Vai al contenuto

[Wii]Super Robot Wars NEO


Fencer

Messaggi raccomandati

  • Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Da SRWHotnews il Boxshots di Neo:

 

srwhotnews_neo8_box.jpg

 

http://superrobotwar.wordpress.com/2009/08/29/super-robot-wras-neo-boxart/

 

Allo stesso indirizzo anche il link al report di Dengeki per il C3 X Hobby 2009 dove dovrebbe essere stato presentato il secondo PV che però non ho ancora trovato,dovrebbe avere anche il meccanismo dei Toppa Attack illustrato,per ora sembrano una variante dei MAP.

Problema è,il report di Dengeki è in Giapponese.

 

http://news.dengeki.com/elem/000/000/190/190569/

 

Dalle immagini però i cut-in sono un passo avanti rispetto a quelli di XO,e un passo indietro rispetto a quelli di Z e OGS,ma 1)non so se un simile metodo è applicabile,2) la comparazione va effettivamente fatta con GC e XO,veri predecessori di Neo.Quindi il passo parrebbe essere avanti.Forse.

E il Dolphin reggerlo dovrebbe reggerlo,però per GC non funzionava bene il suono In-battle,chiaramente dipende dal pc.

Link al commento
Condividi su altri siti

il Toppa fondamentalmente sono gli attacchi a mappa, solo che l'unita' si sposta nel farli.

il Chōkyū Haō Den'ei Dan e' usato come perfetto esempio: dato che l'unita' de facto investe i nemici, alla fine del colpo questa si ritrova nella posizione in cui ha finito... capito?

 

non so comunque per quanti colpi possano usare questo sistema, ma e' comunque interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

Da SRWHotnews la notizia che il sito ufficiale di Neo è stato aggiornato con il background degli Original e dei loro mech,con immagini a corredo:

 

 

srwhotnews_neo9_up0.jpg

 

 

 

srwhotnews_neo9_og1b.jpg

 

 

(A me questo Schiksal continua a sembrare un incrocio tra un Aura Battler e l'EarthGain)

 

 

srwhotnews_neo9_up1.jpg

 

 

 

srwhotnews_neo9_og3.jpg

 

 

(nei forum americani si dice che sia uguale alla Soreil di Turn A,ma a me pare una bestemmia in piena regola)

 

 

srwhotnews_neo9_og2b.jpg

 

 

http://superrobotwar.wordpress.com/2009/09/01/super-robot-wars-neo-official-site-update-2/

 

Per la cronaca gli update sono questo,alla sezione Character:

 

http://www.suparobo.jp/srw_lineup/srw_neo/character/index.html ,dove si possono trovare tutti gli originale finora annunciati con background,basta cliccare poi sulla seconda icona in alto,di fianco a quella evidenziata col giallo,per passare ai tre mech,e questo alla sezione System:

 

http://www.suparobo.jp/srw_lineup/srw_neo/system/index.html

 

Intanto altri scan da Famitsu ,sempre da SRWHotnews:

 

 

srwhotnews_fa0901_neo1.jpg

 

 

srwhotnews_fa0901_neo2.jpg

 

 

srwhotnews_fa0901_neo3.jpg

 

 

srwhotnews_fa0901_neo4.jpg

 

 

http://superrobotwar.wordpress.com/2009/09/01/this-weeks-famitsu-magazine-40/

 

Sembra che in Neo si possano usare i seishin durante il turno del nemico.

 

Per la cronaca,il prossimo progetto della HalfEye riguardante SRW dovrebbe essere il Perfect Change dello Shorouga,da SRWZ.

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimi e scope a parte,devo dire che il PV è buono.La grafica ha fatto passi da gigante nel campo della definizione delle unità,il Getter è davvero bello,il Great e il Liger pure,e anche le unità piccole come quelle di Lamunè e Iron Leaguer sono parecchio definite,ottimi anche gli Eldran,dove però il Raijin-Oh pare un pò grezzo rispetto al Daiteioh e in generale agli altri Eldran,forse hanno lavorato sul modello di SRWXO.Decisamente buono anche il God,solo magari si poteva evitare di riciclare il portrait di Domon da MX,ma è il meno.Un pò meno belli gli sfondi,e il terreno è decisamente piatto,almeno negli attacchi che non avvengono direttamente sulla mappa.Approvo decisamente lo Schicksal,la streghetta vedremo,pare la versione mimi del nobel gundam per certi attacchi.Comunque resi graficamente molto bene,discretamente resa anche la mappa,con un ottimo dettaglio degli edifici "principe",come il laboratorio di Getter.Non è Crysys,insomma,ma rispetto a XO merita decisamente dal punto di vista visivo.

Ovviamente le unità fanno un pò di fatica ad amalgamarsi tra loro,ad esempio vedere il cutin di Bryger e soprattutto Neo Getter e poi vedermi il tizio che gioca a pallone...,senza contare l'overflow di bampa.Però chi se ne frega,è SRW.Sono gente che mena,in fondo,al massimo i Leaguer staranno in panca.Di sicuro andrà in campo il Jushin Liger,sboronissimo,cattivissimo,e con la voce di Daiya del Neo Gaiking,MVP delle new entry insieme al New Getter,che ripeto,graficamente regna.

Il sistema di gioco è la parte più interessante comunque,il sistema è alla Phantom Brave,ma ho notato anche che per gli attacchi che richiedono le schermate a parte non appare più la schermata di caricamento,si vede nel Getter Drill del Getter 2,Hayato dice qualcosa,poi immediato stacco senza transizioni all'attacco.

Per il resto gli attacchi toppa in piena azione,o spostano l'unità (come il RaijinOh) o spostano il nemico(se ne vedono un paio),almeno credo,evidentemente la mappa potrebbe essere più interattiva di quel che pensiamo,ad esempio con una simpatica cartella spostiamo il simpatico boss che ha un attacco potentissimo da vicino,ma che da qualche centimetro più in là è una pippa,anche questa novità assoluta.Certo,rischia di rendere il gioco troppo facile,specie se mixata con i seishin utilizzabili anche quando si viene attaccati.Boh,vedremo,di sicuro è ottimo non avere più tempi di attesa caricamente anche per i vulcan,c'è da vedere se quando e se si tornerà al 2d queste novità saranno mantenute,ma ne dubito.

Ah,Mazinger ancora senza nemici propri,probabile che saranno anche loro qui per far numero,non so il Getter perchè stavo sbavando dietro al voice acting.

Wild Succession mi pare tranquillamente ascoltabile.

C'è anche da vedere la rigiocabilità come sarà,qua i due original principe se le stanno dando,quindi potrebbe non esserci scelta tra i due,oppure la scelta potrebbe essere tra i due Amane,ma dubito.Oppure sarà una scelta con grossi cambi di cast almeno per la prima parte del gioco.

Il gioco promette bene.Peccato solo per il prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fronte grafico colpisce davvero bene, mi fa credere a SRW in 3D. Solo davvero, un cast così mi ammazza quasi di base l'interesse, c'è una serie che speravo molto arrivasse in SRW, New Getter, un paio che posso aver piacere di vedere, ma per il resto... brr. Però mi fa piacere vedere che la tecnologia per farlo in 3D c'è, devono solo puntarci un po' di più. Ci sono anche tante idee belle di gameplay appunto, spero le usino per svilupparle man mano nella saga.

 

Poi vabbe', gli srw next gen temo mi interesseranno solo accademicamente per un bel po', non puntando per ora a modifiche e via dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche novità dal sito ufficiale,riportate da SRWHotnews:

 

Prima cosa,il Siege System,che altro non è che la nuova versione del meccanismo già visto in Z,ovvero circondando il nemico la potenza degli attacchi aumenta,in questo caso fino al 60%:

 

http://www.suparobo.jp/srw_lineup/srw_neo/system/07.html

 

 

Confermati gli attacchi combinati (anche se in 3d purtroppo sono un pò miseri,almeno quelli mostrati):

 

http://www.suparobo.jp/srw_lineup/srw_neo/system/09.html

 

E la novità,ovvero il livello dei seishin,ad esempio nell'immagine si vede il nekketsu con due livelli,al primo il danno è moltiplicato di 1.5 volte,al secondo di 2 volte,ovviamente ad un prezzo maggiorato.Probabile che i livelli dei seishin aumentino a seconda del livello del pilota,dubito che avranno tutti i livelli subito disponibili appena imparato il seishin.Ma è una possibilità:

 

http://www.suparobo.jp/srw_lineup/srw_neo/system/08.html

 

http://superrobotwar.wordpress.com/2009/09/10/super-robot-wars-neo-official-site-update-3/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Nuove scan di Famitsu da SRWHotnews:

 

srwhotnews_fa1014_neo3.jpg

 

srwhotnews_fa1014_neo2.jpg

 

srwhotnews_fa1014_neo1.jpg

 

Nonchè il TVCM:

 

http://www.youtube.com/watch?v=cpdKPdQzL_I

 

e il making of dello stesso:

 

http://www.youtube.com/watch?v=plVZJ39v6EU

 

I mostri che si vedono sotto la tizia nemica sono il design dei mech della fazione nemica original del gioco... paiono presi di peso da Mario Bros, in tutta sincerità, ma non sembrano nemmeno inappropriati (non so se vi ricordate il Doublas in SRWGC, l'effetto era simile).

Sono anche riportati i riassunti dei primi tre stage, con un salto dimensionale già nel secondo, mentre nel primo Kakeru (che va alla stessa scuola di Ken, il pilota del JL) trova lo Schiksal e lo usa per aiutare il Liger.

Per il resto, per ora questo è ciò che è stato tratto dall' articolo, fonte SRWG:

 

Enemy faction is called Elunst(sp?). They operate a flying research lab called the Ulteria that studies ancient science which is obviously where Shigzal comes from.

 

From my limited Japanese and the help of my Chinese, Elunst were studying legendary weapons they called the "Armed Phantoma" in Earth Tear (Ryu Knight world). Shirley (I don't like calling her Sharl for some reason), was about to steal it and then blah blah something happens, blah blah blah blinding light and the Armed Phantoma which happens to be Shigzal's sword disappears, appearing in the other dimension where all the "normals" live.

 

I'm sure I got some specific details incorrect, but the general scenario sounds about right.

 

Sempre da SRWG sembra che Terada abbia fatto un post sul suo blog per dire che il seguito dello spinoff (OGSaga) uscirà prima del seguito del main brand OG. Ergo, dovrebbe essere in arrivo un altro OG, ma il tutto va preso con le pinze.

Domanda, qualcuno riconosce le due tizie del TVCM?

 

http://superrobotwar.wordpress.com/2009/10/14/this-weeks-famitsu-magazine-44/

http://superrobotwar.wordpress.com/2009/10/15/super-robot-wars-neo-tvcm-2/

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

29/40, han sbagliato a riportarlo su SRWHOtnews.

Anche con 31 era abbastanza bassino come voto, ma stiam parlando di Famitsu.

 

EDIT: Da SRWG la traduzione dei commenti che hanno portato ai voti (8,7,7,7):

 

8: No more grid, attacks you can use as your kiryoku goes up are displaye and so on make the game a lot easier to play. The 3D graphics are alright but I'd preferred to have seen (text too messy for me to make out)

 

7: Status display and stuff is easier to see. Support is a lot more useful now making the gameplay deeper. You can't see the HP bars until the very end of the attack animations, though, and loading is slower. The more familiar you are with the series, the less you'll like this game.

 

7: Lots of new system things which is good. However the new system stuff is not explained making you have to figure out stuff yourself at the beginning. Story and events are good, but not the way things play out, not really. Also the battle scenes are alright but could be a lot better.

 

7: The movement method born as a result of having 3D brings the game a new form of tactical gameplay not seen in previous SRWs. It's also nice how you can now use seishin commands during enemy turns. However, in comparison to the 2D animations of previous games that had reached their zenith, the 3D models and animations seem like they've only just started the climb up.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre Ikusagami ci porta la traduzione delle impressioni di GPara dal TGS 2009:

 

There are quite a few sites reporting what’s going on at Tokyo Game Show 2009 about SRW Neo. GPara’s site has an article with lots of pics of the demo stage, but there’s also a Japanese blog entry which reports some gameplay details as well.

 

Gpara’s pics shows a few attacks:

 

* Triangle Crush, Ganbar Team (Ganabarugar)

* Queen Sidron Tornado, Daisaider and Yaripanther (Lamune)

* Sekiha Tenkyoken, Domon Kasshu (G Gundam)

* Liger Slash, Ken Taiga (Liger)

 

According to the blog, the demo stage consisted of a few main character units from series along with Schicksal and Ionia.

 

Units impressions

 

* Liger: initially has 3 attacks (Dengeki Punch, Dengeki Kick, Liger Sword). Once reaching 120 morale, turns automatically into Fire Liger and unlocks Liger Slash. At the demo stage, Liger was riding Pegaruder, having Mai and Yui as subpilots. Liger uses Pega Lancer at Liger Slash.

* Dolga: enemy unit, also turns into Dolga Dragon once reaching required morale.

* King Sccasher: 5 weapons (sword, shield boomerang, Silcorn [sp?] summon, hurricane etc), Tama Q has Trust and Gain, Lamunes has Valor and Vigor and 2 more seishins.

* Queen Sidron: ally at demo, uses Queen Sidron Tornado. Dasaider had a special dialog just for the demo stage.

* Raijin-oh: had a pretty high evasion rate, Shiratori has Accel.

* Ganbaruger: Triangle Crush, BGM is the opening song. Rumor of an Eldoran special?

* Gosaurer: support pilots have Cheer and Bless, but no one seemed to have Accel.

* Daitei-oh: supports have Luck and Effort.

* Ryuknight Zephyr: strongest attack Crush Don could be used early, had also Invincible.

* God Gundam: initially, 3 weapons (Machine Cannon, God Slash and God Slash Typhoon). At 120 morale, turns into Hyper Mode, can use Sekiha Tenkyoken. Domon has Spirit (Kiai).

* New Getter: Getter Tomahawk is obviously a curved type weapon.

* Schicksal: Schick Cavalry and Schick Van.

* Ionia: only 1 attack (Io Killer), map animation.

 

Seishins and levels

 

* New Seishin Pursue (Tsuifuu?) casts Accel into chosen unit, must be near target.

* Invincible cuts damage by 75%, 85% and 95%

* Focus adds 20%, 30% and 40% into evasion and accuracy

* Valor adds 1.5, 2.0 and 2.5 multiplier into attack

* Spirit (Kiai) adds 5, 10 and 15 into morale

* Guard absorbs 35%, 50% and 75% of damage

* Accel, Pursue and Strike didn’t seem to have levels

 

Other

 

* SP Recovery: all units seemed to recover a few Seishin points at the start of turn (perhaps demo only?)

* Parts are now Items, Energy Stone included

* Battleship launching seems different: choose unit, choose air or land, place it near battleship, move unit as normal

* Pilot stats down to Attack, Defense, Accuracy and Evasion

 

http://ikusagami.info/wp/2009/09/27/tgs-info-for-srw-neo/

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che il gioco sia già in vendita, arrivano le prime immagini e i primi rumor. Per le immagini (da SRWG):

 

vlgame005151.jpg

Boh.

 

vlgame005152.jpg

Schermata dove si dà il nome al personaggio.

 

vlgame005154.jpg

Guardate un pò qual'è la prima immagine del primo stage.

 

vlgame005155.jpg

cut-in di Paffy da Lamune.

 

vlgame005156.jpg

cut-in di Tetsuya Tsurugi.

 

vlgame005157.jpg

nemico da... boh?

 

vlgame005159.jpg

lo Schicksal e l'Io Nia.

 

Per i rumor (che non hanno altra base che non sia 2chan, che non vede Neo di buon occhio, ebbene sì):

 

・Gガンの味方がドモンのみ

・ゲッターの敵が清明のみ

・アイアンリーガーがキャラ7人

 

その他期待してたのに裏切られた、がっかりしたことなどがあればどうぞ。

 

Che vogliono dire? Boh.

La traduzione per ora dice che Domon è l'unico personaggio utilizzabile di G Gundam (per il primo), che l'unico nemico presente da New Getter è Abeno Seimei (altri dicono che i nemici sono solo gli oni, comunque assenti gli dei ,l'Emperor che si vede alla fine e il Saint Dragon Boss), mentre il terzo dice che gli Iron Leaguer sono solo sette (non so chi manchi, mai visto Iron Leaguer).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo