Vai al contenuto

Saimoe 2009, update 2012

Endrius

Messaggi raccomandati

A parte che il Saimoe e i suoi partecipanti devono morire (e ancora di più gli occidentali che organizzano tornei analoghi), non vedo come possa non vincere Mio nella versione giapponese.

In questa versione "anche noi occidentali siamo abbastanza sfigati da avere un saimoe" vincerà comunque qualche personaggio sega  :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le candidate del Saimoe 2009

Spoiler
saimoe-map.jpg

Tutti a votare Kyou.

Quest'anno si può votare tranquillamente o è come l' anno scorso che chi era non giapponese aveva dei problemi? :snack:

Comunque io voterei per Horo :sisi:

A parte che il Saimoe e i suoi partecipanti devono morire (e ancora di più gli occidentali che organizzano tornei analoghi), non vedo come possa non vincere Mio nella versione giapponese.

In questa versione "anche noi occidentali siamo abbastanza sfigati da avere un saimoe" vincerà comunque qualche personaggio sega  :rotfl:

Secondo me Kyou, Horo e Mio, sono più tendenti allo tsundere che al moe. :prof:

Comunque non voto, manca il personaggio più moe della storia dell'animazione.  :snob:

Nyu. :sisi::lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ha già risposto endrino85  :sisi:

Comunque non voto, manca il personaggio più moe della storia dell'animazione.  :snob:

Spoiler

:sick::sick::sick:
Però la tipa che si piscia sotto l'avrei votata  :rotfl::rotfl:
Link al commento
Condividi su altri siti

Fa la prima superiore non può essere una rori >_<

be' pure in Strike Witches avrebbero in teoria 18 anni

:nono:
Una a 19 anni, due 18 e il resto sono minorenni con Lucchini-chan che è la più giovane con i suoi 12 anni :-*

strike-witches-info-table.jpg

In Strike Witches la differenza di etàfisico viene rispettata :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tsundere = MOE :sisi:

Ti ha già risposto endrino85  :sisi:

Ma secondo me sono due cose distinte, Moe sta ad indicare una persona goffa e candida, come ad esempio Mikuru di La malinconia di Haruhi o Tsukasa e Miyuki di Lucky Star sono un perfetto esempio di moe, mentre Mio, Kyo e Horo nascondono i loro veri sentimenti e spesso cercano di fare le spavalde, comportamento tipico Tsundere.  :sisi:

Se poi mi dite che non è cosi, allora ho sempre frainteso il vero senso del moe. :ph34r:

Spoiler
Nyu. :sisi::lolla:

:sick::sick::sick:

Però la tipa che si piscia sotto l'avrei votata  :rotfl::rotfl:

Tu ti focalizzi troppo su particolari insignificanti, mentre quando parlo di moe ecco cosa intendo.  :sisi:

snapshot20090702151538.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me sono due cose distinte, Moe sta ad indicare una persona goffa e candida, come ad esempio Mikuru di La malinconia di Haruhi o Tsukasa e Miyuki di Lucky Star sono un perfetto esempio di moe, mentre Mio, Kyo e Horo nascondono i loro veri sentimenti e spesso cercano di fare le spavalde, comportamento tipico Tsundere.  :sisi:

E infatti il saimoe l'anno scorso l'ha vinto Kagami e 3 anni fa Suiseiseki, due belle tsundere.

E' un discorso che avevo fatto qualche anno fa con Woland, alla fine il lato moe è il deredere, e lo tsuntsun serve ad amplificarlo.
Un personaggio sempre puccioso ha meno impatto di uno rigido che all'improvviso diventa puccioso.
Poi sul moe è sembra consigliata questa lettura, anche perché Akamatsu di stereotipi e feticismi se ne intende alla grande.

Tu ti focalizzi troppo su particolari insignificanti, mentre quando parlo di moe ecco cosa intendo.  :sisi:

Spoiler

Il fatto è che io ti/vi prendo per il culo e voi mi rispondete come se parlassi seriamente :rotfl:
Detto questo già mi faceva schifo Chii, la sua copia più rincoglionita e con la personalità "yandere" non può piacermi in alcun modo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me sono due cose distinte, Moe sta ad indicare una persona goffa e candida, come ad esempio Mikuru di La malinconia di Haruhi o Tsukasa e Miyuki di Lucky Star sono un perfetto esempio di moe

Mi pare il termine giusto sia Yandere per queste.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma secondo me sono due cose distinte, Moe sta ad indicare una persona goffa e candida, come ad esempio Mikuru di La malinconia di Haruhi o Tsukasa e Miyuki di Lucky Star sono un perfetto esempio di moe

Mi pare il termine giusto sia Yandere per queste.

:nono:

Le yandere sono l' opposto delle tsundere cioè sembrano dolci, ma in realtà sono perfide, Mikuru e Tsukasa sono moeblob :sisi:
Link al commento
Condividi su altri siti

E infatti il saimoe l'anno scorso l'ha vinto Kagami e 3 anni fa Suiseiseki, due belle tsundere.

E' un discorso che avevo fatto qualche anno fa con Woland, alla fine il lato moe è il deredere, e lo tsuntsun serve ad amplificarlo.

Un personaggio sempre puccioso ha meno impatto di uno rigido che all'improvviso diventa puccioso.

Poi sul moe è sembra consigliata questa lettura, anche perché Akamatsu di stereotipi e feticismi se ne intende alla grande.

Ogni giorno che passa mi accorgo che in materia sono proprio ignorante, vedrò di dargli una lettura per cercare di capire cosa sta ad indicare il termine moe.

Spoiler
snapshot20090702151538.jpg

Il fatto è che io ti/vi prendo per il culo e voi mi rispondete come se parlassi seriamente :rotfl:

Detto questo già mi faceva schifo Chii, la sua copia più rincoglionita e con la personalità "yandere" non può piacermi in alcun modo.

Lol, ma avevo capito che mi stavi prendendo per il culo e la mia risposta non mia pare tanto seria anche perché parlavamo di farsela sotto, più che altro volevo postare questa immagine di Elfen_Lied perché la trovo estremamente moe. :sisi::fap
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco una delle tante cosa che andrebbero nuclearizzate per migliorare il mondo.

Comunque se ci fosse stata Mio in competizione, esclusa presumo perché K-On è andato in onda troppo tardi, non ci sarebbe stata gara...

Geeee, ci sono cose peggiori, non educhi togliendo i circenses al popolo...

Cmq Horo tsundere, ma anche no.
Link al commento
Condividi su altri siti