Vai al contenuto

Star Trek - di J.J. Abrams and Beyond (sic)

Erik

Messaggi raccomandati

Vero tutto vero.

Tetsuya ha straragione.

È un reboot.

Ma mi sanguina il cuore vedere Pyke trattato così.

Ma come The cage, The menagerie, cioè un terzetto di episodi che ancora adesso mi fa venire la pelle d'oca.

Tutto segato.

Ok, i piccoli riferimenti qua e la ad un trekker possono giusto fare il solletico, ma la scena della morte di Kirk, specchio di quella di Spock nel film originale è IMO bella e significativamente carica del giusto sentimento di rivalsa e tragica allo stesso tempo.

Comunque in sala c'erano chi si avvicinava la prima volta, ragazzi giovani che avranno apprezzato comunque l'insieme e chi come me è un fan di lunga data che possono dirsi soddisfatti da due ore di ST.

Mi rimangono due dubbi, la nave di Marcus è citata come classe Dreadnought o sbaglio?

E la figlia di Marcus, ma solo io ho trovato una somiglianza con Elizabeth Dehner (grazie Wiki) nell'episodio Where no man has gone before?

Saluti Toma

Modificato da Il Toma
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
  • 2 weeks later...

finalmente visto, a me è piaciuto.

Dipende da come lo si vede con occhio critico è una copiatura continua senza fine, con occhio benevolo è pieno di citazioni/omaggi.

E' un marchettone di dimensioni bibliche ed è vero che per tutto il film ci fanno l'occhiolino ma la cosa non mi dispiace, te lo guardi rilassato ti diverti e amen.

Modificato da mtpgpp
Link al commento
Condividi su altri siti

finalmente visto, a me è piaciuto.

Dipende da come lo si vede con occhio critico è una copiatura continua senza fine, con occhio benevolo è pieno di citazioni/omaggi.

E' un marchettone di dimensioni bibliche ed è vero che per tutto il film ci fanno l'occhiolino ma la cosa non mi dispiace, te lo guardi rilassato ti diverti e amen.

Che poi spesso sono questi i film migliori

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 months later...

Il prossimo Star Trek sarà diretto da Roberto Orci.
Avete presente? Quello che insieme a Alex Kurtzman ha scritto la sceneggiatura di Cowboys & Aliens, Transformers (1 e 3), Star Trek 2, Amazing Spider-Merd 2, Mission Impossble 3 e Legend of Zorro.
Ecco, LUI dirigerà un film ad alto budget.
Cosa che non ha mai fatto in vita sua.

Pare abbia fatto enormi pressioni per far sfigurare tutti i candidati alla regia, per potercisi insediare lui stesso.
E ce l'ha fatta! Ora vedremo che ne verrà fuori.

A me anche questo secondo capitolo ha deluso moltissimo, quindi la sorte di questo franchise mi interessa piuttosto poco, ma tutto ciò mi avvilisce per il singolare squallore di cui è composto.

Modificato da Erik
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, buona osservazione.

In effetti i film erano 'particolari', specie in relazione alla continuity canonica e se non ricordo male hanno inserito qua e la' anche dei problemi.

Solo che, in ogni caso, portavano sullo schermo dei personaggi e delle situazioni gia' consolidate sulle quali c'era solo da raccontare; volendo, puoi anche prendere molti dei film se vuoi, dire anche che non sono canon, ma comunque sussiste una lunga, lunga serie tv diramata in tanti modi.
(Io ho adorato il 4' film, personalmente).

Allora il problema qual e'?

Il problema e' che quella serie 'in tv' non esiste piu'.

Il problema e' che qua da tempo si sta 'riscrivendo' con accezioni diverse il canon.

Il problema e' che non e' piu' come un tempo, che c'erano i film E le serie tv.

Il problema, e' che questi film sono tutto cio' che esiste ora di star trek, con l'intento di farne base per un eventuale rilancio del franchise.

E quanto visto fin'ora, e' deprimente.

Ombre di personaggi che si muovono senza il contesto e le motivazioni per i quali e con i quali sono nati, in un tripudio di lens flare.
Personaggi femminili che appaiono giusto il tempo di far vedere un paio di tette.

Ambientazioni e tennologia che reggerebbero tranquillamente, in un racconto di douglas adams.

Star Trek e' stato 'suicidato' con Enterprise. (o meglio ancora, con la trovata piu' idiota che si potesse avere alla fine dai tempi di Lewis Carroll).

E una prece non e' realizzare un film con tante lucette.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Enterprise io non l'ho nemmeno considerato, io sono fermo a Voyager con i telefilm; inoltre non credo si possa parlare di riscrittura del canon, quello di Abrams è un elseworld, c'è stato un paradosso temporale creato nel primo film e recuperato per la punta delle orecchie (ahahahaha) dallo Spock canonico ma non senza diversi strascichi che ormai hanno fatto divergere completamente la linea temporale come si può notare in Into Darkness, quindi di fatto è come se fosse una nuova serie che non va minimamente paragonata con la serie classica in quanto questi NON SONO i personaggi della serie classica.

Poi sul discorso caratterizzazioni possiamo parlarne e sicuramente questi film non brillano di vita propria, sui lens flare (chissà perchè poi) possiamo lollarne fino alla fine dei giorni ma non è che questi film siano il ciarpame di cui si scrive in queste pagine specie paragonati a certi aborti canonici come gli ultimi due di TNG e gli ultimi di shatneriana memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Enterprise io non l'ho nemmeno considerato, io sono fermo a Voyager con i telefilm; inoltre non credo si possa parlare di riscrittura del canon, quello di Abrams è un elseworld, c'è stato un paradosso temporale creato nel primo film e recuperato per la punta delle orecchie (ahahahaha) dallo Spock canonico ma non senza diversi strascichi che ormai hanno fatto divergere completamente la linea temporale come si può notare in Into Darkness, quindi di fatto è come se fosse una nuova serie che non va minimamente paragonata con la serie classica in quanto questi NON SONO i personaggi della serie classica.

Poi sul discorso caratterizzazioni possiamo parlarne e sicuramente questi film non brillano di vita propria, sui lens flare (chissà perchè poi) possiamo lollarne fino alla fine dei giorni ma non è che questi film siano il ciarpame di cui si scrive in queste pagine specie paragonati a certi aborti canonici come gli ultimi due di TNG e gli ultimi di shatneriana memoria.

Ribadisco.

Questo e' il nuovo franchise.

Possono fare e fanno quello che vogliono.

Per il resto ho ampiamente risposto sopra.

Ma i film di star trek facevano abbastanza tutti schifo tranne quello in cui salvano le balene, quello in cui spock e kirk vanno nella colonia penale klingon, e di TNG quello coi borg

A parte che il 4' che citavo e' proprio 'quello delle balene', ribadisco per la seconda volta, nessuno ha mai salutato i film come capolavori; ma allora c'erano le varie serie in tv; ora Star Trek e' SOLO questi film. (e se mai qualcuno volesse buttar soldi per fare una nuova serie, la base del franchise e' indubbiamente questa dei nuovo film).

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il JJverse non e' un elseworld.
COme ha ben spiegato Shuji e' il franchise attuale.
E' il canone attuale.
Come dico da tempo a vari trekker, lo Star Trek classico e' MORTO. Continuera' a esistere in fumetti e romanzi, ma nessuno andra' a riprendere quell'universo a meno che non si crei una situazione tale per cui e' remunerativo farlo.
Star Trek e' ora la monnezza di JJ Abrams.

A proposito, Attivissimo ha detto la sua, poco tempo fa:
http://attivissimo.blogspot.it/2014/04/into-darkness-per-favore-non-chiamatelo.html

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...