Ryudo Inviato 15 Febbraio, 2009 Share Inviato 15 Febbraio, 2009 Ho appena visto la 18. ALL HEIL HISATAKA! Spero vinca lui. La scena della base russa dove cucina l'ha reso idolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 15 Febbraio, 2009 Share Inviato 15 Febbraio, 2009 Lui è il secondo idolo di questa serie, il primo è Sua Trollitudine... e aspetta di vedere il finale del 19 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 18 Febbraio, 2009 Share Inviato 18 Febbraio, 2009 Vista anch'io,qualche pensierino sparso. Buon episodio anche questo secondo me,lo scontro è un pò scontato ma si lascia tranquillamente guardare,e l'avanzamento di trama è consistente,direi che siamo all'ultimo arco,e mancano sei episodi (se è da venticinque),c'è il tempo per fare un buon finale,contando che ci sono ancora da menare almeno cinque Machina nemici più il BS e Hisataka Vi Britannia. Di solito non uso frequentemente il linguaggio scrauso internettiano,ma qui credo ci voglia,Koichi vs Yajima urla PAWNED a favore del primo.Pesantemente.Confronto verbale vinto dall'IPI (my god...d'altronde la maturazione è ormai portata a termine),la scazzottata vinta dall'IPI,riattivazione neuronica di Yajima sempre da attribuire all'IPI,insomma,una vittoria su tutta la linea.Ora che anche Yajima è con la JUDA c'è da vedere se faceva il fenomeno solo quest'episodio e dal prossimo si ricorderanno che l'APPARITION è un catorcio,oppure se finalmente Koichi avrà un collega che sa il fatto suo.Il due di picche non è tanto accentuato,appena la bionda si rassegna (come ha fatto la NET in questo episodio),la strada per Yajima è in discesa,sempre che non faccia altri numeri come quelli degli ultimi episodi,ma da quel punto di vista dovremmo essere a posto.L'arco che lo riguarda comunque non è stato male,sarà che mi aspettavo la cazzata apocalittica quindi il fatto che sia guardabile è stata una sorpresa.I Factor Juda sono come al solito buoni solo con le scartine,ma va detto che non si sono filati l'IPIB,che era da tutt'altra parte a fare il figo con le altre scartine,quindi non saprei se in uno scontro con lui prevarrebbero.La NET continua ad attivare death flag a destra e a sinistra,e mi fa pensare male l'anteprima,ma ci sono anche possibilità che non ci lasci le penne,la dinamica mi pare IPI intrappolato da una specie di rete elettrica,NET al salvataggio,NET ferita mentre tenta di salvarlo,Koichi libero che parte per prendere a calci qualcuno.La possibilità che la ragazza ci lasci ci sono,certo sarebbe uno spreco contando gli altri factor,è l'unica che abbia qualcosa da dire,ma butta male anche per il fatto che pare avere troppa attenzione nel prossimo episodio e che in questo pare rassegnata.La slinguata del prossimo episodio non so chi gliela dia,lei pare stupita,ma se è l'IPI sarà per sbaglio,specie visto che alla fine stava per partire con l'esplorazione di Kizaki,che oramai fa definitivamente e decisamente parte del suo harem.C'è un altro personaggio con i capelli castani nel cast,ma è Furuya e spero per lei che non sia lui,il prescelto,altrimenti le verranno istinti suicidi e morirà di sicuro.Comunque Emi Garahau credo sarà ferita nello scontro con il Painkiller,a meno che dopo tre giorni non se le stia ancora dando con i gemelli e il rastamanno,w se la NET saluta durante lo scontro quasi automaticamente saluterà anche il suo avversario (persino Matilda ha portato con sè un "named" nemico),se è la rossa però il fattore gnocca cala pericolosamente.Notare che sembra si siano scordati il TALISMAN e il suo pilota.Il paragone NET-Shoko è un pò tirato per quest'ultima,già malata di suo e morta abbastanza presto,di sicuro se la NET saluta nessuno le dissacrerà la tomba (quanto mi fa girare le scatole Fafner....) Alla Kato c'è maretta tra i ranghi mi pare,ormai il BS ha quasi preso il posto di Masaki (incazzato nero per le legnate),Hisataka idolo per aver finito il giochino che conteneva la chiave per non si sa cosa,e aver trollato Koichi con la storia del satellite all'inizio,ora gli basta recuperare quella roba chiamata Flag,che forse è il LB forse no.La scrittina alla fine del giochino però non promette bene,e uno dei migliori villain degli ultimi tempi rischia di essere trollato,al solito Ishi-Gon-Troll sempre presente. Per la seconda stagione,se per caso la fanno,e personalmente ne dubito fortemente,non so dove andresti a parare contando che la cosa con HvB si risolverà decisamente qui. Riguardo al manga,anch'io ho notato un adattamento decisamente GGiovane,ma non sapendo un tubo di giapponese e non ritenendo le scan una prova definitiva,potrebbe anche essere una scelta ponderata,non posso saperlo,per ora dò il beneficio del dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 18 Febbraio, 2009 Share Inviato 18 Febbraio, 2009 Ormai non c'è più limite al trollaggio La 19 cita Scraido Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfex Inviato 19 Febbraio, 2009 Share Inviato 19 Febbraio, 2009 Quote Ormai non c'è più limite al trollaggio La 19 cita Scraido :pazzia: Sciacquati la bocca prima di nominare scraido! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pozocco-san Inviato 19 Febbraio, 2009 Share Inviato 19 Febbraio, 2009 L'idea di "bella storia" non è mia, ma l'approvo. Approverei anche "ci stai dentro una cifra" se capitasse, e come avrete notato il protagonista spesso dice che una tal cosa "spacca". Ovviamente ogni scelta linguistica è ponderata. Traduzione e adattamento sono opera di Yupa, uno dei migliori traduttori e adattatori di fumetti in Italia in assoluto. Magari tutte le traduzione fossero come le sue. Tanto per dire, Yupa non parlerebbe mai come ha fatto parlare l'IPI, ed è uno dei pochi a riuscire a tradurre dal giapponese classico e testi di filologia e filosofia. Peccato che l'ipi non si esprima affatto come un filologo... ^^ La questione, in breve, è questa: il giapponese parlato dai personaggi dei fumetti NON E' un giapponese "reale", ma un giapponese "da fumetto", un linguaggio ricreato dal giapponese reale con forte presenza di slang giovanilistico di tokyo usato in maniera vagamente parodistica. Se un italiano impara il giapponese dai manga,e poi si trova a parlare con dei giappi veri, questo gli diranno: "ma come parli? sembri un fumetto!" (confesso che anni fa, ai primi tempi dell'università, mi capitò sul serio.. --). Fino a oggi, però, questa "fumettosità" dei testi si è spesso persa negli adattamenti italiani. Ecco, noi vorremmo invece recuperarla, cercando di ricreare lo stile dei testi di tal manga anche nella sua edizione italiana. Dopotutto, l'ipi è o non è un cazzone? Si comporta o non si comporta come un cazzone? Bene, vi assicuro che si esprime anche come un cazzone. E se quando l'ipi dice "bella storia" a voi scappa una risata e pensate che sia un cazzone, allora vuol dire che abbiamo fatto centro. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 19 Febbraio, 2009 Share Inviato 19 Febbraio, 2009 Quote Dopotutto, l'ipi è o non è un cazzone? Si comporta o non si comporta come un cazzone? Bene, vi assicuro che si esprime anche come un cazzone. Logica schiacciante Ok, mi hai convinto Quote E se quando l'ipi dice "bella storia" a voi scappa una risata e pensate che sia un cazzone, allora vuol dire che abbiamo fatto centro. :) Ma centro perfetto direi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fencer Inviato 19 Febbraio, 2009 Share Inviato 19 Febbraio, 2009 Quote L'idea di "bella storia" non è mia, ma l'approvo. Approverei anche "ci stai dentro una cifra" se capitasse, e come avrete notato il protagonista spesso dice che una tal cosa "spacca".Ovviamente ogni scelta linguistica è ponderata. Traduzione e adattamento sono opera di Yupa, uno dei migliori traduttori e adattatori di fumetti in Italia in assoluto. Magari tutte le traduzione fossero come le sue. Tanto per dire, Yupa non parlerebbe mai come ha fatto parlare l'IPI, ed è uno dei pochi a riuscire a tradurre dal giapponese classico e testi di filologia e filosofia. Peccato che l'ipi non si esprima affatto come un filologo... ^^La questione, in breve, è questa: il giapponese parlato dai personaggi dei fumetti NON E' un giapponese "reale", ma un giapponese "da fumetto", un linguaggio ricreato dal giapponese reale con forte presenza di slang giovanilistico di tokyo usato in maniera vagamente parodistica. Se un italiano impara il giapponese dai manga,e poi si trova a parlare con dei giappi veri, questo gli diranno: "ma come parli? sembri un fumetto!" (confesso che anni fa, ai primi tempi dell'università, mi capitò sul serio.. --).Fino a oggi, però, questa "fumettosità" dei testi si è spesso persa negli adattamenti italiani. Ecco, noi vorremmo invece recuperarla, cercando di ricreare lo stile dei testi di tal manga anche nella sua edizione italiana. Dopotutto, l'ipi è o non è un cazzone? Si comporta o non si comporta come un cazzone? Bene, vi assicuro che si esprime anche come un cazzone. E se quando l'ipi dice "bella storia" a voi scappa una risata e pensate che sia un cazzone, allora vuol dire che abbiamo fatto centro. :) Si chiede se la scelta logica è ponderata perchè in Italia non è che sia la norma,anzi.Per il resto,grazie della spiegazione,si chiedeva proprio perchè non ci sono abituato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Febbraio, 2009 Share Inviato 21 Febbraio, 2009 Comincio a pensare che la NET sia come Ozma... dato per defunto sicuro alla prima apparizione e invece arrivato alla fine sano e salvo nonostante gli ananas... lo stesso vale per la nostra tettona che ce l'ha messa tutta per defungere, perfino l'attacco kamikaze dopo esser passata per il tasso di sincronia in caduta libera, attacchi di premorte ripetuti, assalto al protagonista per limonarselo prima di morire e un po' di tosse sputando sangue che non manca mai... però IPI ha deciso diversamente quindi la sfida a tre continua... e la NET si porta pure in vantaggio! Attuale punteggio: NET 2 (inserisce il KERS e sorpassa tutte!) Risako 1 (ottima partenza ma si è fatta sorpassare) Magica Emi... ZEROOOOOOO (la Sfiga l'ha costretta a rimanere al palo) Altri momenti salienti dell'episodio - L'ONU è inutile anche nel mondo di Linebarrels... anche se effettivamente sfondargli il grattacielo non è che sia il miglior modo per farsi ascoltare... - I caschi blu pure possono anche buttarli a mare - I Gemelli del Cestino pure non servono a un tubo ma lo sapevamo già... la novità è che pure il rastamanno non vale poi molto... non si sprecano nemmeno a farlo vedere combattere - Le "origini segrete" di Miu Miu... in pratica il solito incidente stradale dove presumibilmente è rimasta orfana - Quelle ancor più banali e imbarazzanti dello scucipucciole sadico "una volta avevo una ragazza pucciosa come te ma poi è defunta quindi può andare in malora!" wow... :goccia: talmente repellenti che per lo schifo IPI riesce a sbloccare il Mode-B e lo accoppa con un colpo solo, grazie IPI >:( - Il sopracitato scucipucciole sadico che guarda caso è tornato di nuovo (anche se per poco) giusto per la presenza della NET... allora era vero che ci godeva a farle male! lo dice pure "mi piace più ferire che essere ferito hihihihi" - Per un pelo non ci siamo giocati anche la Dominatrix appena IPI è andato in "sboron-mode" mostrando una superiorità IMBARAZZANTE - Nonostante questo rimane l'imbecille di sempre "ma io le ragazze non le capisco" e che c'è da capire?! T'ha baciato due volte e ti guarda con occhi da porca che diavolo pensi che voglia?! - Magica Ami ormai assegnata al ruolo di hacker visto che l'inutile rori coi sistemi della Juda non ci capiva molto - La FLAG di cui si parlava è un'astronave, un pezzo del sottomarino della Kato - Ishi-Gon-Troll che riappare trollando come suo solito... bello il suo modo di intendere un furto - Adesso forse tocca a Emo-shita far qualcosa di brutto brutto brutto... o almeno in apparenza... - Bella l'anteprima con la NET "scusi signor Kato potrebbe rimandare un po' la sua conquista del mondo che io avrei da fare?" sì... è impegnata a limonarsi IPI voglio il catfight! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dk86 Inviato 21 Febbraio, 2009 Share Inviato 21 Febbraio, 2009 Quote Comincio a pensare che Spoiler la NET sia come Ozma... dato per defunto sicuro alla prima apparizione e invece arrivato alla fine sano e salvo nonostante gli ananas... Beh lei invece degli ananas di Macross ha due meloni, dici che vale lo stesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Febbraio, 2009 Share Inviato 21 Febbraio, 2009 Dico che sono molto meglio e pare abbiano effetto opposto Comunque ho editato e aggiunto altri commenti al mio messaggio precedente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 21 Febbraio, 2009 Share Inviato 21 Febbraio, 2009 Ma la net come la dominatrix è difficile che vengano seccate visto che il bonus topolona che le dovrebbe proteggere da ogni avversità anzi mi immagino il finale dove si vede la dominatrix portare al con il guinzaglio al passeggio il gemello del cestino con tanto di vaccinazioni e tatuaggio con numero identificativo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakka Inviato 21 Febbraio, 2009 Share Inviato 21 Febbraio, 2009 Eternal Devote Anzi no, ci vediamo la prossima settimana (l'aveva detto per tempo...) Che poi chi osa far schiattare Aya Hirano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Febbraio, 2009 Share Inviato 21 Febbraio, 2009 Quote Eternal Devote Anzi no, ci vediamo la prossima settimana (l'aveva detto per tempo...) è vero! Ecco cosa significava quella frase! trollata su trollata Mi è venuta in mente anche un'altra cosa... l'esplosione di luce! Ma sei il Painkiller era tutto intero e il Mode-B non mi pare implichi simili pirotecnici effetti... che sia opera proprio di IPI che ha raggiunto una "miticità abbagliante"? lo dovremo chiamare IPI Dragone? e quella che pensavo fosse un'immagine della fantasia della NET invece era vera, IPI guadagna pure il bonus abbellimento +400 e sorriso smagliante del megaplayboy Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 21 Febbraio, 2009 Autore Share Inviato 21 Febbraio, 2009 Quote IPI guadagna pure il bonus abbellimento +400 e sorriso smagliante del megaplayboy non ricondurre tutto a guru guru :goccia: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Febbraio, 2009 Share Inviato 21 Febbraio, 2009 Mica è colpa mia se IPI usa la posa affascinante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ryudo Inviato 21 Febbraio, 2009 Share Inviato 21 Febbraio, 2009 Eternal Devote? :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: :pazzia: Non fate entrare la recchia in questo topic!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
onirepap Inviato 21 Febbraio, 2009 Share Inviato 21 Febbraio, 2009 La cosa più assurda di questa serie è che malgrado l' IPI sia un forma di vita mentalmente inferiore ad un paramecio e sia diventato per puro culo il pilota del Linebarel pare che qualunque personaggio femminile voglia farlo suo arrivando anche alla violenza sessuale (esclusa la dominatrix, lei ha gia il suo cucciolo ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 21 Febbraio, 2009 Share Inviato 21 Febbraio, 2009 Questo è il mistero più grande della serie, sicuramente essere il protagonista e per di più "eroe della giustizia" aiuta molto e poi c'ha il robottone più figo lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 28 Febbraio, 2009 Share Inviato 28 Febbraio, 2009 Puntata ancora interlocutoria senza troppi picchi ma almeno abbiamo avuto qualche risposta ad alcune domande, pensavo che Mr. Sadic fosse schiattato invece è stato ripescato insieme a un branco di tonni come pure Kiriyama (quindi almeno evitano di salutare con lo sfregio di farlo senza nemmeno esplodere... mmm non so però se in effetti sia stato un miglioramento per Sua Demenza...) e ficcati entrambi in salamoia (cosa che non l'ha reso particolarmente felice ) dal Vaccaro il quale ormai sta diventando sempre più un probabile Starscream (ma Hisataka mica è fesso... l'ha già sgamato ) Ho cannato invece la previsione su Emo-shita, pensavo avrebbe seguito il suo padroncino da bravo cagnolino ma invece decide di fare la cosa più cretina (e anche scontata a pensarci bene) andare ad affrontarlo da solo col Getter 3... peccato che come ricorda il BS l'Hind Kind è una postazione di artiglieria mobile nel corpo a corpo è una chiavica! e infatti a fine episodio lo vediamo bello che rottamato ed Emoshita pronto a salutare ma IPI ha deciso che dei buoni non può più schittare nessuno e corre al salvataggio... oh mamma... non sa il rischio che corre se lo sceglie come nuovo padroncino Intanto la FLAG è sotto attacco (FLAG che in battaglia Ishi-Gon-Troll ha deciso deve essere comandata da Magica-Emi... bhe... almeno così fa qualcosa ) da parte di Kiriyama che avrebbe preso di nascosto il Pretender... certo come no? ... chissà come mai allora Hisataka vi Britannia guarda storto il Vaccaro... e viene protetta dai factor rimasti con Yajima che prega IPI di andare al salvataggio dell'emo così per una volta la figura del figo può farla anche lui non che in realtà faccia poi molto perché Kiriyama (anzi, robo-Kiriyama ) esagera col tasso di sincronia e arrivato al 500% fa boom da solo... miii! son riusciti a fargli fare una morte ancor più vergognosa! Parliamo ora delle trollate più gustose dell'episodio, Ishi-Gon-Troll che ormai manco sembra più tanto morto da quanto son loquaci questi ologrammi... mmm... con una caratteristica molto utile per di più... il BSD automatico in caso di domande scomode dalle quali non sa come svicolare Poi abbiamo un bel team-up tra la NET e Magica-Emi che trascinano IPI in infermeria per un bel check-up con la patetica scusa che il mode-B avrebbe conseguenze nefaste per il fisico dove scopriamo pure che la nostra cara dolce Kyoko è pure medico... ma Soichiro è infermiere? check-up dal quale cerca di fuggire mezzo nudo ma le due infoiate sono implacabili e visto che non c'è due senza tre Yakjima è così pirla che "senti Risako vai anche tu che ci scappa l'ammucchiata" pirlata per cui viene perculato dal dottor Goro Shizuna ormai sta cedendo pure lei sempre più al fascino dell'idiota e vuole unirsi al gruppo delle "gattine in calore" col fratellino che "qui ci stanno lasciando indietro sulla strada per diventare adulti..." ma come?! basta che vai dalla Dominatrix è quella te li fa sorpassare tutti a tripla velocità! Ma soprattutto la cosa più LOL è che... non si erano accorti che Emo-shita manco era salito a bordo! :pazzia:Ammazza quanto lo considerano! :lolla: P.S Dimenticavo il prologo con le "origini segrete" del BS... adesso si capisce perché basta che senta le porele "eroe della giustizia" e vada in bestia... la parte su Kiruyama invece preferisco non commentarla... Ma poi... non dovevano essere un'esclusiva del CD-Drama? trollata anche quella? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bakka Inviato 28 Febbraio, 2009 Share Inviato 28 Febbraio, 2009 Ma...Ma...Orenji the Second I AM THE JUSTICE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 28 Febbraio, 2009 Share Inviato 28 Febbraio, 2009 Chiamarlo così mi pare un insulto al vero è unico Orenji! per questo ho evitato anche se... in effetti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 28 Febbraio, 2009 Autore Share Inviato 28 Febbraio, 2009 Quote P.S Dimenticavo il prologo con le "origini segrete" del BS... adesso si capisce perché basta che senta le porele "eroe della giustizia" e vada in bestia... la parte su Kiruyama invece preferisco non commentarla...Ma poi... non dovevano essere un'esclusiva del CD-Drama? trollata anche quella? nel manga e' quasi un volume intero eh, mica solo due minuti prima della sigla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alex Halman Inviato 28 Febbraio, 2009 Share Inviato 28 Febbraio, 2009 Però nel "bignami" quello che serve c'è tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Roger Inviato 1 Marzo, 2009 Share Inviato 1 Marzo, 2009 Quote Quote P.S Dimenticavo il prologo con le "origini segrete" del BS... adesso si capisce perché basta che senta le porele "eroe della giustizia" e vada in bestia... la parte su Kiruyama invece preferisco non commentarla...Ma poi... non dovevano essere un'esclusiva del CD-Drama? trollata anche quella? nel manga e' quasi un volume intero eh, mica solo due minuti prima della sigla infatti secondo me l' ultimo episodio, che comunque è discreto, avrebbe potuto spignere deppiù se quella parte fosse stata descritta in modo più esteso, perchè era interessante e (non ho letto il manga) potrebbe essere funzionale al personaggio di koichi... il concetto di "eroe della giustizia" potrebbe essere una specie di testimone che passa, con risvolti cazzuti, dal sadico al pirla.a sua volta, mi viene da rosicare perchè avrei fatto volentieri a meno di tanti episodi buttati in divertenti trollate se veniva dato maggior spazio a quegli eventi che compongono la storia vera e propria. potenziale sprecato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati