Vai al contenuto

Quetzalcoatl

Pchan User
  • Numero di post

    593
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Quetzalcoatl

  1. Quetzalcoatl

    Anime inverno 2009/2010

    Questo ero indeciso se metterlo su trollate random ma qua cominciava ad esserci troppa seriosità U_U http://www.patisserie-straycats.com/special.html Decisamente safe E dato che ci sono... http://www.angelbeats.jp/movie/pv06.html http://www.katanagatari.com/special/pv_01.html
  2. Quetzalcoatl

    Anime inverno 2009/2010

    Petanko o Pettanko! Pentako non voglio sapere cosa possa significare A senso potrebbe essere una ragazza con la quinta, che poi è la misura dalla quale gallo inizia a considerare interessante il genere femminile Questo invece è per voi fujioshi U_U http://myanimelist.net/forum/?topicid=144408
  3. Quetzalcoatl

    Anime inverno 2009/2010

    Non avendola mai vista come tale, capirai come non abbiamo metri di paragone in comune. In effetti era una definizione limitativa... quella corretta sarebbe Petanko Tsundere con la coda che parla strano (tutto il resto è facciata).
  4. Quetzalcoatl

    Anime inverno 2009/2010

    Limitandosi di qualità di interpretazione non vedo Anemone demeritare assolutamente contro nessun altro dei recenti ruoli fuffa, horosaiwa, inclusa, anzi c'è proprio l'abisso in mezzo. Oltretutto Horo rispetto alla novel, ma già al manga per quanto ricordo, è un personaggio piuttosto vituperato dall'anime... non va molto oltre da concept di tsundere furry il che è pochetto per parlare di profondità, per quanto basso si voglia mantenere il termine di paragone. Tutto sommato la Koshimizu l'ho data per perduta da diverso tempo (come la Nakahara), non mi viene neanche in mente un ruolo recente che ha interpretato... (per sentire l'ho sentita, ma sarà stato su qualche personaggio secondario, o in qualche serie abbandonata all'istante).
  5. Suppongo ci sia da dargli tempo visto che, ipoteticamente è un titolo da lunga serializzazione: Eden alla fine se si parte da Elia è abbastanza tranquillo come esordio (il primo capitolo soffre un po' dello stile Endo prima maniera a base di filosofeggiamento libero e quasi-decontestualizzato, quasi fosse la versione, senza separazione formale tra teatro e realtà, di "Per noi che non crediamo in Dio"). E comunque Meguru spigne? Allora Owari to Hajimari no miles è un candidato anche migliore
  6. Quetzalcoatl

    To Aru Kagaku no Railgun

    Io ho sempre saputo per i due cur se non proprio agli inizi quando il numero di episodi era tba (ma già questo indica nella quasi totalità dei casi un numero superiore a 12/3). Mi sarei davvero meravigliato se ci si fosse limitati ad un cur con tutta la promozione fatta e tutta l'hype generata (di cui gli effetti sono ben visibili nella top 100 di Amazon.jp) In ogni caso 24 o 12 o già quelli che si sono visti (e al sette non sono arrivato e manco al sei) sono troppi per una commediola sciapa (insipida se si vuole un termine più internescional) con robuste infiltrazioni di stucchevolezza stereotipata ai massimi livelli (e con una curva di peggioramento in pieno decollo).
  7. Quetzalcoatl

    La malinconia di Haruhi Suzumiya

    Fermo restando che evitare di riportare news o anche gossip da quel posto è sempre consigliato, non mi pare la prima volta che dimostrano (anzi è sistematico direi) che anche la matematica è una mera opinione. Oltretutto pare che tocca fidarsi sulla parola... (in base alla data direi che è una news del prossimo newtype che sarà come al solito "leaked", ma fino alla conferma...) Mi pare fossero 22 minuti e mezzi senza contare le scene aggiunte nei DVD. Contando che Yuutsu era un adattamento parecchio fedele (cambiamenti ma nessuna aggiunta per quanto ricordo, niente comunque rivolto ad allungare i tempi) e che Disappearence è leggermente più lungo ma meno appesantito da monologhi ridondanti e tecnobubbole (i principali tagli, in quanto inutili, della prima serie, ma non ricordo benissimo la seconda parte di Disappearence nel dettaglio) con i tempi ci stiamo anche comodi... o magari si prendono 5 minuti in più per dargli una chiusura a modo invece di fare il rilancio agli episodi successivi come il romanzo. Edit: Ho trovato la fonte. http://haruhi.tv/fanclub/syoshitsu.html
  8. Quetzalcoatl

    NisioMonogatari

    Per rispondere ad entrambi i quesiti... quelli di Nyan Koi sono dilettanti U_U THIS IS SHINBO! (ed è solo una delle, mi pare, 23+2 versioni...notare chi è che canta XD)
  9. Quetzalcoatl

    NisioMonogatari

    Beh già nella tredici ci stanno pure le nuvole a forma di nekomimi... Nella 14 eventualmente c'è la nuova sigla da temere XD ... e anche l'Hachikoma http://img20.imageshack.us/img20/4993/hachikoma.jpg
  10. Quetzalcoatl

    Anime inverno 2009/2010

    Shaft c'ha troppo da fare col remake dell'immortale e l'adattamento di Yesterday wo Utatte. Fortunatamente alla Be Train sono liberi e ben disposti. Mmmm... Eureka -> Darker than Black -> Lolier than Black Mi sa che c'hai ragione!
  11. Quetzalcoatl

    Anime inverno 2009/2010

    Perché? invece il biscottone è confermato? A 'sto punto si spera che l'altro si riveli davvero fake (ultimamente ne girano parecchi comunque, magari abbiamo culo).
  12. Quetzalcoatl

    Anime inverno 2009/2010

    Ho dei cani molto feroci e territoriali e comunque... piano con le cazzate! Dubito fortemente di aver consigliato una serie che manco è cominciata e con quelle premesse. Ma sono interessato dall'annuncio per via di Onuma Shin e perché ho visto molta gente commentare le Light Novels come molto divertenti... Che vuol dire tutto e niente visto che c'è anche un sacco di gente che trova Hayate no gotoku divertente (ed è evidente che lo dice solo per pigliare per il culo). Fatto sta che la LN poi alla fine non l'ho mai neanche cominciata a leggere e a dire il vero mi puzza fortemente di cazzata (soprattutto dopo una breve occhiata al manga). Anche qualcosa di peggio probabilmente. http://theeasternstandard.blogspot.com/2009/07/katanagatari-shit-till-bitter-end.html
  13. Quetzalcoatl

    Nuovi anime su Rai 4

    La colpa è tua che: A) Chiedi consigli su AS B) Li segui pure! :lolla: Qualche lume su Rekkion non farebbe schifo manco a me comunque...
  14. Quetzalcoatl

    Seiken no Blacksmith

    Manco Aria... se la si vuole usare in maniera interessante.
  15. Quetzalcoatl

    Uno sguardo verso il futuro

    La storia del prendersi o non prendersi sul serio mi pare percepita sempre in maniera personale e arbitraria e il più delle volte è usata per attribuire eventuali (e discutibili) meriti ad un prodotto (o i responsabili di questo) o per non volersi rassegnare ad "aver perso tempo dietro una serie di medda". Xenoglossia era solo peggio perché mimava i vari Hime senza riuscire a cavare nulla di interessante o divertente ( non sono stato lì ad aspettare se migliorava, mi fido comunque). Idem Sorakake (quello è anche più inguardabile temo). Appunto tra questi "antecedenti" ce ne erano alcuni di Hisayuki, o è quello che ho capito; in tutta franchezza, sono particolarmente poco ferrato sul soggetto, ma siccome avevo riconosciuto un po' lo stile (Rena fagli i capelli rossi è tiri fuori Mai) ho letto qualcosa a riguardo. (2 personaggi, ho ritrovato queste)
  16. Quetzalcoatl

    Uno sguardo verso il futuro

    Beh c'è Yoshino che ha comunque sceneggiato anche Geass e Macross F, ma qui essendosi fatto tutto da solo (come storia) forse c'è da aspettarsi anche di peggio. Non che abbia qualche dubbio sulla presenza e l'utilità di una trama intendiamoci Comunque anche in regina di spade c'era un qualcosa di Hime (la protagonista, e un altro paio di personaggi mi pare, sono concept di Hysayuki)... oramai è praticamente un continuo accoppiamento fra consanguinei.
  17. Quetzalcoatl

    Uno sguardo verso il futuro

    se cerchi 聖痕のクェイサー è sulla solita libreria, ma solo se cerchi 聖痕のクェイサー U_U (cioè il link non funziona ma si può risalire alla fonte). Tiro ad indovinare... suppongo questo sia il sostituto di Whore Blade.
  18. Quetzalcoatl

    Trollate Random

    Questa dovrebbe far felici i fan dei Miti di Chtulhu http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-10-13/haiyore-nyaruko-san-light-novels-get-flash-anime Dopo l'antropomorfizazzione del necronomicon di Demonbane arriva quella di Nyarlathotep (nyaruko :rotfl:)
  19. Kurozuka non è mica di Obata. Il primo arco non è quello su Ningen Shikkaku? Quello lo dirige Asaka e con Kurozuka non dovrebbe averci proprio avuto a che fare (ne non qualche mansione secondaria). Anzi tra tutti è quello su cui ripongo più fiducia. Ad accomunare Ningen shikkaku e Kurozuka è il character design di Masanori Shino.
  20. Quetzalcoatl

    To Aru Kagaku no Railgun

    Vada per i Mazui allora (un nome che è tutto un programma). Semmai sarà.
  21. Quetzalcoatl

    Nyankoi, l'anime dei gattari!

    Credo si tratti di TITOLO NON ENDRINOSAFE!!, girava un trailer ai tempi dell'ultimo comicket... Nyan Koi comunque mi pare una serie abbastanza normale in confronto col resto, se si escludono ovviamente i gatti che parlano con la voce di Lulù e del maggiore Kusanagi.
  22. Quetzalcoatl

    Nyankoi, l'anime dei gattari!

    Ah! in pratica la versione italiana di Kobushi Abiru :goccia: Alla fine parla di gatti abusati, potrebbe anche essere istruttivo
  23. Quetzalcoatl

    Nyankoi, l'anime dei gattari!

    Beh no dai... se non è safe questo non lo è praticamente nulla.
  24. Quetzalcoatl

    NisioMonogatari

    L'ultimo ad andare in TV poi ce ne saranno altri 3 in streaming dal sito (non è stato ancora annunciato il piano di rilascio)
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo