Garion-Oh Inviato 7 Settembre, 2010 Autore Share Inviato 7 Settembre, 2010 Con quello che costa la spedizione col cavolo (l'Elfo ha spedito perchè non poteva fare altrimenti) Beh, spedendo della carta e' ovvio. Ma le figure sono molto piu' leggere dei manga... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 7 Settembre, 2010 Share Inviato 7 Settembre, 2010 Preso, montato, posato. Ora la coppia di amici che cavalcano insieme (ehm...) è finalmente completa. :superfap: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 27 Ottobre, 2010 Share Inviato 27 Ottobre, 2010 e adesso dove la metto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krauser91 Inviato 27 Ottobre, 2010 Share Inviato 27 Ottobre, 2010 Io l'ho messa in vetrina senza il cotton fioc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 3 Novembre, 2010 Share Inviato 3 Novembre, 2010 Preso, a prezzo stracciatissimo, il Great della serie Super Robot Chokogin. Decisamente ben fatto come resa estetica, molto posabile e... piccolo. Troppo fuori scala con il resto dei SoC, anche se mi sa che messo vicino ai vari Getter dovremmo quasi esserci... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oneshot Inviato 3 Novembre, 2010 Share Inviato 3 Novembre, 2010 Ciao Max, posso chiederti se anche nel Great c'è quell'innesto nero da mettere dietro al culo? serve per gli eventuali accessori? Con il Getter 1 e il Dragon gli arriva alla spalla. Al Liger gli arriva all'ombelico ...io ho preso lo Z, bello ma c'ha il braccione che non s'innesta, invece gli snodi spalla sono super! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gold Scorpio Inviato 3 Novembre, 2010 Share Inviato 3 Novembre, 2010 Preso, a prezzo stracciatissimo, il Great della serie Super Robot Chokogin. Decisamente ben fatto come resa estetica, molto posabile e... piccolo. Troppo fuori scala con il resto dei SoC, anche se mi sa che messo vicino ai vari Getter dovremmo quasi esserci... Quanto stracciato? Dove? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 3 Novembre, 2010 Share Inviato 3 Novembre, 2010 Ciao Max, posso chiederti se anche nel Great c'è quell'innesto nero da mettere dietro al culo? serve per gli eventuali accessori? Visto che li ho presi anche io (con lo sconto son veuti 9 neuri meno, compresi gli accessori), spero non ti spiaccia se ti rispondo in sua vece. L'innesto nero da mettere al culo serve se lo vuoi agganciare ad un piedistallo (che ancora non c'è, nella linea, però) visto che nelle istruzioni viene chiamato "Display Joint Parts" (Deisupurai Jointo Paatsu). Devo però ancora controllare su quali titi di stand possa essere compatibile. Con il Getter 1 e il Dragon gli arriva alla spalla. Al Liger gli arriva all'ombelico ...io ho preso lo Z, bello ma c'ha il braccione che non s'innesta, invece gli snodi spalla sono super! Il braccione si innesta su quello normale ma ci vuole un bel pò di forza per far scattare in posizione il giunto del polso e tenere ben fermo il tutto. Al limite, se la forza ti pare eccessiva, prova a dare un pò (ma poco) di borotalco alla pallina dello snodo del pugno (prima di farlo, però, assicurati di pulire per bene eventiali tracce di grasso ed olio dovute alla lavorazione/montaggio del pezzo: altrimenti si potrebbe impastare al borotalco e fare un macello): questo dovrebbe facilitare l'inserimento del pugno gigante sull'avambraccio normale. Occhio, però, che quando lo togli e vuoi rimetterci il pugno normale, devi assicurarti di pulire per bene la sfera del nodo dagli eventuali residui di borotalco, altrimenti rischi che il pugno sia un pò "lasco" e ciottoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oneshot Inviato 3 Novembre, 2010 Share Inviato 3 Novembre, 2010 (modificato) Ciao Max, posso chiederti se anche nel Great c'è quell'innesto nero da mettere dietro al culo? serve per gli eventuali accessori? Visto che li ho presi anche io (con lo sconto son veuti 9 neuri meno, compresi gli accessori), spero non ti spiaccia se ti rispondo in sua vece. L'innesto nero da mettere al culo serve se lo vuoi agganciare ad un piedistallo (che ancora non c'è, nella linea, però) visto che nelle istruzioni viene chiamato "Display Joint Parts" (Deisupurai Jointo Paatsu). Devo però ancora controllare su quali titi di stand possa essere compatibile. Con il Getter 1 e il Dragon gli arriva alla spalla. Al Liger gli arriva all'ombelico ...io ho preso lo Z, bello ma c'ha il braccione che non s'innesta, invece gli snodi spalla sono super! Il braccione si innesta su quello normale ma ci vuole un bel pò di forza per far scattare in posizione il giunto del polso e tenere ben fermo il tutto. Al limite, se la forza ti pare eccessiva, prova a dare un pò (ma poco) di borotalco alla pallina dello snodo del pugno (prima di farlo, però, assicurati di pulire per bene eventiali tracce di grasso ed olio dovute alla lavorazione/montaggio del pezzo: altrimenti si potrebbe impastare al borotalco e fare un macello): questo dovrebbe facilitare l'inserimento del pugno gigante sull'avambraccio normale. Occhio, però, che quando lo togli e vuoi rimetterci il pugno normale, devi assicurarti di pulire per bene la sfera del nodo dagli eventuali residui di borotalco, altrimenti rischi che il pugno sia un pò "lasco" e ciottoli. Scherzi! Figurati, anzi...rischiava di rimanere una domanda a vuoto L'innesto non capivo appunto perchè il supporto non c'è manco negli accessori...e con il giapponese navigo nel buio assoluto! Grazie ancora per le dritte Artemantes...proverò con qualche newton in più e al limite successivamente con un lubrificante () che ciò qua in ditta che va benissimo per 'sto genere di cose Modificato 3 Novembre, 2010 da oneshot Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 3 Novembre, 2010 Share Inviato 3 Novembre, 2010 Ciao Max, posso chiederti se anche nel Great c'è quell'innesto nero da mettere dietro al culo? serve per gli eventuali accessori? Visto che li ho presi anche io (con lo sconto son veuti 9 neuri meno, compresi gli accessori), spero non ti spiaccia se ti rispondo in sua vece. L'innesto nero da mettere al culo serve se lo vuoi agganciare ad un piedistallo (che ancora non c'è, nella linea, però) visto che nelle istruzioni viene chiamato "Display Joint Parts" (Deisupurai Jointo Paatsu). Devo però ancora controllare su quali titi di stand possa essere compatibile. Con il Getter 1 e il Dragon gli arriva alla spalla. Al Liger gli arriva all'ombelico ...io ho preso lo Z, bello ma c'ha il braccione che non s'innesta, invece gli snodi spalla sono super! Il braccione si innesta su quello normale ma ci vuole un bel pò di forza per far scattare in posizione il giunto del polso e tenere ben fermo il tutto. Al limite, se la forza ti pare eccessiva, prova a dare un pò (ma poco) di borotalco alla pallina dello snodo del pugno (prima di farlo, però, assicurati di pulire per bene eventiali tracce di grasso ed olio dovute alla lavorazione/montaggio del pezzo: altrimenti si potrebbe impastare al borotalco e fare un macello): questo dovrebbe facilitare l'inserimento del pugno gigante sull'avambraccio normale. Occhio, però, che quando lo togli e vuoi rimetterci il pugno normale, devi assicurarti di pulire per bene la sfera del nodo dagli eventuali residui di borotalco, altrimenti rischi che il pugno sia un pò "lasco" e ciottoli. Scherzi! Figurati, anzi...rischiava di rimanere una domanda a vuoto L'innesto non capivo appunto perchè il supporto non c'è manco negli accessori...e con il giapponese navigo nel buio assoluto! Il fatto è che in giappone si trovano molti tipi di stand slegati da qualsivoglia prodotto e che sono compatibili con molti modelli/kit/action figures/etc. Probabile servano ad interfacciarsi con uno di quelli. Grazie ancora per le dritte Artemantes...proverò con qualche newton in più e al limite successivamente con un lubrificante () che ciò qua in ditta che va benissimo per 'sto genere di cose Lubrificante NO nel modo più assoluto: rischi di compromettere l'attrito necessario a far si che il pugno in versione normale posa rimanere varie nelle posizioni. Un lubrificante tipo borotalco è più indicato visto che: - è facile da rimuovere - eventualmente non fà reazione con i componenti del modello (se il lubrificante è di origine minerale e/o a base di petrolio potrebbe interagire con il materiale plastico e rovinarlo rendendolo troppo "soffice" o, al contrario, seccandolo e rendendolo friabile.) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oneshot Inviato 3 Novembre, 2010 Share Inviato 3 Novembre, 2010 Lubrificante NO nel modo più assoluto: rischi di compromettere l'attrito necessario a far si che il pugno in versione normale posa rimanere varie nelle posizioni. Un lubrificante tipo borotalco è più indicato visto che: - è facile da rimuovere - eventualmente non fà reazione con i componenti del modello (se il lubrificante è di origine minerale e/o a base di petrolio potrebbe interagire con il materiale plastico e rovinarlo rendendolo troppo "soffice" o, al contrario, seccandolo e rendendolo friabile.) ok ok, provo prima con la forza e poi con il borotalco (che è a base minerale all'opposto del diamante scherzo ho capito cosa hai scritto) comunque il prodotto che dico io è apposito per materiali plastici con proprietà di non alterare i materiali di contatto ma mi fido: se ce vò userò il borotalco come mi hai consigliato! altra cosa: il busto del mio Z è un tantino "mollo" e c'è imperfezione nelle ventole del Pilder, il tuo?...ma comunque va bene. gli accessori appena ci capito vicino li prendo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 3 Novembre, 2010 Autore Share Inviato 3 Novembre, 2010 L'innesto nero da mettere al culo serve se lo vuoi agganciare ad un piedistallo (che ancora non c'è, nella linea, però) E' un display stand generico, il Tamashii Stage Act 5 (già in vendita). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 3 Novembre, 2010 Share Inviato 3 Novembre, 2010 Lubrificante NO nel modo più assoluto: rischi di compromettere l'attrito necessario a far si che il pugno in versione normale posa rimanere varie nelle posizioni. Un lubrificante tipo borotalco è più indicato visto che: - è facile da rimuovere - eventualmente non fà reazione con i componenti del modello (se il lubrificante è di origine minerale e/o a base di petrolio potrebbe interagire con il materiale plastico e rovinarlo rendendolo troppo "soffice" o, al contrario, seccandolo e rendendolo friabile.) ok ok, provo prima con la forza e poi con il borotalco (che è a base minerale all'opposto del diamante scherzo ho capito cosa hai scritto) comunque il prodotto che dico io è apposito per materiali plastici con proprietà di non alterare i materiali di contatto ma mi fido: se ce vò userò il borotalco come mi hai consigliato! Anche se non altera il materiale, bagnare d'olio il giunto rischia seriamente di compromettere il "coefficente d'attrito" del giunto, col rischio di non avere più la possibilità di posizionare la mano nelle varie pose (semplicemente perchè scivolerebbe sul giunto oleato) Senza considerare che ripulire una superficie bagnata d'olio senza utilizzare solventi e/o mprodotti appositi (che possono danneggiare il giunto) è abbastanza difficile. altra cosa: il busto del mio Z è un tantino "mollo" e c'è imperfezione nelle ventole del Pilder, il tuo?...ma comunque va bene. gli accessori appena ci capito vicino li prendo Anche il busto dello Z in mio possesso è abbastanza lasco. Le ventole del Pilder, invece, mi paiono a posto: le tue che imperfezione hanno? L'innesto nero da mettere al culo serve se lo vuoi agganciare ad un piedistallo (che ancora non c'è, nella linea, però) E' un display stand generico, il Tamashii Stage Act 5 (già in vendita). Non lo sapevo, grazie dell'informazione. Mò guardo se mi riesce di trovarlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oneshot Inviato 3 Novembre, 2010 Share Inviato 3 Novembre, 2010 Anche il busto dello Z in mio possesso è abbastanza lasco. Le ventole del Pilder, invece, mi paiono a posto: le tue che imperfezione hanno? ah ecco, anche il Great ce l'ha così? Le ventole "fisse" non sono simmetriche, quella destra è più aperta rispetto alla sorella. di qualche grado e si nota abbastanza Per l'avambraccio m'è andata bene. Bastava forzare un po' ma non mi fidavo. Grazie ancora per i consigli ...e grazie anche a Garion per la delucidazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Skoul_26 Inviato 4 Novembre, 2010 Share Inviato 4 Novembre, 2010 le migliori che ho presso a Lucca Hime Yarizakura - Yozakura Quartet Signum - Nanoha StrikerS poi se vi interessano vi posto la mia collezione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Endrius Inviato 4 Novembre, 2010 Share Inviato 4 Novembre, 2010 Signum - Nanoha StrikerS Bravo :sisi: Per le foto delle collezioni ci sta il topic "l'antro del collezionista", postale la. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 18 Novembre, 2010 Share Inviato 18 Novembre, 2010 (modificato) Arrivo del giorno Modificato 18 Novembre, 2010 da Il grande Mu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 18 Novembre, 2010 Share Inviato 18 Novembre, 2010 Il close up sul volto mette bene in evidenza quanto ti piaccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 19 Novembre, 2010 Share Inviato 19 Novembre, 2010 "Gli occhi" sono belliccimi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 4 Dicembre, 2010 Share Inviato 4 Dicembre, 2010 (modificato) Finalmente arrivato l'Alt: Direi senza dubbio il migliore dei tre SRC visti fino ad ora. Piccolo ma "pesante", solidissimo, dettagliato... un piacere da posare. Mi dispiace solo che, almeno per quel che ne so, fino ad ora non abbiano ancora annunciato il Weiss per completare la coppia. Ah, già che ci sono: qualcuno ha idea se Cosmic si deciderà a portare anche il Weapon Set del Great? E ora si aspettano il Dendoh e il Fix Fig. dell'Exbein! Modificato 4 Dicembre, 2010 da Maximilian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 4 Dicembre, 2010 Autore Share Inviato 4 Dicembre, 2010 Ah, già che ci sono: qualcuno ha idea se Cosmic si deciderà a portare anche il Weapon Set del Great? Guarda che non l'hanno ancora annunciato nemmeno in Giappone (si sono solo visti i proto a una fiera). Cmq la Cosmic sta importando tutti i SRC, anche lo Shinkenger... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 4 Dicembre, 2010 Share Inviato 4 Dicembre, 2010 Ah, già che ci sono: qualcuno ha idea se Cosmic si deciderà a portare anche il Weapon Set del Great? Guarda che non l'hanno ancora annunciato nemmeno in Giappone (si sono solo visti i proto a una fiera). Cmq la Cosmic sta importando tutti i SRC, anche lo Shinkenger... Visto che non l'ho visto (scusate il gioco di parole) che ci dovrebbe stare nel Weapon Set del Great? Suppongo il Great Booster, ma insieme a cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 4 Dicembre, 2010 Share Inviato 4 Dicembre, 2010 Credo anche gli spuntoni e le lame per ginocchia/piedi, se ben ricordo. Grazie, Garione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Artamantes Inviato 4 Dicembre, 2010 Share Inviato 4 Dicembre, 2010 Credo anche gli spuntoni e le lame per ginocchia/piedi, se ben ricordo. Grazie, Garione Giusto. Anche se mi domando come ancoreranno le lame alle gambe: nel SoC c'erano gli incavi per gli innesti, nei SRC questi incavi mancano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il grande Mu Inviato 6 Dicembre, 2010 Share Inviato 6 Dicembre, 2010 Deddo Masutaaaa in volo verso la Muflohouse Però SHAME ON HS che m'ha costretto a fà Peipal :porcodance: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati