Vai al contenuto

Le DIVICHE

Messaggi raccomandati

A me piacerebbe sapere che ne pensano gli otaku nipponici delle sigle italiane degli anime: ho sentito dire che in nippolandia preferiscono la sigla di Berubara dei Cavalieri del Re rispetto a quella originale ( se è vero sono pazzi), e anche la sigla ita di Sherlock Holmes ha il suo bel numero di estimatori.

Chissà, magari in Oriente Vanni è un mito ( nemo profeta in patria) :rotfl:

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito dire che in nippolandia preferiscono la sigla di Berubara dei Cavalieri del Re

Sarebbe il colmo. Perfino Riccardo Zara che l'ha scritta dice che non e' granche' :rolleyes:

Ma Riccardo è anche quello che dice che la sigla più bella che ha fatto è "Cuore" ( che a me non ha mai fatto impazzire, come tutte le canzoni dei CdR)

Poi vabbè, per me i veri miti in fatto di sigle girelliche sono i fratelli Balestra, Fogus ( la cover italica di Jeeg è mille volte meglio di quella originale)e la sigla finale de la Balena Giuseppina ( se non vi fa piagnè, avete una campana di bronzo al posto del cuore).

Inoltre ricordo che i nippo vanno da sempre matti per le canzoni italiane, come quelle dello Zecchino d' oro , che sono considerate dei superclassici e ne hanno fatte cover su cover .

Non mi stupirei quindi se le canzoni di Cristina d' Avena e co. avessero davvero un certo seguito tra gli otaku nipponici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Riccardo è anche quello che dice che la sigla più bella che ha fatto è "Cuore" ( che a me non ha mai fatto impazzire, come tutte le canzoni dei CdR)

A me fan tutti pena.

( la cover italica di Jeeg è mille volte meglio di quella originale)

.................. Ma per favore. Il tizio non è degno nemmeno di leccare dove Ichiro Mizuki cammina, e le parole sono più dementi che in originale, che almeno erano un filo meno generiche e attinenti alla serie.

Giusto un girellaro può pensare una simile scempiaggine.

Inoltre ricordo che i nippo vanno da sempre matti per le canzoni italiane, come quelle dello Zecchino d' oro , che sono considerate dei superclassici e ne hanno fatte cover su cover .

Non mi stupirei quindi se le canzoni di Cristina d' Avena e co. avessero davvero un certo seguito tra gli otaku nipponici.

Dici che hanno più seguito di Jam Project, Ichiro Mizuki, la Horie, Akira Kamiya, Isao Sasaki e compagnia bella?

Chissà perchè io ne dubito.

Per il resto, come già detto, il fatto che una cosa faccia ridere un giapponese e ne facciano cover su cover non vuol mica necessariamente dire che il suddetto gli attribuisca una qualche valenza artistica.

Potrebbe benissimo essere che li considerino come qui si considerino i tizi della Mamma di Crystal, o come lo sdoppiaggio infame di Evanghelion, miti, ma non certo per la loro bellezza intrinseca. Anche perchè stiam parlando dello Zecchino d'Oro e di sigle a caso, eh. L'insalata di matematica all'epoca a me faceva ridere ("Mamma, che vuol dire "insalata di matematica?" "Che qualcuno dovrebbe imparare a scrivere frasi di senso compiuto per queste canzoni, e sì che le fan vedere a bambini che dovrebbero impararlo l'italiano, invece di demolirlo"), adesso poi....

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

I testi di Jeeg di Fogus saranno orribili, non lo nego , ma la melodia è più bella di quella jap, siamo seri.

Per quel che riguarda il gradimento delle canzoncine dello Zecchino d'oro in jappolandia, questa l' avete vista?

http://www.youtube.com/watch?v=YNYN5kHcUXY

o peggio questa?

http://www.youtube.com/watch?v=7JEY-MBcq4w

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

I testi di Jeeg di Fogus saranno orribili, non lo nego , ma la melodia è più bella di quella jap, siamo seri.

Tu... non hai mai sentito quella giapponese.

jap

http://www.youtube.com/watch?v=_s35RFl9Nxk

ita

http://www.youtube.com/watch?v=FKaZNE-3J-Q

La melodia è la stessa. La sigla italiana è una cover fatta male.

In COSA esattamente sarebbe migliore? No, perchè evidentemente hai sentito una sigla giapponese tutta tua.

Siamo seri, piuttosto che fare ste figure per difendere la propria girella, non è meglio tacere?

Per la cronaca, sai che Keroro e compagnia fanno parte di un anime comico, vero? Oltre che incredibilmente bello, ma non è questo il topic.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

In cosa sia migliore la melodia della sigla ita di Jeeg?

Mah... mi pare che abbia più ritmo, sia più "grintosa" nei toni.... e anche meno monotona: ad esempio quel pezzo che si sente a 1:04, e che nella controparte giapponese è assente.

Poi io quel "bara-bara ....ba-ba-bann" ripetuto di continuo non lo posso sentire, è quasi ridicolo,se lo faceva Vanni i puristi lo avrebbero crocefisso in sala mensa ... poi i gusti sono gusti e ognuno si ascolta il Jeeg che più gli piace.

Il fatto che una canzone dello Zecchino appaia in un anime popolare me Keroro, è indicativo di come i giappi apprezzino certe canzoncine italiane.

E chi ben conosce gli abitanti del Sol levante, sà di come possano andare pazzi per le melodie kawai e un poco scemotte.

Non mi dire che anche tu segui Keroro , l' anime e il manga scaturiti dalla mente di un lurido girellaro ( oltre che pieno di pubblicità occulta verso Gundam, tale da infrangere chissà quante norme legali) :happy: ?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

Il ritmo è lo stesso. Anche perchè la musica quella è.

Il testo giapponese sembra bamboccioso, ma non quanto l'italiano, e la ripetizione... a parte il bambababam (che è sempre meglio di certi deliri come appunto insalata di matematica e affini, sono entrambi deliri a caso, ma uno è voluto) non c'è. Grintosa...non mi pare, ma vabè, mi pare che il tizio invece di cantare come fa Mizuki, urli a tempo, ma vabè, gusti. Monotonia mi pare una vaccata, identica melodia, e parole più dementi in italiano, ma con lo stesso ritmo, identico. Quindi se è monotona una, è monotona anche l'altra.

A 1:04 per entrambi i filmati c'è lo stesso identico pezzo musicale, identico proprio (anche perchè la melodia è la stessa, ribadisco), addirittura senza parole, al che direi che sono perplesso. Se qualcun altro vuole controllare comunque, io non ho l'orecchio assoluto.

Spero non passi di qui Shito comunque.

EDIT del giorno dopo: Ah, giusto, la modifica, che me l'ero persa. Francamente, ribadisco che tra frasi a caso pensate per bambocci pensando fossero cool e un bababam voluto, preferisco il secondo. E un girellaro non può certo sapere cosa farebbe una persona normale, per me semplicemente Vanni canta lo stesso tunza tunza con frasi idiote (modello le girelle appunto, "ti spacca in quattro lui, e poi non ci sei più", roba da poppanti che al confronto Pokemon è per adulti),senza sapere a cosa si riferiscono da quando l'han preso.

Per quanto riguarda la popolarità, ciò non vuol dire che siano prese seriamente, come dico da due giorni. Anche i programmi che giravano su mai dire banzai erano popolari, ma non certo ritenuti capolavori imprescindibili dell'arte e con noto seguito. Il fatto poi che appaiano in anime popolari perchè comici e divertenti, è il chiodo sulla bara di cosa ne pensino i giapponesi di certa roba: canzonette buone solo per divertire e far ridere. Che poi, certo, è sempre una dignità.

Per quanto possano divertirli, rispetto ai corrispettivo che ho citato prima (Jam,Sasaki,Mizuki, eccetera) sono come puzzette contro un tifone.

Per le citazioni di Keroro, al solito, informati. Primo, la pubblicità non è affatto occulta, secondo, sia Keroro anime che Gundam sono Sunrise, di conseguenza sono proprietà dello stesso studio e non infrangono niente.

Modificato da Fencer
perso un pezzo ieri
Link al commento
Condividi su altri siti

La serie è stata trasmessa prima in Italia da quello che so, ergo l'originale è la nostra

Dissento.

In generale: l'originale di una sigle è quella che viene pensata e realizzata dallo staff che ha creato l'opera/anime.

In particolare: il fatto che (eventualmente) Meitantei Holmes sia stato trasmesso prima in un paese straniero non rende la sigla "straniera" quella originale. Al limite le dà il titolo di "primigenìa di trasmissione". Ma niente più.

Link al commento
Condividi su altri siti

La madonna, postando una semplice sigla ho dato il via a un dibattito inatteso2nu263a.gif

Ma infatti Orion ha postato la sigla dei CAVALIERI, mica dei SAINTS roftl.gif

Almeno tu mi capisci muflo1054jmu.gif E dire che avevo scritto cavalieri apposta per non irritare Fenz, purtroppo non è bastato. Pardon, non volevo farti agitare, parola :P

Che poi Dorati sia un idiota con due braccia rubate all'agricoltura, nessuno lo può mettere in dubbio (tranne Orion, ma lui non fa testo pffgj6.gif)

Per la verità io so talmento poco di Dorati che non sono in condizione di poterlo destinare a qualsivoglia mansione, agricoltore o cantautore che sia. Ho solo postato il suo video perchè almeno quella E' una sigla di cartoni animati, altro che quella....roba....... un pò più su :lolla:

L'unica nel ramo che conosco abbastanza e a cui sono affezionato è Cristinakiss.gif

Soldier Dream versione centro di ricovero per psicolabili (la cosa migliore della parte dell' anime in questione)

2h3ot3c.gifporcodance.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

cari amici di pluschan,buonasera a tutti,è passato tanto tempo da quando un girellaro convinto come me vi ha fatto qui l'ultima visita!!! :girella2:

vi voglio invitare,qualora accettate,di venire a festeggiare il ventennale dalla prima messa in onda in italia dei cdz,visto che ricorre in data 26 marzo.

pertanto vi aspetto nella mia scheda su animeclick venerdì prossimo,è giusto invitare anche voi,nonostante rappresentate una fazione opposta a quella che seguo io,per me rimane pur sempre una festa,visto che il cartone esiste in italia proprio dal 26 marzo del 1990,quando andò in onda "pegasus l'invincibile" su odeon tv.

anche per sentire un vostro parere in merito a come sono cambiate le vostre idee che vi hanno portato quesi anni ad amare di più l'opera originale,visto che si parlerà anche dei cambiamenti e divisioni dei fan della serie nel corso degli anni,una divisione che ha assunto figure più marcate proprio grazie all'avvento dei confronti sul web,argomento,vi ripeto,che verrà trattato sulla mia scheda proprio venerdì,perciò se volete partecipare all'evento,vi aspetterò!!!!

ciao a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti