Roger Inviato 29 Novembre, 2017 Share Inviato 29 Novembre, 2017 Più che altro non capisco perché J-Pop non ristampi Devilman Lady, dannazione.Sono TANTI volumi, per cominciare. Forse non ritengono che venderebbe abbastanza. Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk l'edizione in balenotteri alla VJ conta 9 volumi. con lo stesso ritmo di pubblicazione sarebbe fattibile in un anno e mezzo forse due. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricchesuccio Inviato 29 Novembre, 2017 Share Inviato 29 Novembre, 2017 Ho provato a controllare per curiosità se avessero ancora sul groppone copie della precedente edizione ma effettivamente non risulta più nulla (a parte un numero di "R" che comunque figura come non disponibile,il vecchio catalogo d/books è completamente esaurito) . Devono averci messo anni a far fuori le copie di Devil Lady in esubero. Non ce la vedo adesso J-Pop a ristamparlo. Avrebbero potuto annunciarlo sfruttando l'onda dell'uscita della serie tv in edicola ma non si è mossa foglia,segno che probabilmente non c'è interesse. Onestamente preferirei continuassero la strada degli inediti,piuttosto. Chi vuole DL non credo faticherà a trovare la serie integrale nell'usato. Era comunque un'ottima edizione e dubito si possa fare meglio ,a parte una traduzione leggermente più curata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 21 Gennaio, 2021 Share Inviato 21 Gennaio, 2021 violenza gioacchino 20XX by yu kinutani Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 21 Gennaio, 2021 Share Inviato 21 Gennaio, 2021 Non ha senso... tratto torppo raffinato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 21 Gennaio, 2021 Share Inviato 21 Gennaio, 2021 beh sembrerebbe in linea con amon stranamente i canali ufficiali di dynamic non lo hanno ancora annunciato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 22 Gennaio, 2021 Share Inviato 22 Gennaio, 2021 Sto leggendo ora sia Amon che VJ. VJ mi sta piacendo abbastanza. Amon finito il primo volume mi puzza di... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 25 Gennaio, 2021 Share Inviato 25 Gennaio, 2021 On 1/22/2021 at 10:26 AM, Chocozell said: Sto leggendo ora sia Amon che VJ. VJ mi sta piacendo abbastanza. Amon finito il primo volume mi puzza di... Amon IMHGO avrebbe funzionato meglio se non era collegato a Devilmana ma una roba sua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sirtao Inviato 26 Gennaio, 2021 Share Inviato 26 Gennaio, 2021 in questo senso è molto come Getter Devolution, roba che è brandizzata solo per tirare dentro gente che altrimenti se ne infischiava Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 26 Gennaio, 2021 Share Inviato 26 Gennaio, 2021 beh però dipende. amon, per l'epoca e soprattutto la parte iniziale, era qualcosa di speciale; perde la sua forza narrativa quando si allinea completamente al manga originale però nel complesso resta un buon manga. altre opere a marchio dynamic, soprattutto quelle gratuite sfogliabili sul sito della compagnia, non ho ancora capito che senso hanno ma almeno sono brevi. poi ci sono appunto quei manga regolari, per la serializzazione, come getter devolution che durano qualche volume ma sono poco più di un promemoria affidati a tal autori per ricordare le opere originali di qualcun altro; amon era qualcosa in più anche di queste... insomma quesi manga derivati da altri non hanno tutti la stessa qualità. l'idea di ripescare VJ è un po' particolare anche perchè torna kinutani, che appunto aveva lavorato ad amon. non ho grandi aspettative visto che il VJ di nagai è durato una vita nella quale l'autore è maturato ed ha saputo costruire una storia importante, per certi versi unica e complessa (come si ricollega a devilman presumibilmente dandogli una nuova conclusione, i personaggi di altri suoi manga riadattati ad altro contesto, eccetera). quindi boh, magari pure questo nuovo VJ dura solo un volumetto ma lo fa bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chocozell Inviato 24 Ottobre, 2021 Share Inviato 24 Ottobre, 2021 (modificato) Quindi, dopo aver fatto quel commento non ho più letto Giacomo Violenza. Poi bell'e buono (Espressione necessaria!) qualche settimana fa l'ho ripreso a leggere e ora sono al settimo volume. Devo dire che mi sta piacendo abbastanza. Non ci sto capendo una mazza, soprattutto con il ritorno di Mondo e Tatsumi nel sesto volume dopo che erano morti malamente nel quarto, però ok. Tra l'altro devo dire che un Nagai così visivamente ispirato non lo avevo ancora letto. Non vorrei però che questa struttura episodica proseguisse ancora per molto. Mancano 11 volumi ma mi piacerebbe iniziare a capire cosa vogliamo fare. Per ora Jack arriva, fa un po' di magicabula bibidi bobidi tu e risolve la situazione. Risolve molto virgolettato perché o finisce malamente in tragedia o finisce ...in tragedia, ma meno malamente. Però oh, c'hanno l'advertising che gli dice di non mischiarsi con Giangiacomo del coltello Violento, poi i protagonisti lo fanno comunque. Saranno pure un po' stron** loro (in realtà sono coinvolti dagli eventi, così come lo furono per il terremoto, quindi non è colpa loro, però mi serviva la punchline). Per ora la storia che mi è piaciuta meno è il quartiere sotterraneo. Capisco la trasformazione in demone, ma imho un po' di violenza in meno poteva anche non rappresentarla. O quantomeno, poteva celarla invece di essere così esplicito. Però è Nagai e quindi vabbeh. L'edizione Jpop comunque è scomodissima. Ho un po' di volumi D/V ed erano molto più comodi(e belli). Ricordo che anche con KOR ebbi la stessa scomodità di lettura (oppure con L'immortale by Panini). Modificato 24 Ottobre, 2021 da Chocozell Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati