Vai al contenuto

Chocozell

Pchan User
  • Numero di post

    15975
  • Iscritto dal

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    194

Tutti i contenuti di Chocozell

  1. Chocozell

    Yamato Video - News

    In ocmpenso Onii-chan= fratellone. Non è mica da tutti, eh. Dulcis in fundo, le anticipazioni del primo episodio(per il secondo) sono senza sottotioli. Nei prossimi giorni vi dirò del secondo episodio inveceXD
  2. Eh, ma se dici così mi metti in seria difficoltà L'anno prossimo vado anche io all'IFA, ho deciso >.<
  3. Chocozell

    Buddy Complex

    Fighe le illustrazioni *.*
  4. Mmm...Doraemon va tutt'ora in onda su Boing, Italia UNo(o almeno fino a qualche mese fa), Boomerang e qualcosa che non ricordo. I bambini quindi possono ancora vederlo e non cade nella girella(nel senso che è possibile visionarlo in versione "storica"[non esiste una versione diversa tra l'altro] ancora oggi, senza dover ricorrere a Yamato). SS( ) invece non va in onda da parecchio, indi è roba per girellari
  5. Chocozell

    Yamato Video - News

    Visto con un po' di ritardo il primo episodio. In realtà lo dovrò rivedere perchè vengo da due giorni mortali e mi sono addormentato a metà episodio. Per ora i Sub sembrano superiori a quelli di HOTD(sempre escludendo la traduzione. Conosco ancora poco il Giapponese per poterne giudicare l'effettiva qualità[ma anche delle altre robe. Devo andare a fiducia purtroppo]). Niente battute fuori tempo o sovrapposte. Mi sembra non ci fossero nemmeno strafalcioni grammaticali(ma ripeto, devo rivederlo), anche se forse qualche frase l'avrei resa diversamente(sempre presupponendo che la traduzione sia buona, eh). Comunque anche nei sub c'è scritto Kyashan e non Casshern(ma forse ho detto un'ovvietà)
  6. Chocozell

    Monitor Fapposo

    http://hardware.hdblog.it/2014/09/14/Eizo-presenta-due-Monitor-Flexscan-con-quotFusionquot-Design/ @Kazuma: mi dispiace rispondere solo ora, ma io di schermi per computer ne capisco poco comunque >.<
  7. Chocozell

    Yamato Video - News

    In tutto questo, mi son dimenticato di dirvi che ovviamente la sigla di Casshern è quella Giappa e non quella Italiana
  8. No, non è destino che io veda i film di Miyazaki al cinema. Mi portano sfiga. Se ne parla con il blu-ray mi sa <.<
  9. E' un discorso uguale a quello che si può fare quando si deve comprare un computer. Con il computer che ci faccio? Facebook e Internet(e secondo molti le due cose coincidono)? Allora computer da 300€ e meno. Devo usare programmi CAD/grafica/video editing/superultrapesanti? Computer da 1000€ Con i flagship hai la "sicurezza" di poter fare tutto e di poter provare tutto in un un arco di tempo che va dai due ai tre anni, vista l'evoluzione hardware che stanno avendo gli smartphone. Da che il minimo per la ram era 512MB(ma c'è ancora chi fa 'ste cose, don't worry)(e prima ancora 256MB, come il mio <3), ora è un 1GB, che prima avevano solo i flagship. Tra un anno o due, l'attuale top di gamma sarà un cellulare di fascia media(e da un certo punto di vista è anche giusto). Per quanto riguarda la scelta tra flagship China VS World, Xiomi, Oppo, Zte e Sony, HTC...e le altre, la cosa è un po' più complicata. Mettendo da parte da Xiaomi, che è l'unica ad offrirere assistenza indiretta(Xiaomishop e Xiaomiworld offrono assistenza, ma a loro carico, non di Xiaomi), la scelta ricade un po' anche sul discorso di Chibi Goku Un po' sul fatto che sono presenti sul territorio e non solamente online(ma questo è un discorso che vale per un compratore medio che non ci capisce una sega). Alla fine dipende sempre da ciò che cerchi. Io ad esempio voglioo uno smartphone Sony dai tempi dell'Arc S. Quanto era figo? http://android.hdblog.it/2014/09/14/lg-g3-vs-xperia-z3-confronto-video/ (Z3 vs M8. HTC fa ottimi lavori. Se decidesse di adottare politiche di Marketing intelligente ne trartrebbe un sacco di guadagno). (Vetro e Metallo Vs Cerottone di Plastica) Moto G 2014:
  10. Mi sembrava strano il 50% più potente ò.ò Colpa mia, mi sono epsresso male. Per la fotocamea il rivestimento era di vetro zaffiro, non tutto il cellulare. Il design è sempre una questione di gusti
  11. Solo il primo Samsung. Non ricordo se ne hanno fatto anche un altro, dopo, oppure sono passati direttaente ad Android Wear. Comunque già il Sony Smartwtch 1-2, precedente al Samsung Gear, era compatibile con tutti gli smartphone Per quanto mi trovi d'accordo sul fatto che la massa è formata per lo più da capre, non sono invece per nulla d'accordo nel non diffondere la tecnologia. Finchè innocua, è giusto che tutti ne godano(discorso fatto sorvolando sui bisogni indotti dalle aziende nelle persone) Non confondere lo smartphone con le applicazioni Lo Smartwatch, comunque(non in risposta a Shito), non è un vero controllo remoto dello smartphone. Non puoi controllarlo completamente. Al momento. Nel caso di Android(di 'sto Apple watch non trovo informazioni decenti sul funzionamento) puoi leggere le notifiche delle applicazioni che supportano Android Wear(piattaforma wereable di Android) ed eseguire alcune delle azioni di Google Now(il siri di Android), ma non tutte. Oltre il fatto, che se non erro, nemmeno Google Now al momento permette la chiusura di applicazioni e via dicendo(l'avvio si però <.<) Con iOS 7 si erano rifatti un po' a Windows Phone. Era giusto ispirarsi ad Android quest'anno! Scherzi a parte, Apple non riesce più ad imporsi sul mercato per mancanza di idee innovative(il loro punto forte in passato). Quando sei la sola a produrre smartphone è facile. Tutto sembra una novità. Quando invece sul mercato, ogni giorno, vengono immessi centinaia di prodotti, ognuno sia con un form factor diverso sia con diverse tecnologie(schermi wacom con pennini, roba impermeabile, fotocamere da 20Mpx, Zero Air Gap, ecc...) è normale che puntando a vendere alla clientela "fissa" al posto di provare ad allargare il bacino di utenza, rimane incagliato tra gli scogli. Oltre al fatto che l'aumento dei prezzi potevano rispariarselo. iPhone 6 Plus 128GB saranno 1059€! Le informazioni sui prezzi sono ufficiali per l'Italia iPhone 6 da 16GB a 729 € iPhone 6 da 64GB a 839 € iPhone 6 da 128GB a 949 € iPhone 6 Plus da 16GB a 839 € iPhone 6 Plus da 64GB a 949 € iPhone 6 Plus da 128GB a 1.059 € In più, hanno castrato l'iPhone 6 in favore dell'iPhone 6 Plus. Non tutti vogliono i padelloni <.< Mi hanno riferito che durante la presentazione, tra l'altro, hanno dichiarato che è il 50% più potente rispetto al primo iPhone. Sinceramente, al momento, non so chi potrebbe aquistare questo smartphone al di fuori dei fanboy <.< Deluso al massimo Il design non mi piace per niente(benchè mai Apple Watch. Davvero brutto. Meglio LG R). Preferivo di gran lunga iPhone 5S, quello mi è piaciuto davvero ed anche tanto. Le due "bande" sul retro(all'altezza della fotocamera e sul fondo dello smartphone) sono la cosa più brutta poi. Non so se mi danno l'impressione di averle messe come riempimento, perchè a tinta unita mangari sembra scialbo, oppure per riprodurre l'effetto avuto sul 5S(quello è figo). Tra l'altro non ha nemmeno il rivestimento in vetro zaffiro(utilissimo vista la fotocamera sporgentem, quindi più esposta ai graffi/danni), presente invece sul predecessore. Lo schermo...boh. Tendenzialmente, il display dell'iPhone è davvro bello. Non ho capito se useranno ancora pannelli LTPS o no(non si trovano le informazioni che voglio <.<) <.<
  12. http://www.ustream.tv/ltktv Per Apple invece Non posso nessun live oggi D:( i keynote di smartphone/videogiochi/computer/tecnologie varie mi piacciono, quindi quando posso, mi ritaglio l tempo di vederli)
  13. E' su HDBlog da oltre un anno. E' la mentalità del compratore medio(quello non informato) che porta le aziende ad aumentare i prezzi. Prima della serie Z(non numerato), Sony aveva una politica-prezzi abbastanza aggressiva. L'Xperia T, che leggo funzionare ancora e bene, costava 4/500€ all'uscita(non ricordo bene) ed era un Mr. Smartphone nel 2012. Samsung già vendeva a 600€ e passa. Dallo Z(che anche mi sembra costasse una 50ina di € in meno rispetto alla concorrenza) è stata costretta ad adeguare i prezzi. Non credo per variazione dei costi di produzione, visti i difetti che aveva. Difatti, ad aumento del prezzo dev'essere coinciso anche un aumento delle vendite, o quantomeno di cultura sul prodotto. Prima chi la sentiva mai nominare Sony. Dopo lo Z, nelle discussioni tecnologiche smartphonesche con amici/conoscenti spuntava fuori anche il suo nome, ma non per mia bocca. Ora qualcuno mi dice anche che devono essere dei mostri superiori ai vari samsung. Sono soddisfazioni La realtà è che le persone associano il prezzo/provenienza alla qualità dell'oggetto. Proprio ieri mi hanno chiesto consiglio su uno smartphone a 300€ e gli ho fatto un elenco di possibilità. Ovviamente, in prima linea lo Xiaomi Mi3. Sorvolando lo stupore quando ho detto che era Cinese. Ancora peggio quando ho detto che HTC, Samsung, LG e Huawei sono chi coreana e chi cinese. Fa niente che funzioni meglio di un'S5, abbia lo stesso hardware e meno inutilità software. E' cinese e costa meno. E' una merda It seems legit 500€(da intendersi come 499€<X<550€) secondo me sono anche accettabili per un top di gamma*/**. I prezzi di partenza comunque sono di 699€, praticamente 700. Tra costi di produzione(variabili tra i 150 ed i 200, 250 massimo), pubblicità, negozi fisici ecc..500 mi sembrano anche onesti. Se sia giusto, non saprei. Tendenzialmente, per prendere un qualsiasi prodotto preferisco aspettare che scenda di prezzo, anche in fascia media. Un po' perchè il prezzo iniziale è pompato(e quindi No, non mi sembra giusto alla luce di tale affermazione), un po' perchè i primi lotti hanno sempre qualche problema. Raramente prendo qualcosa all'uscita(giusto qualche FAP/Limited edition per i videogiochi). *In realtà, il vero cuore della discussione dovrebbe essere questo. Discutere sul se sia giusto avere QHD, 64Bit, menate varie più potenza di un computer. Anche queste commercialate aiutano a far lievitare il prezzo. Se la gente compra 699€ perchè lo smartphone ha questo e quello, ma anche quell'altro, senza sapere che i programmi a 64bit non ci sono nemmeno per computer tra un po', che su uno schermo così piccolo potresti mettere anche 800x600 come risoluzione, tanto la differenza non la noti, che 2.5GHz è la potenza del processore del computer che hanno in casa. **Comunque, ritengo giusto che esista un prodotto superiore alla (fascia)media, ma senza esagerare o cadere nelle commercialate come nel primo * Non so se ho risposto a ciò che volevi, ma ho scritto 'sto post 7 volte ed ho iniziato alle 12.20. SOno le 13.45 circa. Mi sono rottoXD Comunque è un discorso che può essere affrontato da più punti di vista: fascia media vs fascia alta, utente disinformato, hardware inutile che fa lievitare i costi. I cinesi comunque dovrebbero essere tirati in ballo. La differenza tra loro e le aziende da 90 è che guadagnano pubblicità tramite internet, senza ricorrere a marketing per TV o negozi fisici. Di contro, non hanno lo stesso bacino di utenza.
  14. La realtà è che prossimamente ci sarà il continuo del Canvas, dove si scoprirù che la fine del Canvas non è la vera fine! lol.
  15. Recensione Z3: http://android.hdblog.it/2014/09/08/sony-xperia-z3-recensione-hdblogit/ Galeazzi dice che nonostante abbia lo stesso Hardware di Z2 è su un altro livello. Lo schermo(l'unica cosa verificabile dall'utente[e non sempre] in recensione video ) è molto faigo. Pare faccia realmente due giorni di batteria ò.ò! La fotocamera (automatica) pare faccia schifo come al solito(ma questo, secondo me, è un prodotto rivolto a chi un po' ne capisce e che va usato in manuale quando si vuole fare foto "serie"). E' divertente vedere come Apple, Samsung, Meizu, Xiaomi, LG, HTC, ecc...usino tutte sensori Sony e facciano foto vagamente migliori. Mah. Non scalda! Hanno tolto la colorazione viola per quella rame. Non sprei. Contando che punto al nero di default, il viola aveva iniziato ad attrarmi e ci stavo facendo un pensierino. 'Sto Rame devo vederlo dal vivo.
  16. Chocozell

    Yamato Video - News

    Tra poco in onda... A seguire Beelzebub(un episodio solo...)ed ancora, Red Garden(due episodi)
  17. Chocozell

    Nuovi anime su Rai 4

    Space Dandy Ce lo vedo e mi sembra strano che nessuno se lo sia ancora cagato
  18. Chocozell

    Nuovi anime su Rai 4

    Uh, colpa mia allora. Non sapevo fosse stato un flop, pensavo avesse conquistato almeno quei pochi che possono guardare Anime su Rai 4. P.S: ma il doppiaggio com'è? Non ho mai avuto occasione di sentirlo
  19. Chocozell

    Nuovi anime su Rai 4

    SAO II mi sembra una scelta più "naturale" dei Giganti a dire il vero. La prima serie l'hanno già mandata in onda, anche se con un anno o due ritardo. La seconda invece la prendono ancora in corsa, sperando di attirare i fan della prima serie o chi ancora la deve vedere onlines. Anche i giganti comunque tirerebbero una buona fetta di utenza, ma mi sembra forzata come scelta. Avrebbe avuto più senso trasmetterla prima e poi vendere i box. Oppure vogliono fare il contrario per pubblicità. Boh. Alla fine annunceranno Boku no Pico
  20. Non credo. Secondo me dipenderà dal fatto che son pigri. MotoX ci ha messo un anno per espatriare. Può anche darsi che vogliano spingere sualla versione LTE del 4,5". A parità di prezzo, conviene più quest'ultima, anche se mancante di SchedaSD. Oppure son semplicemente pigri. E' una csoa che fanno in molti comunque. Anche Xiaomi lancia prima la versinoe 3G, poi la 4G, molto più avanti nel tempo. Potrebbe essere un problema di queste "piccole" realtà(Motorola non è più il colosso del passato. Suppongo che gli effetti della Lenovo ancora non si siano fatti sentire)
  21. Non capisco però pperché lanciarlo in due tornate. Con e senza LTE
  22. Pensa che il mio ha 768Mhz >.< Concordo. Il Moto X è un buon top di gamma a basso costo, ma.la batteria da 2300 'nse po' sentì. Z3 Compact di gran lunga meglio allo stesso prezzo. Speriamo solo che Sony non abbia fatto cazzate sulle piccolezze. È la sua specialità >.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo