Vai al contenuto

John

Pchan User
  • Numero di post

    1339
  • Iscritto dal

  • Giorni Vinti

    19

Tutti i contenuti di John

  1. John

    Anime Factory - News in progress

    E invece fa parte sempre di quella roba che non va tradotta ne in cielo ne in terra. Sono nomi propri a prescindere dalla lingua di partenza. Ed è una discussione che si trova In questo forum più e più volte.
  2. John

    Anime Factory - News in progress

    Ahhh quante vaccate ho sentito via telefono di altre persone per ore... di Garion almeno solo cose scritte come quando si impuntava di voler tradurre il Tembu Horin.
  3. John

    Anime Factory - News in progress

    Vabbè ma è lo stesso modus operandi odierno delle stesse persone eh... il nome lo faccio io o si capisce? 😄 3000 mila copie di Nadia, serie richiestissima (Soul of Gold), Saint Seiya edizione integrale e fedele ... Il problema è che ci si è evoluti dagli anni 90 quindi semplicemente si lascia al chiodo ciò che fortunatamente il mercato morente (non per tutti i brand) offre. Mettere in giro cazzate... sempre... a ruota... imbastardire la gente con cazzate che si propagano.
  4. John

    Anime Factory - News in progress

    Allora a parte che l'hai iniziato te sto discorso, però ricapitoliamo. Io faccio presente che i pallavolisti adesso sono l'ennesimo brand spezzato tra 2 società, il quale se fossi un collezionista mi girerebbero i coglion(era sottinteso)... alchè aggiunsi,che visto il target di riferimento non l'avrei proprio doppiato a priori. Hai iniziato te a dire cosa dovrebbero comprare?, i fandom grossi e linkarmi i bestseller amazon... cosa che il post di oggi è una conseguenza. IO non vedo tutti i brand allo stesso modo e Haikyu era uno di quelli. Anzi io non vedo nemmeno tutte le licenze di uno stesso brand validi alla stessa maniera e sfruttabili come è il caso di Saint Seiya. Sei te che mi devi spiegare dove vuoi arrivare con il discorso di quanto certe serie ce l'hanno grosso... perché un manga che vende 50milion di copie non è automatico che si trasformi in un bestseller su altro media.
  5. John

    Anime Factory - News in progress

    Tipo come? Vi arrivavano le lettere all'ufficio? Che modo aveva la gente di farvi sentire una necessità di cui probabilmente nemmeno sapeva e poteva capire? Grazie al cielo abbiamo fatto passo avanti da Seiya il Sacro guerriero... certo non quelli necessari ma qualcosa in più. Oggi abbiamo gli artisti a portata di mano e fortunatamente se ne possono immettere meno di fesserie in rete come nei ventenni passati, ma qualcuno insiste come ai tempi.
  6. John

    Anime Factory - News in progress

    Vabbè se per questo il cofanetto completo del Canvas a 10 giorni d'uscita dalla stagione 2 l'han venduto a 10 euro. Non ne valeva così tanti
  7. John

    Anime Factory - News in progress

    E cosa dovrebbe interessarmi se vendono o meno le 1000 copie di facciata o meno? Vedi il caso delle 3mila copie di Nadia con cui han preso per il culo Garion. Continuo a pensare che credi troppo a tutto. Ci sono semplicemente prodotti che non ci dovrebbero nemmeno arrivare perché i fandom sono fanfarroni.
  8. John

    Anime Factory - News in progress

    È il caso Con le fanbase astratte ci fai una menghia. Queste persone spendono per il prodotto specifico? Se sì, ci fai 700 edizioni come Saint Seiya, Lupin e Lady Oscar. Se non te lo comprano, qualsiasi sia l'entità astratta chiamata fanbase, te li dai sui denti come le 1000 di Naruto, Overlord, ecc. La capacità odierna di valutare caso per caso non c'è ed è diventata un tot al chilo come il mercato del pesce saturando il mercato.
  9. John

    Anime Factory - News in progress

    Eh ma l'home video se lo tirano sui denti. Se compri nella speranza di farlo vedere a pagamento e farci 1000 puntate in DVD mi sa che te lo tiri sui denti come Overlord e Haikyu
  10. John

    Anime Factory - News in progress

    @Chocozell One Piece Film: Red (Limited Edition Blu-ray + 6 cards) https://amzn.eu/d/ce3hK5J Visto che non mi sembra il caso né di quelli che mi postavi te che erano best seller, ne di Saint Seiya... Lo faresti l'home video di sto floppone a 3,50 un anno dopo? Ecco ora dillo a chi ci sta a fa l'investimento perché One Piece è One Piece
  11. anziché fare 3 episodi riempitivi su 4 non potevano chiuderla con 8 epiaodi? MAH. Questa volta Aiolos manda tutti ai campi d'addestramento anziché le prove.
  12. Nì, ma non eran robe da doppiare. Adesso ci possono far il brodo a metà
  13. https://kurumadapro.com/blog/ Quando la pirateria è riconosciuta sul blog del autore stesso... siamo alla frutta.
  14. A parte che nessuno può alla fine sapere quante copie han tirato fuori e vende più dei 114... quindi da dove volete che sarebbero usciti i quattrini che non han fatto i pallavolisti o Overlord? Overlord poi ho ricordato oggi che è uscito e ha fatto la fine di Classroom, Basara o Fire Force. Onestamente non ci avrei puntato a priori.
  15. Il primo link mi porta al 1 prodotto più venduto di Amazon, il secondo non si apre. Resta il fatto che per la tipologia di fan che avevano sti pallavolisti non ci avrei puntato 2 lire sui paganti. E evidentemente non siamo lontani dalla realtà.
  16. Scusa e che ci fai il brodo? L'hai detto te che ha molto seguito. Al paese mio molto seguito deve generare quattrini. O ti deve avere incassato milioni di euro in abbonamenti che avresti investito in home video immediato o per rilanciare denari sui film dal sicuro incasso. Ora aldilà del fanboysmo mi sa che non c'è minga che tenga. Evidentemente non sono brand che fuori dalla nomea affascinano gli acquirenti.
  17. Ma dove in Italia? E faceva tutti sti milioni e non si vedono ancora edizioni home video stradeluxe e crunchyroll ha detto solo subbata perché poi non sappiamo dove non fare uscire i dischi e intascare i miGliardi. Cosa che, purtroppo, Saint Seiya che sfotti...
  18. Ero contrario ad entrambi. No, intendo che è uno spokon per ragazzine infoiate non certo una roba che genera denari a pagamento.
  19. https://www.facebook.com/share/p/6sz41yz6L7FEuyED/ Io l'avevo detto di non doppiare sta merda... ora è l'ennesimo brand spezzato
  20. Mokkori Chan in italiano. Dai c'è ancora speranza in giro... ma è sempre più dura. Certo per Saint seiya l'ho finita.
  21. John

    Yamato Video - News

    Arret? Sì sempre quello, sì sempre il vortice d'aria spiegato in anime manga e videogioco, sì sempre il Marble Tripper come sta nella shot e nel merchandising pre 2023 che Starcomics e Yamato traslitterano diversamente tra loro. E per l'ennesima volta non compete a degli italiani discutere di traslitterazioni ufficiali che comunque fanno entrambi in maniera diversa. Per il coproduttore di Saint Seiya rimane Marble Tripper Per Starcomics e il traduttore di Saint Seiya 2024 cit. di Yamato 2 traslitterazioni diverse tra loro. Resta il fatto che io non andrei comunque in giro a strombazzare ne l'integralità audio ne la fedeltà.
  22. John

    Yamato Video - News

    Stanotte mi è arrivato un nuovo feedback su un nuovo buco. Alchè girato di coglioni e ricordandomi della storia del colpo di Misty di Starcomics ho chiesto di controllare anche quello... E niente un disastro non se ne esce.
  23. Episodio 3 Chissà se il titolo italiano sarà Ritorno al pendio scosceso dell'oltretomba o alla bocca dell'ade che usano 2 volte cit.
  24. John

    Yamato Video - News

    E lo so. È effettivamente una roba personalissima, ci ho speso robe che vanno aldilà di un normale processo di lavorazione. Il Karma farà il suo corso.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo