-
Numero di post
2826 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
18
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Kiba85
-
Ruroni Kenshin - Manga, OAV, Live.
topic ha risposto a Kiba85 in una Mutsurini nella sezione Anime & Manga
Quella scena è davvero bella, una delle mie preferite. Nella serie TV ci sono delle scene in cui sembra che gli autori si siano concentrati molto sulla qualità delle animazioni e dei disegni, come anche della regia rispetto alla media degli episodi, quasi volessero lasciare delle perle sparse qua e là. Una di queste è la scena dell'addio a Kaoru prima che Kenshin torni a Kyoto, fantastica. http://www.youtube.com/watch?v=I6yURz5vtVc Questa scena si accoppia poi con quella del ritorno a Tokyo dopo aver sconfitto Shishio, con quel "okarinasai-tadaima" che commuove sempre. Cose belle! -
A me CBB piace, ma lo considero un capolavoro solo dal punto di vista tecnico, specie il quinto episodio. È un orgasmo audio-visivo, ma sono d'accordo che sia un po' sopravvalutato, perché si estende il giudizio sulla parte tecnica all'intero anime. Personalmente, per quanto riguarda la storia e i personaggi, non mi ha lasciato quasi nulla rispetto ad altre serie che ho visto (ad esempio Gurren-Lagann, per citare un'altra serie "figa"). Anzi, se devo pensarci a fondo andando oltre l'apparenza, mi sembra che tutta la serie non sia altro che la storia di uno stupido incapace di vivere perché incatenato al suo passato, che per questo rifiuta qualsiasi legame o contatto umano, solo alla ricerca di un modo figo per suicidarsi con la scusa del regolamento di conti con Vicious. Se ne sbatte degli amici, che pure avrebbe. Se ne sbatte di avere uno schianto di ragazza a bordo, che pure gliela darebbe. Se ne sbatte che potrebbe vivere una vita da sogno. Non ha uno scopo, non ha ideali. Ai miei occhi è uno sfigato troppo palestrato, che fa battute cool ma ha meno voglia di vivere di Shinji in EoE. Eh sì che glielo dicono tutti che è uno stupido che va solo a farsi ammazzare! Non riesco a empatizzare con un personaggio così negativo, anzi mi fa incazzare parecchio, mi spiace. Riuscite ad immaginarlo vivo dopo lo scontro finale? Io no, per lui era l'unica fine possibile credo. Peccato che ci siano voluti 26 episodi, anche perché togliendo gli episodi inutili, la storia che conta l'avrebbero potuta condensare in un unico film. Faye invece è un bel personaggio, parte come ladruncola e truffatrice, ma andando avanti matura sempre più, trova nella Bebop un posto in cui ritornare e dei compagni a cui tiene in fondo. L'indifferenza di Spike nei suoi confronti è la prova definitiva della sua stupidità. Avrei goduto se nella scena finale della serie, invece che il cielo stellato, ci fosse stata Faye che va a fare visita alla tomba di Spyke in compagnia di un altro uomo e una bambina che le stringe la mano: il silenzio, e poi lei che dice "vedi che ti sei perso, co####ne?" TL:DR: la mia opinione su CBB Watanabe - Kanno - Kawamoto -------> è la loro sinergia il vero capolavoro Spyke & Co. (tranne Faye )--------->
- 31 risposte
-
- Sunrise
- Yoko Kanno
-
(e altri 2 )
Taggato come:
-
Daisuki, Japanese anime to the world!
topic ha risposto a Kiba85 in una Tetsuo nella sezione Anime & Manga
Stamattina con mia grande sorpresa ho ricevuto una email da Daisuki per informarmi che ho vinto uno dei premi del secondo giveaway che hanno fatto sul sito. È la prima volta in vita mia che vinco qualcosa ad un'estrazione! Dovrebbe arrivarmi in un paio di settimane, è un RG Aile Strike Gundam 144/1. Credo sarà divertente, non ho mai assemblato un kit del genere! -
Esce il 17 ottobre, sto provando la preview.
-
In 8.1 puoi fare il boot direttamente sul desktop e modificare il comportamento del tasto start per fargli visualizzare la schermata con l'elenco delle applicazioni, oltre a disattivare gli angoli. Poi hanno migliorato il multitasking permettendo di tenere a schermo più di 2 app contemporaneamente e di ridimensionarle a piacimento. Se aspetti che levino la parte metro credo che puoi metterti il cuore in pace e installare classic shell per renderlo uguale a W7. Comunque davvero è solo questione di abitudine e di imparare a sfruttare la nuova interfaccia, una volta fatto io ho trovato tutto migliore rispetto a W7, anche grazie all'uso di alcune app. Sul portatile vecchio non posso installare W8 e sono impalato a W7 e mi mancano davvero le comodità della start screen, per ogni cazzata devo aprire il browser, che alla fine è perennemente in esecuzione.
-
L'unico chiaro errore di valutazione di quel video credo sia proprio il giudizio sulla mancanza della tastiera nell'iphone, che a suo parere lo avrebbe tagliato fuori dal mercato business, che era IL mercato in quel momento per gli smartphone. Ma darei merito alla Apple e a Jobs per avere avuto l'intuizione di creare un'interfaccia ottimizzata per il touch prima di tutti e trasformare gli smartphone da oggetti di lavoro a gadget per le masse, più che criticare la mancanza di visione degli altri. In quel periodo tutti gli smartphone avevano tastiera o pennino, e le interfacce erano quelle dei pocket-pc. Anche Android, prima di essere comprato da Google era un clone di blackberry (poi diventato un clone di iOS ). E del resto il primo iPhone aveva solo il multitouch dalla sua, per il resto era un sistema davvero carente nelle funzionalità telefoniche classiche e nelle potenzialità da smartphone rispetto a Windows Mobile, le uniche applicazioni che giravano erano webapp e l'appstore con gli strumenti di sviluppo arrivarono solo in seguito (altra grande intuizione della Apple). Il tutto venduto ad un prezzo astronomico. Insomma, le premesse per il fallimento c'erano tutte a ben vedere ma il successo arrivò lo stesso, e credo che il merito sia stato dell'influenza sul pubblico che la Apple si era già guadagnata con iPod. Un'altra azienda con lo stesso prodotto avrebbe fallito miseramente, che poi a ben vedere è esattamente quello che è successo alla MS con lo Zune HD (tecnicamente superiore ad iPod e un pezzo fantastico di tecnologia ancora oggi), e in parte anche adesso con Windows Phone e Surface.
-
Per amore di verità però bisognerebbe anche dire che Ballmer fece quell'uscita quando iPhone era venduto a 500$ con contratto, un prezzo assolutamente folle. Difatti Apple abbassò il prezzo subito dopo e il resto è storia...
-
Per vedere una console bella bisognerà aspettare il Pippin II!
-
Sembra un alimentatore simile a quello dei portatili da gioco. E in effetti non è strano dato che queste console alla fine sono proprio dei PC.
-
Grazie Chibi, ho preso King's Bounty: Armored Princess
-
Mondo Apple (sempre più QUALITY)
topic ha risposto a Kiba85 in una Brarez nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Valutando a spanne lo spessore della cover direi che Samsung con quel quantitativo di plastica ci fa tre S4 -
Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)
topic ha risposto a Kiba85 in una Mirko nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Ottimo. Curioso come programmi quasi sconosciuti alla fine funzionano dove i più titolati danno problemi. Questa macchinosità dei bluray su PC è la cosa che mi smonta di più quando penso di farmi un media center da collegare alla TV. Forse la cosa migliore è affiancare un lettore BD stand-alone ad un pc per tutto il resto. Oppure, se le cose andranno in un certo modo, una Xbox One quando calerà di prezzo potrebbe essere la soluzione a tutti i problemi. -
Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)
topic ha risposto a Kiba85 in una Mirko nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
È davvero strano... L'unica cosa che mi viene in mente è provare una versione più recente o un player diverso (ma mi pare di capire che hai già provato e non ha funzionato), e controllare se c'è qualche aggiornamento per il firmware del lettore sul sito del produttore. Hai altri BD da provare per capire se fa lo schizzinoso solo con Pingdrum? -
Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)
topic ha risposto a Kiba85 in una Mirko nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
È Anydvd normale o Anydvd HD? Per i bluray serve quest'ultimo. -
Gli esperti rispondono (alle domande niubbe)
topic ha risposto a Kiba85 in una Mirko nella sezione PC Zone (TechnoFap included)
Il migliore dovrebbe essere PowerDvd, però da quel che ho visto nessun programma è perfetto con tutti i bluray. Io ho avuto problemi con Evangelion 1.11 che mi si bloccava ad un certo punto con qualsiasi programma (Powerdvd, Windvd e un altro che non ricordo). Dopo aver sbattuto per qualche ora ho provato ad installare Anydvd per riprodurre il bluray senza protezione, e magicamente ha smesso di dare problemi. Ti consiglio di provare, potrebbe essere quello, considerato che sono fatti dalla stessa mano. -
Ah errore mio, non avevo ingrandito l'immagine e mi erano sembrate due lettere separate
-
A me Galina fa venire automaticamente in mente questo: http://www.youtube.com/watch?v=TuClnWK0NCk
-
specie considerando che su Facebook si possono creare sondaggi un po' come qua sul forum, in cui ognuno può scegliere l'opzione che preferisce. Hanno usato un metodo un po' da bimbominkia, magari credono che il loro pubblico di riferimento sia quello!
-
Rumor partito da Pastebin, roba grossa... E naturalmente la cosa è stata pubblicata su molti siti, tra cui TheVerge, come se fosse vera, nonostante per altro le condizioni ormai siano diverse, tanto per sparare le ultime cartucce di merda. La MS avrà fatto un disastro a livello di comunicazione e tutto quel che si vuole, ma con certa gente su internet che si diverte e con certi siti che invece di fare informazione si preoccupano solo di rastrellare click, si è fottuti a priori qualunque cosa si faccia o si dica, non c'è niente da fare. Questo fa capire bene il livello di professionalità con cui lavorano questi "giornalisti".
-
In realtà è notizia di oggi (vabbè, rumor più che altro) che Steam sia pensando a una libreria di giochi condivisa con gli amici XD http://www.theverge.com/2013/6/19/4445844/valve-steam-game-sharing Sì avevo letto. Penso sarebbe stata una logica risposta alla proposta della Xbox, dato che il modello era uguale identico, soprattutto in previsione della Steambox. Considera che la Valve odia a morte la Microsoft, hanno detto peste e corna di Windows8 per via dello store, proprio prima di annunciare che avrebbero iniziato a vendere anche software tramite steam... Mentre sulla Xbox stranamente sono stati gli unici a starsene zitti, chissà perché! Ora che tutto è rientrato sul versante Xbox non credo cambieranno nulla. A meno di non voler fare la trollata definitiva, e vedremmo gli stessi che hanno crocifisso la MS organizzare coerentemente imbiancate collettive sul web per Valve.
-
Di contro hanno dovuto eliminare la possibilità di condividere i giochi con la "famiglia", e i giochi scaricati digitalmente sono bloccati sull'account senza possibilità di condividerli o venderli, alla Steam. La Sony cavalcando l'isterismo generale ha di fatto congelato lo status quo per almeno altri 7-8 anni, fino alla prossima generazione. Occasione persa secondo me, il sistema di base aveva diversi vantaggi, sarebbe stato sufficiente rilassare alcune clausole, ma chiaramente non avrebbero placato la folla urlante.
-
Che girino su PC non significa che i giochi fossero pompati per fare bella figura, semplicemente alcuni giochi non sono finiti o portati su console e fanno vedere solo quello che è pronto girare sui dev-kit. Per dire, alla presentazione della 360 i giochi giravano su dei PowerMac G5. Il risultato finale non cambia poi sulla console, tant'è che nelle postazioni di gioco con le console reali giocavano a Ryse e non mi pare che qualcuno si sia lamentato della qualità.
-
Penso che sia proprio quello l'obiettivo, sulla nuova Xbox di fatto il disco è un feticcio per chi è abituato alla vecchia maniera o non vuole perdere tempo a scaricare il gioco da internet prima di installarlo, dopo lo si può anche buttare dalla finestra. Chi vuole potrà comprare i giochi direttamente dalla console da uno store gestito direttamente da Microsoft suppongo, e sarà interessante vedere quali saranno i prezzi e le eventuali promozioni che faranno. L'indoramento della pillola l'hanno già fatto, tra condivisione della libreria con 10 persone e un unico pagamento del live per tutta la famiglia. Credo che il modello sarà vincente alla fine, e calato il polverone della presentazione si inizieranno a vedere anche i vantaggi al di là delle limitazioni.
-
È stato chiarito come funzionerà la condivisione dei giochi sulla Xbox One: http://arstechnica.com/gaming/2013/06/microsoft-defends-the-xbox-ones-licensing-used-game-policies/ Quindi ogni giocatore potrà scegliere 10 persone con cui condividere interamente una copia della propria collezione, con il proprietario che può giocare qualsiasi gioco quando vuole. Gli altri 10 hanno il limite di non poter giocare contemporaneamente uno stesso gioco, esattamente come non si potrebbe fare prestando il disco fisicamente. Direi un aspetto molto conveniente, a dispetto delle polemiche sull'obbligo di connessione su una console pensata apposta per il digital delivery.
-
A me sembra che come annunci la MS abbia molte più esclusive della Sony, quasi tutto quello che hanno fatto vedere era roba esclusiva, mentre sulla PS non ho ben capito quanto di quello che si è visto lo fosse. Da esterno al mondo console (mai posseduta una e non ho in programma di comprarne) mi pare che mentre MS abbia deciso di compiacere i produttori di videogames, Sony voglia compiacere i giocatori. Bisognerà però vedere come evolvono le cose perché è vero che i giocatori preferirebbero più libertà, ma se poi molti giochi non arrivano perché esclusive Xbox o arrivano a prezzi superiori per compensare le perdite dell'usato non penso sarebbero contentissimi. Quello che è certo è che le cose non possono rimanere così senza una qualche ripercussione: i publisher vogliono un sistema più chiuso, e dato che Xbox lo è mentre PS no, potrebbero dare in esclusiva molti più giochi alla prima e meno alla seconda, o sfavorire pesantemente la Sony a livello di prezzi dei giochi. Se non si verifica questo il giocattolo si romperebbe e la MS non avrebbe alcun motivo di spararsi sui piedi con limitazioni agli utenti. Delle due l'una. Poi essendo la Xbox la prima console a poter essere totalmente disc-less, bisognerà ancora vedere come verrà gestita la piattaforma di vendita digitale della MS a livello di prezzi, se faranno una cosa tipo steam con offerte periodiche sarebbe molto buono per i giocatori.