Vai al contenuto

Kiba85

Pchan User
  • Numero di post

    2826
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    18

Tutti i contenuti di Kiba85

  1. Io per assemblare il PC due anni fa ho comprato da Soniko.it (altro portale di BPM Power) e DigitalAudioVideo, non ho avuto problemi oltre alla solita attesa di qualche giorno per la spedizione. Con Soniko però sto avendo una disavventura con la RMA della scheda madre, che è in corso da 4 MESI e ancora non se ne vede la fine, nonostante il 15 novembre mi avessero comunicato che la scheda gli stava rientrando, e giù di solleciti. Ringrazio anche ASUS che nei primi due anni di garanzia pretende che dell'assistenza se ne occupi il venditore, pur spiegandogli che avendola comprata online avrei passato senza dubbio un inferno. Mai più schede madri Asus per me, è la seconda su due PC che ha problemi (e questa è una Sabertooth, non una serie scartellata) e l'assistenza non viene incontro al cliente. Quindi morale: ok a comprare da questi siti, evitate come la peste le RMA tramite loro se potete.
  2. Lumia 820 ormai a 200€? Ha richiesto Android come sistema operativo, in quanto non gradisce nè IOS nè WP. Non è meglio il 920 cominque? Sì è meglio ma ha 32Gb senza slot SD.
  3. No che c'entra, al massimo è il driver che essendo del 2006 non sarà ottimizzato per W7, sebbene sia compatibile sulla carta. Figurati se vado a rimettere XP se con 20€ posso anche passare da una scheda in standard b che non piglia niente ad una n.
  4. Ho un vecchio portatile che finora ho sempre connesso ad internet con il cavo di rete, avendo un altrettanto vecchio router non wifi. Dato che sta per arrivarmi un nuovo router vorrei passare al wireless, ma ho un problema: quando il portatile si collega ad internet con la scheda wireless, dopo un po' di tempo si blocca e non risponde più ai comandi, costringendomi a spegnerlo forzatamente. Il PC è aggiornato a Windows 7 e ha già gli ultimi driver per la scheda wireless, una Intel Pro/Wireless 2100, che tra l'altro ha difficoltà a collegarsi anche a un metro di distanza (anche se poi tiene bene la connessione). Non so se è la scheda ad avere problemi o i driver che fanno schifo, ma per tagliare la testa al toro vorrei cambiarla. Ho trovato questa che penso sia compatibile(?) con lo slot mini-pci, basta questo perché funzioni o il PC potrebbe fare lo schizzinoso dato che è vecchio?
  5. Kiba85

    Il topic degli SSD

    Era da un po' che non vedevo i prezzi degli SSD, a quella cifra per quel modello direi che hai ragione da vendere.
  6. Kiba85

    Il topic degli SSD

    WD ha presentato il primo dual drive da 2.5", un disco che include un SSD da 120Gb e un HDD da 1Tb. Il prezzo per ora è altino (300€), ma quando diventerà più accessibile sarà la soluzione ideale per aggiornare i portatili.
  7. Kiba85

    Next Generation Console

    È la storia di ogni inizio di generazione: pochi giochi male ottimizzati, più delle volte bruttini pure, che non sfruttano il potenziale delle nuove console.
  8. Kiba85

    Kill la Kill

    Prepariamoci alle manly tears...
  9. Kiba85

    Next Generation Console

    Questo è abbastanza preoccupante. Su Amazon.com quasi la metà delle recensioni sono da una stella e vengono quasi tutte da acquisti verificati, quindi gente che ha effettivamente comprato la console.
  10. Kiba85

    Kill la Kill

    Meh, troppa biofibra...
  11. Kiba85

    Golden Time

    Golden Time sta piacendo molto anche a me, Koko è fantastica. Lo sto vedendo su CR free quindi sono indietro di un episodio, questa scena mi ha fatto morire
  12. Kiba85

    Kill la Kill

    Infatti quando Ryuko dice a Satsuki che c'è qualcuno che si distingue dagli altri resistendo al desiderio, questa sembra tutt'altro che infastidita, anzi fa un sorriso di vera soddisfazione. È probabile che Satsuki conosca chi sono i veri nemici della serie e abbia creato la scuola con quel sistema per preparare una classe di combattenti da contrapporgli. Però si è resa conto che, data la natura egoista persone, il sistema fa schifo è produce solo parassiti, quindi è lei la prima ad esserne disgustata. Ha usato quindi Ryuko, che riconosce come persona degna, per fare pulizia degli insetti e ripartire da capo.
  13. Kiba85

    Kill la Kill

    Fenomenale, ho riso per tutto l'episodio e c'è stato pure lo scontro con Mako! Finalmente poi su Daisuki da un paio di episodi non ci sono più problemi con il timing dei sub. Gli avevo mandato una mail a riguardo, speriamo continuino così.
  14. Kiba85

    Autunno 2013

    Pagina Facebook di IE-tan: http://www.internetexplorertan.com/ Provate poi a visitare http://www.internetexplorertan.com/home prima da IE dal 9 in su e poi da un altro browser!
  15. Come ho già scritto sul topic Lucky Red, non ho mai avuto problemi di comprensione con i lavori di Shito. Questo topic invece mi dà l'occasione di condividere una cosa simpatica che ho in mente da tempo, ovvero di come la mentalità di Shito riguardo al suo lavoro sia molto simile a quella che Robert Schumann aveva nei confronti della musica. Direte voi, che c'azzecca? Ebbene, Schumann scrisse insieme all'Album per la Gioventù (una raccolta di brani semplici per bambini) una serie di "regole di vita musicale", buoni consigli per crescere bene come musicisti. Tra queste ce ne sono in particolare alcune che mi sembra si sovrappongano più o meno perfettamente alle idee di Shito: Qui le regole, per chi fosse curioso.
  16. Quoto Taro, mai avuto problemi con gli adattamenti di Shito in tutte le serie e i film che ho visto. Mai sentito o letto lamentele da parte di nessuno a riguardo, nonostante i film Ghibli siano visti da molte più persone rispetto alla nicchia degli animefan e siano anche recensiti e discussi in televisione. Personalmente preferisco un adattamento dietro al quale ci siano delle scelte ragionate/studiate per rendere al meglio l'originale che uno fatto all'insegna del "suona bene", e in molte discussioni mi sembra che Shito abbia sempre fornito motivazioni più che valide dietro le sue scelte. Non mi importa quindi che in un doppiaggio potrebbe esserci una battuta che non mi piace se so che è lì per una logica precisa.
  17. Kiba85

    IS - Infinite Stratos

    Sì è quello, l'avevo letto su MyAnimeList!
  18. Kiba85

    Next Generation Console

    Subito dopo il lancio credo che verranno fuori molte notizie del genere, i media finora hanno sguazzato con la Xbox e ora invece punteranno selvaggiamente Sony. Questa in fondo non è niente di che, a parte la magra figura di non avere una funzione così basilare OTB. Sony ha tradizione di promettere molto e mantenere poco, è possibile che molte delle funzioni promesse non saranno disponibili al lancio o saranno meno entusiasmanti del previsto. Finora hanno giocato sugli errori della MS arruffianandosi il favore del pubblico (pare che sui preordini stiano vincendo di parecchio), ma se non saranno all'altezza delle aspettative gli si ritorcerà contro in tempo zero.
  19. Kiba85

    Kill la Kill

    Sempre più convinto che questi primi episodi di Scazzo™ servano a preparare un plot twist che trema la terra.
  20. Mi sfugge il senso di avere due iPad identici nelle caratteristiche, diversi nelle dimensioni e così vicini nel prezzo. Mi sa che aveva ragione Jobs nel non voler vendere iPad di dimensioni diverse.
  21. Kiba85

    Walkure Romanze

    La Seito Kaichou dal primo momento che l'ho vista mi ha ricordato la sua pari grado in Discipline... Comunque il progettista delle armature è chiaramente Adrian Newey, si sa che è uno che sacrifica l'ergonomia sull'altare del design!
  22. Questo topic mi mette in crisi, anche io tra non molto manderò in pensione il mio vecchio Aspire 2000, dopo 10 anni di fedele servizio, solo che faccio davvero fatica a trovare un modello che mi convinca a pieno. Per le esigenze di Kevin8, gironzolando mi sembra che potrebbe andare bene qualcosa come il Dell Inspiron 15 serie 7000, che sembra fatto bene e non costa neanche tantissimo. Oppure come già detto da altri un buon Asus o Lenovo. Anche i Samsung Ativ Bok sembrano interessanti, ma non li hanno ancora aggiornati ad Haswell. In generale, qualunque modello valuti, fatti un giro sui forum di supporto per vedere se hanno qualche difetto congenito molto diffuso, prevenire è meglio che curare.
  23. Kiba85

    Mondo Google

    Don't get Scroogled!!!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo