-
Numero di post
21274 -
Iscritto dal
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
261
Tipo di contenuto
Profili
Forum
Blogs
Gallery
Calendario
Tutti i contenuti di Roger
-
bello. ancora il costume non molto convincente per la fattura, ma orma sarà definitivo e ci si abituerà come sempre fatto per tutti i film dei supereroi (tranne quelli di zack, finora i migliori realizzati).
-
Discussioni Televisive Random
topic ha risposto a Roger in una Mutsurini nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
finalmente un trailer normale de l'eternauta -
Aquarion: Myth of Emotions
topic ha risposto a Roger in una Roger nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
è un vecchio discorso di circa una decina di anni fa sul fatto che la maggior parte degli anime sono copie di... copie. come dargli torto? per quanto sia un pelo più sensato di logos, questo nuovo aquarion imo ormai si inserisce nel filone degli anime che sanno ampiamente di già visto o che alla meglio hanno poco da interessante di proprio da dire (in questo caso è pure raccontato male, sia per contenuti che struttura). detto ciò, personalmente non pretendo nemmeno un capolavoro per ogni anime che esce e mi accontento di una storia scritta bene (è ok anche un compitino, purchè i personaggi abbiano spessore e sappiano tenere viva l'attenzione). diamine ma quanto era bello il primo accuerion, addirittura superato dal suo seguito (evol). sta cosa è vecchia come mio nonno... per restare nell'animazione altrimenti da dire ce n'è all'infinito, praticamente quasi tutta la produzione sci-fi animata degli anni '70 (fatta da chi si doveva confrontare con l'ascesa del progresso tecnologico, in particolare il settore dell'elettronica) non nasconde la paura che le macchine prendano il comando dell'umanità, o la sostituiscano, in quanto esse sono meno stupide e sentimentali (quindi deboli, inefficienti e babbi). siamo sempre lì, forse però oggi con una paura maggiormente motivata rispetto all'AI grezzissima di una volta e si propende di più ad esplorare la possibilità che delle macchine governino l'umanità senza che questa se ne renda conto. effettivamente si sarebbe potuto definire meglio come si sia arrivati a quella situazione di controllo della società in questo aquarion, ma imo non essendo un anime di grandi pretese avran tagliato qui e là per stare nei 12 episodi. -
Aquarion: Myth of Emotions
topic ha risposto a Roger in una Roger nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
mmmh secondo me non hanno ridotto la durata della serie perchè non c'è una tipica chiusura affrettata e i salti temporali sono chiaramente voluti. ci sono però momenti cruciali troppo WTF dovuti a scelte di scrittura bizzarre, vedasi ad esempio la faccenda dei personaggi vivi, morti e soprattutto i non morti un po' tirati fuori dal cilindro per dare una un senso di continuità alla storia ma che creano confusione; la faccenda ambientata ai tempi della dea (quella con i personaggi in orribile CGI) alla fine è molto piccola e imo disattende quando quei tizi li si riporta al presente con i protagonisti della storia in corso; poi appunto c'è sun perchè come faceva notare il papero è troppo misterioso e pare viva in un mondo tutto suo (forse arriva da un'altra storia, non ancora raccontata, boh). al netto di questi problemi, e del design moe dei personaggi che penso andrebbe meglio per episodi da 5 minuti effettivamente c'erano delle buone idee. negli ultimi 2 episodi un po' mi è sembrato di vedere una finale alternativo di macross frontier, ma la realtà è che la principessa da liberare dal corpo del mostro di turno (che poi si rivela essere altro, caratterialmente) è un vecchio stereotipo... coosa resta di questo aquarion? solo che se dovete programmare delle AI che ci porteremo avanti negli anni, programmatele BENE porco cazzo altrimenti ci ritroviamo delle procedure che creano soluzioni basate su schemi già noti. in pratica o le fate che sono in grado di apprendere, in un modo che si direbbe ragionevole, affinchè portino a risultati utili al progresso oppure per una via o per un'altra la loro ultima decisione sarà solo la distruzione perchè ciò che è fuori dai loro schemi è il male (anche fosse LA soluzione, ma non la riconoscerebbero). in realtà questo mi porta a pensare a delle considerazioni fatte da oshii qualche anno fa ma si divagherebbe troppo... e no, non siamo e non saremo mai tutti uguali fino a diventare una cosa sola. poi vabbè, esprimere e comprendere le emozioni. sarà per questo che si è tentata la strada del design moe? peccato che i personaggi fossero inespressivi. fine del post impegnato, ora la cruda realtà. il robottone è sempre figo, c'è poco da fare. dovevano vendere una variant dell'accuerion, ecco perchè c'è sto anime con il pretesto di una storia dai personaggi anonimi ed una puntina di filosofia morale. -
Sakamoto Days - l'assassino chubby
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Anime & Manga
11 episodi, cioè la prima parte, se ne sono andati e 'sto fenomeno di cui si parlava mica l'ho visto. torna a luglio, spero con qualcosa di più avvincente.- 15 risposte
-
- assassiniinlibertà
- chubby
-
(e altri 1 )
Taggato come:
-
https://x.com/thunderbnews/status/1905329556040397021 The newest teaser for ‘THUNDERBOLTS*’ reveals that Taskmaster has been removed from the Watchtower scene. WTF
-
siamo già ai saluti con nostalgia e fazzolettini? un anno abbondante prima che il film esca? ok potrebbe anche funzionare per tirare avanti un altro paio d'anni, poi però deve assolutamente seguire qualcosa di valido. naturalmente non si sa ancora nulla di cosa seguirà dopo secret wars, ma se non escono fuori i mutanti sono rogne... il multiverso è stato un fallimento (per tutti eh) e pure i film di questo capitolo mcu finora sono parecchio scadenti se si fa una media, anche di profitti. tirarla per le lunghe può essere un rischio anche con l'ammucchiata di supereroi, che sono troppi da gestire in un paio di film senza commettere errori. forse era meglio un reboot pulito.
-
Daredevil su Netflix
topic ha risposto a Roger in una Joker nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
dopo il padre di kamala khan, è tornato anche lo spadaccino 'sta serie è strana. è un filo troppo episodistica e volutamente molto frammentaria, pur cercando di mantenere attivi nel tempo più fili narrativi (come il ritorno di matt, fisk che cerca di essere quello che non è, e forse altro non ancora rivelato) che però sono quasi invisibili. ormai 2/3 della prima stagione se n'è andato e per adesso imo è una mezza delusione; il vecchio cast è ancora buono e anche alcuni nuovi fanno bene la loro parte, ma come per la stragrande maggioranza delle serie tv marvel si soffre per una storia mal gestita. ah di scene di azione, fin qui, poco o nulla ed è in parte giustificabile data la premessa. poi però quando ci sono sembra di giocare con la playstation... adesso c'è 'sto tizio che dipinge murales con il sangue e non si sa nulla dei perchè e percome lo faccia. mah. spero che con i prossimi 3 si parta sul serio. -
niente spiderman o lo tengono per dessert?
-
questo trailer invece è interessante.
-
DC Universe Animated Original Movies + DC Showcase
topic ha risposto a Roger in una Roger nella sezione Libri&Fumetti
go! batto fenics!!1 gattai CAPOLAVORO magari il film fosse fatto con quel finto 2D settantino... -
poichè seguo poco le ultime uscite di questa stagione (un paio di titoli, che miseria) sto recuperando la visione di noein su prime. più passano gli episodi e più mi viene in mente steins; gate. sono due anime abbastanza diversi ma accomunati dall'esistenza di realtà alternative, e con noein già si era fatto un passo in avanti parlando del multiverso. noein è del 2005... in ogni caso noein è un anime particolare e strano, dove a metà serie purtroppo non ha ancora fatto fruttare il buon potenziale che si tira dietro dal primo episodio. spero nella seconda parte...
-
mentre la linea absolute universe di dc va molto bene e quel batman alternativo va fortissimo, esce anche questo progettino New History of the DC Universe di waid ed altri, con il primo numero di quattro disegnato da ordway. è new perchè negli anni '80 dopo crisi sulle terre infinite uscì proprio history of the dc universe di wolfman e perez... non ho mai letto la vecchia mini ma penso che, visti i millemila accadimenti, ormai sia troppo datata. nel mezzo ci fu anche new frontier che se non sbaglio è un'operazione di recap simile, ma di maggiore respiro. chissà se invece questa nuova, nella sua brevità, riuscirà a durare di più nel tempo...
-
terza stagione truculentissima e che si conclude con millemila personaggi che vogliono qualcosa. l'ultima puntata era parecchio carica... questa continua ad essere una delle serie animate più particolari in circolazione che vale la pena seguire. in attesa della prossima, che in parte non sarà una trasposizione dal fumetto.
- 38 risposte
-
- image comics
- serie tv
- (e altri 4 )
-
Aquarion: Myth of Emotions
topic ha risposto a Roger in una Roger nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
com'era finita 12000 anni prima? cmq una volta costruita una dea nulla vieta di farne un'altra. -
Daredevil su Netflix
topic ha risposto a Roger in una Joker nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
il problema sono le troppe chiacchiere che servono a tirarla per le lunghe sapendo che succederà l'ovvio, cioè che il primi due episodi servivano da impostazione iniziale, e imo non hanno giustificato tutte le aspettative che si erano create sulla serie. c'erano anche degli evidenti problemi scenici, con un daredevil in CGI che sembrava spiderman e l'imitazione fatta male della solita lunga scazzottata Netflix (quella con bullseye era molto strana, sembrava di vedere due immortali che si tiravano solo colpi mortali). il terzo era abbastanza noiosetto, con la faccenda del tribunale già vista ennemila volte in qualsiasi serie o film. -
Disney: back to the past in the future(LIVE ACTION INSIDE)
topic ha risposto a Roger in una Chocozell nella sezione Cinema
sia a londra che a hollywood. tanto esce il 21... -
Anime Factory - News in progress
topic ha risposto a Roger in una Den-chan nella sezione Anime & Manga
ci sono solo i doppiaggi imposti da toei? XD -
Daredevil su Netflix
topic ha risposto a Roger in una Joker nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
Daredevil: Born Again Ratings Fall Behind Other Marvel Disney+ Shows ahia. questa serie doveva contribuire al distacco dalla gestione precedente, ed era una rinascita in più sensi. meno di loki, di agatha e pure the acolyte. c'è anche un altro dato, ossia che la premiere di DD è andata meglio di quella del nuovo cartone animato dell'uomo ragno (che quindi potrebbe non avere fatto nemmeno lui gli attesi numeroni...) -
i dialetti no, vi prego, almeno quelli evitateli... invecchiano sempre male
-
Da Mazinger Z a Grendizer
topic ha risposto a Roger in una Roger nella sezione Kyodai Robotto, hasshin!
sarà anche per questo che lo z e koji sono onnipresenti in ogni produzione. quando capisci che con la serie dello z avevi detto praticamente tutto, se vuoi fare dell'altro con altri personaggi dello stesso universo narrativo ti tocca reinserirli (quelli dello z) perchè quelli nuovi, da soli, non reggono il peso dell'essere una copia. e effettivamente il great, rivisto oggi, è abbastanza meh una volta scomparsa la fascinazione infantile per quei mostri demoniaci inquietanti che non c'erano nè durante lo z nè tantomeno dopo con goldreic. se non altro ad un certo punto era arrivato imagawa a mettere un po' di sostanza e uniformità alla situazione, ma purtroppo è andata come è andata. in alternativa c'è la serie del kaiser, che è una lettera d'amore allo z e anche qualcosa in più. se a qualcuno venisse in mente di nominarli, mazinger z infinity è nella discarica assieme a skl. (cmq ste due serie degli zinger le rividi con i sub, perchè l'audio ita era strapieno di mancanze e svarioni sulle trame) ah a quanto pare c'era anche una versione precedente del god mazinger di cui parlate e che era pensata per comparire al posto del great https://mazinger.fandom.com/wiki/God_Mazinger_(Original_Concept) poi ci fu un altro tentativo, quindi un altro (quello che avete fatto presente, essendo la storai delal fortezza volante...) e infine il god di pietra che era una cosa a sè stante portata in animazione da tms. ora non resta che sperare in un nuovo remake -
Discussioni Televisive Random
topic ha risposto a Roger in una Mutsurini nella sezione Film e telefilm nel salotto di casa
le miniserie che sta sfornando paramonut meriterebbero più attenzione. tra queste c'è landman, con il sempre carismatissimo billy bob thornton. in linea generica è una storia sulle compagnie di petrolio indipendenti, sui loro intrallazzi e scontri con i cartelli della droga passando per questioni legali, ruoli aziendali (tutta la filiera, di cui appunto il landman fa parte). nello specifico, è la storia del landman thornton e della sua famiglia un po' particolare, tra cui la ex moglie ali larter. ecco, dovrebbe bastarvi il nome di questa attrice per motivarvi a vedere la serie e sennò c'è demi moore. la prima stagione è tutto fuorchè coccole e bacini inclusivi, quanto piuttosto polvere, scarpate sulle costole, schiaffi, infarti, lap dance e chiodi piantati su una gamba. al massimo qualche dolcineria da soap opera tra un ragazzo ed una giovanissima vedova dopo un funerale, ma imo tollerabile considerando che è una minima parte del tutto. molto buono tutto il cast, anche quel malavitoso che si fa vivo solo alla fine. stiamo dalle parti di tulsa king (sempre paramount, sempre sheridan), dove però il protagonista non è uno sly con le sue manie estetiche, anzi, e con più cattiveria. -
Kathleen Kennedy Speaks On Her Lucasfilm Plans — She Is Not Soon Retiring — & The Films That Will Keep Her In ‘Star Wars’ Orbit For Years To Come articolo tutto in difesa della kennedy perchè ha raggiunto traguardi eccellenti nella sua vita. DEADLINE: Two final questions. Will you step out as Lucasfilm boss this year? KENNEDY: We really don’t know at this stage. There’s so much going on, Mike. I don’t know. DEADLINE: When it happens, who’ll make the decision? KENNEDY: Me. It’s my decision. This is 100 percent my decision. quindi c'è da aspettare un'altra vita per eventuali passaggi di testimone. hanno (giornalista e kennedy) la forza di elogiare ed entusiasmarsi thor ragnarok, perchè il progetto di waititi è ancora sul tavolo come tutto il resto annunciato per star wars al che se questo è lo stato delle cose non c'è proprio speranza. i fan vogliono cose dove i personaggi della vecchia trilogia di lucas sono coinvolti direttamente. possono pure figliare ma devono essere sempre presenti. quindi skywalker, skywalker e ancora skywalker family. non ci si può spostare da lì, non funziona. puoi fare millemila spinoff ma non varranno mai quanto un cameo di luke come quello nella serie di boba.
-
penso sia più che altro merito suo. non so come stiano le cose effettivamente ma seguendo i credits tutto quello che è partito con mandalorian ed è in quel gruppo (book of boba, ahsoka) è una sua creazione ed ha avuto un peso maggiore rispetto a filoni. skeleton crew, che non ho visto perchè mi sa di bampata, è un ulteriore spinoff parallelo alle vicende di mandalorian e qui filoni e favreau sono solo executive. obi-wan, andor e acolyte sono sostanzialmente lavori di altri. detto ciò, sono curioso di vedere come comunicheranno che fine hanno fatto i millemila progetti su star wars di cui si è parlato per anni ma non sono ancora stati realizzati. ah in tutta onestà un po' mi aspetto che tirino dentro lucas, dandogli visibilità, per riguadagnare qualche punto di credibilità.
-
https://x.com/MCUFilmNews/status/1894939306814583062 Marvel Comics artist Pere Pérez confirms that the Scarlet Witch in the TVA comic is indeed Elizabeth Olsen’s Wanda! ecco dov'era