Vai al contenuto

Saint Seiya - Ma se Atena entra in scena

Messaggi raccomandati

Non è detto. Comprare ad esempio una cover di Araki per un edizione nazionale costa quanto un episodio. Dipende da caso a caso.

Dipende più che altro da quello che ti aspetti che venda una serie, visto che dalle vendite riesci a ripagarti dei costi dell'edizione.

Ovvero, se spendi di più per allegare un "incentivo", ti devi spettare che quell'incentivo sia sufficente, oltre che a pagare la serie, anche a ripagare delle spese per l'inserimento, attirando un numero congruo di acquirenti.

Se l'incentivo attira, esempio (un pò alla cazzum, ma serve solo per rendere l'idea senza fare tanti giri di parole), attira 300 acquirenti in più ma per ripagarsi ne avrebbe dovuto attirare 500, l'operazione "Incentivo" è in perdita e, pur avendo guadagnato clienti rispetto all'edizione liscia, l'edizione è in rosso e io editore c'ho rimesso dei soldi che non mi rientreranno.

A meno di non volere andare sul "sicuro" e ridurre le stime di vendita incentivate e, quindi, andando a incremetare il prezzo di vendita per raggiungere (almeno) il pareggio di bilancio.

Però, a maggior prezzo, corrisponde anche un minore propensione all'acquisto dei clienti "meno convinti", quindi si rischia, comunque, di aver fatto un'operazione in perdita, anche se avesse determinato un incremento delle vendite del prodotto, specialmente nel caso il prodotto sia datato e o sia un pò "controverso".

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il classico problema del se puntare o meno sulle collector edition di cui abbiamo parlato altrove tempo fa riguardo alla questione della distribuzione digitale e del futuro del supporto fisico (che poi imho in Italia il problema di SS e di molta altra roba è la brutale questione di piratozzi ancora considerati clienti paganti dalle case editrici).

A oggi il mercato italiano è così scrauso che la maggior parte delle volte più che edizioni per collezionisti si è costretti a vendere al minor prezzo possibili in confezioni molto curate (esempio: Gurren Lagann, Eureka Seven, Code Geass e in generale l'andazzo dei cofanetti che si è imposto di recente, dove si vendono 13 episodi a 49 euro se non meno). Di conseguenza non si può sostenere un investimento come un Myth che comporta a tutti gli effetti un processo produttivo intero da parte di un industria come Bandai.

Già più proponibile il disegno, ma di certo non di Araki dato che il vecchietto sembra si faccia pagare a peso d'oro, ma credo che ad esempio con un'edizione simile a quella Dynit di Eva 1.01 (tesserino, fotogramma eccetera) qualcuno degli appassionati seri possa passare sopra al doppiaggio orribilis e cattarselo, il problema è sempre quello: non essendo un film ma quasi trenta episodi (di conseguenza i costi sono maggiori del film singolo, pur considerando come la licenza di Evangelion possa costare più di quella di Saint Seiya), sempre tenendo fuori il Canvas a priori per adesso, e contando il fatto che Eva venda più di SS, conviene per le nostre case editrici, notoriamente con le pezze al culo in un mercato fatto in gran parte di clienti che le pezze al culo se non le hanno le piangono lo stesso, fare una collector per Hades?

Non lo so.

Comunque, a ben vedere, visto quanto è in spolvero in questo momento Yamato Video, tra Shin Mazinger, Reborn, Dancouga, Tokyo Magnitude, Amon eccetera, SE gli parte lo schizzo e SE nessuno gli rompe le balle con iniziative idiote di varia natura come successo con Hades, il Canvas (essendo altra roba rispetto alla serie classica) in due cofanetti POTREBBE scapparci. Ma solo se gli piglia lo schizzo di mandarlo in televisione e la famosa opzione di tempo fa non sia rimasta opzione, altrimenti secondo me si può dire ciao ciao con la manina a qualunque cosa sia uscita negli ultimi anni. D'altronde, se si vuole che la roba la gestisca un girellaro per girellari, questo è il risultato.

Dynit la vedo dura dato che fa solo roba che va in televisione e il Canvas è a oggi incompleto.

Modificato da Fencer
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Mi è giunta voce che martedì 22 novembre finisce Gundam e parte un certo "eliseo" .... sarà mica la terza parte di dei CdZ ( che mi sembra strano: quante puntate sono ? Cinque ?) o forse si tratta di Elysium il mediocre film in cg coreano coi robottoni comprato da Mediafilm ( probabile) ?

Qualcuno può vedere la programmazione tv di Italia 2 di quel giorno?

Modificato da Zio Sam
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...
Visitatore John

Ma perchè pensate tutti al canvas(si anche griffth del sainforum) sta volta quando il mio pensiero è per il remix di pegasu fantasy di omega ... :°_°:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore John

Ma il suo nuovo progetto è ricantare (male) canzoni vecchie?

Fivelandia REMIX by G. Tunza Vanni?

hai detto che alle 16.30 ci vai a fare un reportage al cartoocomics ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perchè pensate tutti al canvas(si anche griffth del sainforum) sta volta quando il mio pensiero è per il remix di pegasu fantasy di omega ... :°_°:

Quello che io penso e' che una mazza chiodata possa essere la soluzione a tutti i problemi. :sisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 months later...

La cosa divertente in tutto cio è che su bancioclick la fonte è un forum di "chicazzo so?" (pieni di articoli nostri copiati pedissiquamente)e Ivo che annuncia la partecipazione linkando il mio articolo :giggle:

Praticamente siamo gli ultimi arrivati nonostante chi sta annunciando le cose con l'organizzatore siamo noi :dance:

E' tutto nella norma :snack:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la notizia l'ho letta sul blog dell'officiante.

Non nasceva da lì?

Officiante è il blog del SaintForum. Comunque si in teoria nasce da li. Ivo stesso ha linkato quello.

Pertanto ci si aspetta a volte le giuste fonti ma evidentmente chiedo troppo ... godo in maniera diversa :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate piccolo spam è importante non sono iscritto da tante parti :flowers2:

Ho un sondaggio da sottopore agli interessati (ovviamente si intende chi è di passaggio vi conosco cosa ne pensate :°_°: )

https://www.facebook...0309/?qa_ref=qd

va bene anche twitter o blog purchè non duplichiate la presenza

grazie mille passaparola :flowers2:

Modificato da Sua Santità
Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è, gionnino? Io non ho un account facebook e non posso vederlo.

E' inerente il doppiaggio italiano della serie? Nel caso nessun problema.

In un certo senso. Praticamente è un sondaggio di presenza per l'evento dell'elisio di lunedi per vedere se la sala è capiente abbastanza.

Se qualcuno come Ryogo passasse la cosa su animeclick sarebbe gradito.

Link al commento
Condividi su altri siti