Jump to content

NEWS, PREVIEW Etc Dagli STATES!!!

Joker

Recommended Posts

Questa è la cover di WW 601, il primo effettivo numero della run di JMS: l'è mica mal, no?

wonderwomanno601byalexg.jpg

Prima volta in vita mia che sono eccitato per Wonder Woman: Straczynski ha fatto il miracolo! Marvel, addio...

Edited by Boyd

Barrows mi sembra davvero ravo, e oltre che con lui e JMS farei un plauso alla dirigenza DC che senza una preventiva campagna pubblicitaria ha fatto letteralmente esplodere l'interesse verso un titolo come WW da sempre morente.

piccola nota la DC è condannata comunque a pubblicare un titolo con protagonista Diana perchè nel contratto di cessione che il creatore dell'amazzone fece con l'editore era inclusa la clausola che stabilisce che in caso WW non fosse protagonista di una serie per piu di un anno i diritti sarebbero tornati lui (ed immagino ormai ai suoi nipoti).

Edited by onirepap

Barrows mi sembra davvero ravo, e oltre che con lui e JMS farei un plauso alla dirigenza DC che senza una preventiva campagna pubblicitaria ha fatto letteralmente esplodere l'interesse verso un titolo come WW da sempre morente.

Non è Barrows (che disegna il Superman di JMS) ma Don Kramer che trovo infinitamente superiore; non so se dipenda dalla qualità degli script del Sommo-e-Supremo ma ha fatto un salto di qualità pazzesco rispetto al passato. Parlo dei disegni interni, perchè la cover che ho postato è una variant di Alex Garner.

A prescindere dall'indubbia qualità del lavoro di Straczynski, tu non vuoi che io ripeta cosa penso di questo look, vero? :pfff:

:nono: :nono: :nono:

Sei cattifo e apriorista. Non sei più amichetto mio :frown:, pappapero. :dance: A me invece piace sempre di più, anzi ne sono entusiasta (la cover che ho postato è splendida!). Molto meglio del misogino costume da bagno. E probabilmente è solo temporaneo (credo che JMS abbia una precisa strategia): in fin dei conti nella storia dei comics quanto tempo sono durati i cambi di costume? Sempre molto poco ergo inutile discettarci sopra.

Edited by Boyd

piccola nota la DC è condannata comunque a pubblicare un titolo con protagonista Diana perchè nel contratto di cessione che il creatore dell'amazzone fece con l'editore era inclusa la clausola che stabilisce che in caso WW non fosse protagonista di una serie per piu di un anno i diritti sarebbero tornati lui (ed immagino ormai ai suoi nipoti).

Vado a memoria, ma mi pare che la clausola sia decaduta da tempo.

Vado a memoria, ma mi pare che la clausola sia decaduta da tempo.

Può esse ma mi sembra che Diana malgrado abbia avuto quasi sempre vendite medio basse abbia sempre goduto di una sua testata a differenza di altri personaggi iconici come Aquaman per esempio.

(Sarà il futuro film la vera ragione del cambio di costume?)

:no!: e non c'è nessun futuro film.

Chi fosse interessato a leggere il set-up di JMS, lo può fare qui (io l'ho trovato ottimo, intrigante e, soprattutto, accessibile: esattamente quello che ha ordinato il medico!):

WW 600 prologue

Mah, da queste poche pagine non si può dare un giudizio (se non concordare con Erik riguardo il costume :P ) però non esagererei con la questione dell'accessibilità sennò tocca dar ragione a quelli che considerano i lettori di fumetti dei poveri dementi.

Invece anche se non in programma credo che questo rinnovamento faccia parte di una strategia per rendere WW appetebile per una trasposizione cinematografica, se ci pensate il nuovo incipit di JMS (che comunque a prima vista deve tantissimo alle storie di Buffy) pare fatto per questo scopo.

Edited by onirepap

Possibile, ma difficile da dire: oggigiorno la dimensione "cinematografica" è una caratteristica comune a molte forme di intrattenimento.

Per dirla con poche parole, raccontare una storia, oggi, porta sempre più spesso a darle tempi, struttura e dimensione "da film", sia che si tratti di videogiochi, libri o fumetti.

Per questo è difficile concludere che Wonder Woman sia stata ritoccata per renderla più facile da trasporre al cinema: più probabilmente questa run è già concepita da Strakzynski come un film di Wonder Woman. ;)

Avranno il mio plauso se gli lasceranno gestire i due personaggi per un periodo sufficientemente lungo e senza interferenze :sisi:

Avranno il mio plauso se gli lasceranno gestire i due personaggi per un periodo sufficientemente lungo e senza interferenze :sisi:

E' quello che spero ardentemente, i due personaggi sono talmente cotti e moribondi che non c'è altra soluzione. Ci credo poco (non mi ispira fiducia il management Dc) ma per l'intanto incrocio le dita.

A tutti quelli che cagano il cazzo con il nuovo look di Wonder Woman:

Sono appena stati rivelati i concept-art all'epoca commissionati da Joss Whedon per l'abortito film sull'Amazzone. Come dire? Great minds think alike. :snob:

whedonww.jpgwhedonww1.jpg

Eh, giovine, guarda che l'ultima versione, quella con il bustino, è ANNI LUCE avanti alla versione scelta. :sisi:

Con un buon disegnatore sarebbe stata sexy (non troiesca come il concept), moderna e con un look funzionale.

Tutto il contrario della tua tanto amata nuova uniforme (di Rogue). :P

Guardate un pò chi appare nella corver di Action comics 894(in questo momento dedicato alle gesta di Lex Luthor)

ENORME SPOILER IMPENSABILE FINO A POCO TEMPO Fà.

act894cvrinks-cmyk1.jpg

:pazzia: :pazzia: :pazzia: WOW!, ma allora è vero, inizia l'integrazione della Vertigo nel DC Universe!!! :banana: :banana: :banana:

EDIT: Come non detto, è solo una tantum...

Nrama: And this isn't attached to any grand plan to integrate Vertigo characters into the DCU?

Cornell: No. This idea came about only because it seemed to be perfect for this issue and this story. We already had Lex in a situation where he was dying. So the thought process followed from there.

Edited by Boyd

Pare che BND stia per finire, dal 647 dovrebbe iniziare la storyline che dovrebbe davvero chiudere il resettone, improbabile che Peter e MJ ritornino sposati, molto piu probabile che almeno loro ricordino il loro vero passato e che potrebbero tornare insieme senza essere sposati, per il resto invece è sicuro che laa testa passa alla quindicinalità con un solo sceneggiatore (Dan Slott), interessante notare che questo avviene dopo la promozione di Quesada lasciando il suo ruolo di editor chef a ruolo puramente simbolico, ergo i gli editor sono liberi di fare quegli aggiustamenti che non potevano fare per la testardagine del ciccione.

Pare che BND stia per finire, dal 647 dovrebbe iniziare la storyline che dovrebbe davvero chiudere il resettone

non chiudere, solo SPIEGARE il resettone.

certo, come hai detto mo' Quesada e' editor solo di nome, e con Slott fisso e quindicinale, facilissimo che entro l'anno ripuliscano le cose...

Boh, a me pare una vostra liberissima interpretazione (desiderio inconscio?), da nessuna parte si evince sia in atto la chiusa del resettone: si parla solo di cambio di periodicità e team creativo fisso, mossa editorialmente logica e attesa da tempo. Inoltre, credere che Quesada non abbia più voce in capitolo alla Marvel è una vostra pia illusione, anche piuttosto ingenua, è ancora lui a tenere saldamente il bastone del comando e a dare semaforo verde a qualsiasi progetto. A volte, mi fate tanta tenerezza. :)

Edited by Boyd

Non e' ancora detto che sia Slott lo scrittore fisso, per ora sono solo voci, tutte voci, compresa la "chiusura" del resettone.

Tra l'altro Breevort ha detto che si aspettava 4 o 5 anni di haters feroci contro la Marvel per il BND, invece si stanno raffreddando piu' velocemente del previsto.

Edited by Tetsuya

Non e' ancora detto che sia Slott lo scrittore fisso, per ora sono solo voci, tutte voci, compresa la "chiusura" del resettone.

Mi sembrava troppo bello per essere vero.

Per questo dicevo "se succede ...". >_<

Tra l'altro Breevort ha detto che si aspettava 4 o 5 anni di haters feroci contro la Marvel per il BND, invece si stanno raffreddando piu' velocemente del previsto.

Certo, hanno direttamente smesso di comprare la testata, senza scaldarsi! :lolla:

Scherzi a parte, lo ripetiamo sempre: è SOLO questione di COME e non di COSA si racconta in un fumetto.

Ovvio che se la qualità delle storie sale, anche il pubblico comincerà gradualmente a tornare.

Io?

Finché non vedo roba che mi garba, faccio tranquillamente a meno. :P

Come ben saprete, sono eccitato come "una scrofa in calore" (Mel Gibson dixit) per la rituale gragnuola di annunci clamorosi di Marvel e DC (ma a sentire in giro, per la prima volta sarà quest'ultima a fare la parte del leone) al San Diego Comic-con.

Finora sappiamo dei seguenti progetti:

Serie regolare di Ultimate Thor scritta nientepopodimeno che da Jonathan Hickman (da molti considerato il nuovo Alan Moore) e disegnata da Carlos Pacheco (sperando che non replichi l'imbarazzante performance di Ultimate Avengers)

Ritorno alla quindicinalità e Dan Slott scrittore fisso di Spider-man, nel disperato tentativo di frenare l'emorragia delle vendite.

La più volte annunciata maxiserie da 10 one-shot del Multiversity DC scritta da Grant Morrison ( :diablo: ) e illustrata dai migliori artisti sul mercato (Fran Quitely, Yanick Paquette, David Finch, etc.)

Infine una mia considerazione personale: la Marvel annuncerà finalmente la pubblicazione del Marvelman di Moore & Gaiman o continuiamo con l'inutile tarantella delle ristampe del mediocre materiale anni '50 di cui non importa 'na sega a nessuno?