Boyd Inviato 4 Settembre, 2010 Share Inviato 4 Settembre, 2010 (modificato) 'importante è tirare fuori una sceneggiatura fedele allo spirito del romanzo di Lovecraft senza sminchiare. La sceneggiatura, superba, Del Toro l'ha già scritta parecchi anni fa ed è (quasi) quanto di meglio abbia mai letto: più fedele di così si muore. Probabile che faccia una revisione finale prima delle riprese. Penso che, probabilmente, sarà il capolavoro della sua carriera e la presenza di Cameron servirà a proteggere Del Toro da compromessi e indebite pressioni della Universal. E' l'horror più rischioso e anticommerciale dai tempi della Cosa di Carpenter. P.S.: Direi che Tom Cruise e pazzia facciano un bel connubio! Modificato 4 Settembre, 2010 da nabiraecalippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 4 Settembre, 2010 Share Inviato 4 Settembre, 2010 'importante è tirare fuori una sceneggiatura fedele allo spirito del romanzo di Lovecraft senza sminchiare. La sceneggiatura, superba, Del Toro l'ha già scritta parecchi anni fa ed è (quasi) quanto di meglio abbia mai letto: più fedele di così si muore. Probabile che faccia una revisione finale prima delle riprese. Penso che, probabilmente, sarà il capolavoro della sua carriera e la presenza di Cameron servirà a proteggere Del Toro da compromessi e indebite pressioni della Universal. E' l'horror più rischioso e anticommerciale dai tempi della Cosa di Carpenter. P.S.: Direi che Tom Cruise e pazzia facciano un bel connubio! Speriamo bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 6 Settembre, 2010 Share Inviato 6 Settembre, 2010 Se posso permettermi, lo script di Del Toro fa a pezzi l'originale di Lovecraft (che sto leggendo proprio ora) su tutta la linea. Per quanto sia brutto a dirsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 7 Settembre, 2010 Share Inviato 7 Settembre, 2010 Stai leggendo anche tu il Mammuth? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joker Inviato 7 Settembre, 2010 Autore Share Inviato 7 Settembre, 2010 Va beh mo', finché non lo vedo messo su pellicola non ci credo! :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 7 Settembre, 2010 Share Inviato 7 Settembre, 2010 Stai leggendo anche tu il Mammuth? Macché! Ho trovato una nuova edizione supereconomica e tascabile (Newton, mi pare) in sconto a 5 euri e non ho potuto esimermi. :biggrin: E comunque NO, TOM CRUISE NON CE LO VOGLIO!!! Anche se poi finisce male male! Non ce lo voglio a fare "l'intenso". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 7 Settembre, 2010 Share Inviato 7 Settembre, 2010 Come ti capisco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 8 Settembre, 2010 Share Inviato 8 Settembre, 2010 Ditemi che questo è solo un mio insopprimibile incubo frutto di una peperonata digerita male: First Teaser Trailer For Uwe Boll’s Auschwitz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valtry Inviato 8 Settembre, 2010 Share Inviato 8 Settembre, 2010 Ditemi che questo è solo un mio insopprimibile incubo frutto di una peperonata digerita male: First Teaser Trailer For Uwe Boll’s Auschwitz Questo teaser mi ha lasciato un pò... confuso e temo non nel senso buono del termine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 9 Settembre, 2010 Share Inviato 9 Settembre, 2010 Questa è grossa e porta con sé una grossa minaccia: La Universal Pictures e la NBC Universal Television Entertainment hanno siglato un accordo finalizzato a trasformare la mastodontica serie di romanzi di Stephen King de LA TORRE NERA in una trilogia cinematografica E in una serie televisiva, entrambi i progetti creativamente guidati dal team vincitore di diversi premi Oscar con A Beautiful Mind ed Il Codice da Vinci. Ron Howard si è incaricato di dirigere il primo film così come la prima stagione della serie televisiva che seguirà poco dopo. Akiva Goldsman scriverà il film e la prima stagione della serie. Lo studio di produzione di Howard, la Imagine Entertainment, partner di Brian Grazer, produrrà i progetti insieme con Goldsman e l'autore (immagino intendano King in persona?). Il progetto di per sé ha senso, vista la quantità enorme e stupenda di mitologia che quei libri contengono (anche se probabilmente il/i film sarà/saranno uno stupro totale) ... ma Akiva Gldsman non ne piglia una da un bel pezzo e Ron Howard, dopo Angeli e Demoni, mi scatena incubi lovecraftiani. Vedremo che ne esce fuori, ma mi sa che questa è la volta buona che, per non dimenticare il volto di mio Padre, dovrò uccidere con il cuore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 9 Settembre, 2010 Share Inviato 9 Settembre, 2010 (modificato) Allora, ragioniamo un attimo: concettualmente il progetto è molto interessante e di portata rivoluzionaria perchè credo sia la prima volta che si tenti di utilizzare in contemporanea una piattaforma multimediale per narrare a piena potenzialità una saga così complessa e stratificata. Ciò che mi preoccupa sono gli autori coinvolti: non tanto Ron Howard che, film alimentari a parte, quando ha il cuore e la testa nel film giusto è ancora capace di sfornare capoalavori come Frost/Nixon; ma quanto di Akiva Goldsman, del quale non ho mai comprato la svolta nell'autorialità (con l'Oscar di A Beautiful Mind mi ci pulisco il culo) e non potrò mai perdonare Batman Forever e Batman & Robin. Modificato 9 Settembre, 2010 da nabiraecalippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valtry Inviato 9 Settembre, 2010 Share Inviato 9 Settembre, 2010 Vedremo che ne esce fuori, ma mi sa che questa è la volta buona che, per non dimenticare il volto di mio Padre, dovrò uccidere con il cuore. Hile, Pistolero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 9 Settembre, 2010 Share Inviato 9 Settembre, 2010 Bisogna ridere o piangere per questa notizia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 9 Settembre, 2010 Share Inviato 9 Settembre, 2010 Bisogna ridere o piangere per questa notizia? Giuro che non ne ho la più pallida idea!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maximilian Inviato 9 Settembre, 2010 Share Inviato 9 Settembre, 2010 Prenderla col beneficio dell'inventario, più che altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 9 Settembre, 2010 Share Inviato 9 Settembre, 2010 Ve l'avevo già detto che, secondo la leggenda, i diritti cinematografici per la Torre Nera sono stati ceduti per 19 dollari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 9 Settembre, 2010 Share Inviato 9 Settembre, 2010 Ve l'avevo già detto che, secondo la leggenda, i diritti cinematografici per la Torre Nera sono stati ceduti per 19 dollari? Sì, spesso e volentieri King cede i diritti dei suoi libri simbolicamente per pochi spiccioli: a Singer per Apt Pupil chiese 1 dollaro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 9 Settembre, 2010 Share Inviato 9 Settembre, 2010 Questa tua reply mi fa pensare che tu non abbia letto la serie. Il 19 lì è un numero ... diciamo ricorrente. :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boyd Inviato 9 Settembre, 2010 Share Inviato 9 Settembre, 2010 (modificato) Questa tua reply mi fa pensare che tu non abbia letto la serie. Il 19 lì è un numero ... diciamo ricorrente. :biggrin: Non sottovalutare la mia intelligenza, lo so perfettamente: volevo solo aggiungere che in generale King praticamente regala sempre i diritti dei suoi sforzi creativi, non ci specula sopra. :( Modificato 9 Settembre, 2010 da nabiraecalippo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 9 Settembre, 2010 Share Inviato 9 Settembre, 2010 Nessuna sottovalutazione. Non c'è mica nulla di male nel non aver letto una serie di libri, eh! Che poi non leggere la Torre Nera sia un'eresia punibile con la fustigazione è un altro paio di maniche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 9 Settembre, 2010 Share Inviato 9 Settembre, 2010 Ah... io non l'ho proprio letta... ho altre priorità adesso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m0ntella_9 Inviato 9 Settembre, 2010 Share Inviato 9 Settembre, 2010 Questa tua reply mi fa pensare che tu non abbia letto la serie. Il 19 lì è un numero ... diciamo ricorrente. :biggrin: E speriamo che sia di buon auspicio. Cmq con l'annuncio delle trasposizioni cinematografiche delle montagne della follia e della torre nera nei prossimi anni ci sarà da fapparsi parecchio o da snocciolare tutti i santi del calendario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tetsuya Inviato 9 Settembre, 2010 Share Inviato 9 Settembre, 2010 Che poi non leggere la Torre Nera sia un'eresia punibile con la fustigazione è un altro paio di maniche. Io ho resistito alla tentazione per anni per un solo motivo: ho aspettato che King finisse, per leggermi tutto di botto. Cosa che faro' da novembre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 10 Settembre, 2010 Share Inviato 10 Settembre, 2010 Io ho resistito alla tentazione per anni per un solo motivo: ho aspettato che King finisse, per leggermi tutto di botto. Cosa che faro' da novembre. Bravo. Non te ne pentirai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erik Inviato 10 Settembre, 2010 Share Inviato 10 Settembre, 2010 Stephen King dice di essere contento della formula scelta per trasporre la Torre Nera in live-action (i.e. film + serie TV) e risponde anche a qualche altra domanda: - In un mondo perfetto, chi vestirebbe i panni di Roland? Eddie? Susannah? Jake? "Il cast di Twilight, ovviamente! No, scherzo. Non sono andato tanto in là nei miei pensieri da fare un vero casting, ma quando scrivo Susannah Dean, vedo sempre Angela Bassett con gli occhi della mente. Soprattutto voglio semplicemente brave persone per quelle parti. Ron Howard li troverà, ne sono sicuro." - Che ne pensa di Ron Howard e della NBC? Pensa che siano adatti al franchise? "Nel suo lavoro come regista, Ron è molto simile a me nel mio lavoro di scrittore. Entrambi raccontiamo storie oneste che hanno (mi lusingo un po') stile e sostanza ma non molti fronzoli ostentativi." - Lei chi interpreterebbe? "Adorerei essere la voce di Blaine il Mono." - Nella serie c'è molto sangue; quanto sarà censurata la serie TV? Probabilmente sarebbe stato più facile unire le forze con un network senza restrizioni, tipo la HBO, no? "Non vedo come questo possa essere un problema! Abbiamo abbastanza spazio di manovra per fare una grande serie. Ho lavorato in un network televisivo prima d'ora e ogni volta sono stato compresso almeno un po', ma questo mi ha portato a cercare soluzioni creative alternative. Inoltre amo sempre esibirmi nell'auditorium più grande disponibile!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati