Vai al contenuto

Della serie... chi si ricorda il titolo...

kevin8

Messaggi raccomandati

Ieri sera prima di cena mentre guardavo con kevinove i canali per bambini, hanno passato un cartone animato (si fa per dire) che raccontava la storia di un gigante che rinchiudeva il giardino dietro un alto muro per evitare che i bambini ci andassero a giocare...

Ora, mi ricordavo la storia originale di Wilde e mi ricordo che negli anni 80, le TV private mandavano in onda diversi fil di animazione nel periodo natalizio (tra qui Hols, Il gatto con gli stivali, L'isola del tesoro degli animali) e tra questi c'era il film del gigante e pure il film del Principe (in)felice, sempre di Wilde...

Stamattina mi son fatto un giro su AniDB, ma anche scorrendo le immagini non ho ancora visto i due titoli... Ma come cavolo si chiamavano in giapponese (se erano animazioni giapponesi, però) chi lo sa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono speigato bene forse...

Il cartone del gigante era una versione europea recente e animata male della storia breve di Wilde...

Quello che mi piacerebbe recuperare è l'anime che vedevo da piccolo negi primi 80... quindi il canale di trasmissione recente non è influente...

All'epoca andavano in onda su canali tipo Telepadova o Telemontecarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti