in esilio volontario Inviato 24 Gennaio, 2015 Share Inviato 24 Gennaio, 2015 lo sarà ancora meglio dal 10). Lo spero per loro, altrimenti perderebbero anche quel minimo di utenza che WinServer ha. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garet Inviato 25 Gennaio, 2015 Share Inviato 25 Gennaio, 2015 (modificato) WinServer ha tutt'altro che una minima utenza (è molto diffuso su macchine applicative, soprattutto con software applicativi "non standard", o se si sceglie d'usare SQLServer magari in abbinato a SAP, qualcosa ce l'ha anche sul versante webserver anche se lì si tende a privilegiare Apache, e di conseguenza Unix o meglio Red Hat, perchè impatta meno come costi nei progetti però ci sono ditte che hanno pure websphere+apache installato su Windows, per non parlare degli ESX-VMWare di cui la maggiorparte poggiano su Windows) e non ha bisogno di un nuovo FS (una volta che il cliente ha l'accesso ai dati gli frega poco se il fs è ntfs/ext/zfs o quel che è) per evitare di perderla gli bastano e avanzano AD, Exchange e Sharepoint (in parte anche IIS) Il male (in relazione alla gestione) in ambiente Unix Enterprise rimangono Solaris (veramente un sistema operativo di merda che purtroppo è molto diffuso perchè insieme all'hardware sparc Sun di proprietà è sempre stato e lo è tuttora un "pacchetto" molto stabile, poi adesso è pure spinto in parte da Oracle in certe soluzioni) , HP-UX (che grazie a dio si sta pian piano estinguendo), Suse (che purtroppo è stata comprata da SAP insieme a Sybase e quindi sta venendo spinta a gogo) e in parte AIX (anche se smitty aiuta molto ma su certe cose IBM sarebbe d'ammazzare) Modificato 25 Gennaio, 2015 da Garet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 25 Gennaio, 2015 Share Inviato 25 Gennaio, 2015 (modificato) non ha bisogno di un nuovo FS (una volta che il cliente ha l'accesso ai dati gli frega poco se il fs è ntfs/ext/zfs o quel che è) All'utente medio che non ne sa molto non frega del FS, e se gli dici "Deframmentazione" probabilmente ti aprirà Campo Minato (si chiama ancora così, vero?) e quando il PC inizierà a rallentare penserà che si sia rotto e lo butterà/lo porterà dal tecnico. Non serve che io dica perché ho tirato fuori la deframmentazione. Chi ha orecchie per intendere ha già inteso. WinServer ha tutt'altro che una minima utenza No, aspé, mi son spiegato male, l'utenza di WinServer è minima se confrontata a tutti gli altri che gestiscono server tramite Linux, BSD, UNIX, Solaris e derivate. Questo intendevo. PS: lo sapevi che questo stesso sito è hostato su Linux? Modificato 25 Gennaio, 2015 da Gurendaiza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 25 Gennaio, 2015 Share Inviato 25 Gennaio, 2015 All'utente medio che non ne sa molto non frega del FS, e se gli dici "Deframmentazione" probabilmente ti aprirà Campo Minato (si chiama ancora così, vero?) e quando il PC inizierà a rallentare penserà che si sia rotto e lo butterà/lo porterà dal tecnico. Non serve che io dica perché ho tirato fuori la deframmentazione. Chi ha orecchie per intendere ha già inteso. Un utente medio con windows server? Ma di che stai parlando? Comunque abbiamo inteso che sei rimasto fermo a FAT32, con NTFS i problemi di frammentazione sono tutto tranne che tragici (fintanto che si tiene una buona percentuale di spazio libero, cosa per altro vera per ogni filesystem, a prescindere dal fatto che si usino algoritmi più o meno avanzati di quelli usati da NTFS). Comunque questo sito è hostato su linux perché sarebbe da idioti far girare php+sql su windows, e windows server punta molto su altri scenari, elencati puntualmente da Garet (oddio, poi mi sa che Exchange on premises prima o poi verrà abbandonato, ma il resto credo resterà ancora a lungo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 25 Gennaio, 2015 Share Inviato 25 Gennaio, 2015 Un utente medio con windows server? Ma di che stai parlando Di un utente medio con Windows versione desktop. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chibi Goku Inviato 26 Gennaio, 2015 Share Inviato 26 Gennaio, 2015 Ok, ma l'utente medio con windows desktop ha il defrag programmato automaticamente ogni settimana (che secondo me è pure una pessima policy, ma vabbè). E soprattutto non si stava parlando di server? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 26 Gennaio, 2015 Share Inviato 26 Gennaio, 2015 Pensa che il mio credo lo faccia ogni giorno. So come toglierlo, so che non serve ad una sega, eppure non lo faccio per pigrizia Comunque questo sito è hostato su linux perché sarebbe da idioti far girare php+sql su windows Più che da idioti, blasfemi. Le bestemmie volerebbero ad ogni pié sospinto l'utenza di WinServer è minima Di un utente medio con Windows versione desktop. Te non vai d'accordo con te stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Gennaio, 2015 Share Inviato 26 Gennaio, 2015 W7 di default quando lo fa il defrag? l'ho tolto solo per i dischi esterni per il resto l'ho lasciato com'è, tanto danni non ne ha mai fatti e fastidio non me ne dà, come dice CB basta lasciare abbastanza spazio libero, io non ho mai occupato più del 45% del disco di sistema Il problema sai qual'è? che stiamo parlando a un fanboy "UH Microsoft merda! NTFS merda! Io sono fiko che c'ho il SO sborone gratis voi lo pagate quindi sukate uh!" una roba così, causa persa, del resto cazzo me ne frega di provare a convincerlo? Io mi trovo benissimo con W7 da anni per quel che serve a me. Perché nessun SO è perfetto (e tanto poi ce ne sarà sempre uno nuovo) ma ognuno deve scegliere quello più adatto alle sue esigenze e alla sua comodità, soddisfatti questi bisogni chissene del resto. Tanto per dire sul mio vecchio PC che ho passato a mio padre gira ancora XP e se glielo cambiassi smadonnerebbe in sanscrito che già mi ha rotto l'anima quando è dovuto passare da Office '97 a Office 2003 (sì, 2003 ho scritto giusto) perché non ci si trovava... se glielo cambiassi con un'altra versione più recente mi sparerebbe, ma se del resto a lui quello va bene c'ha ragione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
in esilio volontario Inviato 26 Gennaio, 2015 Share Inviato 26 Gennaio, 2015 (modificato) stiamo parlando a un fanboy "UH Microsoft merda! NTFS merda! Io sono fiko che c'ho il SO sborone gratis voi lo pagate quindi sukate uh!" Te non stai bene (E tra parentesi io ho un Lumia 535, quindi non è che io sia proprio "Microsoft merda gnegnegne") Modificato 26 Gennaio, 2015 da Gurendaiza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 26 Gennaio, 2015 Share Inviato 26 Gennaio, 2015 Grazie sto benissimo, ma rileggi un po' i tuoi messaggi precedenti e tutte la battutine del cazzo sul fatto che Windows si paghi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati