Vai al contenuto

antibiotici per il picci', consigli e suggerimenti (e disavventure LOL)

Messaggi raccomandati

Io è da un po' che lo penso ma me ne sono stato zitto.

Non è che Spyware Doctor si è preso un gran bell'abbaglio?

Già il nome dello spyware...

Spyware.Possible_Website_Hijack...

Possible? O lo è o non lo è, possible un paio di coglioni.

Anche Antivir mi segnalava anni fa un virus in notepad.exe, ma non per questo gli ho creduto :prof:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 126
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Il mio problema (da quando Spyware Doctor ha riscontrato 'sta minaccia che non riesce ad eliminare) è che, saltuariamente, durante la navigazione mi compare questa schermata:

5

poi appena clicco homepage o riprovo ad accedere al sito, lo fa senza problemi... però 'sta pagina che ogni tanto compare mi rompe i maroni :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

Curiosita', leggendo in giro ho pescato che a seconda della versione sto programma puo' solo mostrare che c'e' un problema o anche risolverlo.

tra parentesi, ti da' mica una roba del genere?

immaginehz7.jpg

edit; se il problema e' questo devi andare su windows/system32/drivers/etc, aprire il file di hosts con notepad ed eliminare la riga che visualizza quel coso, salva, esci e dovrebbe essere sparito  :snack:

(beccata in qualche newsgroup  :snob::rotfl: )

Link al commento
Condividi su altri siti

A me basta che qualcuno non tiri fuori un iQualcosa :pazzia:

Che poi tu che vuoi parlare del Leopardo che ancora sei fermo ad Icspì, pure un sistema operativo Apple è meglio (forse).

Fai girare la roba con i privilegi di amministratore e poi sei qui a sclerare dato che ti hanno modificato il file di host.

:nono::nono: non va bene  :nono::nono:

E questo lo dicevo anche più di un anno fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica l'ultima versione di Hijackthis

(ad esempio qua, ma verifica che sia almeno la release 2)

http://www.trendsecu...ckthis/download

poi lancia il programma con l'opzione di generare un log di testo; il file di testo poi fai copia incolla qui:

http://www.hijackthis.de/

clicca sul pulsante 'visualizza' (quello in fondo) e vedi che ti dice  ;)

edit; se ormai qualcosa ha 'preso' il controllo, tipo quello citato prima da nemochan, non lo leverai mai se non con un programma che si lanci da solo prima del lancio di windows, pero' serve anche sapere che e'  :whistle:

edit2; se c'e' stato qualche hijack in qualche parte del registro, lo potresti gia' togliere con hijackthis, selezionado cio' che vuoi rimuovere (e SOLO quello, altrimenti fai seri danni...) e poi cliccando su FIX (o quello che c'era su hijackthis).

In pratica guarda il log sul sito, vedi le voci che sono sicuramente pericolose e confermate tali, e levale di turno. MA attenzione a quello che fai, perche' se togli chiavi di registro importanti, so' uccelli per...  :pazzia::snob:

Mi sei stato di grande aiuto :thumbsup:
Link al commento
Condividi su altri siti

Scarica l'ultima versione di Hijackthis

(ad esempio qua, ma verifica che sia almeno la release 2)

http://www.trendsecu...ckthis/download

poi lancia il programma con l'opzione di generare un log di testo; il file di testo poi fai copia incolla qui:

http://www.hijackthis.de/

clicca sul pulsante 'visualizza' (quello in fondo) e vedi che ti dice  ;)

edit; se ormai qualcosa ha 'preso' il controllo, tipo quello citato prima da nemochan, non lo leverai mai se non con un programma che si lanci da solo prima del lancio di windows, pero' serve anche sapere che e'  :whistle:

edit2; se c'e' stato qualche hijack in qualche parte del registro, lo potresti gia' togliere con hijackthis, selezionado cio' che vuoi rimuovere (e SOLO quello, altrimenti fai seri danni...) e poi cliccando su FIX (o quello che c'era su hijackthis).

In pratica guarda il log sul sito, vedi le voci che sono sicuramente pericolose e confermate tali, e levale di turno. MA attenzione a quello che fai, perche' se togli chiavi di registro importanti, so' uccelli per...  :pazzia::snob:

Mi sei stato di grande aiuto :thumbsup:

Che tipo di problema c'era?  ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Che tipo di problema c'era?  ;)

Ogni tanto mi si aprivano pagine web sia che usassi FF che IE, ho provato con Spybot che anche se aveva trovato e sistemato due malware non ha risolto niente, allora ho fatto una scansione con Kasper che ha trovato un file infetto prontamente eliminato, ma nonostante questo continuavano ad aprirsi pagine web quindi ho utilizzato il sistema da te indicato e sembra che abbia funzionato, il nome del  :porcodance: era  uwas.exe o qualcosa di simile :goccia:
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...

Io oggi sulla RC di 7 ho installato Norton Antivirus 2010 al posto di Nod32 4 per decidere quale dei due mettere sulla RTM.

Erano anni che non provavo Norton, e all'epoca era un macigno che ammazzava il pc, ma avendone letto molto bene negli ultimi tempi ho deciso di tentare.

Minchia se rulla, c'è il suo servizio che occupa costantemente meno di 10Mb e non si sente per nulla nell'utilizzo del pc. Addirittura all'interno del programma ci stanno i monitor di CPU e RAM, uno complessivo del sistema e uno che indica l'impatto di Norton sul pc, come a voler dire "se il computer rallenta non è colpa mia" :pazzia:

I tempi di scansione sono molto rapidi, quasi quanto Nod32, quindi mi sa proprio che NAV sarà il mio nuovo antivirus :sisi:

Modificato da Kiba85
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo conosco io. ;)

Qualche anno fa mi ha salvato il pc dalla formattazione.

Era entrato un brutto virus che mi aveva un po' sputtanato il sistema (XP sp2).

All'epoca usavo il bitdefender e "purtroppo" funziona "collegato al sistema" (non so espirmermi meglio, cioè come più o meno tutti i programmi viene installato "nel" sistema).

Avete presente quando c'è un virus che non vi fa installare un programma? Magari un antivirus? Con questo non succede.

Vir.it invece è (o almeno era) uno stand alone che lavora per conto suo.

Non sarà eccezzionale ma è un ottimo strumento di rimozione di questi virus che ti "bloccano il sistema".

Infatti ne tengo sempre una versione a portata di mano in "caso d'emergenza".

Sui miei 3 pc (!) sto usando Bitdefender internet security 2010 (XP SP3) e KIS 2010 (Vista).

Sul Kaspersky non ci sono dubbi ch sia uno dei migliori e più completi, ma quest'ultima versione dopo qualche tempo tende a rallentare il pc, cosa che non succede col Bitdefender, che devo dire nella sua ultima versione è stato migliorato alla grande e riesce a "disinfettare" anche alcuni tipi di file che nelle versioni precedenti non riusciva a curare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che Bitdefender è anche free. E' meglio di Avast (antivirus che uso adesso)?

Direi proprio di sì, anche se io preferisco avere la versione registrata.

Puoi dare uno sguardo qui per farti un'idea. Anche se nell'ultima comparativa sono entrambi usciti promossi con "advanded+". Avast l'ho usato un po' di anni fa ma non mi convinse.

Qui invece trovi un'altra comparativa tra i migliori antivirus. Io però uso una "suite".

Tra le suite la migliore in assoluto è Zonealarm internet security che combina l'omonimo firewall al motore antivirus di Kaspersky. Peccato che sia pesante. :(

Ne ho provate altre nell'ultimo anno soprattutto per il mio netbook.

In particolare:

Avira: non mi è piaciuto e l'ho cestinato subito.

Nod32 e Eset smart security: buoni e leggeri, non mi hanno mai rallentato, ma con la nuova e migliorata versione di Bitdefender Internet security mi trovo meglio.

Ho scaricato G Data internet security 2010 che proverò su Vista. Già il file di setup mi è antipatico (276 MB !!!).

Per chi non lo conoscesse questo antivirus che è tra i migliori ocmbina i motori di Nod32 con Avast.

Comunque il ocnsiglio che io dò è di provarli personalmente, dato che in più occasioni vari test se confrontati tra loro sono contrastanti: per esempio avast (98%) e Nod32 (97,2%) che hanno ricevuto "advanced+" da av-comparatives, compaiono rispettivamente al 13° e 4° posto di toptenreviews e G Data (99,8%) (!) all'8° posto!

Grazie Capitano! :thumbsup:

Prego. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Provato G Data e cestinato. A proposito i motori che combina sono quelli di Avast e Bitdefender (non più Nod32).

Per ora mi trovo meglio con Bitdefender 2010 che non sarà esente da difetti, ma è quello che rompe meno le scatole con i vari "permessi".

In alternativa consiglio Eset Nod32 o la suite, che però è solo in inglese. :goccia:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Riprendo questo vecchi o topic per chiedere un consiglio: Qual'è l'antivirus o meglio la suite di sicurezza (antivirus+antiphising+firewall) più leggero (e possibilmente efficace) in circolazione?

Ultimamente mi è capitato di dover controllare dei pc datati (cpu single core + 512 mb di ram) o anche netbook, ma purtroppo le nuove suite di sicurezza richiedono sempre maggiore quantità di risorse! Anche quelli leggeri tipo Eset.

Già che ci sono provo a chiedere qui: esiste un programma che faccia il "check-up" di un pc? Che mi dica se ci sono driver che vanno in conflitto con programmi (e viceversa) o che mi dica se un programma è installato male?

Ho provato con uniblue powersuite e tune-up utilities ma non mi convincono.

Link al commento
Condividi su altri siti