demone dell'oscurità Inviato 4 Novembre, 2009 Share Inviato 4 Novembre, 2009 sei juventino?che bello,anch'io,evidentemente oltre ad apprezzare il ds equivale ad essere matematicamente juventini,a livello calcistico andremo d'accordissimo,viva moggi forever!!! quanto a ciò che ti dicevo ieri,mi auguro sia così,i fatti parleranno per te,perciò...! sei sempre in un luogo di troll con un'idea diversissima se non totalmente contraria al pensiero di de palma,spero tu ne tenga conto! mi auguro allora che visto il tuo comunque attaccamento alla serie e alla juve possa venirmi a trovare al mio tempio su animeclick,se non sai dove trovarmi kobayashi che ci è già passato prima di te e anche altri qui dentro possono indicarti la strada! e quanto ai papiri...beh,non ti voglio anticipare nulla!!! signori,come sempre,è un piacere passare da queste parti,ci vediamo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 5 Novembre, 2009 Share Inviato 5 Novembre, 2009 Fencer è in zona Torino, ci sono buone possibilità che sia bianconero pure lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 5 Novembre, 2009 Share Inviato 5 Novembre, 2009 Fencer è in zona Torino, ci sono buone possibilità che sia bianconero pure lui Lui è un grande tifoso della Juve Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 5 Novembre, 2009 Share Inviato 5 Novembre, 2009 Fencer è in zona Torino, ci sono buone possibilità che sia bianconero pure lui Lui è un grande tifoso della Juve Allora è la nascita di una nuova triade, ormai è ufficiale Preparate la postura, io sto in mezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 5 Novembre, 2009 Autore Share Inviato 5 Novembre, 2009 Allora è la nascita di una nuova triade, ormai è ufficiale Preparate la postura, io sto in mezzo Ma vacci te dai drughi di mer**ccia a farti mettere in mezzo va, te e tutta la fottuta rubentus. Fottuti gobbi. Per la cronaca, endrino85 è della juve. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demone dell'oscurità Inviato 5 Novembre, 2009 Share Inviato 5 Novembre, 2009 si indice il nuovo giochino!!! SONDAGGIO: INDOVINATE QUALE SQUADRA TIFA FENCER! 2 POSSIBILITA' A-TORINO B-INTER ai vincitori il premio è sempre lo stesso,un simpatico orsacchiotto bianconero con la voce di moggi che vi dice ...(questi tre punti sono le uniche verità che ha rivelato in tutta la sua vita,quindi orsacchiotto pienamente riconosciuto da big luciano) :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :albè: :albè: :albè: :albè: :albè: :albè: :albè: :albè: :: :bancio: :bancio: :bancio: :bancio: :bancio: :bancio: :bancio: :bancio: :bancio: :bancio: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demone dell'oscurità Inviato 5 Novembre, 2009 Share Inviato 5 Novembre, 2009 perdonatemi per lo "sfogo smile" ma ci voleva!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 5 Novembre, 2009 Autore Share Inviato 5 Novembre, 2009 Comunque del calcio me ne importa il giusto, cioè poco più di zero. Basta con l'OT comunque, ci sta il topic del calcio più su e io devo da fare il moderatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 5 Novembre, 2009 Share Inviato 5 Novembre, 2009 Si ma quale squadra tifi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 5 Novembre, 2009 Share Inviato 5 Novembre, 2009 Allora è la nascita di una nuova triade, ormai è ufficiale Preparate la postura, io sto in mezzo Ma vacci te dai drughi di mer**ccia a farti mettere in mezzo va, te e tutta la fottuta rubentus. Fottuti gobbi. Per la cronaca, endrino85 è della juve. E per fortuna che vuoi fare il moderatore neh? Sei granata mi sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 5 Novembre, 2009 Autore Share Inviato 5 Novembre, 2009 OT Amaranto. E nonostante tutto, non so manco in che serie stia al momento (credo C1 o come si chiama). Fine OT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demone dell'oscurità Inviato 5 Novembre, 2009 Share Inviato 5 Novembre, 2009 si era capito chiaramente che eri granata,comunque il toro quest'anno è in serie b,e non ci metterà molto a tornare in serie a visto che sta ai primi posti della classifica,se non ricordo male è terzo dietro all'ancona e al frosinone di pochissimi punti,perciò fencer,è un purgatorio che sta finendo,tra non molto cioè nel 2012 vi lasceremo anche lo stadio olimpico,visto che avremo il nostro,ovvero la "juventusarena nike gianni agnelli"(pare si chiamerà così). e con questo chiudo l'ot e si torna sulle diviche,sperando di averti reso anche un buon servizio calcistico!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 5 Novembre, 2009 Autore Share Inviato 5 Novembre, 2009 Porca miseria. AMARANTO. L'AMARANTO NON E' GRANATA. BASTA CON LE ILLAZIONI! Al prossimo che parla di calcio cancello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demone dell'oscurità Inviato 5 Novembre, 2009 Share Inviato 5 Novembre, 2009 allora può essere reggina,salernitana o livorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 12 Novembre, 2009 Share Inviato 12 Novembre, 2009 Ah ah ah! Vi ho fatto aspettare eh? Ora tocca a me, e comunque ammazzero' tutti!!! Goooo! Da adesso in poi, per un milione di pagine, assisterete alle mie stabilianti gesta!!! (è una citazione, quindi non prendetela sul serio^^;; ) Negli ultimi giorni non mi sono fatto sentire perché: Internet non fungeva. Sono in piena depressione autunnale (poi seguono quella invernale, quella primaverile e infine quella estiva, per poi ricominciare da capo). Non c'ho voglia di scrivere. Mi sento come Luke Skywalker dopo la perdita di Obi-Wan Kenobi. E, soprattutto, un vero eroe sa' quando deve entrare in scena! Immagino non ve ne freghi niente, ma io ve l'ho detto lo stesso:p Ora, in maniera assolutamente random, risponderò ai vostri post! (specie a quelli di Orion :stuart: ) pur rimanendo in fazioni opposte ed essendo comunque amanti o fan dell'opera dei beniamini in armatura è fondamentale il reciproco rispetto delle divergenze quando si parla tra fazioni opposte,o pseudo fazioni opposte. Il punto demone, è che il reciproco rispetto non può che passare attraverso un sano e sanguinoso scontro dialettico! Prova a pensare ad Ashita no Joe, Houto no Ken o allo stesso Saint Seiya e vedrai che mi darai ragione questo continuo rimando e scambio di citazioni che vi fate a vicenda non porta ad alcun risultato Non è vero che non porta ad alcun risultato.Fa' venire il mal di testa a me, se poi voglio rispondere :goccia: ne approfitto per salutare anche kobayashi,grande mu e gli altri che sono stati presenti qui a pluschan nel mio famoso periodo di "presenza" Grazie, ma io sono sempre presente, se non "materialmente" almeno "spiritualmente". Mi si potrebbe quasi definire la coscienza stessa del forum :P purtroppo non ho novità in merito alla trasmissione dell'elisio su italia 1,mi sa che dobbiamo pazientare ancora. Peccato. E dire che avrei desiderato ascoltare di nuovo la soave e giovanile voce di De Palma il quanto più presto possibile :dawson: Comunque non ti preoccupare che posso aspettare anche in eterno! orion,se sei un difensore del ds come me,devi avere il coraggio e la faccia di dire veramente come la pensi,sensa stare a preoccuparti di inimicarti qualcuno Ecco, proprio come dicevo io, ci vuole il sangue, IL SANGUE Vatti a rileggere i miei discorsi e non troverai traccia di controsensi o incoerenza, dalla prima all'ultima riga. La mia posizione è sempre stata quella, giusta o sbagliata che sia. A me non pare affatto.Hai affermato che non è assolutamente detto che Carabelli sia riuscito nell'intento di migliorare l'opera, ma ne esalti il risultato. Ammetti che ci sono state numerose modifiche, tra l'altro ingiustificate, eppure asserisci che non stravolgono l'opera in toto (che dovevano fare, trasformarla in una commedia scolastica?). Se non ti paiono controsensi questi, io non saprei come definirli... Oddio, pare che Eternal Drowsiness rischi di diventare "le porte del sonno", cosa per cui Hypnos verrebbe automaticamente rinominato Valium. Per il sacro andromeda comunque rischia di provocare le ire dei crociati goldisti che si vedon toccati i veri invincibili (anche se son schiattati da un pò) da un misero invertito, mentre "ali del leone" farebbe la felicità dei crociati catenacciari che direbbero che era un vecchio colpo di "Ioria" che l'aveva insegnato a "Finix" (tanto nel VD tutti insegnano qualcosa a "Finix", pure Saga gli ha insegnato il genmaken) e che però non l'aveva potuto usare per legnare "radamante" per colpa della barriera al castello di "Hade", il che sarebbe ulteriore prova che nel Junikyuu-hen c'è la barriera al castello anche se lo staff dell'anime dice di non avercela messa. D'altronde, cacchio ne sa lo staff dell'anime? E prima che tu lo chieda, sì, c'è qualcuno che sarebbe capace di dirlo. Dire cosa? Non c'ho capito un tubo Cosa centra poi la barriera? Casinista C'è "qualcuno" (indovina chi ), che è capace di affermare che la barriera al castello di Hades è presente anche nell'anime, malgrado ci sia un artbook in cui lo stesso staff degli oav afferma l'esatto contrario (ma, ovviamente, le fonti ufficiali per lui non contano nulla :goccia: ) Ah, che tu ci creda o no, è alquanto probabile che "Le Porte del sonno" diventerà il colpo italiano di Hypnos. Almeno questa era la proposta crociata più gradita da DIVO durante la mia breve permanenza nel vatiforum. E ORA, DATO CHE LA NOSTRA DISCUSSIONE NON E'ANCORA FINITA... REWIND! P.S. Per chi lo volesse sapere, l'unica squadra per cui ho mai fatto il tifo è la Germania di Karl Heinz Schneider! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orion Inviato 12 Novembre, 2009 Share Inviato 12 Novembre, 2009 Ah ah ah! Vi ho fatto aspettare eh? Ora tocca a me, e comunque ammazzero' tutti!!! Goooo! Da adesso in poi, per un milione di pagine, assisterete alle mie stabilianti gesta!!! (è una citazione, quindi non prendetela sul serio^^;; ) Negli ultimi giorni non mi sono fatto sentire perché: Internet non fungeva. Sono in piena depressione autunnale (poi seguono quella invernale, quella primaverile e infine quella estiva, per poi ricominciare da capo). Non c'ho voglia di scrivere. Mi sento come Luke Skywalker dopo la perdita di Obi-Wan Kenobi. E, soprattutto, un vero eroe sa' quando deve entrare in scena! Ora basta, non è più possibile andare avanti così. Chiamo Nimue Grazie, ma io sono sempre presente, se non "materialmente" almeno "spiritualmente". Mi si potrebbe quasi definire la coscienza stessa del forum Peccato. E dire che avrei desiderato ascoltare di nuovo la soave e giovanile voce di De Palma il quanto più presto possibile Comunque non ti preoccupare che posso aspettare anche in eterno! Pigli Ivo per i fondelli? E te credo che ti ha bannato, non lo sai che è permaloso? Ad ogni modo mi fa piacere sapere che l'attesa per il VD farlocco resta sempre alta, significa che almeno in parte gli sforzi del dodo o di chi per lui sono andati a buon fine. Per quanto mi riguarda, sono più curioso di sapere quali voci ha schiaffato su cip e ciop, onde rendere adeguatamente lo loro imbecillità congenita orion,se sei un difensore del ds come me,devi avere il coraggio e la faccia di dire veramente come la pensi,sensa stare a preoccuparti di inimicarti qualcuno Ecco, proprio come dicevo io, ci vuole il sangue, IL SANGUE Corenza è il termine adatto. E di tante cose di cui difetto, puoi star certo che questa non mi manca, non accodarti ai fraintendimenti del carissimo demone Vatti a rileggere i miei discorsi e non troverai traccia di controsensi o incoerenza, dalla prima all'ultima riga. La mia posizione è sempre stata quella, giusta o sbagliata che sia. A me non pare affatto.Hai affermato che non è assolutamente detto che Carabelli sia riuscito nell'intento di migliorare l'opera, ma ne esalti il risultato. Ammetti che ci sono state numerose modifiche, tra l'altro ingiustificate, eppure asserisci che non stravolgono l'opera in toto (che dovevano fare, trasformarla in una commedia scolastica?). Se non ti paiono controsensi questi, io non saprei come definirli... Non trovo nulla di strano in ciò che mi attribuisci francamente. Come ho già ripetuto più volte è impossibile parlare di miglioramente dell'originale. Primo perchè non abbiamo un originale italiano di riferimento, secondo perchè l'originale in quanto tale non può essere migliorato, al massimo modificato abusivamente come nel caso in oggetto. Il punto è se la modifica in questione sia riuscita bene o meno. Per quanto mi concerne, è riuscita alla grande grazie al lavoro dei doppiatori nella recitazione nonchè all'esaltazione dei dialoghi nei loro momenti più riusciti (e prima che tu me lo chieda, no, non mi riferisco alle poesie random). E' un doppiaggio di venti anni fa e s'è deciso di farlo così, fine. Tanto vale apprezzarne le qualità invece che rimpiangere per ciò che abbiamo perduto (ma sempre recuperabile grazie a quei santi di Yamato e i loro sub fedeli )Ti rimando in ogni caso agli esempi che ho postato tempo fa, vediteli, godi e infine intona una preghiera per il Cara. Poi torna pure a occuparti dell'elisio, almeno ci si fa quattro risate insieme Oddio, pare che Eternal Drowsiness rischi di diventare "le porte del sonno", cosa per cui Hypnos verrebbe automaticamente rinominato Valium. Per il sacro andromeda comunque rischia di provocare le ire dei crociati goldisti che si vedon toccati i veri invincibili (anche se son schiattati da un pò) da un misero invertito, mentre "ali del leone" farebbe la felicità dei crociati catenacciari che direbbero che era un vecchio colpo di "Ioria" che l'aveva insegnato a "Finix" (tanto nel VD tutti insegnano qualcosa a "Finix", pure Saga gli ha insegnato il genmaken) e che però non l'aveva potuto usare per legnare "radamante" per colpa della barriera al castello di "Hade", il che sarebbe ulteriore prova che nel Junikyuu-hen c'è la barriera al castello anche se lo staff dell'anime dice di non avercela messa. D'altronde, cacchio ne sa lo staff dell'anime? E prima che tu lo chieda, sì, c'è qualcuno che sarebbe capace di dirlo. Dire cosa? Non c'ho capito un tubo Cosa centra poi la barriera? Casinista C'è "qualcuno" (indovina chi ), che è capace di affermare che la barriera al castello di Hades è presente anche nell'anime, malgrado ci sia un artbook in cui lo stesso staff degli oav afferma l'esatto contrario (ma, ovviamente, le fonti ufficiali per lui non contano nulla ) Simpatico aneddoto. Che poi uno può credere a quel che vuole ma quelli che di sicuro ne escono in modo barbino sono quelli dello staff. Copiano pari pari una scena che presupponeva l'esistenza di un determinato elemento narrativo che giustificasse l'improbabile strage goldica e poi che fanno? Se lo perdono per strada, e lo dicono pure con orgoglio Quest'anime di Hades è proprio una fetecchia dall'inizio alla fine, deo gratias habemus Canvas Ah, che tu ci creda o no, è alquanto probabile che "Le Porte del sonno" diventerà il colpo italiano di Hypnos. Almeno questa era la proposta crociata più gradita da DIVO durante la mia breve permanenza nel vatiforum. Se non ti fossi fatto bannare, avresti potuto proporre delle soluzioni alternative ed un pochetto più sensate no? E invece ti sei arreso al potere del dodo, comincio a pensare che tu non ami SS E ORA, DATO CHE LA NOSTRA DISCUSSIONE NON E'ANCORA FINITA... REWIND! P.S. Per chi lo volesse sapere, l'unica squadra per cui ho mai fatto il tifo è la Germania di Karl Heinz Schneider! Meglio quella di Jurgen Klismann. Almeno perde in semifinale con uno squadrone (che per la cronaca eravamo noi) invece che farsi infinocchiare in finale da un allegro gruppetto di mezze seghe con gli occhi a mandorla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kobayashi Inviato 12 Novembre, 2009 Share Inviato 12 Novembre, 2009 Prima di tutto, non preoccuparti che la nostra battaglia si risolva in una guerra dei mille giorni, perché ho trovato un metodo per risolvere la cosa in un lasso di tempo molto più breve: IL KOBAYASHI'S DEATH EXAM!!! Vado a spiegarti brevemente in cosa consiste il mio esame: Tu hai di partenza 100 punti. In base alle tue argomentazioni deciderò se toglierti o farti guadare punti. Il numero di punti sottratti o guadagnati è INTERAMENTE a mia discrezione. Quando arrivi a zero, per te è GAME OVER! Se decidi di non partecipare o abbandonare perdi automaticamente tutti i punti a tua disposizione. AND NOW, READY OR NOT, LET'S GET STARTED!!!! Perdona il mio ritardo nel risponderti Koby Sebbene, malgrado i tuoi impegni, apprezzi che tu mi abbia risposto, Koby mi sembra il nome di un cane e a me i cani non piacciono, quindi -5 punti.Inoltre, affibbiare un nomignolo del genere ad un tuo Senpai mi pare alquanto inappropriato, per cui ti tolgo altri 5 punti. Se poi Kobayashi proprio non ti aggrada, puoi sempre chiamarmi Kobayashi-sama o Dio onnipotente... Che ne dici di DA (doppiaggio aulico)? Chiamalo come vuoi. Secondo me, se volessi essere in linea con l'inarrivabile( ) stile cerionan/carabelliano, dovresti chiamarlo doppiaggio di fatale incanto, oppure doppiaggio di rara e inarrivabile bellezza. Qui, malgrado la tua scarsa fantasia e mancanza di aderenza allo stile del dinamico duo, niente punti persi o guadagnati. Tuttavia, il fatto che DA (doppiaggio aulico) ti faccia superfappare, esige che io ti tolga altri 5 punti. Come no! Onore a chi si è guadagnato il pane facendosi gli affaracci propri, anziché il lavoro per cui era pagato! L'ho detto pure a Fencer di non darci troppo peso a ste frasi. Sono buttate lì giusto per spettacolarizzare un pò il tutto. Peccato che non spettacolarizzino un bel niente -5 punti Quindi eri iscritto al forum di Ivo? Non l'avrei mai detto. Ma allora in fondo in fondo il VD ti interessa, per caso sei uno dei suggeritori di Ivo? O solo un infiltrato del Plus? Il confine è labile......Mi chiedo che avrai combinato per farti bannare. Non avrai mica attaccato briga con il famigerato dodo? Sì, ero iscritto al forum del vate con il nick di armisael. Non ero un infiltrato del Plus, ne' un suggeritore di De Palma. Diciamo che come "purista" ho cercato di controbilanciare l'idiozia crociata, quasi come un eroe che combatte contro il male (scherzo:p, quasi:p). Ho "litigato" con caronte, ma è stato lui ad andarsene per primo.Il mio ban è stato successivo e ne conosco solo parzialmente i dettagli, in quanto è avvenuto mentre io non c'ero. Giacché apprezzo le persone curiose guadagni 10 punti. Tuttavia, dato che avresti potuto conoscere i dettagli di quanto avvenuto (ban escluso) leggendo le pagine precedenti di questo stesso topic ti tolgo altri 5 punti. Ti avverto che ti rimangono 85 punti\^o^/ Semmai, se non puzza abbastanza, vuol dire che non è in grado di elevarsi ad un livello qualitativamente superiore (per farlo dovrebbe puzzare di più ). C'è qualcosa che mi sfugge Stavo facendo il pignolo. La cosa che puzza di più sarà anche quella che sentirai di più, quella che puzza di meno non la dovresti neppure notare. In sostanza volevo dirti che il tuo paragone non reggeva e avresti dovuto usarne uno più adatto. Essendo magnanimo non ti tolgo punti questa volta. Ma tu non hai letto letto (sì, proprio letto) tutto per bene eh? Dì la verità Io leggo tutto e immagazzino tutto, quasi come un computer vivente di fascia alta. Per le tue bieca insinuazione ti meriti altri 10 punti in meno. Il massimo che sei riuscito ad affermare è stato: Che ti piace perché ti piace (buoni tutti ad argomentare così). Se il concetto più profondo che sono riuscito ad esprimere nei miei chilometrici post è questo significa che son proprio messo male. O che qualche utente un pò capriccioso non ha voglia di leggere La prima che hai detto.Altri 5 punti in meno. Ah, allora qualche argomentazione l'avevi sgamata dopo tutto. Forse ti avevo sottovalutatoLa mia frase da te riportata è basata su dati di fatto, non è una teoria inventata da me. Non credo sia necessaria un qualche genere di prova per stabilire che gli intenti di doppiaggi come quello di orange road o nadia fossero di tipo censorio, e conseguentemente commerciale, mentre l'intento del VD fosse, almeno nelle intenzioni, migliorare e spettacolarizzare l'originale. O vuoi forse dirmi che le poesiole venivano messe in bocca ai saint per evitare ai bimbi l'ascolto di chissà quali turpiloqui da scaricatore di porto? Le intenzioni di cui parli te le sei messe in testa tu, oppure ci ha pensato qualcuno che, come tu stesso hai affermato, aveva i suoi interessi per farlo. E, prima che tu me lo chieda, l'affermazione a cui mi riferisco è stata: "Forse perchè gli conveniva. Chiamalo scemo " Inoltre, cancellare qualsiasi riferimento alla cultura giapponese mi pare una censura più che evidente, senza contare che il merchandise legato a Saint Seiya arrivato in Italia è stato infinitamente maggiore rispetto alle serie che citi. Seguendo il tuo stesso ragionamento poi, lo stesso Orange Road potrebbe essere stato modificato, cancellandone le parti più "piccanti" per accentuarne l'aspetto romantico, e non per biechi fini censori e commerciali (non mi risulta neppureche abbiano mai venduto gadget di KOR qui da noi). Semmai sei tu che devi provarmi che non è così, se ci riesci. In quel caso, ammetterò senza problema alcuno che il VD è spazzatura al pari del resto. Troppo comodo chiedere prove a me quando sei tu il primo a non disporne per contestare ciò che dico Scherzi, vero? Sei tu sotto esame, io non ti devo provare proprio nulla Comunque perdi altri 10 punti. La ragione è spiegata proprio qua sopra quindi l'argomentazione c'è. Se vuoi la prova, posso invitarti ad ascoltare i doppiaggi censori e a tastare con mano se sono o non sono equiparabili al VD in relazioni agli intenti. Perchè sono gli intenti la discriminante che mi porta a ritenere il VD superiore, non i contenuti. Ergo la gente che ama tutti i doppiaggi del mondo non conta nulla in questo caso perchè quelle persone amano i contenuti. Io parlavo e argomentavo d'altro. Se poi non ti trovassi comunque daccordo con me, allora puoi tranquillamente cestinare(ma non certo per le ragioni che scrivi perchè l'argomentazione c'è). E poi la prova inconfutabile sotto mano io non ce l'ho. (Ma manco tu eh? )E guarda che non siamo mica in tribunale. Un argomento che sia quanto meno credibile è sufficiente senza bisognoa di fare fuoco e fiamme per provare questa o quella teoria Ma guarda che gli stessi intenti di cui parli tu accomunano la maggior parte dei doppiaggi italiani dagli albori del doppiaggio sino ad oggi. Il doppiaggio italiano ha SEMPRE avuto la presunzione di migliorare l'originale, paradossalmente anche attraverso la censura e non parlo solo di cartoni animati (con i quali si sono sbizzarriti di più), ma anche di film e telefilm. Solo negli ultimi anni le cose sono (parzialmente) cambiate, ma certi "vizi" sono rimasti e difficilmente ce ne potremo disfare, almeno non in tempi brevi. Tieni conto anche del fatto che le tue considerazioni sono sostanzialmente le stesse che accomunano tutti i girellari, per i quali, per fare un esempio, il nuovo doppiaggio "fedele" di Goldrake/Grendizer svilisce il lavoro fatto nel doppiaggio realizzato trent'anni fa (se non mi credi, fatti un giro tra i forum girellari e poi sappimi dire) . E tieni sempre presente che il doppiaggio è sempre di natura commerciale, giacché serve a "vendere" un'opera straniera al pubblico italiano. Ci tengo a precisare che so perfettamente che non siamo in un tribunale (ma sotto esame però tu sì:P) e io sto prevalentemente scherzando con te, fuoco e fiamme poi non ne faccio di sicuro visto che, da buon ansioso, sono imbottito di tranquillanti e di Saint Seiya mi frega relativamente (come di quasi tutto del resto). Intanto però tu perdi altri 10 punti:p Sono sempre più convinto che, da buon capriccioso, tu non ti sia preso la briga di leggere per bene i miei post, altrimenti ti saresti accorto che la mia posizione verso le citazioni letterarie schiaffate alla rinfusa è tutt'altra che tenera. Portarmi quindi ad esempio un tipico stralcio di tali malriuscite citazioni ed associarlo ad una mia affermazione riferita ad altro mi porta a pensare a due possibilità. Malafede o malavoglia. Dal momento che non mi piace pensare male, propenderò per la seconda ipotesi che manco a farlo apposta è pure una citazione letteraria. Direi che tutto torna Ti ho già detto che leggo tutto, quindi, malgrado io sia capriccioso e pigro, anche i tuoi post. Quello spezzone l'ho preso perché lo conoscevo, è breve ed è indicativo della qualità recitativa dei CdZ, quello che viene detto e irrilevante. Di scemenze simili è piena tutta la serie comunque Vuoi degli esempi? Basta chiedere ed io rispondo ci mancherebbe altro I video li ho visti. Belli. Davvero. Persino peggio di quello che ho postato io (secondo me eh). La recitazione non c'entra nulla con l'originale (anche i dialoghi sono abbondantemente cannati)e non ci vedo nulla di diverso dalla media dei doppiaggi milanesi dell'epoca. Pegasus, dopo essere stato steso da Thor, sembra preso da un attacco di sonno più che soffrire del colpo dell'avversario e Carabelli trasforma Mime in un Gay warrior isterico, usando, tra l'altro, lo stesso tipo di recitazione che aveva già usato per Milo e Aphrodite. Scattorin, invece, recita proprio male e Mezzabotta gli è di poco superiore. Più in generale, quasi tutti i doppiatori sembrano recitare un attimo prima sotto l'effetto di tranquillanti (pesanti,per giunta) e un attimo dopo sotto l'effetto di eccitanti, il tutto in maniera casuale (così come casuali sono i dialoghi). Comunque, per avermi rifatto ascoltare 30 minuti e passa di questo sublime doppiaggio, ti meriteresti che ti togliessi 3000 punti ma, sicché sono magnanimo, te ne tolgo solo 20. Ascolta e rifatti le orecchie, e già che si sei postami qualche video di roba a questi livelli di dizione e recitazione presa da altri anime dell'epoca. Mi raccomando, devono essere prove inconfutabili Le orecchie me le sono rifatte, purtroppo :goccia: Di video non te ne porto (anche perché io non te ne avevo chiesti), ma di doppiaggi dell'epoca che erano pari o superiori a questo ce ne sono parecchi: Daitarn 3, Jeeg, Tekkaman e, per rimanere in ambito milanese, Touch e Orange Road non mi paiono assolutamente inferiori ai CdZ (non che questo voglia dire che mi piacciano). Se poi vai nell'ambito delle prime vhs, malgrado fossero spesso doppiati con quattro lire, trovavi cose perlomeno decenti come Golgo 13, Beautiful Dreamer, Vampire Hunter D e il primo film di Patlabor. Anche Le cronache di Arslan che aveva lo stesso dialoghista e gli stessi doppiatori dei Cavalieri dello Zodiaco per me era riuscito meglio (se non altro lì lo stile "epico e cavalleresco" era più adatto, visto il contesto dell'anime). Ora, tu potresti rispondermi:"chettifrega a te del perchè mi piace il DV?". Si vede che non mi conosci ancora bene. Sono un tipo fine io, cosa credi? Infatti quello era il mio stile e un modo per dire che non stavo prendendo la cosa troppo seriamente. A presto Koby A presto Siggy! E ricordati che ti sono rimasti solo 30 punti :stuart: Fai del tuo meglio per rimontare, mi raccomando! P.S. Chissà se anche le sue labbra sono morbide come marshmallow.... P.P.S Ho notato solo ora le tue repliche alle mie p*******e random, ma quello che ho faticosamente scritto nelle ultime ore (con la febbre a 39, per di più) lo posto ugualmente. Poi rispondo a tutto quello che hai scritto (se non svengo prima ^_^ ). Comunque sappi che io sono il più fuori di testa qui, quindi se sopravvivi a me si può dire che ti sei fatto le ossa per superare qualsiasi ostacolo nella vita (forse ^_^ ). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Novembre, 2009 Share Inviato 12 Novembre, 2009 Mo' ci sono anche i papiri a punti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Novembre, 2009 Autore Share Inviato 12 Novembre, 2009 Simpatico aneddoto. Che poi uno può credere a quel che vuole ma quelli che di sicuro ne escono in modo barbino sono quelli dello staff. Copiano pari pari una scena che presupponeva l'esistenza di un determinato elemento narrativo che giustificasse l'improbabile strage goldica e poi che fanno? Se lo perdono per strada, e lo dicono pure con orgoglio Quest'anime di Hades è proprio una fetecchia dall'inizio alla fine, deo gratias habemus Canvas In realtà fu una scelta ponderata, credo. Il junykyuu diversamente da Meikai ed Elysion ha cambiamenti consistenti nella trama, come la presenza fissa dei bronze, perchè immagino che lo staff volesse utilizzarli per dimostrare qualcosa (non so cosa, magari Garion sa spiegarlo meglio di me), e nell'economia della decisione hanno levato la barriera per far sembrare Rhada un mostro in grado di abbattere tre Gold. Per poi farlo mettere in difficoltà da Seiya..... E farsi defenestrare da Kurumada che ha voluto poi far retconnare il tutto. La cosa davvero divertente (per me) è stato trovare gente che non volendo ammettere che i loro adorati gold le prendessero onestamente, se ne è inventate di ogni , che la barriera c'era, che si dovevano leggere il manga, diventando disperati in certi frangenti, pezzi di frase scritti alla rinfusa con puntini di sospensione ovunque, tutto per non dire che nell'anime i Gold le prendevano da Rhada. Infatti il giorno in cui il Meikai retconnò quella situazione rendendo il tutto uguale al manga, per l'aere italiano si sparse un suono: fap,fap fap. E non solo quello. Ciò non toglie che la barriera nell'anime non c'era e ci sono crociati catenacciari il cui scopo nella vita è impedire che la gente dica che ci fosse. Spesso si alleano coi crociati goldisti per impedire che siffatta notizia si legga Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demone dell'oscurità Inviato 12 Novembre, 2009 Share Inviato 12 Novembre, 2009 io sono di un parere ancora più differente. ovvero che per ogni 100 punti si vince un orsacchiotto da portare alla propria bella,con tutti questi punti è il premio ideale! orion,grazie per avermi chiamato in causa,e per averlo fatto guadagni immediatamente 100 punti che ti permettono di vincere il primo orsacchiotto della tua carriera,complimenti!!! se mi chiami di nuovo in causa,assicurati che il giocattolaio sia aperto,prima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Novembre, 2009 Share Inviato 12 Novembre, 2009 Si danno pure regali Virili tra di loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zio Sam Inviato 12 Novembre, 2009 Share Inviato 12 Novembre, 2009 Gli utenti di Pluschan sono generalmente fan dalla mentalità fredda e distaccata, capaci di analizzare un opera per quello che è , senza influenze esterne ( vedi la girella). Almeno fino a che non si parla dei SS. Quello che mi stupisce, e che molti qui credono che il motivo per cui i Santi di Athena oggi floppano di brutto in TV, sia dovuto al VD. Io penso invece che non tirino più perchè sono un cartone superato, inutile e senza senso. Se negli anni 80 un canovaccio del genere ( le armature, i power up, i colpi pirotecnici, i nemici morti che risorgevano ecc..) era considerato innovativo e vincente, col passare del tempo, sono arrivati molti imitatori che hanno migliorato, e di molto, il prototipo originale, fino a renderlo obsoleto. Come le vecchie serie robotiche, è stato il tipico prodotto che ha avuto successo perchè uscito "al momento giusto", e poi... basta. Quando guardavo la serie da bimbo, il VD mi piaceva, ma a riguardarlo da adulto è terribile: la cosa che più mal sopporto ancora oggi, e il continuo cambiar le voci dei personaggi minori, che dà un effetto "arlecchino" al tutto. Però , molte delle le voci in sè stesse del dopp. ita mi piacevano: c'è chi dice che Divo è cannato per fare il tredicenne Seya, ma diciamoci la verità: quando mai Seya è assomigliato a un tredicenne? Io gli ho sempre dato 17/18 anni ( ma qualcuno dirà che la voce è cannata lo stesso). Certo, Carabelli esagerava nel far parlare in fasetto i vari Milo, Mime ecc.. ma per fortuna , non faceva sempre così. Dokò lo faceva bene, almeno a mio parere. Bisogna anche dire che certe storpiature dei dialoghi, erano dovuti a Mediaset, che come al solito, voleva eliminare i riferimenti alla cultura nipponica, alla morte e così via, e allora si saranno detti tutti, in sala di doppiaggio "visto che la fedeltà all' originale è già fregata in partenza, facciamolo come più ci aggrada", il che non li giustifica per lo scmpio fatto, sia chiaro, ma non mi stupirei se le cose fossero nate in questo modo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 12 Novembre, 2009 Autore Share Inviato 12 Novembre, 2009 Mi verrebbe da dire "E allora?" di nuovo, ma vabè, qui tocca. Gli utenti di Pluschan sono generalmente fan dalla mentalità fredda e distaccata, capaci di analizzare un opera per quello che è , senza influenze esterne ( vedi la girella). Almeno fino a che non si parla dei SS. E l'influenza esterna sarebbe? Quello che mi stupisce, e che molti qui credono che il motivo per cui i Santi di Athena oggi floppano di brutto in TV, sia dovuto al VD. Anche per quello, sì. Oltre al fatto che Hades Meikai è una chiavica d'animazione. Io penso invece che non tirino più perchè sono un cartone superato, inutile e senza senso. Buon per te. Se negli anni 80 un canovaccio del genere ( le armature, i power up, i colpi pirotecnici, i nemici morti che risorgevano ecc..) era considerato innovativo e vincente, col passare del tempo, sono arrivati molti imitatori che hanno migliorato, e di molto, il prototipo originale, fino a renderlo obsoleto. Il prototipo di quella roba non era mica Saint Seiya. Il pugile magari. E sempre per la cronaca, Saint Seiya è una delle poche opere in cui chi moriva restava morto esclusi i 5 rinnegati che poi sono rimorti. E' Dragon Ball quello in cui si risorge a manetta. E sempre per la cronaca, finchè tira DB non mi si può certo dire che è superato, finchè c'è qualcuno a cui piace non mi si può dire che è inutile, in più sarebbe senza senso se non ne facessero più con lo stesso canovaccio, ma han fatto needless e Fairy Tail di recente. Ergo, non è nessuna delle tre cose che hai detto. Magari in Italia tira altro, e magari non piace. Ma non certo superato, inutile e senza senso. Anche perchè Saint Seiya in Italia non c'è mai arrivato. Come le vecchie serie robotiche, è stato il tipico prodotto che ha avuto successo perchè uscito "al momento giusto", e poi... basta. In Giappone Saint Seiya ha ancora successo. In Italia hanno successo prodotti equivalenti (e no, Naruto specie nello Shippuden non mi pare meglio). Semplicemente Saint Seiya in Italia non è mai arrivato come doveva arrivare, e il bampa invece che sorbirsi la marea di menate auliche cambia canale. E' comprensibile. Quando guardavo la serie da bimbo, il VD mi piaceva, ma a riguardarlo da adulto è terribile: la cosa che più mal sopporto ancora oggi, e il continuo cambiar le voci dei personaggi minori, che dà un effetto "arlecchino" al tutto. A me ha sempre lasciato interdetto e poi schifato, ma non certo per le voci cambiate, cosa che allora era abbastanza usuale. Però , molte delle le voci in sè stesse del dopp. ita mi piacevano: c'è chi dice che Divo è cannato per fare il tredicenne Seya, ma diciamoci la verità: quando mai Seya è assomigliato a un tredicenne? Io gli ho sempre dato 17/18 anni ( ma qualcuno dirà che la voce è cannata lo stesso). E? Questo impediva di mettergli una voce di tredicenne? Sì, è cannato lo stesso, già allora non era mica l'emblema della giovalità la voce divica, sai? In Giappone allora, pur non sembrando un tredicenne, si beccò Furuya. Sarà un caso? Certo, Carabelli esagerava nel far parlare in fasetto i vari Milo, Mime ecc.. ma per fortuna , non faceva sempre così. Dokò lo faceva bene, almeno a mio parere. Non poteva farlo parlare in falsetto perchè troppo vecchio. Il Dohko giovane parlava falsetto, come visto nella scena con il parente di Alberico. Bisogna anche dire che certe storpiature dei dialoghi, erano dovuti a Mediaset, che come al solito, voleva eliminare i riferimenti alla cultura nipponica, alla morte e così via, e allora si saranno detti tutti, in sala di doppiaggio "visto che la fedeltà all' originale è già fregata in partenza, facciamolo come più ci aggrada", il che non li giustifica per lo scmpio fatto, sia chiaro, ma non mi stupirei se le cose fossero nate in questo modo. Mediaset c'entra solo con Hades. I CDZ andarono in onda su reti private, su Mediaset solo una volta e molti anni dopo, furono recuperati dopo Dragon Ball per vedere se tiravano pure loro. Presero anche i diritti di Samurai Trooper, ma non l'hanno mai trasmesso in chiaro. Mediaset censurò a video, questo sì, ma i dialoghi a muzzo per quanto riguarda il VD non sono colpa sua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
demone dell'oscurità Inviato 12 Novembre, 2009 Share Inviato 12 Novembre, 2009 fortunatamente,fencer,hai detto subito come stavano le cose,è sempre meglio far passare dei messaggi precisi su saint seiya inteso come anime in generale. shuji,evidentemente a te gli orsacchiotti non piacciono,devi perdonarmi se non dispongo di prodotti per femmine da comprare solo nei sexy shop! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garion-Oh Inviato 12 Novembre, 2009 Share Inviato 12 Novembre, 2009 Quello che mi stupisce, e che molti qui credono che il motivo per cui i Santi di Athena oggi floppano di brutto in TV, sia dovuto al VD. Io penso invece che non tirino più perchè sono un cartone superato, inutile e senza senso. Io credo invece che non abbia mai tirato. E' che nel momento della sua comparsa fu trasmesso solo da reti regionali. Cio' che per loro poteva essere un grande risultato, su un canale nazionale magari era un fiasco. La riproposizione recente di Mediaset lo dimostra. Perche' Dragon Ball non e' che sia meglio come anime, eppure... Certo, all'epoca ci vendettero un sacco di giocattoli. Ma anche in Giappone la linea Saint Seiya e' stata un megasuccesso commerciale, a fronte di un 11% di share della serie in tv (Dragon Ball Z ne faceva il 25%). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati