Vai al contenuto

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena

Messaggi raccomandati

Visitatore John

E vabbè ma passi per hades per cui magari non hai il doppiaggio ancora o cose così.

Ma la serie classica e i film?

Io lo trovo allucinante è menefreghismo assoluto.

'ndo stanno i copioni? Giropollici

'ndo stanno le style guide con cui hai fatto il comunicato per gli amicicicicici di lecchèclick? giropollici

'almeno mi affidi un direttore con esperienza visto che devo andare alla cieca? non sentooo

vedi che ci sono canali con la serie e con i fandub? Non mi va

eh la pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Fencer allora preparati dal 15 ottobre elisio gratis su mediaset... e le stronzate sui diritti sono scaduti sono finiti.

Via il dente e soldi risparmiati per gli acquirenti yamato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Già detto che lo faccio solo se mi prepari un copione da confrontare parola per parola con le frasi sparate.

Altrimenti il mio masochismo non arriva ai livelli di vedere scempiata l'opera, dante eccetera.

Comunque, a imperitura memoria per chi dicesse che non avevano mai detto di aver perso i diritti:

29e662s.jpg

(Meno male che tengo gli screen di tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sì.

Come dicevo altrove, non avevo motivo per non crederci, dato che avevano già usato il Meikai come tappabuchi e avevano segato tutto al termine dello stesso.

Se la roba non ha successo, capita di usarla come tappabuchi e stop. Stavolta non si sono nemmeno sprecati col Sanctuary.

Ma come detto, ci dev'essere stata una svendita in TOEI e si sono ripresi i diritti a pacchetto.
Pure Sailor Mona è tornata a casa a quanto pare, anche se lei va su una rete dedicata all'animazione giapponese e non fa da tappabuchi.

Credo.

Comunque è una trasmissione che sega le palle a Yamato. Solo che non volendomele segare anch'io sentendo l'ennesimo scempio, o copioni o oblio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toei che svende qualcosa... ehm... ci credo pochissimo a questa ipotesi. :sisi:

La seconda la trovo più credibile, una volta venduto il doppiaggio chi se ne frega di tenerlo in magazzino. Sempre se non vige qualche vincolo contrattuale che obbliga mediaset a mandarlo in onda prima di una versione home video.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che improvvisamente è arrivata roba TOEI tutta insieme dopo anni che non si vedeva.

Per questo l'ho ipotizzata. Magari gli hanno fatto un pacchetto a poco prezzo.

Considerato il flop del LOS, ci sta che vogliano recuperare qualcosa in fretta.

Considerate anche le due uscite che si contraddicono a distanza di un paio d'anni, ci può anche stare, così come ci sta che si siano ripresi i diritti in Mediaset insieme a blocchi di altri..... magari perchè TOEI gli ha imposto solo il pacchetto.

Alla fine, senza contratti non possiamo saperlo.

Ma forse non hanno più tappabuchi e mandano quello. Su Italia 2 poi la programmazione è a caso (ora è diventata una discarica con telefilm che nessuno cagava, tipo Revolution, che tra l'altro è anche segato in patria alla seconda stagione), la roba più o meno famosa è o in preserale o in prima serata (Griffin, American Dad, eccetera), quindi tanto valeva buttarlo lì e fare i fighi per averlo fatto. Tanto a parte noi chi si ricorda quel che avevano detto? Per questo ho messo su l'intervento.

Credo tra l'altro che gli costi molto meno di una serie da acquistare ex-novo in America.

Problema è, finisce sul tubo prima di subito.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, al dolore morale di vedere scempiata la mia opera preferita, al dolore fisico che subiranno le mie orecchie a sentire le mummie mitologiche che doppiano a caso io dovrei anche aggiungere la rottura di andarmi a cercare un fansub su Internet dopo anni che li ho cancellati?

Ma guardatelo tu e fatti il raffronto in diretta invece di sacrificare gli altri :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho visto la fine dell'episodio nove, adesso inizia il 10 ma sono passato subito all'audio Jap senza sub, non ce la faccio a sentirli, persino la trama dell'episodio è aulicizzata! 

"Oggetto del Contendere"! :giggle:

"IL GRANDE NEMICO INDOMO!" >_<

"Il muro del Lamento"? ???

"Solo ora mi sovviene ciò che appresi un tempo!"

Modificato da Joker
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque , a parte l'adattamento italiano, non ricordavo che la qualità delle animazioni fosse cosi infima...praticamente sono dei ferma-immagine che si muovono...

Ma non è che le puntate ( e i film ) della vecchia serie disegnati da Araki-Himeno fossero animati di più...... più o meno siamo lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il massimo livello di che? Dell'inutilità?

...dell'animazione e forse anche i disegni. Per quel poco che ricordo mi sembrava superiore alla prima serie ...

Araki quando dirigeva l'animazione riusciva a creare senso di movimento anche se non ce n'era. Qui sono quasi solo slide e zoom. Per lo meno nell'Elisio i disegni sono molto belli.

Ma poi dico... i fan giapponesi come hanno reagito a quest'ultima serie? Non si sono incavolati per la quality dopo anni che aspettavano la conclusione della serie?

Modificato da genbu77
Link al commento
Condividi su altri siti