Vai al contenuto

Conan - dalla penna di Robert E. Howard

Erik

Messaggi raccomandati

Ma e' un Camp! :°_°:

Molto camp, pure troppo. :thumbdown:

Ah sì, eh??

Ora lo rimpiangi il camp del film con Shwarzy, eh! Dì la verità! :lolla:

E poi, dove sono le donne giunoniche e voluttuose? Vedo solo quattro mignotte dai seni rachitici!

Fossero le inutili sgnacchere il problema! :goccia:

In effetti e' evidente la mancanza dell'elemento poppulatorio © (questa la registro :rotfl: )

Elemento poppulatorio.

Bel termine.

Me piase.

Posso usarlo senza incappare in sanzioni? :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Nonostante il conato di vomito sia ancora in post-produzione, è già in lavorazione il sequel di Conan stavolta tratto da un racconto specifico, ma non rivelato, di Howard:

"The best feature of the script...was the characterization of Conan," continues the report. "There is no doubt this is Howard's young Conan. Tough, smart, confident, unflappable and pragmatic, the script offers Conan a chance to evolve a good bit during the course of the film. His road to a throne is definitely intimated."

"It’s penned by Dirk Blackman and Howard McCain."

"There is a determined female monarch, but she is not a warrior swordswoman with a fifth degree black belt and behaves pretty much as in the original story."

"There are a couple of characters, including an important villain (who actually has very brief screen time), who were not in Howard’s original story."

"Requirements for pleasing contemporary audiences being what they are, most of the additions are action set pieces that do not greatly alter the story arc of Howard’s original yarn."

"That’s about it. Bottom line is this is a smart, entertaining action flick that sticks pretty close to a single REH story, and, I think, shows a respect for the author and the character."

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Nuove foto dal set.

Eh? Un tizio in armatura completa rinascimentale e con cavallo bardato?

Sarà un disertore di qualche altro film in costume che si girava lì vicino. :pfff:

I catafratti credo ci stessero eccome a Zamora, Koth e quant'altro. Forse è meglio concentrarsi sulla tamarraggine del letto con le zanne.

Link al commento
Condividi su altri siti

I catafratti credo ci stessero eccome a Zamora, Koth e quant'altro.

Mi sa proprio di no.

O meglio, Aquilonia e Zamora avevano certamente una cavalleria pesante, ma non era bardata a quel modo (sempre stando ai racconti di Howard). Era più simile alla cavalleria pesante romana.

Armature e bardature così coprenti sono davvero fuori luogo (e fuori tempo, ma quello, si sa, nell'era Hyboriana vorrebbe dire poco). :biggrin:

Forse è meglio concentrarsi sulla tamarraggine del letto con le zanne.

Un tocco di stile. :dance2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, io me li ero immaginati tipo cavalieri medioevali, anche le città fortificate, sembra un po' la ricostruzione del Mediterraneo in effetti come stati, però le armature mi sembravano belle pesanti.

Voglio dire, Conan aveva anche lo scudiero che lo aiutava ad indossare la cotta e tutto il resto.

Modificato da Black Mask
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vado a prenderlo, manco ricordo dove l'ho messo, comunque il romanzo, "Conan il Conquistatore", quando lui è nella sua tenda prima della battaglia!

La cotta di maglia non è un'armatura a piastre.

Quella della foto è un'armatura a piastre.

E no, non ricordo alcuna armatura a piastre nell'Era Hyboriana. :biggrin:

Pag 32

Mentre Conan guardava la scena con gli occhi brucianti per la furia, l'umiliazione e l'amarezza che gli dilaniavano il cuore, gli scudieri sfilarono a Valanno la cotta di maglia, i gambali e l'elmetto e gli misero l'armatura di Conan. Era nera, fatta di piastre di ferro e con la celata s visiera in cima alla quale ondeggiavano le piume della cresta, pure nere.

Ciò non toglie che quella delle foto...:sick:

Oh ma non sarà proprio Conan?:°_°:

Modificato da Black Mask
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è in "Conan il Conquistatore" ha senso: Conan lì è re di Aquilonia! E' normale che abbia servitori e un'armatura sborona all'avanguardia (perché qui Conan ha cinquant'anni passati)! :lol:

E per quanto riguarda la foto, non so che dirti.

Certo è che se il film racconta la giovinezza di Conan, dalla sua nascita fino ai suoi, quanti saranno? 18 anni? 20 anni? Mi pare strano che si possa trovare già lì, bello intabarrato, da guerriero ricco e armato al meglio.

A quell'età Conan era un mercenario zozzone o un pirata, al più. :biggrin:

Certo, c'è da dire che gli anni di Conan sono come gli anni dei cani: uno vale come 7 di una persona normale. :lolla:

Link al commento
Condividi su altri siti

Era più simile alla cavalleria pesante romana.

A parte che ho citato Zamora e simili per la faccenda dello stile bizantineggiante, dato che Costantinopoli utilizzava di più i catafratti di "tipo sasanide" per tutta la sua durata (e loro sì che avevano stile), e li utilizzava più di base di quanto non si facesse quando c'era un imperatore a Roma, anche la cavalleria pesante dell'Impero d'Occidente era spesso pesantemente bardata per imitare questa istituzione orientale. Già in epoca tardo-repubblicana parte della cavalleria di legione era "pesante", con animale e cavaliere coperti di lorica squamata o hamata. Col passare dei secoli, tra auxiliarii, scholae e tutto, era sempre più difficile trovare cavalleria "leggera" come quella poco bardata delle legioni "classiche" - quindi direi che anche fosse ad Aquilonia avrebbe del senso.

Puramente casuale, visto il film, ma del senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, allora siamo nerd quando parliamo se non di cibo o sesso.

HEHE, non te la prendere si scherza, anche se effettivamente se comincio a parlare di film, fumetti, libri con amici, parenti e conoscenti noto che dalle loro faccie preferirebbero essere presi a calci nsui maroni :P

Link al commento
Condividi su altri siti