Vai al contenuto

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena

Messaggi raccomandati

Ora queste sono le copertine spagnole

6153291593_469b394ee1_o.jpg

mi han detto che tutti questi obbrobri fan parte della style guide tranne le immagini nuovo stile

che richiedere immagini di araki costa quanto un episodio intero

ora se Yamato ha la decenza di risparmiarci questo schifo e far disegnare ad Albiero due copertine a tema degli episodi gliene saremmo grati

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè? Yamato farà uscire Hades in DVD?

o chi farà la serie contento ora ? ...

no davvero certe cose non si possono vedere stando ad un occhio esperto quei disegni sono gli stessi di chi ha fatto questo disegno

lalunasplendecroppedfromtaepr.png

è un cane questa persona che lavora alla TOEI

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

E poi chi glieli compra i DVD, scusa? A qualcuno interessa Hades?

madonna garion e che noia se fosse per te era linea piatta

si interessa a tutta quella gente che ha comprato le vecchie puntate e si aspettano di finirla la serie con gli OAV

e poi detto francamente è patetica la storia di tenersi i diritti bloccati per secoli e secoli e tacere quando interpellati

la gente si esaspera anche a star dietro a sto modo di fare

invece ho avuto modo di notare che quando l'info arriva in modo diretto sia negativa che positiva il modo di vivere la cosa è più serena

e l'utente pazienta ben più volentieri che qualcosa si smuova

Poi giusto per la cronaca detto da un responsabile toei siamo uno dei tre più grandi mercati di Saint Seiya

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Poi giusto per la cronaca detto da un responsabile toei siamo uno dei tre più grandi mercati di Saint Seiya

??? ???

E da quando c'è Saint Seiya in Italia?

E chi l'ha fatto?

??? ???

da quando chi ha i diritti non gliene frega nulla esattamente come chi gli acquista

e considerati come il mezzo per fare moneta, come giusto che sia

Sì, ma Hades fa cagare. E ormai siamo fuori tempo massimo per le grandi vendite. La gente cresce e cambia gusti/deve spendere per mandenersi.

Ne sono consapevole del livello di Hades lo sai, è solo non capisco che beneficio puo portare trascinare la serie per tutto questo tempo smorzando anche quel poco di effetto novità che puo avere una serie.

Qui poi tornerei al canvas, opzionato di prima ora immediatamente con in mano i dati "flop" dei capitoli precedenti e se lo tengono a far che ? non si comprende. Non sarò un esperto marketing ma francamente, se non è la scusa che il contratto prevedeva gia dall'inizio i 26 e quindi doppiarne 13 era poco sensato per i costi, tirare per le lunghe non ha senso.

Sempre per la cronaca pare che Balzarotti tempo fa alla fine abbia scucito che anche quel capitolo con i campi fioriti sia stato doppiato, insieme al prossimamnte in onda di toei aspettiamo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

??? ???

E da quando c'è Saint Seiya in Italia?

E chi l'ha fatto?

??? ???

da quando chi ha i diritti non gliene frega nulla esattamente come chi gli acquista

e considerati come il mezzo per fare moneta, come giusto che sia

Magari sarò scemo io, ma la tua risposta mica l'ho capita.

Se potresti riscriverla come se ti rivolgessi ad un bimbo di 5 anni, mi faresti un favore.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Alla toei è solo un mezzo per far soldi, come giusto che sia. A nessuno frega qualcosa dell'opera in se, lo si nota anche dall'autore e da quel che produce,devono solo incassare.

non cè molto da capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, di Hades fanno cagare Meikai e Tenkai, il Junikyu tutto sto schifo non lo fa, è che doppiato così è fisicamente improponibile comprare i dvd.

Comunque i crociati sono tranquilli, c'hanno le piratozzate.

Tanto prima o poi i dvd escono, ma ora come ora ho forti dubbi che sia stato doppiato.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Tanto prima o poi i dvd escono, ma ora come ora ho forti dubbi che sia stato doppiato.

cosa il canvas o l'elisio ?

l'elisio è andato da un bel pezzo la toei l'ha annunciato presto in onda e balzarotti si è sbottonato ...

il canvas bhe i 13 nuovi sono di quest'estate quindi è probabile che non sia finito

Link al commento
Condividi su altri siti

L' Elisio. Se fosse stato doppiato Divo l'avrebbe sbandierato ai quattro venti chiedendo le solite collaborazioni crociate, in modo da tornare sulla cresta dell'onda con un altro po' di pubblicità gratuita.

Al che, delle tre l'una: o è rinsavito, o non gliel'hanno dato da doppiare, o proprio non è doppiato (io spero la seconda perchè sarebbe la più ROTFL in prospettiva di crociate future).

Altro indizio secondo me è che se esistesse un doppiaggio qualcuno l'avrebbe annunciata. Tutto sommato non è lunghissima e in due box te la puoi cavare, se è già doppiata lo fai uscire con dei sub fedeli (o senza, ma a quel punto vendi niente, sempre imho) e qualche vendita te la assicura proprio in quanto brand famoso in patria. A meno che ovviamente siano tutte millantate (magari quello che vende sono i Myth) e alla fine venda quanto una serie normale e non sanno se sobbarcarsi il costo dei sub. Non saprebbero che farci insomma. Poi se stravendesse imho l'avrebbero già bella che doppiata, l'Elisio sono sei fottuti OVA, quanto può costare alla fine?

In più, l'acquisizione in sè era stata annunciata dopo il Meikai da Margaria (che magari cercava di dare una sferzata a chi doveva effettivamente decidere se e quando mandarla in onda) così come l'intenzione di farla doppiare, ma da allora (e sono passati anni) calma piatta dati gli ascolti disastrosi e GP che non ne vuole sapere di pagare gli slot pubblicitari per trasmetterli.

E Toei secondo me o gli han buttato lì un "sì sì lo facciamo presto" o ne sa quanto noi e vuole capire la situazione (c'è anche caso che i diritti home video siano in mano a mediaset).

Del Canvas onestamente non so che dire. La vedo dura però. In televisione la serie (tutta, non solo il Canvas) non tira.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla toei è solo un mezzo per far soldi, come giusto che sia.

Mi sfugge come questo entri nel discorso di essere un mercato di Saint Seiya, ma vabbè, limite mio.

A nessuno frega qualcosa dell'opera in se, lo si nota anche dall'autore e da quel che produce,devono solo incassare.

Ma un autore, coi suoi personaggi, è libero di farci quel che vuole.

Altrimenti, visto che anche Nagai, di puttanate coi suoi personaggi, ne ha fatte/fatte fare (tipo il Mazinger USA), vuoi forse dire che è menefreghista pure lui come Kurumada?

non cè molto da capire

Sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

o è rinsavito

semplicemente ha detto che prima di mediaset non parla, non parla

l'hanno gia detto in due tra cui una casa di produzione e uno dei protagonisti

sarà stata doppiata davvero.

Ma anche Margaria disse che l'avrebbe doppiata il settembre di due anni fa appena arrivavano i materiali non è nulla di strano.

L'unica cosa e che magari ha aspettato i primi 13 del canvas per fare un unica sessione. Più di quello non mi sento sia andato il destino del elisio.

Mi sfugge come questo entri nel discorso di essere un mercato di Saint Seiya, ma vabbè, limite mio.

perchè hai una simpatia innata da aver fatto la battutona, Saint Seiya / I cavalieri dello zodiaco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo la connessione tra Canvas e Elisio che continui a cercare onestamente, a parte il fatto che entrambe non sono andate in televisione per via degli scarsi ascolti.

Potrebbero anche non averlo doppiato affatto il Canvas, dato che Balzarotti lì ruoli precisi non ne ha e non è manco TOEI, bensì TMS.

Per il resto, la casa di produzione stessa ha detto "Presto in onda", non si sa su che basi dato che io spazio nei vari palinsesti dedicato alla cosa non ne vedo. Nè vedo un Divo che non si sbottona con qualcuno dei fedelissimi o non da' indizi di qualche tipo, è fatto così e Balzarotti può bellamente aver detto una balla per far stare zitto che gli rompeva le scatole (vedasi le uscite di Mazzotta sul cornuto prima già tutto doppiato, poi no, poi di nuovo sì).

Questo per dire molto semplicemente che non si sa niente di preciso fino a degli annunci plateali di Mediaset sulla messa in onda. Semplicemente, se davvero sta benedetta serie tira l'impossibile come sostiene sto tizio della Bandai, Toei o quel che è (occhio però che se era bandai parlava dei modellini, dato che la Bandai mi pare sia proprietaria della Sunrise, non della Toei) e già esisteva un doppiaggio completo (Elisio compreso) l'avrebbero fatta uscire.

Certo, c'è a tutti gli effetti un'altra possibilità: il loop Z Gundam. In quel caso ci si può mettere l'anima in pace per qualunque cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè hai una simpatia innata da aver fatto la battutona, Saint Seiya / I cavalieri dello zodiaco

Ma, in definitiva, mica poi battutona era, visto che, in un angolino inoino del cuore, speravo veramente che qualcheduno fosse rinsavito (per davvero) e avesse deciso di portare finalmente Saint Seiya in Italia.

Purtroppo, non ho agganci nelle alte sfere e non ho tutto questo tempo per seguire la scena integrale dell'animazione italiana, per questo chiedevo.

Comunque, grazie per il complimento sulla simpatia.

Anche te sei abbastanza simpatico, tranne quando usi il tono acidello da zittella, non trovo ti si addica, a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Non vedo la connessione tra Canvas e Elisio che continui a cercare onestamente, a parte il fatto che entrambe non sono andate in televisione per via degli scarsi ascolti.

Potrebbero anche non averlo doppiato affatto il Canvas, dato che Balzarotti lì ruoli precisi non ne ha e non è manco TOEI, bensì TMS.

Per il resto, la casa di produzione stessa ha detto "Presto in onda", non si sa su che basi dato che io spazio nei vari palinsesti dedicato alla cosa non ne vedo. Nè vedo un Divo che non si sbottona con qualcuno dei fedelissimi o non da' indizi di qualche tipo, è fatto così e Balzarotti può bellamente aver detto una balla per far stare zitto che gli rompeva le scatole (vedasi le uscite di Mazzotta sul cornuto prima già tutto doppiato, poi no, poi di nuovo sì).

Questo per dire molto semplicemente che non si sa niente di preciso fino a degli annunci plateali di Mediaset sulla messa in onda. Semplicemente, se davvero sta benedetta serie tira l'impossibile come sostiene sto tizio della Bandai, Toei o quel che è (occhio però che se era bandai parlava dei modellini, dato che la Bandai mi pare sia proprietaria della Sunrise, non della Toei) e già esisteva un doppiaggio completo (Elisio compreso) l'avrebbero fatta uscire.

Certo, c'è a tutti gli effetti un'altra possibilità: il loop Z Gundam. In quel caso ci si può mettere l'anima in pace per qualunque cosa.

Ivo era stato confermato e margaria aveva detto che si doppiavano.

La connessione è semplice se proprio non volevano mettere in moto la produzione e pagare solo per i 6, si vociferava avevessero forse opzionato un qualcosa che richiamasse alla mente quella nuova produzione TMS (va bene così vago?) e quindi avevano preso un po di tempo per doppiare il materiale insieme.Tutto li.

Ripeto quando hanno preso i 6 e forse qualcos'altro i dati di ascolto li avevano gia, quindi i conti se li saranno fatti spero prima. Il perchè ancora nulla io non lo posso sapere, devono fare un rilancio prima ? magari assieme al film in CG? bho di certo dopo 121 episodi su Extra potevano finirla se non portava ascolti, avrebbero potuta troncarla, un buco un buco poteva essere trovato per finire la serie. Sicuramente dietro c'è dell'altro ai problemi di ascolti ma almeno la gente chiede di sapere.

Su questo piano sono da lodare Calvin e la Cosmic Group. Diretti schietti e sinceri suoi loro prodotti.

Ora per quanto riguarda il discorso dei "CAVALIERI DELLO ZODIACO" era un funzionario Toei Animation, nel mezzo di un intervista sulla partenship con TMS sul lancio del canvas in brasile, che dichiarava che l'Italia era uno dei tre più grandi mercati assieme a Brasile e Messico. Lui avrà sicuramente dei dati per affermare questo, magari l'80% è dato dagli import myth, sta di fatto che per loro l'italia è un mercato importante remunerativo più di Spagna, Argentina,Francia.

Un minimo questo grande mercato puo sapere di che morte deve morire e se ne fa una ragione?

lo sai che di gundam non so niente quindi non citarmerlo nemmeno che no so ...

Comunque, grazie per il complimento sulla simpatia.

Anche te sei abbastanza simpatico, tranne quando usi il tono acidello da zittella, non trovo ti si addica, a mio parere.

si grazie :noexpression:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivo era stato confermato e margaria aveva detto che si doppiavano.

Mica è detto fosse Margaria ad avere l'ultima parola, eh. Altrimenti stai sicuro che erano stati mandati in onda da un bel po'. Gli hanno imposto la domenica per il Junikyu (visti i risultati fallimentari della seconda replica della serie), è andata male, ha forzato la mano col Meikai (probabilmente ancora spalleggiato da GP) e se l'è bruciata.

La connessione è semplice se proprio non volevano mettere in moto la produzione e pagare solo per i 6, si vociferava avevessero forse opzionato un qualcosa che richiamasse alla mente quella nuova produzione TMS (va bene così vago?) e quindi avevano preso un po di temo per doppiare il materiale insieme.Tutto li.

Può essere, ma tu fai la gente in mediaset talmente intelligente da fare i collegamenti tra le due cose o da fare programmi effettivi e seri. Ricordati di chi stiamo parlando.

Magari chi si recò da TMS non aveva ancora fatto i conti con le alte sfere e pensava di godere di più indipendenza.

Ma a oggi non c'è stato manco l'annuncio di acquisizione effettiva del Canvas da parte di Margaria, chiaro però che la TMS non è la Toei, se la roba gliela chiedi te la vende (d'altronde il Canvas è licenziato un po' ovunque).

Ripeto quando hanno preso i 6 e forse qualcos'altro i dati di ascolto li avevano gia, quindi i conti se li saranno fatti spero prima. Il perchè ancora nulla io non lo posso sapere, devono fare un rilancio prima ? magari assieme al film in CG? bho di certo dopo 121 episodi su Extra potevano finirla se non portava ascolti, avrebbero potuta troncarla, un buco un buco poteva essere trovato per finire la serie. Sicuramente dietro c'è dell'altro ai problemi di ascolti ma almeno la gente chiede di sapere.

Margaria è fortemente girellaro. La motivazione dell'acquisto a priori E dell'affidamento dei Saint a Divo è tutta lì. Roba acquistata da un girellaro per quello che riteneva un pubblico cospicuo di girellari. Non volendosi arrendere probabilmente voleva giocarsi tutte le carte e ha cattato l'elisio, ma chi effettiva decideva cosa andava in onda (se ti ricordi in quel periodo i palinsesti degli anime cominciarono a farli altri, tant'è vero che gli cassarono in blocco la fascia dell'una e mezza e quella pomeridiana per mettere i Simpson o i telefilm della disney come Zack e Coso) gli ha dato lo stop. Margaria non s'è fatto i conti (tanto che sempre se ti ricordi fece un appello per i bassissimi ascolti con tanto di dichiarazione sul fatto che aveva penato per far mettere il Meikai) con gli sponsor e gli ascolti. Altri li hanno fatti per lui.

Come successo per ZZ Gundam (prima dichiarata l'acquisizione, poi negata quando la prima serie non destò l'interesse degli inserzionisti e non sapevano dove trasmettere Z).

Ricordati una cosa semplice: a Mediaset non fotte niente di dire qualcosa a te o a chiunque altro, fotte solo dei soldi che fa con quel che trasmette. Della girella e dei girellari gliene fotte finchè gli garantiscono introiti. I Cavalieri del Flop non glieli garantivano. Evidentemente i crociati non sono più i girellari dominanti (infatti nella fascia girella only del pomeriggio attuale vanno in onda la versione slideshow di Mila e Shiro e Lady Oscar dopo la cassata improvvisa di Lupin), o forse in un mercato dove le vendite contano, gente che non compra viene lasciata al palo.

Cosa questa che sega le gambe anche al Canvas.

Mediaset Extra poi non fa testo. E' un canale di repliche fatto per riempire una frequenza del DT in caso in futuro si decida di farne un progetto vero, per ora ci ficcano solo repliche dei programmi più visti e telefilm vecchi come mia nonna (sempre in replica) più NON E' LA RAI. Le repliche che tiravano un po' (Colorado), finiscono su Italia 2 da lunedì (canale che invece si vede essere qualcosa che almeno ha una base, vedi solo il fatto che ha una programmazione e un target coerente, con tanto di prime tv di American Dad e Griffin, due programmi che tirano mica male).

Ecco, forse su Italia 2 ci potrebbero anche andare, ma la vedo dura anche lì.

Ora per quanto riguarda il discorso dei "CAVALIERI DELLO ZODIACO" era un funzionario Toei Animation, nel mezzo di un intervista sulla partenship con TMS sul lancio del canvas in brasile, che dichiarava che l'Italia era uno dei tre più grandi mercati assieme a Brasile e Messico. Lui avrà sicuramente dei dati per affermare questo, magari l'80% è dato dagli import myth, sta di fatto che per loro l'italia è un mercato importante remunerativo più di Spagna, Argentina,Francia.

Un minimo questo grande mercato puo sapere di che morte deve morire e se ne fa una ragione?

Evidentemente lo è per le licenze effettive delle opere e del merchandising e per la percentuale sulle trasmissioni (tempo fa avevo sentito che obbligano per contratto a fare un certo numero di repliche, il che spiegherebbe il calcio in culo e pedalare su Mediaset Extra). Ma in quest'ottica, forse l'annuncio del presto in onda fatto da parte di Toei è un modo per dire "noi gli abbiamo detto di trasmetterlo, se poi non lo fanno più che levargli i diritti non possiamo fare". Again, si tratta di Mediaset.

Se il prodotto non gli porta soldi dalla pubblicità, se ne sbattono nel 90% dei casi (se magari gli manca una replica, la fanno, ma per i prodotti nuovi saluti e arrivederci) e non lo trasmettono.

Se non hanno l'introito che si aspettano (again, vedasi Z gundam che pare non esca perchè Mediaset pretende un botto di soldi per il doppiaggio, soldi che non sarebbero rientrati con le inserzioni e vogliono rifarsi per altre vie) se ne sbattono.

E' secondo qualcuno uno dei mercati più redditizi per la serie? Ma a loro cosa gliene frega, obiettivamente? Porta soldi a noi? Bene lo facciamo. Non ci porta soldi? Cantina.

Ci sono tonnellate di serie mai trasmesse da mediaset. Questa sarebbe solo l'ennesima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, ma Hades fa cagare. E ormai siamo fuori tempo massimo per le grandi vendite. La gente cresce e cambia gusti/deve spendere per mantenersi.

Credo che per qualche dvd in molti farebbero lo sforzo nonostante le argomentazioni contrarie che poni e che comunque sono reali e visibili. Il problema per me è più complesso e va al di là di Saint Seiya: il dvd è ancora un oggetto ambito da molti o solo per pochi irriducibili?

P2P e digitale terrestre (stranamente anche per me) hanno dato il colpo di grazia. Il BR è solo un modo per ri-spennare sempre gli stessi.

Del Canvas onestamente non so che dire. La vedo dura però. In televisione la serie (tutta, non solo il Canvas) non tira.

Beh ma quanti canali ha adesso mediaset in chiaro? 7 giusto? e non è che adesso stia proponendo delle primizie o roba che fa ascolti della madonna. L'unica incognita sono i costi di doppiaggio, ma altrimenti credo che in un mediaset extra/italia2 (quest'ultimo che con the shield lo sto guardando di più che italia1 normale) ci possa stare alla grande.

Per dire gli episodi nuovi di Family Guy, The Cleveland Show ecc...stanno andando tutte su italia2, senza avere un passaggio sulle reti ammiraglie. Però non so se qui il doppiaggio lo faccia Fox in origine (su satellite).

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

il dvd è ancora un oggetto ambito da molti o solo per pochi irriducibili?

e se il dvd è un oggetto ambito da pochi vuoi incentivare i fan della serie con un bonus che tira come un myth cloth esclusivo in maniera tale da attirare anche i collezionisti esteri?

Vengono messi anche con la carta igenica e non possono farne alcuni con le diverse stagioni per vendere di più ?

Non cè collaborazione nemmeno per studiare delle idee alternative e vedere se possono dare un incentivo ... nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma quanti canali ha adesso mediaset in chiaro? 7 giusto? e non è che adesso stia proponendo delle primizie o roba che fa ascolti della madonna. L'unica incognita sono i costi di doppiaggio, ma altrimenti credo che in un mediaset extra/italia2 (quest'ultimo che con the shield lo sto guardando di più che italia1 normale) ci possa stare alla grande.

Per dire gli episodi nuovi di Family Guy, The Cleveland Show ecc...stanno andando tutte su italia2, senza avere un passaggio sulle reti ammiraglie. Però non so se qui il doppiaggio lo faccia Fox in origine (su satellite).

E' tutta roba doppiata da altri. A oggi su Italia 2 l'unico programma "nuovo" sono gli speciali che partivano oggi sui gruppi musicali nello spazio Music e Monday Night Raw (il wrestling).

Il resto è tutto collage o repliche di roba già trasmessa da loro o da altri. Solo che diversamente da Mediaset Extra non è trasmesso completamente a caso ma ad aree tematiche.

Gli anime però sono tutti repliche pure loro.

L'unico modo per cui l'Elisio o il Canvas possono andare esclusivamente su Italia 2 è che la dirigenza cominci a credere di più nel canale come rete finalizzata agli ottenni (il wrestling è il punto di partenza) e per qualche stranissima ragione ripeschi i CDZ alla faccia degli inserzionisti.

Mediaset Extra poi è veramente un canale inutile, La5 non c'azzecca una mazza con gli anime, Iris è considerato canale "adulto" indi idem come sopra, su Italia 1 floppa (e lo considerano il "canale dei cartoni per eccellenza"), resterebbe solo italia2 se cominciassero a farci roba anime apposita.

Ma il breslin ha gli ottenni che sciamano, i Cdz... no.

se il dvd è un oggetto ambito da pochi vuoi incentivare i fan della serie con un bonus che tira come un myth cloth esclusivo in maniera tale da attirare anche i collezionisti esteri?

Vengono messi anche con la carta igenica e non possono farne alcuni con le diverse stagioni per vendere di più ?

Non cè collaborazione nemmeno per studiare delle idee alternative e vedere se possono dare un incentivo ... nulla

Posto che a mediaset della serie non fotte una beneamata mazza se non per la girella di Margaria, ce la vedi tu una casa editrice delle nostre a pagare un fracco e una sporta di soldi per far fare il Myth a Bandai?

Anche un semplice recolor costicchia eh.

Specie se poi vuoi venderlo in esclusiva per il territorio italiano, dato che non ce li vedo a fare gli speciali per un territorio diverso dal Giappone a meno di soldoni sonanti. Anzi, a dirla tutta dubito che acconsentirebbero ad una cosa del genere.

Considera poi che Cosmic si prenderebbe una considerevole inculata dato che non sarebbe lei a smerciarla, sta benedetta esclusiva, causa vendita allegata al dvd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

ce la vedi tu una casa editrice delle nostre a pagare un fracco e una sporta di soldi per far fare il Myth a Bandai?

Ma qui è proprio il concetto che manca di qualunque allegato, incentivo ...

per la spagna Shiori ha fatto un disegno esclusivo per sdebitarsi dell'invito al salone di Barcellona e Selectra ci ha fatto un edizione speciale dei confanetti

e pensare che questi se avevano un manga ambientato nella loro nazione se la tiravano di più di quel che gia fanno

Mentre canvas e ND che sono nostrani, manco a dire grazie per averci nominato da uno a caso dei detentori.

Ce caxxo io pretendo che tutti insieme invitino Shiori e Kurumada come minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

ce la vedi tu una casa editrice delle nostre a pagare un fracco e una sporta di soldi per far fare il Myth a Bandai?

Ma qui è proprio il concetto che manca di qualunque allegato, incentivo ...

per la spagna Shiori ha fatto un disegno esclusivo per sdebitarsi dell'invito al salone di Barcellona e Selectra ci ha fatto un edizione speciale dei confanetti

Non voglio togliere il piacere a Fencer di risponderti, ma inserire e/o basare una edizione speciale su un disegno fatto da un autore costa infinitamente meno che convincere una azienda estera a (ri)editare un modellino da allegare ad una edizione speciale, visto che la ditta estera ci dovrà, quantomeno (se è caritatevole e più che ben disposta a farti non un favore ma di più (e non mi sembra Bandai rientri in questa categoria)), ripagare le spese per la stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti