Vai al contenuto

NisioMonogatari

Il grande Mu

Messaggi raccomandati

• Risposte 708
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Non ha senso fare una classifica dei pg di Monogatari, sono tutti uber allo stesso livello ;_;

Non riesco a fare una graduatoria neanche aggiungendo il fattore seiyuu, che sono tutti uber pure quelli  >_<

Modificato da mc.god
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ah ah! La pubblicità del nuovo romanzo di NisiOisiN, Il promemoria di Okitegami Kyouko, va vista. La SHAFT si autopercula con garbo. E lo scrivo qui perché le Monogatari Series in qualche modo c'entrano.

* l'immagine è presa dal sub ita fatto dagli Omnivium e dagli Akuma-Subs.

post-112-0-22278100-1413494583_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

per caso qualcuno ha comprato i BR di Monogatari della inglese MVM entertainment?

Valgono, come audio/video e qualita' dei sottotitoli?

Ho intenzione un po' di comprarmeli tutti... 

Grazie!

Io ho Bake e Nise.

Però, ovviamente, non li ho mai guardati, non avendo tempo libero (i BD li prendo giusto per collezionismo).

Posso provare a dargli un'occhiata, ma non garantisco.

Fai prima a cercarti qualche review inglese imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho dato un'occhiata veloce.

Il contenuto della confezione penso tu lo conosca giù, sostanzialmente i dischi e niente altro.
Sul contenuto a livello di sub credo sia l'esatta riproposizione della versione USA Aniplex, i sottotitoli sono gli stessi (non mi ricordi di grosse critiche, anche se dubito sia la migliore traduzione di questo mondo, in ogni caso per controllarla seriamente servirebbe qualcuno che conosce veramente la lingua, e io non sono tra questi), il dub è assente (chissene) ma in compenso hanno inserito e subbato tutta la traccia di commenti.

Per la qualità video i -monogatari credo siano già di per sé un po' sfigati, e tutte le edizioni esistenti mi risulta soffrano di banding, soprattutto sulle scene scure.
Confermo che c'è, anche se non arriva ai livelli scandalosi che si sono visti da altre parti.
In generale le scene chiare sono rese bene, quelle scure sembrano soffrire di banding e di una generale mancanza di dettaglio.
Sapendo che già i BD giapponesi non erano messi benissimo immagino che la qualità video non sia troppo dissimile (se proprio si vuole la migliore qualità video possibile c'è la versione [ANE] XD).

Insomma, a livello di BD ENG non credo che si trovi particolarmente di meglio, packaging/extra a parte.

Poi, personalmente, credo che la serie me la rivedrei comunque fansubbata, visto che il typeset è parte integrante dell'opera, e avere delle scritte orrende a schermo un po' mi smoscia.
Per intenderci, roba così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, grazie per la veloce recensione.

Ho provato a guardare un po' in giro e ci sono solo recensioni sulla versione DVD... strana sta roba.

Procedero' sicuramente all'acquisto.

Due ultime domande.

Leggo che la versione DVD (inglese) e' in formato, ovviamente, PAL e ha la solita velocita' maggiore del 4% da conversione NTSC.

La versione blu-ray non ha questo problema, giusto? (come tutti i blu-ray suppongo)

E, tanto per essere sicuri, come risoluzione e' 1080p o 1080i? (stavo per comprare Tokyo Magnitude 8.0 di Yamato, ma all'ultimo momento ho scoperto che c'e' la possibilita' di beccarsi ancora roba a 1080i... questo forum mi ha salvato)

Grazie mille!!!

Modificato da xxxyyy
Link al commento
Condividi su altri siti

La versione blu-ray non ha questo problema, giusto? (come tutti i blu-ray suppongo)

E, tanto per essere sicuri, come risoluzione e' 1080p o 1080i? (stavo per comprare Tokyo Magnitude 8.0 di Yamato, ma all'ultimo momento ho scoperto che c'e' la possibilita' di beccarsi ancora roba a 1080i... questo forum mi ha salvato)

No, non c'è alcuna accelerazione (ho controllato per scrupolo, la ending del primo episodio inizia allo stesso identico secondo dei fansub, che sono 24p).

E ti confermo anche che è 1080p.

Le due cose divertenti sono:

1) sulla custodia si parla di sistema di colore PAL (WTF? Credo abbiano pasticciato tra copertine di BD e DVD)

2) Quando parte il disco ci sono le solite schermate sulla pirateria e balle varie, la cosa bella è che le multe sono scritte in $, il che mi fa pensare che l'edizione possa essere un riversamento 1:1 di quella americana (accorpando giusto più episodi per ogni BD).

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi faresti un ultimissimo piacere? Uno screenshot o una foto col telefonino di una schermata coi sottotitoli normali, quando parlano, non quelli delle scritte tradotte.

Quando hai tempo, senza fretta.

Sono solo curioso di vedere come sono i sottotitoli, le dimensioni e il colore.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...