Vai al contenuto

consigli utili per l'acquisto di un nuovo pc

AndRe

Messaggi raccomandati

si alla fine il pc si accende cmqe, nel frattempo messi a posto il led (ora si accende tutto come un alberello di natale :) ), svuotati i vecchi hd (montato il vecchio 320 ide come slave sul canale del masterizzatore giusto per backup e formattato), risolto il problema dell'audio frontale (era una semplice impostazione da bios in realtà che di default lo da come audio digitale mentre il case ha il semplice, e per me sufficente, spinotto analogico).

Ora devo recuperare un adattatore per gli hd esterni perchè mi spiace buttar via gli hd ide (di decenti ne ho uno da 200 giga uno da 160 e uno da 80) almeno li uso per tener su qualche serie/film dopo la visione

devo ancora provare come si vede via hdmi e dovrò comprare un nuovo mouse wireless dato che il mio è vecchiotto ed è con spinotto ps/2 (la mobo ne ha uno solo già occupato dalla tastiera) o trovare un adattatore usb-ps/2 a poco che però in giro non ho visto (ne ho uno da usb a ps/2 a me serve il contrario) inoltre il mouse che ho è un pò scomodo nel senso che basta un pò di ostacolo tra ricevitore e mouse e non "prende" spero che i nuovi modelli bluetooth siano meglio da questo punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 119
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

e dovrò comprare un nuovo mouse wireless

Se usi il PC anch eper i giochi, NON comprare un mouse wireless.

Io ho tastiera+mouse logitech LX710 e a volta il sorcio s'incanta, come se non arrivasse il segnale al ricevitore USB, più raramente capita anche alla tastiera.

Avrei voglia di provare le trackball, al posto del mouse.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uso principale rimane "navigo e guardo film in tv svaccato sul divano/poltrona" quindi il wireless aumenta la comodità della cosa.

Il pc verrà spostato in settimana dalla postazione "test" al mobiletto sotto la tv (ovviamente spazioso e aperto a pc acceso credo che toglierò del tutto anche la parte dietro che chiude il mobiletto lato aria e cavetti vari ne beneficeranno anche gli altri "aggeggi" che ho la sotto)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uso principale rimane "navigo e guardo film in tv svaccato sul divano/poltrona" quindi il wireless aumenta la comodità della cosa.

Allora fossi in te piglierei quelle microtastiere con touchpad integrato, la logitech ne procude una, però siamo sui 100 euro di listino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi il PC anch eper i giochi, NON comprare un mouse wireless.

Io ho tastiera+mouse logitech LX710 e a volta il sorcio s'incanta, come se non arrivasse il segnale al ricevitore USB, più raramente capita anche alla tastiera.

Mai successo, e io gioco decisamente spesso.

Dipende tutto dalla tecnologia di trasmissione utilizzata, ognuna ha una diversa qualità della connessione, range e lag.

Io ho questa combinazione (di cui ho anche parlato qua) e non ho ancora avuto un problema, tira almeno 7-8 metri senza perdita del segnale, le batterie del mouse durano mesi (quelle della tastiera non le ho ancora cambiate) e dopo un po' di abitudine pure il mouse non è affatto male, l'unico difettino è che se stai per diverso tempo con i dispositivi a 4-5 metri perde il collegamento (probabilmente entra in modalità risparmio, diminuisce la potenza del segnale e lo si perde).

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine ho preso un mouse "tranquillo" ma di marca, questo qua:

http://www.logitech.com/index.cfm/mice_pointers/mice/devices/5495&cl=it,it

14,90 al mediaworld e passa la paura

il cavetto ps2->usb al mediaword veniva 12 al mercatino 8.... e il mio kit della trust ha parecchi annucci ora mai nn ne valeva la pena (2 pile microstilo che cambio settimanalmente +-, sono ricaricabili e il ricevitore le ricarica pure, la tastiera dura da molti mese ma alla fine la uso pochino, giusto per scrivere 2 indirizzi e 2 post ogni tanto )

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi "appoggio" a questo topic per chiedere un consiglio.

Vorrei prendere una multifunzione (stampante/scanner/fotocopiatrice/fax) per un piccolo ufficio.

L'importante è che sia affidabile e con costi di manutenzione (soprattutto toner/inchiostri) contenuti.

Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di domande sui PC della Dell

Vengono fortini con disco di installazione di Windows o ci sta solo una partizione di ripristino con l'immagine del sistema? si possono modificare (tipo aggiungere un lettore BR preso per i cavoli tuoi) senza che scada la garanzia o basta solo aprirli e ti attacchi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbero fornire anche il dvd di windows (almeno, così mi dicono via telefono). Per la garanzia non so, ma se in un portatile è facile levare il lettore e metterne un altro senza che nessuno se ne accorga (c'è da levare una vite, in caso rimetti il lettore originale), il fisso avrà dei sigilli, e tolti quelli ciao ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ok, altra domandina, ho guardato sul sito e sono tentato dall'Inspire 570 (Phenom II X4 820) con monitor 21,5" incluso, il prezzo è interessante ma come scheda video ha una ATI5450 :goccia: nelle opzioni di modifica non ne sono previste altre... significa che non c'è proprio modo di farsela sostituire almeno con una 5650 che dovrebbe costare poco di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, altra domandina, ho guardato sul sito e sono tentato dall'Inspire 570 (Phenom II X4 820) con monitor 21,5" incluso, il prezzo è interessante ma come scheda video ha una ATI5450 :goccia: nelle opzioni di modifica non ne sono previste altre... significa che non c'è proprio modo di farsela sostituire almeno con una 5650 che dovrebbe costare poco di più?

Telefona e chiedi, e magari spunti anche un prezzo minore (provare per credere)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...