Dairon Inviato 24 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 24 Luglio, 2009 Quality? In MY Studio DEEN? Altre "novità"? :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 24 Luglio, 2009 Share Inviato 24 Luglio, 2009 Bo' io ho deciso di dropparlo al quarto. Mi sembra fatto malissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 24 Luglio, 2009 Share Inviato 24 Luglio, 2009 Bo' io ho deciso di dropparlo al quarto. Mi sembra fatto malissimo. Questo è vero, però la trama per ora non sembra male, io continuerò a vederlo nella speranza che la QUALITY torni ai livelli del primo episodio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 24 Luglio, 2009 Share Inviato 24 Luglio, 2009 Per me pure la trama fa cagare. Già come presupposti sarebbe su un piano inferiore rispetto a quanto un'anime può potenzialmente dare, per di più come formula giallistica è davvero una cagata. Se uno introduce elementi paranormali con cui la realtà è deformabile ad uso e consumo, che senso ha porre tanta enfasi sulla risoluzione dell'enigma per sapere se l'assassino è il maggiordomo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 24 Luglio, 2009 Share Inviato 24 Luglio, 2009 Per me pure la trama fa cagare. Già come presupposti sarebbe su un piano inferiore rispetto a quanto un'anime può potenzialmente dare, per di più come formula giallistica è davvero una cagata. Se uno introduce elementi paranormali con cui la realtà è deformabile ad uso e consumo, che senso ha porre tanta enfasi sulla risoluzione dell'enigma per sapere se l'assassino è il maggiordomo? Per ora sembrerebbe che tu abbia ragione, non vorrei anticiparti troppe cosa, ma pare che gli elementi sovrannaturali più in la verranno esclusi per scoprire chi è l'assassino. Con questo non è che voglia convincerti a tutti i costi a vedere la serie, ma se non attualmente non hai di meglio da vedere, tutto sommato potresti dargli un altra chance. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 24 Luglio, 2009 Share Inviato 24 Luglio, 2009 Con questo non è che voglia convincerti a tutti i costi a vedere la serie, ma se non attualmente non hai di meglio da vedere, tutto sommato potresti dargli un altra chance. Ma io non gli darei un'altra possibilità nemmeno se fosse l'unico anime in onda, personalmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 24 Luglio, 2009 Share Inviato 24 Luglio, 2009 Per ora sembrerebbe che tu abbia ragione, non vorrei anticiparti troppe cosa, ma pare che gli elementi sovrannaturali più in la verranno esclusi per scoprire chi è l'assassino. Con questo non è che voglia convincerti a tutti i costi a vedere la serie, ma se non attualmente non hai di meglio da vedere, tutto sommato potresti dargli un altra chance. Ok, però pensa solo a Detective Conan. E' un manga di intrattenimento senza troppe ambizioni, ma almeno mantiene la chiara impostazione logica del giallo. Ti vengono forniti un certo numero di indizi e vedi il protagonista formulare ipotesi. Non è detto che tu abbia in mano la reale soluzione del mistero, ma quando il colpevole viene incastrato ti accorgi a posteriori dell'esistenza di una struttura ben pianificata. Umineko non ha nulla di tutto questo, e non solo perché non hanno ancora capito chi sia l'assassino. Non ci sono indizi, la realtà è costantemente manipolata da Beatrice con i suoi poteri soprannaturali che non si capisce quanto siano pervasivi nel mondo descritto. In più gli autori chiaramente giocano a carte scoperte non fornendoti reali spunti di ragionamento, ma solo inscenando qualche riflessione logica da parte dei protagonisti che logica però non è, perché sono ragionamenti elementari nemmeno basati su ipotesi. Ah, e a quelli che mi dicono che devo leggerlo perché l'anime ha rovinato tutto, mentre invece il testo è una figata ecc ecc Io rispondo che adesso sto legge Oltre il Confine di Cormac McCarthy e mi dispiace, ma non è proprio possibile che un lavoro come Umineko possa solo lontanamente essergli comparabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 24 Luglio, 2009 Share Inviato 24 Luglio, 2009 A' Gallo, e basta menartela con le tue letture snobbone! :rotfl: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 24 Luglio, 2009 Share Inviato 24 Luglio, 2009 :snob: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 24 Luglio, 2009 Share Inviato 24 Luglio, 2009 Mi raccomando, voglio gli inviti al vostro matrimonio. (poi però non tradirlo con Philip Roth, eh ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Highlander Inviato 24 Luglio, 2009 Share Inviato 24 Luglio, 2009 Ok, però pensa solo a Detective Conan. E' un manga di intrattenimento senza troppe ambizioni, ma almeno mantiene la chiara impostazione logica del giallo. Ti vengono forniti un certo numero di indizi e vedi il protagonista formulare ipotesi. Non è detto che tu abbia in mano la reale soluzione del mistero, ma quando il colpevole viene incastrato ti accorgi a posteriori dell'esistenza di una struttura ben pianificata. Umineko non ha nulla di tutto questo, e non solo perché non hanno ancora capito chi sia l'assassino. Non ci sono indizi, la realtà è costantemente manipolata da Beatrice con i suoi poteri soprannaturali che non si capisce quanto siano pervasivi nel mondo descritto. In più gli autori chiaramente giocano a carte scoperte non fornendoti reali spunti di ragionamento, ma solo inscenando qualche riflessione logica da parte dei protagonisti che logica però non è, perché sono ragionamenti elementari nemmeno basati su ipotesi. Ah, e a quelli che mi dicono che devo leggerlo perché l'anime ha rovinato tutto, mentre invece il testo è una figata ecc ecc Io rispondo che adesso sto legge Oltre il Confine di Cormac McCarthy e mi dispiace, ma non è proprio possibile che un lavoro come Umineko possa solo lontanamente essergli comparabile. Avevo capito cosa intendevi, io ho letto alcune cosa su Umineko, però non conosco bene le novel da cui derivano questa serie anime, per questo non vorrei dirti delle cavolate... ma dal poco che so, in seguito si capiranno molto più cose nel classico stile di Higurashi, per ora mi è parso di capire che tu contesti il fatto che la "realtà" sia manipolata da questa Beatrice... io ti chiedo, ma esiste realmente Beatrice? Non è che tutta questa storia sia una montatura dell'assassino per continuare ad agire indisturbato? Le mie per ora sono supposizioni, ma mi è parsa sensata l'osservazione di Blatter... cioè che uno o più cadaveri scovati nella rimessi potrebbe non essere un componente della famiglia, visto che sono tutti orribilmente sfigurati, ma un sostituto/a messo dall'assassino. Insomma di elementi per capire come siano stati commessi gli omicidi potrebbero essercene, per ora siamo al 4° episodio... credo che ancora sia presto per svelare tutte le carte, poi io per ora la vedo cosi, magari tra qualche episodio ti darò ragione, dicendoti che si tratta di una stronzata, ma per ora io non mi sento di dirlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 24 Luglio, 2009 Share Inviato 24 Luglio, 2009 Le mie per ora sono supposizioni, ma mi è parsa sensata l'osservazione di Blatter... cioè che uno o più cadaveri scovati nella rimessi potrebbe non essere un componente della famiglia, visto che sono tutti orribilmente sfigurati, ma un sostituto/a messo dall'assassino. Più o meno come in "10 Piccoli Indiani" Comunque spero anch'io che la storia del sopranaturale sia tutta una montatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
9600pro Inviato 24 Luglio, 2009 Share Inviato 24 Luglio, 2009 Visto il 4° episodio. L'impressione che gli eventi siano sempre troppo "forzati" aumenta ad ogni episodio che vedo. Inoltre la quality aumenta Nella speranza che almeno la trama migliori continuerò a seguirlo ancora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 25 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 25 Luglio, 2009 http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-15/ceccarelli-archeo/ceccarelli-archeo.html Mmmmmmm. (se considerate una certa gif qui postata :P) Cmq, anche se esistesse l'elemento sovrannaturale, non vuol dire che esso non abbia regole deducibili. Non vedo ragioni per dropparlo già. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 25 Luglio, 2009 Autore Share Inviato 25 Luglio, 2009 Dite quello che volete, ma il trattamento di Maria nel 4 è una gran soddisfazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 1 Agosto, 2009 Share Inviato 1 Agosto, 2009 Valeva la pena di sorbirsi 4 episodi per arrivare a quel capolavoro del 5. E' la cosa più assurda e indecente (al limite del surreale) che abbia mai visto in animazione Non so se c'è più da complimentarsi per il coraggio o per il (probabile) vigliacco servilisco nei confronti della VN. In ogni caso instant drop e 1 su MAL, l'anime cesso del 2009 è stato scelto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 6 Agosto, 2009 Share Inviato 6 Agosto, 2009 Iniziato un nuovo arco, che pare non centrare un piffero col precedente. La cosa positiva è che lo screentime di Shannon è decuplicato. Mica mi ero accorto che Kannon era un maschio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_gallo_ Inviato 6 Agosto, 2009 Share Inviato 6 Agosto, 2009 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 6 Agosto, 2009 Autore Share Inviato 6 Agosto, 2009 Beh, la bionda ci sbavava sopra... Cmq non dropparlo chibi, questo è il prossimo sviluppo: Canteranno anche FU FUUUU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 6 Agosto, 2009 Autore Share Inviato 6 Agosto, 2009 Ci credete che quella sopra l'avevo postata senza sapere della sei? Forse era l'influenza della dance di cui sopra Comunque la violenza serpeggia anche senza la magia malvagia! Come mai Shannon si ridurrà ad evocare Chthulhu BeatOrice? Riuscirà Jessica ad evitare la deriva emo di Kanon? Questo ed altro nella prossima puntata di Umineko, linea di confine! :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 7 Agosto, 2009 Share Inviato 7 Agosto, 2009 Cmq non dropparlo chibi, questo è il prossimo sviluppo: Ma sopratutto viene citato il gruppo di CB Ci credete che quella sopra l'avevo postata senza sapere della sei? Forse era l'influenza della dance di cui sopra Da notare il cosplay da Touhou Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 22 Agosto, 2009 Share Inviato 22 Agosto, 2009 Vista la 8 Ci sono uomini con la testa di capretto , spade laser e altre trashate Che vaccata che è questa serie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
9600pro Inviato 23 Agosto, 2009 Share Inviato 23 Agosto, 2009 Vista la 8 Ci sono uomini con la testa di capretto , spade laser e altre trashate Che vaccata che è questa serie Vista pure io ieri sera... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dairon Inviato 25 Agosto, 2009 Autore Share Inviato 25 Agosto, 2009 Gli uomini capra hanno senso, le spadine un po' meno. Comunque sul versante positivo è cominciata la riflessione deduttiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 25 Agosto, 2009 Share Inviato 25 Agosto, 2009 Rapidamente: che roba è? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati