Vai al contenuto

Pretty Cure (serie TV & Film)

sirtao

Messaggi raccomandati

Ah bè, se delle PC non esiste una versione americana, allora anche di loro vedremo le versioni jap vendute da Saban ( come Hamtaro  spaccia to da Fox )

Ma deso che succederà ?

Le vedremo ancora per Rai ( cosa per nulla scontata, specie ora che dovrà pagarla a prezzo maggiorato ) o vanno a finire a qualcun altro , magari alle reti della Disney , a cui Saban è legata  ?

EDIT:

Un utente di Animeclick afferma

"Da quanto circolano rumors su internet la Saban NON doppierà la serie in americano ma la adatterà e infatti in America non arriveranno le Pretty Cure ma un altro cartone estrapolato dai fotogrammi delle Pretty Cure, tempo fa si parlava di una serie a cartoni animati per bambine della Saban intitolata "Gagnam Girls" poi in seguito intitolata "Glitter Force" e notate che la Saban ha anche già registrato il marchio "Glitter Force". Praticamente da quanto sembra avverrà per le Pretty Cure quello che è avvenuto con i Super Sentai, la Saban ha adattato i Super Sentai nei Power Rangers e adatterà le Pretty Cure nelle Glitter Force. Che poi è la stessa cosa che la Saban già fece negli anni '90 con Gatchaman che l'ha trasformata in Eagle Riders e anni fa Eagle Riders è stata trasmessa anche in Italia. Cioè praticamente sarà un cartone animato tutto nuovo che utilizza i fotogrammi delle Pretty Cure."

Ahi ahi, la storia di Golion/Voltron, Gatchman/EagleRiders  e l'Aper Magà , temo si ripeterà.....

Voglio disperatamente credere che abbia ragione Shuji e sia solo una trollata, purtroppo Gagnam Girls a parte è perfettamente credibile visto cos'hanno fatto gli americani con Card Captor Sakura e Detective Conan... del resto non ha nemmeno torto Cobra a dire che tanto una versione HV delle PC non l'avremo mai comunque quindi amen ci si terrà le fansub

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco  :lolla: 

In quello che s'e' detto al momento non c'e' nulla di nuovo se non una gestione differente dei diritti, che vede Saban intermediaria/agente (e gia' ne devo capire bene la fonte.......... perche' ho anche una strana idea che si siano 'traslate' delle considerazioni su properties differenti mettendo tutto nel calderone e arrivando alla conclusione toei = saban) , e comunque si parla oltretutto di roba che e' gia' in commercializzazione, quindi nulla di 'nuovo'.

E' un po' poco per fasciarsi la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco  :lolla: 

In quello che s'e' detto al momento non c'e' nulla di nuovo se non una gestione differente dei diritti, che vede Saban intermediaria/agente (e gia' ne devo capire bene la fonte.......... perche' ho anche una strana idea che si siano 'traslate' delle considerazioni su properties differenti mettendo tutto nel calderone e arrivando alla conclusione toei = saban) , e comunque si parla oltretutto di roba che e' gia' in commercializzazione, quindi nulla di 'nuovo'.

E' un po' poco per fasciarsi la testa.

Ecco qua

http://www.pretty-cure.it/2013/08/pretty-cure-la-rai-perde-i-diritti-delle-serie-dopo-heartcatch/

Avete capito proprio bene… abbiamo ricevuto notizie dalla RAI, ovvero da Giorgio Buscaglia (Si ringrazia l’utente Misagi per la segnalazione) dal quale si apprende che dopo la serie HeartCatch Pretty Cure e il suo relativo Film si concluderà il contratto RAI e TOEI relativo al marchio PRETTY CURE. I Diritti sono stati venduti per la distribuzione internazionale all’azienda americana SABAN, quindi le serie successive sono ora acquistabili dalle aziende italiane. Riportiamo la risposta qui di seguito:

EDIT 30-08-2013: Buscaglia ha gentilmente offerto nuovi chiarimenti a riguardo, e possiamo dire anche abbastanza rassicuranti:

1) La Rai ha i diritti dalla 4 alla 7 di Pretty Cure (esclusiva Rai). Le prime 3 sono disponibili e le puo’ rivendere SABAN a chi vuole. Non e’ possibile doppia vendita. 2) Chi vuole comprare Pretty Cure 8 in Italia (la nuova serie) si deve rivolgere a SABAN. Toei ha venduto i diritti europei a SABAN, vuol dire che la Francia e Germania comprano da SABAN. La Russia da TOEI.

SABAN non puo’ produrre nulla puo’ solo distribuire.

Possiamo quindi stare tranquilli, quando qualche emittente italiana acquisterà SUITE PRETTY CURE, non ci sarà nessun stravolgimento icon_biggrin.gif

E io aggiungo:fino a che Saban ha i diritti per la sola Europa è bene, ma se acquisisce anche i diritti per il mercato USA, dite pure addio alle PC come le avete sempre conosciute.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono solo io ad aver letto che viene detto apertamente che non verra' prodoto nulla? Che non ci saranno, logicamente quindi, stravolgimenti?

E a non capire la paranoia comunque finale?

(e ribadisco, la fonte io la vedo sempre da verificare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono solo io ad aver letto che viene detto apertamente che non verra' prodoto nulla? Che non ci saranno, logicamente quindi, stravolgimenti?

E a non capire la paranoia comunque finale?

(e ribadisco, la fonte io la vedo sempre da verificare)

Bè intanto sappi che Gangnam Girl  lo hanno registrato davvero

http://www.licensemag.com/license-global/saban-plans-new-superhero-series

tanto per farti capire che razza di gente è....  e se io mi preoccupo, è solo perché Saban ha rimaneggiato tutti gli anime che ha acquistato, se il mercato americano era libero nei diritti.

Perché se non può editarli in America, allora non stravolgerà nulla, ma se ha i diritti delle prime 3 serie per L' Occidente intero, allora so cacchi.

Scusa zio... ma... lo fai apposta? la tua conclusione fa A PUGNI con la parte in grassetto DA TE copincollata! :pazzia: Ti smentisci da solo! :pazzia:

Io tiro un sospirone di sollievo

Le parti in nero del messaggio del forum di PC non le ho segnate io, erano già così.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zio Anche le sailor moon di prima erano in planning; anzi era venuto fuori pure quel promo.

E da quello che si legge in quel sito e' ancora piu' chiaro ancora che il tipo di prima trollava, oppure, peggio, metteva insieme piu' cose per creare il contesto di un discorso; quindi in sintesi o cazzeggiava o diceva fesserie.

Per il resto, come detto da alex qua sopra, alla fine in questa fase e in questa discussione soprattutto, 'fa testo' quello che comunque tu stesso hai riportato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa è... ma tu ti prendi la briga di copiare un messaggio e poi te ne fotti di alcune sue parti?

SABAN non puo’ produrre nulla puo’ solo distribuire.

Mi pare abbastanza chiaro, ma se tu ne sai più della stessa fonte che citi...

Allora... ho riportato la fonte giusto per spiegare da dove venisse ( il tizio Rai)... però in alcuni forum yankee, si dice che Saban detiene anche i diritti USA di PC, e che Gangnam Girl e Glitter Girl siano stati registrati per usarli nelle serie di PC .

Giorgio Buscaglia è stato informato della situazione europea dei diritti sul titolo ( Toei avrà mandato la notizia a tutti i detentori attuali dei diritti europei per avvertirli del cambiamento ) ma di certo non li avrà avvertiti se ha venduto i dritti a Saban anche per gli USA ( anche perché non è affare loro).

Quindi, prima di dire, "scampato pericolo", aspetto, anche perché, che Saban compri senza l'intenzione di stravolgere una serie per ri-distrubuirla nel Mondo con i suoi marchi, nomi, musiche, scenggiature ecc... come ha sempre fatto, mi pare strano.

Ma forse sono solo un pessimista fatalista.

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zio: Ma è un'azianda americana no? se li ha comprati per l'Europa vuoi che non li abbia per casa loro?! e questo pure il tizio della Rai sicuramente lo sa non è che son tutti coglioni tranne te! e se ci dice che non possono produrre ma solo distribuire se vale da noi vale anche per gli USA a meno che non spaccino Glitter Girls in America e le PC in Europa (che è folle ma per star dietro alle tue sparate c'è da uscire scemi) in questo caso dire CAZZI DEGLI YANKEE

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zio: Ma è un'azianda americana no? se li ha comprati per l'Europa vuoi che non li abbia per casa loro?

Mica è detto, parliamo di  Hamtaro : in USA rea della Warner ( e vai di stupro) ma per l' Europa se lo cattò Fox , che non avendo a disposizione una versione stuprata da diffondere nel nostro continente, usò i master nipponici.

E solo per questo abbiamo visto Hamtaro in versione jap.

se ci dice che non possono produrre ma solo distribuire se vale da noi vale anche per gli USA a meno che non spaccino Glitter Girls in America e le PC in Europa (che è folle ma per star dietro alle tue sparate c'è da uscire scemi) in questo caso dire CAZZI DEGLI YANKEE

Potrebbe pure essere: bisognerebbe vedere nel dettaglio il contratto Toei/Saban, se la prima costringe la seconda a usare i doppiaggi italiani, francesi ecc.. già disponibili (  e pare così, a giudicare dalle informazioni sopra) e a vendere le versioni jap  , se ha concesso a Saban di stuprare PC solo in USA (come accaduto con  Digimon, a meno che anche lì non ci fossero intrallazzi tipo Hamtaro, non so) per evitare che la serie gli sfugga di mano come con i Power Ranger ecc..

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

E daje.

Sono tutte cose basate su supposizioni e interpretazioni che si basano a loro volta su altri fatti ancora.

Al momento, non si sa nient'altro di certo su questo argomento.

Oltre a quanto riportato.

Ma infatti mi è stata fatta una domanda, e io ho risposto perché la penso così,  cercando di far capire come la situazione sia ingarbugliata e quante variabili possono esserci in gioco.

Intanto bisogna vedere se le PC escono davvero in USA ( anche perché leggendo in rete, pare si siano viste solo su una rete canadese, o sbaglio ?) e se avranno successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la 'situazione non e' ingarbugliata', al momento e' chiara.

Nessuna produzione Saban.

Solo gestione diritti.

Ti ricordo però  che anche l'accordo  Disney/Ghibli sembrava chiaro , che la prima  non poteva modificarli , che Miyazaki non l'avrebbe permesso, e poi sono state cambiate sigle, inventati dialoghi.. quando ci sono di mezzo gli americani e tanti soldi , col tempo accade tutto e il contrario di tutto.

Ma ripeto, io sono un pessimo  pessimista. :happy:

E ripeto anche che magari Toei ha preso precauzioni e continuiamo a beccarci la versione nippo come con Digimon, nonostante fosse stuprato in USA ( però il film mega-stuprato ce lo siamo beccato lo stesso  !)

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa zio... ma... lo fai apposta? la tua conclusione fa A PUGNI con la parte in grassetto DA TE copincollata! :pazzia: Ti smentisci da solo! :pazzia:

Ripeto che lui è Zuzzurro e Gaspare in un solo cervello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che lui è Zuzzurro e Gaspare in un solo cervello.

Però almeno leggi cosa ho risposto ad Alex riguardo al grassetto prima di rispondere !

E se io riporto una notizia, non vuol dire che la condivida al 100%, magari la metto solo a uso degli altri utenti.

E dimenticavo:

Ce l'ho qui la briocheeeeeeee!!

Link al commento
Condividi su altri siti