-
Numero di post
2101 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
18
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di genbu77
-
Battlestar Galactica
topic ha risposto a genbu77 in una Il Toma nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
In realtà oggi dovrebbe finire la 3 serie e poi la prima parte del film "Razor", quindi probabilmente la 4 inizia la prossima settimana -
Un romanzo? Esiste un romanzo su totoro?
-
Ma... si sono dimenticati di Daniele Raffaeli!?........ :ph34r:
-
C'è da dire comunque che il giovedi sera di rai4 è diventato molto interessante: 2 episodi di supernatural ; 2 episodi anime; e poi è iniziato in prima tv questo Dead like me.
-
Visto che ,curiosamente, la data è la stessa dell''uscita del blu ray di Ponyo (27/01) probabilmente è un errore.
-
me curioso :sbav: ... sai per caso a quale poesia si possa essere ispirato? o comunque dove hai preso tale informazione? Come non detto, mi rispondo da solo: Goro si è ispirato a una poesia intitolata Kokoro di Hagiwara Sakutaro. Fonte
-
me curioso :sbav: ... sai per caso a quale poesia si possa essere ispirato? o comunque dove hai preso tale informazione?
-
Però... mi sorprende la messa in onda di Tokyo Godfathers su Iris Quindi c'è la speranza che possano trasmettere altri film come Cowboy bebop il film, Metropolis etc... in orari piu umani
-
Io purtroppo si. Sono un grande estimatore di eva e sono sempre contento quando lo mandano in onda ma all'1:00 di notte...non capisco il senso...
-
Mi sembra sia uscita la versione a noleggio. Il dvd e il blu ray escono il 13 gennaio
-
Dynit presenta: GURREN LAGANN
topic ha risposto a genbu77 in una P Again nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
Stamattina, rivedendo l'episodio 9 mi sembra di aver colto un'altra citazione all'ashita no jo di Dezaki(2serie): Quando il lagann e Shimon si scontrano con un ganmen hanno una sorta di crisi di"rigetto" Cosa che succede al nostro jo quando cerca di colpire alla testa un pugile in un incontro all'inizio della seconda serie(tra l'altro viene resa proprio allo stesso modo... :pazzia: ). -
ma... il kimi è rimasto sempre kini (comunque per me fa lo stesso...basta che si vedano e si sentano bene)
-
Mah, staremo a vedere. E' vero comunque che di film arrivati in Italia e mai andati in onda c'è ne sono molti, basta chiederli (ma anche pagarli...immagino). Non so quanto possa durare come ciclo (altri film andati in onda in cicli diversi, che so.. horror o altri, non superano neanche la decina di numero).
-
Dite che ci può essere la remota speranza sulla messa in onda di film come The end of evangelion o la rebuild? (Contentissimo comunque per ghost of the shell e innocence )
-
Già, ho notato anch'io. Miei a prescindere (sperando in una edizione dignitosa...)
-
Tra gli annunci e le varie iniziative dynit c'è scritto anche "Sigle cantate in italiano " Qualcuno ha capito di cosa si tratta?
-
Ma magari ce cascano...(pero' la domanda nasce spontanea... a chi si devono rivolgere per i diritti in Italia?)
-
Personalmente, che sia roba inedita o meno ,a me fa' sempre piacere che vadano in onda film di animazione ( ghost in the shell poi... e pensadoci hanno anche trasmesso il castello errante di Howl tempo fa'). Spero che scelgano bene in futuro per altri film...finché dura
-
da animeclick Yamato Video cerca i sosia di Kenshiro e Julia Il 31 ottobre 2009 si svolgerà presso il Lucca Comics & Games un evento speciale per celebrare la saga di Ken il guerriero: “Una veglia per il re di Hokuto - Raoul”. Dolmen e Yamato cercano un ragazzo e una ragazza che assomiglino a Kenshiro e a Julia e che possano partecipare a questo evento. I due prescelti guideranno una marcia lungo le vie della città di Lucca e parteciperanno a una proiezione di Ken il guerriero - La leggenda di Raoul e all'anteprima assoluta di Ken il guerriero - La leggenda di Toki. Per partecipare alla selezione basta avere un’età compresa tra i 18 e i 30 anni, e compilare e firmare il modulo Pdf in ogni sua parte, che andrà poi rispedito entro il 15 ottobre all’indirizzo mail: castingken@live.it.
-
Già... tra l'altro ,sempre dal blog, sembra ci sia un incontro allo Yamato shop di Milano il 24/10
-
a questo punto mi sembra proprio che quanto scritto da freccero non c' entri nulla, nel senso che valentini parla di qualitel ed indirettamente di fasce orarie da regolamentare (che angel non gli piaccia o non l' abbia capito poco importa) mentre lui se ne viene fuori con "libertà di stampa", "pericolo censura totalitaria" e "benpensani conservatori", con stoccata finale di immaginal divide... Indubbiamente Freccero ha debordato, ma la frecciatina a rai 4 c'è stata. (tra l'altro parlare di sesso su "Angel" mi sembra strano, o ricordo male io per quel poco che ho visto)
-
Ho appreso per caso dal sito di Rai 4 della forte"presa di posizione" di Freccero sulla possibilità di censurare alcune serie programmate sulla propria rete. Di seguito l'articolo: No a censura "Angel" A pagina 36 di Repubblica del 19/09/2009 Giovanni Valentini nella sua rubrica “Il Sabato del Villaggio” invoca interventi censori nei confronti di Rai 4. Poche pagine più in là prosegue la raccolta di firme in calce all’appello dei giuristi per la libertà di stampa. Sono stato tra i primi ad aderire e firmare l’appello. Ma mi chiedo: “E’coerente invocare la libertà di stampa ed insieme la censura?”. E’ una censura che chiede di espellere dal servizio pubblico i nuovi telefilm e per estensione anime e fiction non tradizionali. Vuole “normalizzare” la rete imponendole lo stile e la programmazione delle reti generaliste. Possibile che ogni volta che c’è un tentativo di rinnovamento, i benpensanti decidano (fortunatamente sino ad oggi senza successo) di stroncarlo sul nascere? Spiace vedere che sia sempre la parte “progressista” la più conservatrice. Ci interroghiamo perchè i giovani votino a destra e votino Berlusconi. Oggi solo la destra detiene l’immaginario e lo spettacolo, perchè finanzia e produce tutti i prodotti di culto delle nuove generazioni. Non è ora di riflettere? La cultura di oggi, l’immaginario della nostra epoca, deve essere a disposizione di tutti, non solo delle televisioni a pagamento. Oggi la fiction è serie e anime, non biografie di santi e di eroi del passato. Lasciamo questi prodotti a chi non condivide l’immaginario contemporaneo globale. Il servizio pubblico deve comunicare e diffondere ciò che è vivo. Non può continuare ad impersonare solo l’archeologia della comunicazione. Se la sua missione è una missione culturale, bisogna ammettere che accanto alle reti generaliste che ripropongono la cultura di ieri, esistano reti nuove che diffondano la cultura di oggi. La televisione sta vivendo una fase di rinascita e sperimentazione, nei confronti di un cinema che stenta a trovare nuove identità. Oggi le serie si traducono in film e non viceversa. Oggi la fiction americana ricostruisce intrecci narrativi complessi, mentre il cinema, per attirare il grosso pubblico, ha spesso sceneggiature elementari. Siamo in molti a condividere il culto per le serie televisive, per l’animazione giapponese, per i videogiochi, per gli scambi di informazione e di contatti in rete, per la convergenza tra mezzi digitali diversi, per un ruolo attivo dello spettatore. Difendiamo la nostra identità, combattiamo l’immaginal divide. Rai 4 Carlo Freccero
-
Pogno al di sopra della rupe (almeno si buttasse....)
topic ha risposto a genbu77 in una krauchan nella sezione Anime & Manga
Quindi 5 dvd di making of realizzati dallo stesso studio Ghibli? Mamma mia non oso pensare cosa ci possono aver messo! Per il seal book non ero sicuro infatti non li avevo mai visti prima -
Pogno al di sopra della rupe (almeno si buttasse....)
topic ha risposto a genbu77 in una krauchan nella sezione Anime & Manga
Io sapevo che l'edizione Giapponese consisteva in 9 dvd : Da Amazon Jp cioè - il film di Ponyo (2dvd) - Documentario sulla realizzazione del film (mi sembra sia quello realizzato dalla NHK) (5dvd) - Concerto commemorativo dei 25 anni di collaborazione tra Joo Hisaishi e Hayao Miyazaki al Budokan (2dvd) in più per questa edizione speciale limitata come extra: -shell book di Ponyo (!?) 10cmX15cm 6 pag. - dvd "lezione extra - benvenuto senpai -disegnare una mappa" (starring Toshio Suzuki )( ...forse è questo il 10 dvd?) immagine con il book: -
Meglio... prima casa editrice specializzata in anime(ma non solo) che pubblica in Blue Ray :sbav: