenda si svolge proseguendo contemporaneamente per due ambiti paralleli, ossia quello politico ed il suo correlato fatto di storie individuali. se per ora il primo filone è abbastanza univoco in quanto le varie situazioni frammentarie compongono un unico quadro (paros vs mongaul, ma potrebbe esserci il terzo incomodo), il secondo presenta più situazioni indipendenti che per adesso solo raramente si combinano per generare grandi cambiamenti. l' ultimo in ordine di tempo è la love story tra aldo naris ed amnelis hime sama che iniziò tra i sospetti, ha raggiunto la vetta zuccherosa col matrimonio, è terminata acidamente con la di lei voglia di castrarlo per averle spudoratamente mentito fingendosi assassinato lo scherzone della morte di aldo naris ha permesso al fikissimo di prendere tempo illudendo mongaul dell' annessione di paros all' impero e poichè la principessa, ormai immotivata a restare, si è ricongiunta col padre portandosi a seguito una parte importante dell' esercito, di riprendersi il trono tramite una rivolta popolare. nel frattempo istovan ha fatto carriera, il gemellino si atteggia a reuccio (fossi stato suo zio l' avrei menato ), guin è quasi assente. tutto sommato mi sembra un buon intreccio, però pesa troppo la presenza di vari personaggi che si rivelano essere nient' altro che comparse. anche la storia del matrimonio, che ha tenuto banco per un bel pezzo, imo ha delle punte scioggesche tra l' esilarante e l' insostenibile ora, a -4 dalla fine ed a meno di un seguito, l' impressione è che alcune parti saranno tirate via perchè i tre (forse quattro se ai beduini gli gira) soggetti principali non trovano il tempo per interagire e quindi raggiungere una soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 11 Settembre, 2009 Share Inviato 11 Settembre, 2009 La tematica della serie è Amnelis che fa figure di merda una dopo l'altra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 11 Settembre, 2009 Autore Share Inviato 11 Settembre, 2009 ma povera. un po' di compassione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 4 Aprile, 2011 Share Inviato 4 Aprile, 2011 (modificato) Ho visto il primo episodio che avevo da tempo immemore sull'Hard Disk(partiamo dal presupposto che i libri sono tutti sulle 220/230 pagine), la storia è quella ma oltre che accorciata è parecchio epurata(in stile moige quasi) vedo fino al 5 episodio com'è la situazione ma intanto recupererei i prossimi due libri che forse è meglio. Tanto per intenderci i Ghoul che sembrano usciti da una puntata di The Real Ghostbusters erano dei "tipici" morti viventi, alla Hellsing se vogliamo, per non parlare del modo quasi comico di uccidere alcuni dei Cavalieri Neri(la botta in testa alla Bud Spencer? ), che poi hanno modificato anche dei particolari a cazzo, il simbolo dei Cavalieri di Mongaul è un leone dorato che nell'anime diventa uno scorpione, per non parlare poi del fansub che ho io, dove i Mongaul diventano Mongoli! Modificato 4 Aprile, 2011 da Joker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati