-
Numero di post
2101 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
18
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di genbu77
-
Lucky Red - Studio Ghibli (e altro: Dragon Ball, Harlock, etc...)
topic ha risposto a genbu77 in una Taro nella sezione Anime & Manga
eehmm...non ho capito bene... quale sarebbe" lo squallido gioco di parole del titolo"? E con "ultima opera dello Studio Ghibli" intendi...cronologicamente? -
Non confondere la disponibilità dei materiali con l'effettiva uscita giapponese. Vedi Venus Wars ad es. Svariate serie del passato hanno già dei materiali HD, ma non vengono fatti uscire per vari motivi. I master però sono già pronti. Poi... è vero che il 99% delle volte l'uscita deve avvenire prima in Giappone e successivamente nel resto del mondo... ma quello lo fanno per altri motivi ancora. Btw, ti assicuro che il video è HD nativo (anche perché - non decido io alla fine - ma mi oppongo a fare uscite di titoli upscalati). Grazie per la risposta. Quindi in sostanza l'uscita Dynit sarà una prima mondiale (a meno di annunci lampo dell'ultima ora in Giappone o altri paesi ...). Curiosità stupida...ma questo titolo risulta essere il prodotto più "vecchio" (1972) su cui hai messo le mani o sbaglio?
-
Tornado a Panda ko panda....adesso che ci penso...in Giappone non è mai uscito in BD ... quindi da dove preleverannno i materiali HD?
-
beh in realtà Family Dog nasce come episodio singolo nella serie "Amazing Stories" [in Italia Storie incrediblil] e solo quell'episodio sarà diretto da Brad Bird ( e si vede...nulla a che fare con la serie successiva che tra l'altro ha vita breve....). Sembra poi che nell'episodio originale abbia contribuito anche Tim Burton soprattutto al Character Design dei personaggi (quindi in fin dei conti con questo ultimo film non fa che riprendere ciò che ha creato allora ) Solo recentemente ho scoperto che Bird ha creato Family dog (che vidi da piccolo... come gran parte degli episodi di Amazing Stories) e considerato quello che ha fatto in seguito (Simpsons, etc..., sceneggiato il mitico film "Batteries Not included", per finire con Gli Incredibili ) non posso dire altro che costui ha talento. (...vai poi ha capire perchè è andato a dirigere l'ultimo Mission Impossible...mah....comunque Brad DEVE continuare con l'animazione...2d , CGI...) Posto anche il primo spezzone dell'episodio originale perchè merita veramente...E' GENIALE. http://www.youtube.com/watch?v=kEu2upXjOac&feature=related
-
Ma Ubaldi se gli assegni il personaggio giusto è anche un buon doppiatore, su Ota di Patlabor ci stava da Dio il problema è che ogni volta ti aspetti che se ne esca con un "Ciao pesciolini!" del resto DC avevo sentito sarebbe uscito come Toradora in un unico box a prezzo modico No nessun problema con Ubaldi (penso anch'io che sia un buon doppiatore)...e che Densuke mi sembra sia il cane e fa solamente dei "versi" ....non potevano lasciarlo con la traccia originale? ...
-
Quindi per Dennou Coil doppiaggio milanese....ma per Densuke (il cane...) c'è Pietro Ubaldi?
-
Notiziona....oddio spero facciano uscire qualcos'altro pre-Ghibli (di più meritevole...). Comunque ho l'impressione che l'abbiano acquistato per soddisfare un pubblico molto giovane...(e l'adattamento non sembra sia particolarmente fedele...Pamela?... Panda Go Panda? vabbè che è il titolo inglese con cui è conosciuto...però...)
-
Gunbuster - Diebuster
topic ha risposto a genbu77 in una Shuji nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Non ti preoccupare...per adesso siamo arrivati a Gunbuster... Anzi...io inizio Diebuster nei prossimi giorni (....settimane ) Intanto qualche informazione generale: トップをねらえ2! Top wo nerae 2! [Punta al top 2!] Staff Opera originale: Gainax Progetto: Hiroyuki Yamaga, Shigeru Watanabe, Shirō Sasaki, Shinichirō Inoue Storia originale/ Regia: Kazuya Tsurumaki Supervisione: Hideaki Anno Sceneggiatura: Yōji Enokido Character Design: Yoshiyuki Sadamoto Buster Machine Design: Yoshitsune Izuna Future Visual: Okama Mechanical Design: Junya Ishigaki, Shigeto Koyama, Bukichi Nadeara Direttore "Fondali": Tomonori Katō Supervisione "Fondali": Yusuke Takeda Color Design: Harumi Takahoshi Digital Director: Shōichi Masuo Direttore "Fotografia": Jirō Tazawa (T2 Studio) 3D Director: Shinji Nasu (T2 Studio) 3D Modeling: Viewworks Montaggio: Bun Hida (Gonzo) Musica: Kōhei Tanaka Produttori: Yasuhiro Takeda, Hisanori Kunizaki, Shirō Sasaki, Takeshi Yasuda Produttore Animazioni: Hiroki Satō Produzione Animazioni: Gainax Progetto / Produzione: Bandai Visual, Victor Entertainment, Gainax -
Gunbuster - Diebuster
topic ha risposto a genbu77 in una Shuji nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Arrivato in Italia come film di montaggio dal titolo " Space man contro i vampiri dello spazio " , "gli invasori della base spaziale " e " i satelliti contro la terra" Se ci fate caso, anche Mamoru Oshi omaggia questo personaggio facendolo comparire all' inizio di Beatiful Dreamer.... Già ... http://www.myspace.com/video/japanimation/spaceman-saga-i-satelliti-contro-la-terra/21935762 OT: Riguardo a beautiful dreamer ...li c'è un pò di tutto....pure il gotengo( aka Atragon) avvolto dal kaiju Manda... ma ti riferisci a questo?: Può essere....però perche l'abito scuro? -
Eva Manga - new chapter by Sadamoto
topic ha risposto a genbu77 in una Shito nella sezione Anime & Manga
Per la rebuild penso che per Shinji non ci sia nulla di definitivo ....anche perchè tocca vedere chi sopravvive stavolta . -
Gunbuster - Diebuster
topic ha risposto a genbu77 in una Shuji nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Comunque gli autori sono proprio dei malati per le serie e i tokusatsu SF eiga basta vedere i poster disseminati nelle camerette di Noriko. In particolare nell'ultimo episodio: -a parte il poster di Totoro/Hotaru no haka, sullo sfondo si nota il manifesto di "Wakusei taisensō ", film di fantascienza prodotto dalla Tōhō nel 1977 , noto con il titolo inglese "War in space". -Il piccolo poster al centro è "Super Giants", una serie di mediometraggi, nello specifico si fa riferimento al quinto film dal titolo Jinkō eisei to jinrui no hametsu del 1957 -e poi sulla destra (ma non sono sicuro...) la locandina di " Thunderbirds", serie televisiva britannica del 1964. - qui il manifesto è di " Uchū kara no message" , film del 1978 di Kinji Fukasaku, noto in inglese con il titolo di "message from space" -
Gunbuster - Diebuster
topic ha risposto a genbu77 in una Shuji nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Per carità tutto può essere ( io poi non sono un esperto) però onestamente per il personaggio in questione....la somiglianza è palese ( frangetta , capelli lunghi e lineamenti del viso....non riesco a vedere nessun riferimento alle parrucche della serie UFO... boh ) Poi si in generale tutta la serie ha un gusto retro da vecchie serie tokusatsu e film di fantascienza (le linee delle astronavi , le buster machine, i laser che utilizzano contro gli alieni etc...) -
Gunbuster - Diebuster
topic ha risposto a genbu77 in una Shuji nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Per non parlare dell'eyecatch alla "ideon" -
Gunbuster - Diebuster
topic ha risposto a genbu77 in una Shuji nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Grande Taro , risposta esatta. -
Eva Manga - new chapter by Sadamoto
topic ha risposto a genbu77 in una Shito nella sezione Anime & Manga
Alla faccia... eros e thanatos regnano sovrani... -
Gunbuster - Diebuster
topic ha risposto a genbu77 in una Shuji nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Curiosità varie: Sui nomi dei personaggi: Noriko Takaya , nome preso dalla moglie di Shinji Higuchi , tra l'altro oltre a gunbuster ha lavorato in molti film dello Studio Ghibli (Kaze no tani no Naushika è stato il suo primo impiego in assoluto). Kazumi Amano, nome dell'Ex-moglie di Toshio Okada. Kōichirō Ōda , vero nome del magaka Nao Minda (amico di Okada) (tra l'altro il suo diminutivo è koocchi) Kimiko Higuchi , nome della moglie di Takami Akai, illustratore membro della Gainax. Tatsumi Tashiro, il cognome e il volto sono di Atsumi Tashiro, direttore del suono, ex membro della Mushi e fondatore del Group Tac Co.,Ltd. Toren Smith, Traduttore di Manga e fondatore dello studio Proteus. Linda Yamamoto, nome preso probabilmente dalla omonima cantante giapponese. Quiz: Nell'ultimo episodio fa la sua (fugace) apparizione una guest star d'eccezione: Chi è? -
Gunbuster - Diebuster
topic ha risposto a genbu77 in una Shuji nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Errore mio...non so più copiare come una volta...corretto. -
Gunbuster - Diebuster
topic ha risposto a genbu77 in una Shuji nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Episodio N.6 Disegni-chiave : Takahiro Kishida, Fumio Iida (conosciuto anche come "Suezen"), Masayuki , Hiroaki Gōda, Mahiro Maeda, Takeshi Honda, Hidenori Matsubara, Norifumi Kiyozumi (conosciuto anche come "Nekomataya"), Shirō Kanai, Hidetoshi Yoshida, Eiji Suganuma, Atsushi Takeuchi, Shunji Suzuki, Yoshiaki Takei, , Takehiro Nakayama, Yasuhito Kikuchi, Osamu Ōkubo, Kōji Sugiura, Keisuke Fukuda, Sadami Morikawa, Takahiro Ōmori, Hiroyuki Kitakubo, Masami Ōbari, Yoshiyuki Sadamoto, Shōichi Masuo, Hideaki Anno. Si conclude degnamente una serie che complessivamente mi è piaciuta. Un ultimo episodio che per ritmo tiene comunque vivo l'interesse fino alla fine (agrodolce). Forse latita nelle scene d'azione (penso che si raggiunga l'apice nell'episodio precedente...). -
Si li ho presi molto tempo fa (anche perchè costavano poco)...e non era malvagia come edizione.
-
Certo a pensarci è interessante notare una caratteristica particolare in alcuni film di Oshii. Coppie di film dove il primo segue grossomodo un iter più consolidato ( forse più vicino alla serie tv ...), mentre il secondo più complesso, più oshiiano, a tratti anche più cupo...( mi vengono in mente i primi film di Urusei Yatsura, Patlabor, Ghost in the shell).
-
Certo che i BR dei movie di patlabor me li prenderei al volo....se fatti bene. ( anche con l'audio ita scazzato....basta che ci sia l'audio originale...) Ma il vecchio doppiaggio Manga video com'era?
-
Gunbuster - Diebuster
topic ha risposto a genbu77 in una Shuji nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Episodio 5 E' sicuramente il mio episodio preferito, un giusto connubio tra sentimenti dei personaggi e combattimenti robotici. Probabilmente è anche il migliore per quanto riguarda l'animazione (anche se non sono riuscito a trovare in giro un elenco degli animatori coinvolti...). La scena preferita?....a me ha colpito molto la "debolezza" di Kanzaki e la sua angoscia resa divinamente dallo scorrere in avanti... inesorabile... del timer....quasi da lasciare in secondo piano ciò che accadrà in seguito...(ho detto quasi... ). -
Gunbuster - Diebuster
topic ha risposto a genbu77 in una Shuji nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Staff Quarto episodio Disegni-chiave: Hiroaki Gōda, Katsuhiko Nishijima, Shōichi Masuo, Hidetoshi Yoshida, Shunji Suzuki, Ryūichi Masano, Kōichi Hashimoto, Hiroyuki Kitakubo, Hideki Nimura, Shinji Hashimoto, Yoshiyuki Sadamoto, Mahiro Maeda, Hidenori Matsubara, Takeshi Honda, Takehiro Nakayama, Yoshiaki Takei, Seiji Nishimoto Un inizio di episodio indirizzato a dare una spiegazione esauriente riguardo le caratteristiche del nemico (fino a questo punto in effetti le informazioni latitavano...) e la nostra protagonista ,nonostante si butti con tutte le sue forze nel "lavoro" , deve convivere con i traumi ereditati dall'episodio precedente. E poi il resto è storia.... ultimi sette minuti d'episodio che probabilmente ogni robo-fan vorrebbe vedere (ed è solo un assaggio, in seguito si andrà "oltre", in pieno stile Gainax...). La "signorina" che legge "lo squalificato"(Ningen shikkaku) di Osamu Dazai prima di dormire è qualcosa di epico... -
Le dimensioni dei Robot Sunrise
topic ha risposto a genbu77 in una genbu77 nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Ma quindi tra i robottoni Sunrise il più grande è il Daitan 3 (povero il mio Ideon...). Certo mi rendo conto che a pensarci non se ne viene fuori...adesso mi viene in mente anche l'ultimo gurren lagann....per non parlare del Diebuster (anche se è dotato di una propria volontà....boh) -
Le dimensioni dei Robot Sunrise
topic ha risposto a genbu77 in una genbu77 nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Ammazza...alla faccia della completezza. (comunque passi per il Gunbuster....ma non posso credere che quella macchinetta del caffè del Danguard fosse di tali dimensioni...io poi ero rimasto che l'Ideon li batteva tutti )