Vai al contenuto

AFUI strikes back!

Joker

Messaggi raccomandati

• Risposte 148
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Mi si consenta una (amara) riflessione.

Quando le cose non vanno bene (e le fumetterie NON vanno come anni orsono), l'unica cosa sensata da fare e' incontrarsi tra le parti e vedere come fare le cose INSIEME.

Questo clima di contrapposizione tra 'parti' in cui sembra di assistere a pianeti differenti che si inviano onde radio a distanza luce (sic) e' una delle cause del male del sistema odierno.

Ed e' veramente TRISTE leggere di qualcuno che spinge per 'fare' qualcosa, mentre dall'altra si sente e legge solo ed esclusivamente 'non mi interessa'.

Ogni proposta sulla faccia della terra, se vede due persone che si 'incontrano' e' perfezionabile, dall'ovvia e scontata considerazione che OGNI proposta e' per forza di cose fatta pensando al proprio tornaconto innanzitutto.

A leggere quanto qua sopra, c'e' da chiedersi come faccia il sistema ad esistere ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che tristezza di discussione... :goccia: (non questa, quella linkata of course)

Effetivamente quello italiano è un sistema davvero malato se in un fumetto si guarda più al nome dell'editore che al titoli in se per prevedere se venderà o meno

Ma poi perché tirare avanti pagine e pagine col misterso "dell'entità inchiappettante :fear: " quando bastava dire subito "Panini"? e che hanno paura che Lupoi gli mandi una scimmia assassina a sparargli freccette al curaro? :lolla:

Mi chiedo però se Amazon Italia potrebbe portare a un cambiamento sostanziale... fanno prezzi scontati e le spese di spedizione o sono basse o proprio zero anche con ordini piccoli... specialmente in zone dove le fumetterie non ci sono potrebbe avere un grosso impatto

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Vadano al diavolo, tanto loro non vendono un cazzo no? :whistle:

Fossi un piccolo editore mi ci fionderei a pesce su Amazon per proporre i miei volumi... e cercherei di pubblicizzare al massimo la cosa con slogan del tipo "il vostro fumettaro non ne vuol sapere di ordinare i nostri fumetti? cercateli su Amazon a prezzi eccezionali!"

Modificato da Alex Halman
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè si continua a prendere come esempio di comportamento un'organizzazione con quattro membri in croce?

Prendiamo ad esempio le fumetterie che spingono e vediamo come fanno loro (la mia roba Italycomics ad esempio ne ha assai anche se non è quell'unica, l'ho sempre trovata quando la cercavo), invece di questi qua.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...