Vai al contenuto

genbu77

Pchan User
  • Numero di post

    2101
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    18

Tutti i contenuti di genbu77

  1. genbu77

    Dynit - Novità e discussioni

    Preso Akira. Non c'è confronto con l'edizione precedente al livello qualità video (e parlo dell'edizione dvd). Un vero peccato per il mancato ridoppiaggio.
  2. Mi sembra sabato 27 alle 21:00 (primi 2 episodi)
  3. E' la stessa cosa che ho pensato io . Se va male su Italia 1 (come penso) diventa la sua collocazione naturale (canale vintage a mezzanotte )
  4. Il 26 novembre debutterà un nuovo canale free : Mediaset Extra. Sarà una rete orientata sul vintage (vecchie serie tv come Happy days, i ragazzi della 3 c etc..). Sembra anche che trasmetterà qualche serie anime girellara , infatti venerdi 26 novembre dovrebbe andare in onda alle 23:50 lupin III e subito dopo alle 00:15 i cavalieri dello zodiaco (forse la prima serie di hades).
  5. genbu77

    Porco Rosso e Ponpoko

    Ehm, non c'è qualcun'altro già registrato su Facebook che potrebbe farlo al mio posto, please? Mi hanno risposto che lo danno a partire da domani al cinema grande multisala... ti dice qualcosa?
  6. genbu77

    Porco Rosso e Ponpoko

    Beh a Roma un paio di cinema lo danno anche alle 20:30
  7. genbu77

    Porco Rosso e Ponpoko

    No, il Quattro Mori di Livorno era uno dei tre soli cinema della Toscana presenti in quella lista.. AH è vero.. Prova a farlo presente al sito su Facebook , magari rispondono...
  8. genbu77

    Porco Rosso e Ponpoko

    Boh ,forse mi sbaglio, ma nella lista c'era Genova , non Livorno...
  9. genbu77

    Porco Rosso e Ponpoko

    Un record (per quanti doppiatori sono stati utilizzati intendo)
  10. genbu77

    Porco Rosso e Ponpoko

    Probabile. Tra l'altro la settimana successiva esce il nuovo di Harry Potter quindi non so per quanto rimarrà nelle sale.
  11. genbu77

    Porco Rosso e Ponpoko

    C'è stato un cambiamento delle sale a Napoli e Genova Ho aggiornato l'elenco
  12. genbu77

    Porco Rosso e Ponpoko

    Il trailer di Porco Rosso: il 12 novebre al cinema http://www.youtube.com/watch?v=Kl0bM4QQTXc&feature=related (Non mi convince molto...) Inoltre aggiungo la liste delle sale dove verrà proiettato: CAMPANIA Napoli - Delle Palme Afragola - Happy Marcianise - Big EMILIA ROMAGNA Bologna - Odeon Faenza - Sarti Ferrara - Sala Boldini Forlì - Astoria Modena - Astra Parma - Madison Ravenna - Cinemacity Rimini - Cineteca FRIULI VENEZIA-GIULIA Pordenone - Zero Torreano di Martignacco (UD) - Città Fiera Trieste - Giotto Udine - Visionario LAZIO Roma - Dei Piccoli, Eden, Intrastevere, Madison e Quattro Fontane Fiumicino - UGC Latina - Oxer Ostia - Cineland LIGURIA Genova - America e UCI LOMBARDIA Milano - Apollo, Eliseo e UCI-Bicocca Bergamo - Del Borgo Brescia - Wizz Mantova - Ariston Paderno Dugnano (MI) - Le Giraffe Pioltello - UCI MARCHE Ancona - Mr OZ Fano - Cityplex Pesaro - Metropolis PIEMONTE Torino - Centrale, Fratelli Marx e Portici SICILIA Catania - Ariston Palermo - Aurora TOSCANA Firenze - Fiamma Livorno - Quattro Mori Poggibonsi - Garibaldi VENETO Padova - MPX Treviso - Edera Verona - Fiume Vicenza - Araceli
  13. Ah AH ! sono stati furbi ad inserire nel trailer solamente le "nuove" scene .Personalmente non riesco a farmi piacere la troppa differenza (soprattutto di Chara-design)tra scene vecchie e nuove . Ma dico io non potevano rifarle da zero...
  14. @roger: Io mi riferisco alla traduzione del trailer citato all'inizio da velvet. Non capisco perchè citi altre traduzioni fatte da Shito (sempre a titolo personale e quindi c'è la possibilità che abbia commesso qualche errore) Onestamente non mi interessa prendere le difese di Shito. E' solo che ...Perchè se ha sbagliato (poi bisogna dimostrarlo , io non posso di certo dirlo) una traduzione fatta a titolo personale, deve per forza aver sbagliato tutti i suoi precedenti lavori (dove la traduzioni sono state affidate ad un professionista?)
  15. Io non capisco percè non leggete i messaggi di risposta di Shito... c'è scritto TUTTO. Shito attualmente non sta lavorando alla edizione italiana di Arrietty (Non si sa neanche se l'ha acquistata la Lucky Red) Al Festival del cinema di Roma i sottotitoli (di Arrietty) sono curati da un'altra persona. Il Trailer in questione (visto in rete) è stato tradotto per curiosità , da fan, senza l'aiuto del traduttore di cui si avvale per i lavori finiti su cui ha messo le mani... Shito non traduce dal giapponese (per lo meno i lavori ufficiali della lucky red e si avvale di un traduttore madrelingua). Shito è un adattatore. Per quanto riguarda del perchè e del percome abbia capito fischi per fiaschi alcuni passaggi del suddetto trailer immagino che se vuole ti risponderà (Non mi sembra però abbia negato...)
  16. genbu77

    Megarassegna ghibliana...

    Penso che il nome definitivo sia Porco Rosso. (basta guardare il sito della Lucky Red)
  17. Anch'io non volevo difendere nessuno, ho solo visto un link nell'altro forum che riportava a questo thread che parlava di uno "stupro" per quanto riguarda la traduzione (di un trailer) di Arietty (mi ero pure preoccupato!)e mi sembrava il tutto molto esagerato. Poi personalmente non ricordo polemiche su lavori "finiti" di Shito riguardanti le traduzioni (però mi posso sbagliare...).
  18. Mi sembra esagerato... Ricordo che quelle traduzioni erano state fatte "al volo" dai primi trailer usciti in rete (tra l'altro non vanno neanche da considerarsi come "ufficiali" visto che non ci era più tornato su...) .Per carità... gli errori ci saranno pure , ma conoscendo la meticolosità di Shito sono sicuro che lavorandoci più a fondo (per la proiezione del festival di Roma) avrà fatto un buon lavoro come al solito.
  19. genbu77

    Porco Rosso e Ponpoko

    Sempre a chi interessa al festival internazionale del cinema di Roma (28 ottobre - 5 novembre all Auditorium Parco della musica)ci sarà una retrospettiva interamente dedicata ai film dello studio ghibli. In particolare: 29 Ottobre Salacinema Alitalia, Villaggio del cinema alle 17:00 , Yasuo Ootsuka's Joy of animating (tributo a Ootsuka Yasuo) 30 ottobre Salacinema Alitalia, Villaggio del cinema alle 16:30, Kurenai no buta . (Porco Rosso ovviamente...).(Anteprima, doppiato in Italiano) 31 ottobre Salacinema Alitalia, Villaggio del cinema alle 11:00, Omohide poroporo. (di Takahata). 31 ottobre Salacinema Alitalia, Villaggio del cinema alle 16:30, Kaze no tani no Naushika. 1 novembre Auditorium Sala Sinopoli alle 11:00, Majo no takkyubin (KiKi) 1 novembre Salacinema Alitalia, Villaggio del cinema alle 16: 30, Heisei tanuki gassen ponpoko. (Anteprima , doppiato in italiano) 1 novembre Auditorium Studio 3 alle 20:00, Yanagawa Horiwari Monogatari. (Documentario di Takahata) 2 novembre Salacinema Alitalia , Villaggio del cinema alle 17:00, Mimi wo sumaseba. (di Kondo Yoshifumi) 3 novembre Salacinema Alitalia, Villaggio del cinema alle 17:00, Sen to Chihiro no kamikakushi. 3 novembre Salacinema Alitalia, Villaggio del cinema alle 20:30, Mononoke hime. 4 novembre Selezione ufficiale: Auditorium Sala Sinopoli alle 16:00, Karigurashi no Arrietty (di Yonebayashi Hiromasa Anteprima) Arietty verrà replicato il 6 novembre al Salacinema Lotto alle 15:00. ci sarebbe poi il 1 novembre all'Auditorium Studio 3 un omaggio a Kon Satoshi: Perfect Blue alle 18:00
  20. genbu77

    Nuovi anime su Rai 4

    Un po' me lo sentivo... quando si tratta delle reti rai, non c'è mai la sicurezza di una certa stabilità... Poi dalle varie interviste di Freccero ,si percepiva un desiderio di ritornare alla direzione di reti più blasonate... Vabbè... speriamo che il Cava trovi presto nuovi lidi (possibilmente tv in chiaro...)
  21. genbu77

    Dynit - Novità e discussioni

    Ah ok allora mi tocca aspettare ... grazie per le informazioni
  22. genbu77

    Dynit - Novità e discussioni

    Mi togliete una curiosità?.... ma come mai la complete box di Haruhi (4DVD) costa 80 euro mentre altre complete box come Nabari o Gintama (7DVD) costano 50 euro?
  23. http://www.youtube.com/watch?v=e2Fy1Q6Al1I&feature=related edit: http://www.youtube.com/watch?v=J6gmlxLFVvA&feature=related#
  24. genbu77

    Dynit - Novità e discussioni

    Chissà se ridoppiano Akira..... :ph34r: Comunque dynit aumenta i suoi titoli Blu-Ray ....nota sicuramente positiva
  25. genbu77

    Fushigi no Umi no Nadia

    Segnalo un interessante incontro aperto al pubblico sul tema dei fumetti e cartoni animati giapponesi analizzato sotto il`profilo della mediazione linguistica e culturale a Milano per domani , 26 maggio.(non molto in topic, ma non sapevo dove postarlo ) (non so cosa centri Yamato Video come sponsor.... )
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo