Vai al contenuto

TV Fapness: Plasma (RIP ç_ç), LED, OLED, 4K e nippo 8K


jetblack

Messaggi raccomandati

Ho visto e in effetti spacca, io comunque capisco che la Korea è il male ma se il prodotto è valido è valido anche se si chiama LG, non ci possiamo fare niente se i nippi stanno prendendo schiaffoni a destra e a manca... Tra l'altro ora per i plasma chi resta a parte Samsung e LG?

Link al commento
Condividi su altri siti

 Tra l'altro ora per i plasma chi resta a parte Samsung e LG?

 

Samsung e LG, ma quando si passerà in massa ai pannelli 4k, mi sa che interromperanno pure loro.

In ogni caso i plasma Samsung sono superiori a quelli LG.

 

Ma anche se il concept è buono, sempre koreano è.

Cioè mia cugina ha preso l'ultimo modello di Galaxy a Maggio e adesso la batteria è sminchiata.

Koreano è koreano.

 

Poi vabbè Sony/Panasonic gli schiaffoni li sta prendendo perchè il marketing koreano è superiore, mica per la qualità dei prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo dici poco... E comunque a livello di novità ormai vengono più dalla Korea che dal Giappone, limitandosi poi a fare i followers perfezionando quello che inventano i Koreani (facendolo anche meglio, sono d'accordo) però intanto prendono schiaffoni e rinunciano alle nicchie che li rendevano quelli che erano (oggettivamente perchè dovrei prendermi un LCD Panasonic?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, a me pare che i Koreani negli ultimi anni si sono limitati più a invertarsi amenicoli extra per alzare il prezzo, tipo kit smart tv o telecomandi a bacchetta.

E che quelli che han provato a migliorare i pannelli, ma solo sui top gamma, sono stati Sharp, coi Quattron, e in ultima la Sony, col Trilumonous.

Peccato che poi alla fine ripaga più l'amenicolo nuovo.

 

E ti dirò avevamo portato nonna, 85 anni, a prendersi il tv nuovo e fra i vari Samsung, LG, Panasonic, Sony e Philips esposti in funzione ha scelto il Sony da sola, io sono rimasto zitto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzo dici poco... E comunque a livello di novità ormai vengono più dalla Korea che dal Giappone, limitandosi poi a fare i followers perfezionando quello che inventano i Koreani (facendolo anche meglio, sono d'accordo) però intanto prendono schiaffoni e rinunciano alle nicchie che li rendevano quelli che erano (oggettivamente perchè dovrei prendermi un LCD Panasonic?)

 

Beh, ad oggi considerando che la gamma '14 è ancora solo "da fiera", il meglio del LCD è la serie W9 Sony e L9 Toshiba (altro gran marchio che in Italia è INACQUISTABILE, manco Amazon ce l'ha).

 

Se poi deve crepare l'avarizia c'è sempre Laservue powered by Mtsubishi.

 

A Seoul possono andare avanti a inventarsi le pettinature da personaggi dei manga, per quel che mi riguarda

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che si fa fatica, al di la dei nostri ambienti, a percepire questa qualità.

Quando entri in un Mediaworld/Saturn/Euronics il 90% della superficie è occupato da Samsung, il 5% da LG e il resto se lo spartiscono gli altri, perchè Sony, Panasonic, Toshiba (vero i Regza sono davvero dei bei prodotti) non riescono/vogliono giocare la battaglia sullo stesso terreno con prodotti che sono perfettamente d'accordo con voi sono assolutamente superiori qualitativamente.

 

Che poi se vogliamo sul top di gamma anche Samsung ti chiede dei bei soldoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

"I coreani (Samsung ed LG in primis) e in generale tutto il continente asiatico, sulla elettronica di consumo non sembra avere rivali..."
 
 
"Per forza, le accendi e funzionano senza necessità di futuri update del software. Usabilità ai massimi livelli e anche la qualità video è ottima. Cosa chiedere di più?"

 

:°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inazuma arrivato.

Al di la di aver rischiato l'infarto a portarlo su per le scale di casa ora sono, come dire, a un punto morto... Il TV è parcheggiato sul letto (occupa TUTTO il letto) e io non ho la forza fisica di sollevarlo e posizionarlo sul supporto collocato sul mobile.

Stasera inizia il toto-vicino, chi rischierà l'ernia del disco per me?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inazuma arrivato.

Al di la di aver rischiato l'infarto a portarlo su per le scale di casa ora sono, come dire, a un punto morto... Il TV è parcheggiato sul letto (occupa TUTTO il letto) e io non ho la forza fisica di sollevarlo e posizionarlo sul supporto collocato sul mobile.

Stasera inizia il toto-vicino, chi rischierà l'ernia del disco per me?

 

 

l'infarto più per la fatica o per il terrore di fare danni?

 

 

 

Odio la massificazione dei mercati...

 

c'è da dire che senza la massificazione il costo dei prodotti "top"  sarebbe irraggiungibile per i comuni mortali (diciamo alti dai che i top veri lo sono comunque)

Link al commento
Condividi su altri siti

Farsi due piani di scale senza ascensore trascinando uno scatolone che messo in verticale ti arriva alle spalle con oltre 30 chili di roba all'interno è stata una prova titanica, il terrore di far danni una volta rimosso tutto l'imballo ha aggiunto altra sudorazione, se non fosse passato da casa mia un mio amico che lavora qua vicino a quest'ora io stavo dormendo sul divano con il tv parcheggiato sul letto (occupa più di metà del matrimoniale).

Comunque è così smart che per usarlo tutto ci impiegherò mesi.

Per ora l'unica pecca è che non c'è ancora la app di Infinity (ma lo potrei usare via PS3 volendo).

Ah, ha una ventola di raffreddamento, molto silenziosa ma ogni tanto si nota.

Assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

P50VT60.

Sono indeciso se richiedere l'intervento dei tecnici per capire se la ventola è da considerarsi nella norma per il funzionamento perchè, sinceramente, immagino sia questione di abitudine, ma in molti momenti si nota, tipo se mi guardo il tg.

Inoltre, nei menu a forte presenza (tipo almeno il 20% di schermo occupato da bianco bianco) di bianco tende a buzzare dibbrutto, su AV Magazine mi dicono che è insito nei plasma, però insomma, io sono rimasto un po' perplesso, Muflozzi-kun lei che mi dice?

Ah Sciuggi se lo legge gli prende un coccolone ma sapete che c'è? Si sente pure bene!

Modificato da Lord Gara
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può essere utile, io ho un 42 pollici della serie GT, e quando lo schermo ha predominanza di colori chiari tendenti al bianco tende a ronzare rispetto alle scene più scure (lo sento soprattutto con i menù dei lettori o dei dischi e audio spento). Nulla di realmente fastidioso, anche perchè durante la visione normale con l'audio a volume medio comunque devo prestarci attenzione particolare per sentirlo. Se ci sono scene mute particolarmente lunghe e sfondi bianchi tende a "emergere", ma al 99% quando guardo qualcosa direi che non ci faccio più caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già un account? Accedi da qui.

Accedi Ora
  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Procedendo oltre nell'uso di questo sito, accetti i nostri Termini Di Utilizzo