Vai al contenuto

I nostri acquisti

Garion-Oh

Messaggi raccomandati

Tra parentesi si vede la differenza di progettazione delle figure anche da un semplice dettaglio.

Se vedete il piede destro di Miu Ousawa, la prima da sinistra, c'e' una piccola zeppa di plastica trasparente che serve per permettere alla figure di 'tenere sollevato' il piede, mettendosi tra il perno della base e l'incavo sottostante. Anche Boa ha il piede, in questo caso il sinistro, sollevato, ma a differenza dell'altra non solo non ha uno 'zoccolo'  ma non ha neanche perno perche' ne ha due unicamente sotto il piede destro (quindi e' ancorata alla base da un solo punto), eppure e' perfettamente stabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

CMQ.

questa parte di collezione la chiudo con questa qua, in uscita mi pare a settembre (l'ho in preoder)

36200.jpg

non mi interessano molti altri soggetti femminili, diciamo che una Boa 'vestita' prima o poi la prendo, quella di Miu e' praticamente la tenuta sua, lol, quindi per ora la chiudo con queste quattro signorine.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Domanda.

Ma esiste un display case per figure da 1/4 che le contenga davvero, base inclusa?

Ho una figure da 55cm che vorrei spostare dalla collezione in casa -> in studio, ma per ora i display case che ho trovato arrivano al limite di queste dimensioni in esterno (tpo 59cm con due basette sopra e sotto, dubito che all'interno ci siano 55cm).

p.s.

se volete sapere di quale figure sto parlando, recupero una pic su ebay che nun c'ho voglia di fa foto, occhio che...  :giggle:

STK627541.jpg

(E' tratta da un'illustrazione di Simon Bisley del 2004, ovviamente su Heavy Metal)

E si, voglio vedere la faccia della gente che entra in studio  :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda.

Ma esiste un display case per figure da 1/4 che le contenga davvero, base inclusa?

Ho una figure da 55cm che vorrei spostare dalla collezione in casa -> in studio, ma per ora i display case che ho trovato arrivano al limite di queste dimensioni in esterno (tpo 59cm con due basette sopra e sotto, dubito che all'interno ci siano 55cm).

p.s.

se volete sapere di quale figure sto parlando, recupero una pic su ebay che nun c'ho voglia di fa foto, occhio che...  :giggle:

STK627541.jpg

(E' tratta da un'illustrazione di Simon Bisley del 2004, ovviamente su Heavy Metal)

E si, voglio vedere la faccia della gente che entra in studio  :°_°:

Mmmmm, per figure in pose particolari, mi sa che ti tocca andare su dispaly case "custom"* (o cercare tra quelli "no scale" per vedere se ne trovi uno che abbia una volumetria adatta a contenere la figure), visto che, di solito, quelli listati tra le scale classiche son pensati per figure in pose "canoniche" e non con braccia/gambe/corpo in posizioni particolarmente "artistiche/scenografiche".

Al limite, puoi sentire se i negozi che realizzano coppe/medaglie/premi su ordinazione hanno qualcosa di simile ad una teca che possa fare al caso tuo (e come misure e come finalità).

*custom nel senso che o te lo fai te o senti qualcuno che te la fa su misura (per le basette o le fai fare o vedi se vanno bene quelle che di solito si usano per esporre le miniature (se mai sei stato ad una Lucca (o mostra simile) son quelle sulle quali vengono esposti i vari modelli/figure che partecipano ai vari concorsi espositivi))

Link al commento
Condividi su altri siti

*custom nel senso che o te lo fai te o senti qualcuno che te la fa su misura (per le basette o le fai fare o vedi se vanno bene quelle che di solito si usano per esporre le miniature (se mai sei stato ad una Lucca (o mostra simile) son quelle sulle quali vengono esposti i vari modelli/figure che partecipano ai vari concorsi espositivi))

Ho trovato sti tizi:

http://www.casesforcollectibles.com/

sono un po' basici, ma almeno evito di esporre all'aria uno dei pezzi piu' "cari" della mia collezione ^^

(circa l'anno scorso mi era venuto sui 300 dollari)

(E no, le vetrinette mica le sposto, lol)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato sti tizi:

http://www.casesforcollectibles.com/

sono un po' basici, ma almeno evito di esporre all'aria uno dei pezzi piu' "cari" della mia collezione ^^

(circa l'anno scorso mi era venuto sui 300 dollari)

(E no, le vetrinette mica le sposto, lol)

Oltre che basici son anche carucci, vai a finire che spendi sui 130-150 dollah per una vetrinetta (spese di spedizione escluse) viste che al di sotto di 16 inch (40 cm circa) di lato per la base non c'hanno niente.

E visto che ti serve una vetrinetta che sia almeno 22" di altezza, facendo una stima spannometrica della dimensione della base (40% dell'altezza, ovvero 22cm o 9" (approssimato per eccesso). che diventano 10" sul sito, visto che di profondità 9" non c'hanno niente), una 16"x10"x22" ti viene la bellezza di 119.02$ scontata [http://www.casesforcollectibles.com/3992.html] (VAT e shipping escluse).

Se, poi, la vuoi proporzionata (ovvero 16"x16"x22"), vai a spendere la bellezza di 146,15$ scontata [http://www.casesforcollectibles.com/4209.html ].

Senza considerare i rischi di danneggiamento per una spedizione dall'America all'Italia (soprattutto da parte dei nostri amabilissimi et attentissimi corrieri).

Imho, io prima di spendere il 50% circa del prezzo della figure guarderei in loco se tra quelli che realizzano premi trovi qualcosa di già pronto ad un prezzo più competitivo. Al limite proverei a vedere se un corniciaio (o quelli che realizzano acquari) te la fa appositamente per te ed a che prezzo, e mi rivolgerei all'online (specie per quei ranges di prezzo) solo in ultima istanza se non trovi niente di soddisfacente localmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

la figure e' 22x7x7 (perche' il 16?

Perché sotto i 16" di lato sul sito non hanno nessun Doll Case disponibile.

Non serve, io la prenderei 23x8x8 tanto per avere un margine, ma non di piu', sono sui 100$, non penso che si vada tantissimo sotto questa cifra, se ne trovo una per 50, mi ci butto ^^ )

Perché le dimensioni sul sito sono espresse (cito) "Acrylic Doll Cases, are listed as width, then depth, height is last and Doll Case dimensions are all inside",ovvero "larghezza, profondità, altezza".

La 22x7x7 (http://www.casesforcollectibles.com/720.html) tra l'altro è un display box ( http://www.casesforcollectibles.com/acrylicboxes.html ) e la dovresti mettere in verticale per contenere la figure in piedi. Quindi, a meno di non volere un display case con la parte posteriore nera/non trasparente, per avere un display case con solo la base non trasparente devi andare a vedere i display con base minimo da 16, visto che al di sotto di quella dimensione non hanno niente tra i Doll Cases.

Modificato da Majere
Link al commento
Condividi su altri siti

Curioso che mettano l'altezza in fondo ^^

Mah, per quella che è la mia esperienza ho sempre trovato elencate le dimensioni in "larghezza, spessore/profondità, altezza", che è anche il modo in cui ti insegnano a scuola quando devi dare la volumetria complessiva di un pezzo/oggetto. Per questo son rimasto un po' interdetto quando ho visto come hai messo giù le misure della figura, con l'altezza per prima (tra l'altro, quella figure è solo 18 cm di lato? A vedere l'immagine la facevo più larga...).

Cmq, si possono appunto anche chiedere 'customizzati'; io una email glel'ho mandata, mo' vediamo quello che dicono (sempre se a qualcuno poi interessa, riporto)

Giusto per curiosità, riporta il prezzo che ti dicono così mi faccio due conticini convenienza pur io.

Modificato da Majere
Link al commento
Condividi su altri siti

(e quindi cosa ho che misura cosi'? Boh...)

Eh, magari avevi preso un "sistema di misurazione portatile" da ggggiovane e ti sei dimenticato di comperarne uno dopo che hanno realizzato quello standardizzato in platino-iridio, capita...

;D  ;D  ;D  ;D

Contrordine Compagni!

metro alla mano le misure giuste sono: 54,61 altezza e la base 31,75

allora dev'essere che sia su Amazon che nella mia capoccia, siamo andati per qualche comunicato da qualche parte, boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eheh bella li' ^_^

Io intanto ho scoperto una robba:

http://www.sora-shop.com/

IMG_0630.jpg

P1010295.jpg

L'oggetto in questione e' il display case, non quello all'interno.

(le immagini sono state mandate da un cliente, ce n'e' una gallery)

Lo shop e' in De aka teteschia, ora provo un po' a vedere un ordine. (il mio spese comprese dovrebbe venire 70 euro)

Si, si vedono in esterno dei perni per l'assemblaggio, ma stica, a me piacciono pure ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiedo un parere.

Aspettando il display box per vedere se posso prenderne almeno un altro per Red Sonja, vorrei finire lo spazio nella vetrinetta per ste tipe con una Scarlett in miniatura con una Black Widow.

Devo scegliere tra queste due:

51Yr1tG-PuL._SL1000_.jpg

(dal film Winter Soldier)

e questa:

41aJ6RgCA5L.jpg

Ovviamente dagli Avengers.

Quale versione prendo?

E' come minimo una questione di principio non prenderle entrambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Shuji pinned this topic