Vai al contenuto

Anime Autunno 2009

aznable85

Messaggi raccomandati

• Risposte 279
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Parlavo più in generale, pensavo a Buffy, blade e compagnia cantante.

Beh, allora che c'entra, uno ti cita gente che le mazzate se le tira al modo giusto ma non è su film.

Anzi, che fa anche il fanservice al modo giusto.

daeva.jpg

R+V non sono mai riuscito a leggerlo/vederlo (neanche per mancanza di tempo è che mi provoca rigetto dopo pochi minuti) quindi non saprei,

Parlavo meramente di quantità di mutande (notare che però pensavo alla versione animata, quando la gonzo fa VERAMENTE le stronzate le fa guardabili imho). Qui puoi vedere la gente senza che sia proprio fanservice, almeno di quelli in cui salta all'occhio, forse per capitoli interi. Lì... beh... uhmmm... :lolla:

Ikkitousen non l'ho visto, non mi diceva niente. Vi stupirà ma l'ecchi solo soletto mi annoia, deve esserci altro (far ridere, magari).

Tze, non sono stato mica a misurare col calibro differenze di frazioni di millimetri, guarda Vera o la Iinchou e vedrai che ci sono mancanze visibili a occhio.

Machissene della linchou! Mai sopportata! :fash2:

Uno è un film molto snob, l'altro una chiavica. A te la scelta. :snob:

Il cinema Svedese è come il pop svedese? :fear: Perché in caso magari aspetto il remake yankee :giggle:

No, no, _gallo_, non si fa così per fargli venire voglia, eccheccazzo. Prendi esempio da me.

Uno se lo guardano le shojiste, l'altro c'ha la trap-rori vampira che fa sesso col tredicenne, e la milf gattara.

ADESSO vedrai che se lo guarderanno tutti. Ti sentirai sporco, ma è a buon fine. Forse. :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era intuibile, ma... :pazzia:

Ma che vor dire "ma"? L'autore in questione è un tizio che sceneggia shonen "tette e mutande" che però è solito passare da un estremo all'altro (dall'idiozia più demente e MOE, alla tragedia più assoluta, tipo la distruzione dell'universo, che non viene solo pavantata, spesso fa sul serio). Ri-tuttavia nella sua bastardaggine finora ha sempre tirato indietro la mano all'ultimo secondo con trovate improbabili e insensate messe lì solo per non far terminare le sue storie come Ideon (quando invece il finale tominiano ci stava tutto visto dove era andato a parare). Ci sono momenti o archi narrativi in cui la storia si fa seguire, momenti in cui è una cagata, ma non è K-ON né un eroge.

Però Judas è una cagata oppure una trasceria immonda a seconda :rotfl:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, ora che mi ci fai pensare in effetti Ne.To.Ge l'avevo letto eccome.

Resta il fatto che se mi disegni un manga erotico posso anche accontentarsi del minimo sindacale a livello di storia e personaggi, ma su un manga non erotico no, quindi se in un manga mi mettono la versione zozza di un MMORPG la cosa mi basta e posso anche pensare che sia un'idea "carina", se invece mi mettono intrighi politici da quattro soldi in un manga sui vampiri con le protagoniste zoccole... be', cerco altro in un fumetto.

I don' understand. Picché un manga vampirico-splatter dovrebbe essere un thriller fanta-politico? Se vuoi un thriller leggiti un thriller. La differenza rispetto agli altri manga è che Tamaki sta disegnando un manga sui vampiri in stile "Dal tramonto all'alba" ed è una novità per il Giappone. Tu leggi Berserk perché sei attratto dalla fanta-politica?

Ricordo ancora quando feci leggere a Materia High School of the Dead e lui rispose "embé? Tutto già visto, non te lo faccio fare". Al contrario io: "no, niente di questo qua è già visto. Io non l'ho mai visto e leggo 100 tankobon al mese di manga inediti, tu dov'è che l'hai visto?". La verità è che se negli USA ci sono bizeffe di fumetti sui vampiri simili al manga di Tamaki (e ci sono miliardi di manga sugli zombies stile Romero), in Giappone ce n'è manco uno (di vampiri ce ne sono a tonnellate, ma sono quanto di più distante ci sia da un vampiro di Tarantino, pensa a Rosario + Vampire o Karin).

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, _gallo_, non si fa così per fargli venire voglia, eccheccazzo. Prendi esempio da me.

Uno se lo guardano le shojiste, l'altro c'ha la trap-rori vampira che fa sesso col tredicenne, e la milf gattara.

ADESSO vedrai che se lo guarderanno tutti. Ti sentirai sporco, ma è a buon fine. Forse. :giggle:

Minkia, ora che ci penso, si vedeva lei nuda... ed ha solo 13 anni.. se la vedono gli endrini siamo spacciati :fear::fear:

http://giovanecinefilo.splinder.com/post/19015402/Let+the+right+one+in,+Tomas+Al

E vabbe', vorrà dire che al suo posto se ne guarderanno uno con protagonista Zack Efron (oppure con il cazzo di Zack Efron come protagonista :P)

Link al commento
Condividi su altri siti

I don' understand. Picché un manga vampirico-splatter dovrebbe essere un thriller fanta-politico? Se vuoi un thriller leggiti un thriller. La differenza rispetto agli altri manga è che Tamaki sta disegnando un manga sui vampiri in stile "Dal tramonto all'alba" ed è una novità per il Giappone. Tu leggi Berserk perché sei attratto dalla fanta-politica?

Ricordo ancora quando feci leggere a Materia High School of the Dead e lui rispose "embé? Tutto già visto, non te lo faccio fare". Al contrario io: "no, niente di questo qua è già visto. Io non l'ho mai visto e leggo 100 tankobon al mese di manga inediti, tu dov'è che l'hai visto?". La verità è che se negli USA ci sono bizeffe di fumetti sui vampiri simili al manga di Tamaki (e ci sono miliardi di manga sugli zombies stile Romero), in Giappone ce n'è manco uno (di vampiri ce ne sono a tonnellate, ma sono quanto di più distante ci sia da un vampiro di Tarantino, pensa a Rosario + Vampire o Karin).

Ok, ma da questo punto di vista buona parte del primo volume è inutile, costruisce un setting di cui tanto al lettore non frega nulla (giustamente), solo dopo ci posso anche vedere una storia di vampiri come ce ne sono poche in giappone, ma anche lì a me occidentale cosa dovrebbe fregarmene?

High School of the Dead spigne perché c'è tanta azione, tipe fighe e delle grandi mazzate, che sia o meno già visto non è che importi poi così tanto, rimane un manga d'azione migliore di tante shonenjumpate cloni di Dragon Ball.

Link al commento
Condividi su altri siti

High School of the Dead spigne perché c'è tanta azione, tipe fighe e delle grandi mazzate, che sia o meno già visto non è che importi poi così tanto, rimane un manga d'azione migliore di tante shonenjumpate cloni di Dragon Ball.

Ti sei risposto da solo. In più in Dance in the Vampire Bund si spigne (High School of the Dead no, tanto ormai non va più avanti :rotfl:). Comunque non è che ogni volta c'è bisogno di prendere come riferimento la degenerazione estrema dei manga giapponesi (le giampate, appunto, ma quelle non sono opera di autori ma di editor mestieranti).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che vor dire "ma"?

Ma non era un post comprensibile, e se te lo dico io è grave:lolla:

I don' understand. Picché un manga vampirico-splatter dovrebbe essere un thriller fanta-politico?

Perché no?

O meglio, perché hai deciso te ste etichette a prescindere (che poi il caso specifico fallisca o meno... e imho fallisce più sull'azione che altro, pensa te...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non sapesse cosa abbinare a Kuuchuu Buranko per l'autunno è stata confermato Aoi Bungaku (Letteratura Blu) che è una serie di 12 episodi che proporrà un adattamento di 4 classici della letteratura nipponica (Hashire Melos e Ningen Shikkaku di Dazai, Kokoro di Sosoeki e Jigokuhen di Akutagawa). Un po' repentino come annuncio (ne aveva parlato Obata qualche giorno fa ma pensavo non fosse per quest'anno) e mi lascia perplesso non sapere niente su staff, studio di animazione o anche emittente (l'annuncio è di Shueisha), per non parlare di quanto appaia poco salutare strizzare quattro romanzi in 12 episodi.

http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-09-11/4-japanese-literary-novels-get-anime-starting-next-month

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi non sapesse cosa abbinare a Kuuchuu Buranko per l'autunno è stata confermato Aoi Bungaku (Letteratura Blu) che è una serie di 12 episodi che proporrà un adattamento di 4 classici della letteratura nipponica (Hashire Melos e Ningen Shikkaku di Dazai, Kokoro di Sosoeki e Jigokuhen di Akutagawa). Un po' repentino come annuncio (ne aveva parlato Obata qualche giorno fa ma pensavo non fosse per quest'anno) e mi lascia perplesso non sapere niente su staff, studio di animazione o anche emittente (l'annuncio è di Shueisha), per non parlare di quanto appaia poco salutare strizzare quattro romanzi in 12 episodi.

http://www.animenewsnetwork.com/news/2009-09-11/4-japanese-literary-novels-get-anime-starting-next-month

Ok, pare qualcosa che potrei guardare. Il fatto che l'unica cosa che mi interessasse era Natsu no Arashi 2 di cui per ora però non ho visto ancora la prima stagione iniziava a deprimermi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto lo farà la Beetrain :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto lo farà la Beetrain :P

Ah, ok. Ritiro il mio precedente commento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché no?

O meglio, perché hai deciso te ste etichette a prescindere (che poi il caso specifico fallisca o meno... e imho fallisce più sull'azione che altro, pensa te...)

Io stavo rispondendo a cibi che sosteneva che l'intreccio fanta-politico è debole, mica gli appioppo etichette. Semplicemente quel manga non ha mai avuto pretese fanta-politiche, o perlomeno è certamente più erotico-splatter che il resto.

E' un bel prodotto, tra quelli che ho letto/che leggo io. Poi, in effetti, non capisco perché sto spammando un manga che non m'hanno voluto far fare (ora non è che le cose siano tanto diverse) per cui finirà che lo pubblicherà qualcun altro e io gli sto facendo pubblicità :lolla:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché no?

Io stavo rispondendo a cibi che sosteneva che l'intreccio fanta-politico è debole, mica gli appioppo etichette. Semplicemente quel manga non ha mai avuto pretese fanta-politiche, o perlomeno è certamente più erotico-splatter che il resto.

E' un bel prodotto, tra quelli che ho letto/che leggo io. Poi, in effetti, non capisco perché sto spammando un manga che non m'hanno voluto far fare (ora non è che le cose siano tanto diverse) per cui finirà che lo pubblicherà qualcun altro e io gli sto facendo pubblicità :lolla: .

E la novità dove sarebbe? :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti