Visto anch'io ed era la prima volta che vedevo un film in 3d....e direi che è stata una scelta azzeccata ( tanto che non riesco immaginarlo senza ...toglie tipo il 70% dell'atmosfera). Comunque la trama già si conosceva (anzi pensavo a qualcosa di più "estremo" , come la protagonista sola nello spazio per tutto il tempo...)
Secondo me non voleva proprio puntare sul realismo ma piuttosto sullo spettacolo...e il finale lo dimostra (roba che ho visto già in wall-e...).