Vai al contenuto

TV Fapness: Plasma (RIP ç_ç), LED, OLED, 4K e nippo 8K

jetblack

Messaggi raccomandati

A parole, tutti puntano sugli OLED. Però in negozio...

Ci stanno solo due aziende che hanno tirato fuori qualcosa con gli OLED, LG e Samsung, ma la seconda a mollato il tiro per concentrarsi con tale tecnologia solo sugli schermi piccoli, ignorando poi che è partita alla corsa dei 4k.

Perlando sempre di LG, c'è anche il modello OLED "flat" cioè senza quella curvatura che ha lasciato non molte perplessità (nome del modello 55EM9700), ovviamente costa un botto almeno su amazon usa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se restano solo loro, primo il progresso di questi schermi sarà molto lento, secondo c'è il rischio che chiudano pure loro con gli oled, perchè alla fine vuol dire che non c'è la domanda.

Sono stati i primi a tirar fuori schermi OLED grossi per i televisori (ricordiamoci che gi OLED venivano usati per schermi piccoli), viste poi le sue qualità non è detto che gli altri non seguiranno a ruota, poi LG produce pure pannelli per conto terzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

LG e Samsung si possono fregiare di avere un OLED a catalogo perché i soldi, quelli veri, li fanno con tutte le altre serie. Per Samsung lo stesso discorso vale pure sui plasma.

Panasonic e Sony, che con la qualità vera ci provavano a campare, hanno rispettivamente chiuso la divisione plasma e venduto Vaio e patrimoni immobiliari per far cassa, rifiatare e provare a rilanciarsi. A Osaka han trovato nel car entertainment la gallina dalle uova d'oro mentre a Tokyo col settore medico stanno facendo bene... però la joint venture che le univa per fare fronte comune contro le koreane sotto la bandiera dell'OLED è morto, ed ai bei proclami cosa ne è seguito? Una gamma '14 a tutto 4K per far (giustamente, dico io) cassa importante, salvo doversi trovare a combattere con le varie HiSense & paccottiglia cinese che vendono i 4K da 60" a 500 euro  >_<

Se volete la apriamo anche la parentesi sul perché i colossi giapponesi siano finiti con le pezze al culo, tanto i modelli OLED non li presentano comunque. Perlomeno a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

HiSense & paccottiglia cinese che vendono i 4K da 60" a 500 euro  >_<

Se volete la apriamo anche la parentesi sul perché i colossi giapponesi siano finiti con le pezze al culo, tanto i modelli OLED non li presentano comunque. Perlomeno a breve.

Proprio oggi mi son trovato una HiSense davanti lol. Prima volta in vita mia.

Comunque le differenze tra sony/panasonic e samsung/lg si notano(proprio oggi le avevo tutte in fila davanti a me). Va bene il marketing, ma non entri in un negozio e compri la prima che vedi! Tutti ciechi?

Sony è prossima la morte in quasi tutti i settori. Gli unici che vanno bene sono tablet/smartphone e console + qualche settore "di nicchia"(se mi passate il termine)

Link al commento
Condividi su altri siti

, ma non entri in un negozio e compri la prima che vedi! Tutti ciechi?

No, guardano solo l'estetica del tv.

Io sono fiero di avere una nonna, che ha passato gli 80, e quando l'abbiamo portata a prendere un tv nuovo, che il crt era defunto, tra le koreane, philips, panasonic e sony, s'è scelta il sony senza che io aprissi bocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque le differenze tra sony/panasonic e samsung/lg si notano(proprio oggi le avevo tutte in fila davanti a me). Va bene il marketing, ma non entri in un negozio e compri la prima che vedi! Tutti ciechi?

Sony è prossima la morte in quasi tutti i settori. Gli unici che vanno bene sono tablet/smartphone e console + qualche settore "di nicchia"(se mi passate il termine)

Sony è solo da ammirare perchè con tutti i problemi che ha sta continuando a buttare fuori prodotti di notevole fattura.

I suoi 4K sono al momento gli unici che comprerei (vedremo i Panasonic) e i tv LED hanno forse il miglior rapporto prezzo/prestazioni del mercato a parità di polliciaggio.

Inoltre sul fronte delle macchine fotografiche la nuova serie di mirrorless che andrà a rimpiazzare le NEX è davvero interessante e se la gioca ampiamente con Olympus che al momento è l'unico brand a mio parere di cui avrebbe senso comprare una mirrorless.

Scontano un marketing poco brillante e una certa incapacità all'interno dei punti vendita di far risaltare i loro prodotti e quindi prendono schiaffi, ma al momento nel segmento medio-alto del mercato sono per me ancora un punto di riferimento assoluto a cui guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sony è solo da ammirare perchè con tutti i problemi che ha sta continuando a buttare fuori prodotti di notevole fattura.

I suoi 4K sono al momento gli unici che comprerei (vedremo i Panasonic) e i tv LED hanno forse il miglior rapporto prezzo/prestazioni del mercato a parità di polliciaggio.

Inoltre sul fronte delle macchine fotografiche la nuova serie di mirrorless che andrà a rimpiazzare le NEX è davvero interessante e se la gioca ampiamente con Olympus che al momento è l'unico brand a mio parere di cui avrebbe senso comprare una mirrorless.

Scontano un marketing poco brillante e una certa incapacità all'interno dei punti vendita di far risaltare i loro prodotti e quindi prendono schiaffi, ma al momento nel segmento medio-alto del mercato sono per me ancora un punto di riferimento assoluto a cui guardare.

D'accordissimo. Non sulle mirrorless ma quello è un altro topo :giggle:

Sony sta fortunatamente andando bene in settori che sono Japan-only (OK, magari marginalmente USA...) ma che portano K pesanti. Poi si è tolta il fardello Vaio, che secondo me sul prossimo fiscal year si farà vedere in positivo.

Probabilmente non avranno i miei soldi - ma non li avranno neanche ad Osaka - perché mi sto faticosamente convincendo che forse questo non è l'anno buono per cambiare il TV. ZT60 a 2K permettendo

@Kamisama: No, fidati. Ho venduto tanti di quei D8000 e D9000 negli anni dei VT20 e VT30 che non è proprio questione di prezzo: metti i colori sparati stile cartone animato, un bianco che neanche la neve di Cortina alle 9 del mattino e la gente non capisce più un cazzo e spruzza  :frown:

Modificato da Il grande Mu
Link al commento
Condividi su altri siti

HiSense & paccottiglia cinese che vendono i 4K da 60" a 500 euro >_<

Ah quindi sono cinesi pure loro, come uauei, all'euronics li spingono abbastanza insieme ad un'altra marca non meglio identificata, di cui adesso non ricordo il nome.
Link al commento
Condividi su altri siti

LG e Samsung si possono fregiare di avere un OLED a catalogo perché i soldi, quelli veri, li fanno con tutte le altre serie. Per Samsung lo stesso discorso vale pure sui plasma.

Panasonic e Sony, che con la qualità vera ci provavano a campare, hanno rispettivamente chiuso la divisione plasma e venduto Vaio e patrimoni immobiliari per far cassa, rifiatare e provare a rilanciarsi. A Osaka han trovato nel car entertainment la gallina dalle uova d'oro mentre a Tokyo col settore medico stanno facendo bene... però la joint venture che le univa per fare fronte comune contro le koreane sotto la bandiera dell'OLED è morto, ed ai bei proclami cosa ne è seguito? Una gamma '14 a tutto 4K per far (giustamente, dico io) cassa importante, salvo doversi trovare a combattere con le varie HiSense & paccottiglia cinese che vendono i 4K da 60" a 500 euro  >_<

Sony ha i suoi problemi finanziari, con tante scelte sbagliate fatte negli ultimi anni (non parlo della ps3), però mi sembra che gli unici che hanno messo realmente in commercio le TV oled sono le coreane, tra cui uno solo ci sta credendo veramente per renderlo un nuovo stantard che vuole sostituire gli LCD LED, che sicuramente male non fa.

Poi se si vuole un TV di qualità ottima senza spendere cifre esagerate, posso capire, eh ?

Link al commento
Condividi su altri siti

... si, OK, va bene. Ci sarebbe da aprire un'altra BELLA parentesi su tutte le volte che s'è cantata la fine degli LCD e son ancora qui, ma transeat. Segnatelo come topo da aprire assieme al dedicamento delle major nippe :giggle:

Applausi a LG per credere nell'OLED, l'ho detto e lo ribadisco, ma ti vendono comunque un TV da - se va bene - 3 pali che dopo x tempo dice ciao ciao ai blu (dove x è un valore indefinito ma comunque troppo breve per ammortizzare 3K di TV).

Non è bello, secondo me. Poi oh, coi suoi sghè ognuno ci fa anche giustamente quel che vuole

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

ma che palle, niente, si dovrà migrare sui vpr.

ah pure Zamzung abbandona i plasma, non so capaci a fare i plasma 4k, imputano al colpa alla difficolta di rimpicciliri le celle.

per cui LG potrà continuare  a fare plasma ancora più merdosi

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...