kevin8 Posted July 14, 2014 Share Posted July 14, 2014 Avevo letto su mymovies che non era malaccio... Pensavo di andare mercoledì. Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted July 14, 2014 Share Posted July 14, 2014 Avevo letto su mymovies che non era malaccio... Pensavo di andare mercoledì. Per chi piace i film di Bay.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Posted July 14, 2014 Author Share Posted July 14, 2014 Sì, so che i Dinobots sono presenti solo una ventina di minuti alla fine-fine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted July 14, 2014 Share Posted July 14, 2014 Io so che non mi aspetto nulla ma che se è sui livelli del primo film può anche risultare divertente... soprattutto contando sul fatto che non c'è più Nasone Il Buffo e i genitori scemi. Se mancano i siparietti demenziali (e dubito che li abbia fatti Marky Mark) può essere godibile. Vediamo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted July 14, 2014 Share Posted July 14, 2014 Martedí negli space maratona dei primi 3 e dopo la mezzanotte anteprima del nuovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted July 17, 2014 Share Posted July 17, 2014 (edited) Visto. Ovviamente non è Shakespeare, ma l'ho trovato sicuramente migliore degli altri 3. 3 ore che passano senza problemi, qualche buco qui e là, qualche spiegone che non spiega nulla perchè buttato lì per chiudere un buco di sceneggiatura e sì, Bay sono convinto che abbia visto Pacific Rim... I Robot sono meno oggetti da orologiaio e più robot... In alcuni momenti la CGI era un po' pezzente. I Dinobot mi sono piaciuti e praticamente risolvono il film alla fine. La nuova bonazza è buona, ma continuo a preferire la Megan anche quando non recita il sommo tragediografo. Edited July 17, 2014 by kevin8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
genbu77 Posted July 18, 2014 Share Posted July 18, 2014 (Titolo giapponese: Transformer 4 - Lost Age) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 Fortunatamente i siparietti comici sono ridotti a zero o quasi nulla, rispetto al macello fatto nei primi 3. Nonostante le enormi puttanate presenti a schermo, tipo avere l'occhio intatto nonostante t'abbiano appena ficcato un pollicione nell'orbita e così via, il film scorre via. Bene il mecha design più solido. Un bel passo avanti rispetto ai primi 3, si vabbè si spara sulla croce rossa. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted July 19, 2014 Share Posted July 19, 2014 (edited) Al Doc non è piaciuto affatto, 1 Olivia su 5, e gli avrebbe messo anche meno se non fosse stato proprio per il fatto che lui ci abbia riso tanto sopra, ma per i motivi sbagliati. Però se il prossimo film lo fanno tutto così, anche "soltanto" da due ore, il cinema lo apro io https://www.youtube.com/watch?v=8LHWPvwD8Xk Edited July 19, 2014 by Kuro no Kishi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted July 20, 2014 Share Posted July 20, 2014 (edited) Ok, visto ieri sera. Che dire, mi tocca proprio dar ragione a quella vecchia volpe del Doc. Mi voglio subito togliere il primo sassolino e non lo metto nemmeno sotto spoiler, perché tanto non c'è nulla da spoilerare (leggasi: trama pur lontanamente degna di esser chiamata tale): ma quanto cacchio dura la scena dei cavi sospesi? 10 minuti? 15? Temo che me la ricorderò come la prima scena d'azione che mi stava facendo addormentare! Ok ora torno (ancora di più) sul vago. Anche perché parlare di dialoghi e sceneggiatura sarebbe inappropriato in ogni caso, per un film del genere. Parliamo di azione! Voglio dire una cosina a Bay: io capisco che al mondo nessuno è perfetto, e tu vuoi far lavorare anche quelli più sfortunati, ma era davvero necessario assegnare tutti i ruoli disponibili di cameraman a dei poveri cristi col morbo di Parkinson? Era davvero necessario lasciare la CGI a un team di ritardati mentali? Santissimo cielo, ma cos'era quella merda di "trasformazione" affibbiata a Galvatron e compagni? Ma davvero vuoi farmi credere, tu Bay di sta ceppa, che quell'insulsa accozzaglia caotica di quadratini sia qualcosa di pur lontanamente associabile ai Transformers? Sembrava un blasfemo ibrido tra le mutazioni del T-1000 e un henshin da majokko di serie B, ci mancavano soltanto i brillantini e le stelline. E poi, ahahahahah, ma chi ci crede che quello è Grimlock? Quello è Predaking senza le ali! Ammetto di non essere affatto ferrato su comics e materiale di riferimento vario delle ultime generazioni di TF, ma rimane il fatto che quella cosa lì, totalmente color merda dura, della quale si fa una fatica immane a capire persino che forma abbia, non si può veramente vedere. Stesso dicasi per gli altri dinobot, che tra l'altro sono diventati soltanto 4 in tutto, e di cui il volatile è diventato una sorta di chimera orrenda con due teste e due code. Ci mancava soltanto che sparasse raggi laser dalla bocca - il che, vista l'incapacità totale nel girare le scene d'azione a cui ho purtroppo assistito in questo film, sarebbe stato paradossalmente un miglioramento. E Galvatron? trasformazione (LOL) a parte, tutto quello che lo riguarda è stato davvero gestito malissimo. Potevano non mettercelo tranquillamente e il film sarebbe continuato senza problemi, anzi, ne avrebbe sicuramente guadagnato in scorrevolezza. Anche stavolta si è fatto il madornale errore di infilare più di un cattivo per allungare la brodaglia. C'era già Lockdown, bastava lui, almeno si sarebbero limitati i danni, ma invece no, figuriamoci. E mica si possono ritardare al prossimo film le vendite dei giocattoli di Galvatron! Sigh... Già, perché poi ci sarà anche un prossimo film, che seguirà questo obbrobrio. Menzione d'onore, in negativo, per il samurai autobot (ma prima era decepticon) Drift. Ma come hanno osato? Se vuoi chiamarti Drift e vuoi presentarti in quel modo ti trasformi in una S13 o in una Evo VI, o al massimo, se non ti piace il (glorioso) vintage, persino in una Evo X, una S15, o in una 370Z, ma di certo non in una orrenda Veyron color vinaccia e celestino fluo da frozzi gianfransuà! Epic fail multiplo. Ma le blasfemità per un povero appassionato di auto come me mica sono finite qua, pffft... hanno dovuto scavare, hanno dovuto farmi assistere pure ad un branco di cinesi che con le loro manacce vanno ad armeggiare su una bellissima Huayra, e farla diventare un TF anonimo, che poi si chiamerebbe Stinger, ma era meglio Sticaz. Paradossalmente, ma nemmeno più di tanto, ho trovato appropriato che Lockdown si trasformasse in una Aventador, ovvero la tamarraggine fatta auto. Ma allora non mi è piaciuto nulla, vi chiederete. Non c'è nulla da salvare? Beh, no. Suona strano farlo notare per un film del genere, ma non temo di dire fregnacce se ora affermo che l'unica nota positiva del film sono proprio gli attori. Whalberg si conferma un action man duro e puro, anche se di lui ho visto ben di meglio sotto quel punto di vista. Stanley Tucci è stato invece la star indiscussa dell'intero cast. La sua performance è stata la vera, unica colonna portante su cui scaricare la mia delusione, che mi ha sorretto fino alla fine di questa via crucis durata la bellezza, anzi, la bruttezza, di 2h 40 min abbondanti. E la patata? Massì, c'è anche quella, pure più di una, volendo. Ma per me la migliore è la milfona dagli occhi a mandorla, (41 anni l'attrice? ma complimenti) Mentre la figlia dello strampalato Cade Yeager (omaggio al pilota di caccia che ha superato il muro del suono la prima volta? boh) non mi ha detto proprio nulla, a parte darmi l'impressione di essere la teenager meno credibile che abbia visto sul grande schemo negli ultimi 15 anni. TL;DR Chi vuol capire capisca. Edited July 20, 2014 by Kuro no Kishi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted July 20, 2014 Share Posted July 20, 2014 Mi sorge un dubbio ma non doveva esserci pure Sixshot nel film? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted July 20, 2014 Share Posted July 20, 2014 Mi sorge un dubbio ma non doveva esserci pure Sixshot nel film? Nel film che ho visto ieri sera non c'era di sicuro, poi non so che progetti futuri abbiano per lui. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted July 23, 2014 Share Posted July 23, 2014 (edited) Per togliermi il saporaccio dell'ultima bayata vista ho recuperato ieri sera il film animato del 1986 in lingua originale. Non sapevo che Leonard Nimoy già allora doppiò un altro villain, Galvatron. Ora capisco perché lo chiamarono per il ruolo di Sentinel in Dark of the Moon! Dopo un quarto di secolo però... La sua voce, tuttavia, non sembra averne sofferto Edited July 23, 2014 by Kuro no Kishi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Joker Posted July 23, 2014 Share Posted July 23, 2014 Ed Unicron era Orson Welles! Link to comment Share on other sites More sharing options...
onirepap Posted July 23, 2014 Share Posted July 23, 2014 Ed Unicron era Orson Welles! Allora meritava davvero il dominio sull'universo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted July 23, 2014 Share Posted July 23, 2014 Sono il solito ingenuo... Nimoy is married to Susan Bay who is first cousin to director Michael Bay, and apparently it was due to their considerable donations to Griffith Observatory that Michael was allowed to film parts of Transformers there. fonte: http://tfwiki.net/wiki/Leonard_Nimoy Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coyote Tango Posted August 1, 2014 Share Posted August 1, 2014 (edited) Visto.Beh che dire...film completamente inutile a mio avviso. Nel senso che sembra quasi un reboot della vecchia trilogia che poi alla fine non ci racconta niente di nuovo. Soliti sfigati di turno (con la gnocchetta di turno) che incontrano l'onnipotente (a sto punto lo è) Optimus Prime e che lo aiuteranno a combattere e bla bla bla, ah i decepticon? No vai, mettiamoci che gli umani vogliono sterminare tutti i transformers (buoni o cattivi che siano) rimasti, ma si. Come già detto sembra un reboot ma non lo è, perchè si aggancia ai vecchi film come conseguenze ma non sappiamo che ca**o di fine abbiano fatto tutti gli altri protagonisti, è vero che non ce ne fotte una mazza, ma un minimo di spiegazione o citazione...0 vabbe. Come CGI non mi sembra che sia stata trattata male, anzi le scene di azione sono state l'unica cosa che m'hanno tenuto sveglio. Come design dei transformers non ho niente da dire a parte un appunto per Drift, lo stile samurai è davvero bello ma messo così a caso uno si fa un pò di domande, tipo come mai una razza aliena con design completamente differenti dai nostri assume un aspetto da samurai? Bo..Altra cosa, che poi un umano, pur avendo rubato un arma aliena, riesca a parare un colpo di Lockdown a mani nude la vedo dura. Ed infine cosa ci aspetta? Il solito Megatron, ops scusate ora è Galvatron ma il cervello è sempre lo stesso, che scappa per la 4° volta giurando vendetta, ma dai??Ok è vero che abbiamo scoperto che esistono altre forme di vita nello spazio dalla nave rubata di Lockdown, ma non mi sembra poi una scoperta così come dire...illuminante..sta di fatto che ora Optimus è partito alla ricerca del nulla (poi vedrete) e quindi mi pongo una domanda a questo punto, il prossimo film sarà St®arfomers Wars? Oppure la saga continuerà sulla terra con il solito Galvatron che rompe li zibidei?? Staremo a vedere. Edited August 1, 2014 by Coyote Tango Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex Halman Posted August 1, 2014 Share Posted August 1, 2014 Al prossimo mi aspetto i quintessenziani Link to comment Share on other sites More sharing options...
Coyote Tango Posted August 1, 2014 Share Posted August 1, 2014 Al prossimo mi aspetto i quintessenziani Mi sa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Posted August 1, 2014 Author Share Posted August 1, 2014 Te ti fai troppe domande. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Endrius Posted August 1, 2014 Share Posted August 1, 2014 Per la parata al colpo di Lockdown, un amico, che lo ha trovato bello come i precedenti, mi ha detto ch ela lama s'era conficcata sul terreno e io non me n'ero accorto. Non lo so e non lo riguardo per scoprirlo. Resta il fatto che se ti piantano il pollice in un occhio, minimo lo dovrestri perdere, anche se non è il pollicione della Montagna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted August 2, 2014 Share Posted August 2, 2014 Se per questo, io non sono nemmeno sicuro che gli abbia ficcato davvero il pollice nell'orbita oculare, ma che fosse soltanto un effetto ottico bislacco. Ma tutto sommato ciò prova soltanto quanto alta fosse la mia soglia d'attenzione per questo capolavoro così avvincente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ryu Soma Posted August 5, 2014 Share Posted August 5, 2014 (edited) Quando fà i rumori della trasformazione muoro! :P Edited August 5, 2014 by Ryu Soma Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kuro no Kishi Posted August 5, 2014 Share Posted August 5, 2014 (edited) Quando fà i rumori della trasformazione muoro! :P Peccato che in AoE abbiano tolto pure quelli, senza contare che la "trasformazione" di Galvatron e co. non ha più nulla a che vedere con i TF. Edited August 5, 2014 by Kuro no Kishi Link to comment Share on other sites More sharing options...
kevin8 Posted August 5, 2014 Share Posted August 5, 2014 Lo sciame di zanzare in effetti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts