Vai al contenuto

Ombra Salmastra

Pchan User
  • Numero di post

    1878
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    31

Tutti i contenuti di Ombra Salmastra

  1. Ivo contro Fazio https://www.facebook.com/ivodepalma/posts/10214489673180769 Qualcuno glielo spiega che il doppiaggio fatto in post-produzione sotto la supervisione del regista è un tantino diverso da quello delle localizzazioni estere? Nei commenti il solito delirio "il doppiaggio italiano migliora le interpretazioni degli attori", "fagli un fulmine di pegasus", "la lingua originale possono apprezzarla solo gli studiosi esperti" fino alla fulminata che promette di boicottare tutti i film doppiati da Fazio come i Minions Riporto anche questo scambio:
  2. Ma nell'episodio 7 quel "cedimi il passo" stava pure nei dialoghi originali, veeeeeeero?
  3. Ombra Salmastra

    Un Mazinger Z.

    Sembra il riassunto del Tenkai
  4. Ombra Salmastra

    Yamato Video - News

    Scusa Choco, potresti far presente a Mister Lion come mai nel cofanetto della prima serie hanno incluso anche il primo doppiaggio con Goku doppiato da Corizza? Lì l'adattamento Mediaset "globalmente riconosciuto ed apprezzato dal pubblico italiano" non bastava? O magari sta facendo tutta un giravolta per non ammettere che non vogliono spendere i dindi per includere una seconda traccia? Ah, "onda energetica" non è per bambini, è per ignoranti. P.S. Divertente anche questo scambio
  5. Un altro assolo di violino Piccola osservazione: il piastrellista quando fa un errore grossolano rimedia a tutto di tasca sua, gli errori in Hades (senza neanche considerare gli scempi) invece ce li terremo in secula seculorum. Per il resto, sbaglio o il cavallo di legno fu oggetto di contenzioso per la traduzione di Gundam?
  6. Ombra Salmastra

    Yamato Video - News

    Guardate il lato positivo, potevano decidere di recuperare Gold Lightan (ancora impreco per quando lo misero nel roster di Tatsunoko VS Capcom)
  7. Ombra Salmastra

    Yamato Video - News

    Ma il film di Hokuto no Ken gli fa proprio schifo?
  8. Sorgemi un dubbio, ma il dialoghista Ivo da che pulpito si atteggia a traduttore? Perché lui non conosce il giapponese (e pure l'inglese non molto bene, a quanto sembra ).
  9. Ombra Salmastra

    Yamato Video - News

    Che sfiga, avrei pagato per vedere la faccia del Lucano mentre gli domandavate del tir
  10. Unlimited Bile Works! https://www.facebook.com/ivodepalma/posts/10214291962998138 E nei commenti Oh Ivo, se è vero quel che dici, visto che risulti iscritto qui perché non sei intervenuto direttamente? E perché tra i virgolettati hai evitato proprio alcuni post come quelli di Fencer? Avrai molti argomenti da vendere, ma evidentemente solo ai clienti che ti fanno comodo P.S. Faccio a meno di commentare sul tizio che voleva i dialoghi in stile CDZ pure su fate
  11. Ombra Salmastra

    Yamato Video - News

    Questo http://youtu.be/Az-3V4_wDFM In mezzo a un mare di cazzate fa anche qualche critica giusta sui doppiatori che si scambiano le battute o Andromeda che parla con l'acceleratore (minuto 9). Il che crea una situazione buffa con alcuni crociati che pretenderanno le correzioni e le frange estreme che che invece vorranno resti così, perché Divo non sbaglia mai. Poi ripenso a tutte le "battaglie" del Dodo per rimuovere gli errori di sceneggiatura e su questi invece è rimasto zitto per non incorrere nella lesa maestà
  12. Ombra Salmastra

    Yamato Video - News

    Terrete conto del video di SSDS?
  13. Ombra Salmastra

    Yamato Video - News

    Tornando un attimo a DB Super, ma non si era detto che Mediaset si faceva pagare i doppiaggi a peso d'oro?
  14. E' anche possibile che il docente avesse fatto quella affermazione sulla base di quanto riferitogli, poi si è andato a informare per conto suo e ha capito la baracconata in cui volevano coinvolgerlo. Ma vallo a spiegare al complottardo @Shuji: Mica nel cesso
  15. Questione di ritmo Garion. Quanto durarono le vecchie 12 case, 5 volumi? Qui siamo ad 8 e ancora non si vede la fine. A me va bene che Kurumada rilasci pochi capitoli all'anno, ma almeno accelleri la storia.
  16. Comunque sfogliando questi gruppetti mi sono imbattuto in certa roba https://www.facebook.com/groups/132361799200/permalink/10155844286569201/ Già il fatto che condividano dalla pagina del Divo dice molte cose, poi leggo questo Shito, ma sarai mica uno dei "poteri forti"?
  17. E come per magia anche una banale notizia su Weinstein si trasforma nell'occasione per abbaiare contro Shito, e qualcuno ha l'occasione per spammare i soliti gruppetti facebook https://www.animeclick.it/news/69648-hayao-miyazaki-invio-una-katana-ad-harvey-weinstein-per-non-tagliare-mononoke
  18. Mi rendo conto che fosse necessario alla storia, anche solo per "resuscitare" Ox e risolvere il mistero di Cain&Abel, però in questa saga abbiamo già visto -Tenma e Shun che salgono al Santuario -Suikyo che sale -Ikki che sale -Shijima che scende con Athena e poi si dà il cambio con Hyoga A un certo punto vorrei che arrivassero al sodo. @John: Non volermene, ma per quel che ne sappiamo potrebbe anche essersi ispirato a qualche caso di Black Jack
  19. Non sta andando un pò troppo per le lunghe?
  20. Ombra Salmastra

    Dynit - Novità e discussioni

    E infatti ho specificato
  21. Ombra Salmastra

    Dynit - Novità e discussioni

    Gli episodi 13 e 14 li potranno accorpare nella futura seconda stagione, sono gli episodi rivisti a preoccuparmi. A parte Eva, Dynit ha mai pubblicato la versione aggiornata di un titolo nel suo catalogo? Se nel cofanetto ci sarà la versione vecchia di quegli episodi ho paura che ce li terremo per sempre così.
  22. Ombra Salmastra

    Saint Cloth Myth

    Ma proprio Silver dell'Ofiuco o di altro tipo?
  23. Ombra Salmastra

    Dynit - Novità e discussioni

    Non dicevo tanto per gli episodi 13 e 14 di Drifters, capisco che c'è poco da fare perché ormai Dynit ha definito il piano dell'opera. Vorrei chiedere a mp3dom se possiamo almeno sperare che inseriscano le versioni estese degli episodi dal 10 al 12.
  24. Ombra Salmastra

    Yamato Video - News

    Ma le VHS furono completate?
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo