mtpgpp Inviato 20 Settembre, 2021 Share Inviato 20 Settembre, 2021 In generale (non solo apple) l'unica cosa realmente nuova vista negli ultimi anni sono i formati pieghevoli, quelli sì porteranno ad un bel cambiamento trasformando cellulari in tablet (e quindi pc con tastiere esterne) sconvolgendo proprio il concetto di mobilità (addio ai consulenti in metro piegati zaini col pc nel prossimo futuro). sui wereable onestamente mi da fastidio l'idea di avere troppe antenne addosso 24x7 e per ora non vado oltre una normale mi band (sono fermo al 4) che manco uso 24/7 però possono essere il futuro e diventare dei veri salvavita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 20 Settembre, 2021 Share Inviato 20 Settembre, 2021 Un pieghevole iPhone lo vedremo forse tra un cinque anni quando dismetteranno iPad Mini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeleSocho Inviato 20 Settembre, 2021 Share Inviato 20 Settembre, 2021 Non lo so... i pieghevoli già li abbiamo visti... non è che hanno sconvolto il mondo, sicuro il prezzo non aiuta ma non vedo la gente fare la fila o sbavare dietro a questi device. Anche immaginandoli senza i difetti di oggi tipo la fragilità, la riflettanza, e la piega non è che cambia l'uso rispetto a quelli rilasciati in questi paio di anni da Samsung/Xiaomi/Huawei. Se si cerca la rivoluzione o quantomeno la cosa nuova per me bisogna guardare altrove, lo smartphone é perfetto per quello che è e c'è solo da iterare in quel campo. Tutta l'industria sta puntando verso questo benedetto visore/occhiale VR/AR ma chissà quanto si è lontani da un prodotto anche solo meramente accettabile, e dopo quanto tempo dai primi prodotti si troverà il perfetto equilibrio tra funzionalità e modo d'uso, e soprattutto chissà se alla fine la gente sarà disposto ad accettarlo come nuova frontiera oppure sarà un'altra categoria secondaria come gli smartwatch che anch'essi all'inizio erano pompatissimi da tutta l'industria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeleSocho Inviato 24 Settembre, 2021 Share Inviato 24 Settembre, 2021 Provato con mano iPad Mini e iPhone. Un paio di cose che non mi aspettavo: I 120hz li ho notati l'istante in cui ho chiuso l'app demo, chiaro come il sole, e dire che su iPad non sentivo tutta questa differenza... probabilmente perché il tempo di risposta degli oled è molto meglio degli lcd allora la differenza é più marcata. Ho dovuto attivamente pensare che il avesse il notch più piccolo, fin quando non sparirà del tutto è inutile farlo più piccolo, il cervello lo filtra fuori che sia grande o no. Azzurro Sierra incredibilmente soffre del fatto che il vetro posteriore è opaco/satinato, gli manca un effetto parallasse dove la luce può giocare con lo spessore del vetro e renderlo effetto ghiaccio, così invece sembra quasi un grigio topo. iPad Mini molto bello e portatile, se solo avessi i dindini per acquistarlo... ma anche se fosse in generale il prezzo è un pò troppo alto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 30 Settembre, 2021 Share Inviato 30 Settembre, 2021 https://dday.it/redazione/40687/whatsapp-android-ios-iphone-4s No more Whatsapp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 30 Settembre, 2021 Share Inviato 30 Settembre, 2021 Come dicevo... Ritardare l'inevitabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 2 Ottobre, 2021 Share Inviato 2 Ottobre, 2021 Sì, siamo allineati con iphone4 (iOS7) che venne abbandonato d Whatsapp l'anno scorso. Il punto è: who cares really? :-) Nel senso: finché posso usare il telefono, la mail, un po' di light web e ascoltare la mia musica, è quello che l'iPhone si proponeva di fare all'inizio. Tanto mi basta. Le applicazioni stock incluse nell'OS sono più che sufficienti, per me. Non è che abbia desiderio di avere un vero computer in tasca. Ovviamente parlo per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 3 Ottobre, 2021 Share Inviato 3 Ottobre, 2021 Whatsapp è solo l'applicazione di messaggistica più diffusa al mondo e credo che pure tu la usassi, poi certo magari puoi ripiegare su Telegram ma pure quello quanto ancora rimarrà supportato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 3 Ottobre, 2021 Share Inviato 3 Ottobre, 2021 Ma sono tutte cose che non accetterei mi fossero imprescindibili. E' la mia mentalità. Quando qualcosa che uso mi diventa "necessaria" la devo abbandonare per primo, perché me ne sentirei dipendente e non accetto alcun genere di dipendenza. Per questo ho sempre praticato digiuni prolungati, astensioni dal sonno periodiche, cose così. Figurati un'App di messaggistica. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 11 Ottobre, 2021 Share Inviato 11 Ottobre, 2021 Intanto per chi interessasse sono aperti da Venerdì (come confermato da rumors che si erano rincorsi settimana scorsa) i preordini per Apple Watch 7, sembra però che i tempi di consegna siano destinati a slittare al mese di Novembre. Personalmente proverò a cattarmelo direttamente in store a Novembre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 20 Ottobre, 2021 Share Inviato 20 Ottobre, 2021 Belli i nuovi MBP. A true blast from the past. La prossima generazione sarà di nuovo senza porte e senza mag safe, quella ancora dopo, tutta nuova, con tutte le porte e in titanium. Che divertente giocare con lo yo-yo, ti senti un vero pagliaccio al circo! Some have power, some have sex, we want both. Chi se la ricorda è un vecchio scoreggione come me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 22 Ottobre, 2021 Share Inviato 22 Ottobre, 2021 Titanio dubito, però interessante questo 180° Torna il magsfae Tornano le porte Tornano i tasti funzione Sparisce la touchbar contestuale Insomma "abbiamo fatto una cagata, ce ne siamo accorti, scusate" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 22 Ottobre, 2021 Share Inviato 22 Ottobre, 2021 (modificato) Ma no, non leggere le cose oltre a quelle che sono. Il mercato richiede "novità" continue. L'evoluzione reale, essendo volta al minimalismo, riduce ogni spazio. Quindi per avere sempre "novità" puoi solo fare cose e poi smontarle, poi rifarle, poi rismontarle. Ogni avanti o indietro sarà parimenti "nuovo". La novità è solo un pretesto per avere uno spazio di visibilità in cose di cui ormai nessuno ha alcun bisogno reale. Si chiama anche "scavare buche per riempirle", una cosa del tutto umana. Tutte le cose che sono "tornate", poi le ri-toglieranno. Poi ri-ri-torneranno. E avanti così. :-) Il discorso sul titanio era una giocosa provocazione. Magari torneranno i materiali plastici traslucidi! :-) Del resto, nella storia dell'arte, dopo il barocco tornò il neoclassicismo. La storia di ogni cosa umana non è che uno yoyo, un moto ondulatorio periodico che però si allarga verso un massimo entropico. Ma la periodicità di questo moto è in realtà di natura frattale, quindi abbiamo una sorta di sinusoide di sinusoidi di sinusoidi... :-) Modificato 22 Ottobre, 2021 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 28 Ottobre, 2021 Share Inviato 28 Ottobre, 2021 (modificato) Watch 7 ordinato. Ovviamente modello TAITENIUMM Modificato 28 Ottobre, 2021 da Lord Gara 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 28 Ottobre, 2021 Share Inviato 28 Ottobre, 2021 (modificato) So you want both? :-D Sitting down? (it's good to go back when technology could at least try to be cool, huh?) Modificato 28 Ottobre, 2021 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 28 Ottobre, 2021 Share Inviato 28 Ottobre, 2021 12 minutes ago, Lord Gara said: Watch 7 ordinato. Pazzooooooooooooooooooo. Troppi euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 28 Ottobre, 2021 Share Inviato 28 Ottobre, 2021 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeleSocho Inviato 30 Ottobre, 2021 Share Inviato 30 Ottobre, 2021 Io rivoglio la ceramica bianca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 30 Ottobre, 2021 Share Inviato 30 Ottobre, 2021 In effetti quello l'hanno fatto solo un anno. Tra l'altro riflettevo giorni fa, ma sbaglio o il primissimo Watch aveva anche l'opzione con la cassa IN ORO (no, non alluminio dorato, proprio oro)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LeleSocho Inviato 31 Ottobre, 2021 Share Inviato 31 Ottobre, 2021 (modificato) Ceramica l'hanno fatto per la serie 2, 3 e 5 con la serie 3 oltre ad averla bianca veniva offerto anche in un grigio scuro. Comunque per quanto fantastica la versione in ceramica come quella in titanio (bruttina ad essere sincero) costa troppo per un oggetto così poco utile, fosse lo smartphone un pensiero ce lo farei pure ad essere sincero. Si il primo aveva la versione Edition in oro e oro rosa, +10000€ di smartwatch che è diventato obsoleto in men che non si dica. Molte persone me incluso erano sicuri al momento dell'annuncio che almeno per quel modello Apple offrisse l'upgrade di chip, schermo e sensori per pochi spicci o addirittura gratis anno dopo anno visto l'esclusività del prodotto invece no. Modificato 31 Ottobre, 2021 da LeleSocho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 31 Ottobre, 2021 Share Inviato 31 Ottobre, 2021 (modificato) Prima i computer erano grossi mainframe. Poi i microcomputer. Poi gli home computer. Poi personal computer. Poi i notebook laptop. Poi i "netbook". Poi gli smartphone. Poi gli smartwatch. Si parlava di smart goggles. A quando i computer nelle otturazioni odontoiatriche? Ah, sì, e poi le nanomachines. Solo figate, eh? 2 hours ago, LeleSocho said: Si il primo aveva la versione Edition in oro e oro rosa, +10000€ di smartwatch che è diventato obsoleto in men che non si dica. Molte persone me incluso erano sicuri al momento dell'annuncio che almeno per quel modello Apple offrisse l'upgrade di chip, schermo e sensori per pochi spicci o addirittura gratis anno dopo anno visto l'esclusività del prodotto invece no. I denti d'oro, i denti d'oro. Robba mia viettene con me! Modificato 31 Ottobre, 2021 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 1 Novembre, 2021 Share Inviato 1 Novembre, 2021 (modificato) Beh era coerente col claim iniziale che Watch voleva essere un vero e proprio prodotto da oreficeria (e negli Store era presentato così, adesso sinceramente non lo so) quindi ci stava presentare l'opzione con cassa in oro esattamente come fa Rolex, Omega e via discorrendo. Poi si accorsero che l'audience era un po' diversa... Al solito coi prodotti Apple vale sempre la regola di non comprare mai la prima generazione. Penso che chi l'abbia comprato (se c'è) tra qualche anno sul mercato dell'antiquariato potrà farci discreti soldi. Modificato 1 Novembre, 2021 da Lord Gara Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Novembre, 2021 Share Inviato 1 Novembre, 2021 Patek Philippe, Patek Philippe. Gli orologi patekke. :-D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Febbraio, 2022 Share Inviato 21 Febbraio, 2022 (modificato) Poi ho visto i nuovi MBP in aluminium&silicon (equivalente di "in flesh&bones" per l'elettronica Apple) e beh, ci sono solo due differenze significative rispetto al PowerBook G4 Titanium. Il fatto che non è in titanio. Il notch che fa molto high-end smartphone, as ugly as it is. This is 2021 notebook computing for you, babe. Modificato 22 Febbraio, 2022 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Gara Inviato 22 Febbraio, 2022 Share Inviato 22 Febbraio, 2022 TAITTENIUMM!! Io sto aspettando al varco la nuova generazione di Macbook Air che se seguiranno il design se vogliamo un po' giocattoloso degli iMac secondo me saranno bellissimi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati