Vai al contenuto

Sequel Mania

Erik

Messaggi raccomandati

La Lionsgate è il bidder emergente che potrebbe aggiudicarsi i diritti di Terminator; ora mi domando e chiedo: premesso che sono soldi gettati nel cesso, ha ancora senso come franchise? Il terzo era un becero rip-off del secondo con variante al femminile, il quarto invece due ore inenarrabili di urla indemoniate ed esplosioni, oltretutto un flop al box-office...

Franchise agonizzante, ma ancora altisonante e con una buona fetta di aficionados pronti a tornare in sala, nonostante tutto.

Si vede che alla Lionsgate costa poco o che comunque contano di guadagnarci più di quanto spenderanno per accaparrarsi i diritti.

Tanto già lo sappiamo che partiranno in pompa magna con un bel remake/reboot entro breve. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede che alla Lionsgate costa poco o che comunque contano di guadagnarci più di quanto spenderanno per accaparrarsi i diritti.

:sisi: Ho letto che i diritti di Terminator valgono appena 15 milioni di dollari (è il bid della Lionsgate): WHAT THE FUCK!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:sisi: Ho letto che i diritti di Terminator valgono appena 15 milioni di dollari (è il bid della Lionsgate): WHAT THE FUCK!!!

Che t'avevo detto?

Franchise alla canna del gas e gli squaletti si fanno avanti.

Ma saranno capaci di sfruttarlo per bene?

Mha! :giggle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan Reitman, regista dei due precedenti film dei Ghostbusters e, più recentemente di La mia Super Ex-ragazza ed Evolution, è stato scritturato ufficialmente come regista di Ghostbusters 3!!! :biggrin:

Le riprese dovrebbero partire quest'anno, anche se non si sa bene quando, per un'uscita nei cinema nel 2011.

E speriamo che le vecchie glorie ritrovino la grinta di un tempo. :snack:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la domanda più opportuna è: ha senso un sequel decadi dopo? Who care? E anche l'idea di una nuova generazione di Ghostbusters mi fa schifo, avrei preferito rivedere solo le vecchie glorie in azione (si fa per dire perchè tanto non me ne importa una minchia!)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha senso un sequel del genere?

In realtà dipende.

E' come chiedersi se valeva la pena realizzare Rocky Balboa (assolutamente sì) o se fosse necessario Terminator 3 (assolutamente no).

Alla fine tutto dipende da come viene fato il film: se è bello ne valeva la pena, se è brutto no.

In altre parole, è impossibile dare una risposta certa a priori.

Di certo, dopo tanti anni, qualche dubbio sulla pregnanza dei personaggi viene ... ma più dubbi mi suscita la presa di coscienza che, nonostante siano passati vent'anni, i personaggi recenti fanno ancora meno sensazione di quelli di quando eravamo bimbi.

Maggiore qualità dei vecchi film o semplice effetto nostalgia?

Ed ecco che la girella torna prepotente su questi lidi. :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che molto dipenda dalla carenza di idee e in alcuni casi di interpreti, nel cinema Italiano il problema è palese, Verdone sfonda ancora(solo grazie all'effetto nostalgia probabilmente), il suo film più recente che ho visto credo sia Zora la Vampira! :pazzia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuove news per Resindent Evil 4, la data d'uscita prevista per gennaio 2011 è stata anticipata al 10 settembre 2010, a quanto pare la post produzione richiede meno tempo del previsto.

Ci saranno pezzi in 3D.

L'azione si svolgerà a Los Angeles.

Ma tra un quarto film e 3D tutto ciò era necessario? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si torna a parlare concretamente di Gremlins 3!!! :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Non ho letto tutta la notizia, perché la sola idea m'ha messo addosso una tristezza inenarrabile ... ma una cosa è certa: sarà in 3D!!! :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Ok, ora sapete come mi sento. :noh:

:suisui:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si torna a parlare concretamente di Gremlins 3!!! :pazzia: :pazzia: :pazzia:

Joe Dante è stato un grandissimo regista, forse tra i più rappresentativi degli anni 70/80, a pari merito con John Landis, ma penso anche che lui così come director quali John Carpenter, Brian De Palma o Ridley Scott (i primi che mi sono venuti in mente), debbano anche capire quando è giunto il momento di ritirarsi dignitosamente nel cono d'ombra del viale del tramonto per non intaccare l'aurea d'oro che ricopre le loro filmografie. La vena creativa prima o poi si inaridisce ed è patetico e piuttosto triste anelare le luci della ribalta quando si è solo l'ombra o lontano parente dei grandi artisti di un tempo.

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Guy Ritchie rinuncia a Lobo (peccato!) per dedicarsi immediatamente a Sherlock Holmes 2. Il rumour che voleva Brad Pitt nei panni di Moriarty potrebbe concretizzarsi.

Scusate l'OT, ma non sapevo proprio dove scriverlo: Muccino :goccia: (The Pursuit of Happyness, Seven Pounds di merda) dirigerà Keanu Reeves in Passengers, sci-fi romantico ambientato in un'astronave... :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Piuttosto, perchè non rimani in Italia e ti impicchi?

Modificato da Boyd
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Variety, Len Wiseman dirigerà un altro sequel della serie di UNDERWORLD (ovviamente in 3-D). :pazzia:

L'articolo dice che questo nuovo capitolo di UNDERWORLD sarà "spazializzato", il che presumibilmente ci riconduce alle prime voci che parlavano di un quarto film della serie in qualche modo ambientato nello spazio. :pazzia:

Intanto il sito Bloodydisgusting riferisce che Kate Beckinsale potrebbe tornare nei panni di Selina, sebbene con una parte ridotta: "pare che [la Backinsale] stia cercando un modo per uscire dal film - o almeno di avere una parte più piccola in modo da "passare il testimone" ad un'altra della sua famiglia (sì, non è più da sola, ma ha due figlie stavolta). :pazzia:

Ho messo abbastanza icone -> :pazzia: ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mark Millar, in occasione di una delle sue innumerevoli interviste su Kick-Ass, ha anche parlato del sequel di Wanted.

Pare che la storia si stia delinenado rapidamente (si parla di iniziare le riprese tra 6-8 settimane), Millar è stato coinvolto da subito nella scrittura delle drafts e pare che stavolta si scoprirà che ci sono ben 5 confraternite di assassini in giro per il mondo ... tutte concordi su una cosa: far fuori la cellula impazzita, ovvero il protagonista del primo film.

Vi allego anche il link dove potete vedere l'intervista a Millar, così che anche voi possiate amare il suo accento. :lolla:

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo Variety, Len Wiseman dirigerà un altro sequel della serie di UNDERWORLD (ovviamente in 3-D). :pazzia:

L'articolo dice che questo nuovo capitolo di UNDERWORLD sarà "spazializzato", il che presumibilmente ci riconduce alle prime voci che parlavano di un quarto film della serie in qualche modo ambientato nello spazio. :pazzia:

Intanto il sito Bloodydisgusting riferisce che Kate Beckinsale potrebbe tornare nei panni di Selina, sebbene con una parte ridotta: "pare che [la Backinsale] stia cercando un modo per uscire dal film - o almeno di avere una parte più piccola in modo da "passare il testimone" ad un'altra della sua famiglia (sì, non è più da sola, ma ha due figlie stavolta). :pazzia:

Ho messo abbastanza icone -> :pazzia: ?

Perchè mi ricorda molto un Jason X? :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti