Shito Inviato 12 Marzo, 2010 Autore Share Inviato 12 Marzo, 2010 BtW, spero che nel testo completo ci saranno riferimenti alla nascita ed evoluzione del microcomputing, visto che è un argomento che mi interessa. Questo assolutamente no. Benché siano cose che ho vissuto relativamente da vicino, sono cose che non c'entrano affatto col NeoGeo in quanto tale. :) Quanto al microcomputing giapponese, non avrei neppure la cultura per parlarne. E comunque è una cosa abbastanza distante dal settore arcade, la vera patria del NeoGeo. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Marzo, 2010 Autore Share Inviato 29 Marzo, 2010 Aggiornamento! Sono ora presenti i layout di tutti i 'tipi' di pagine del libro Dopo i doverosi ritocchi, si inizierà con l'impaginazione effettiva del testo. . . . . Il debutto online è fissato per il 26 Aprile di quest'anno. +1 punto a chi capisce. secondo questa logica, il volume per la vendita dovrebbe uscire il 1° Luglio 2011. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 29 Marzo, 2010 Share Inviato 29 Marzo, 2010 Beh, così arrossisco, pubblicare un libro per l'anniversario del mio matrimonio, Gualtiero, non dovevi... :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 29 Marzo, 2010 Share Inviato 29 Marzo, 2010 26 aprile 1990: debutto sul mercato arcade dei sistemi MVS e AES (noleggio) 01 luglio 1991: arriva nei negozi l'AES (da qui NEO-GEO) Merito non mio ma di Google, che ha beccato un articolo commentato dallo stesso Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kevin8 Inviato 29 Marzo, 2010 Share Inviato 29 Marzo, 2010 :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 29 Marzo, 2010 Share Inviato 29 Marzo, 2010 la grafica del libro ricorda un po' quella dei vecchi manga granata press... il che è un bene imo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Marzo, 2010 Autore Share Inviato 29 Marzo, 2010 (modificato) la grafica del libro ricorda un po' quella dei vecchi manga granata press... il che è un bene imo. Wow, è un bel complimento. Anche io ho sempre amato la grafica di Roberto Ghiddi, l'art director di Granata Press. Ho sempre amato come riuscisse a creare anche con poco delle linee grafiche molto stilose, ma non per questo povere. E credo che, se rivediamo oggi i manga della Granata Press, ci sembreranno degli oggeti più lussuosi della maggioranza delle edizioni librarie odierne, solo per merito della grafica di Roberto Ghiddi. Detto questo, bisogna dire che molta della grafica del libro qui in discussione è 'ricavata' dai layout ufficiali della SNK. Ovvero, ci siamo ispirati ai materiali ufficiali, dalle confezioni, ai volanti, alle copertine dei giochi, tutto. E oltre a questo, c'è anche il contributo della stessa 'mente sovra-analitica' che concepì le fu Encyclopedia di Evangelion, come capirete. Sono comunque contento che vi piaccia. Dato il grande formato (A4), l'idea è proprio quella di fare un 'mook', ovvero una via di mezzo tra una rivista (bagazine) e un libro (book). sin d'ora, per qualsiasi contatto, si possono inviare -commenti -suggerimenti -richieste di informazione -quello che vi passa per la testa al seguente indirizzo: neogeobible@gmail.com Modificato 29 Marzo, 2010 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 18 Aprile, 2010 Autore Share Inviato 18 Aprile, 2010 Ecco a voi la pagina dove debutterà il libro! E abbiamo anche i banner! Chiunque lo volesse spammar... ahem, diffondere su siti e forum è il benvenuto a farlo. Ovviamente, linkando il banner alla pagina che vi ho linkato io stesso. Se desiderate quelli più piccoli (il set dei bannerini ne comprende tre, questo è quello più grande, scrivete per favore a: neogeobible@gmail.com A rileggerci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 23 Aprile, 2010 Autore Share Inviato 23 Aprile, 2010 Un cordiale articolo da parte di un portale amico: http://www.nanoda.com/it/nanoda-news/neo-geo-libro-collectors-bible.html Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 28 Aprile, 2010 Autore Share Inviato 28 Aprile, 2010 Il libro ha debuttato come previsto il 26, con grafica, introduzione, indice e credits disponibili per ingolosire tutti gli interessati. Entro la settimana dovrebbe apparire tutta la prima parte (22 pagg). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 28 Aprile, 2010 Share Inviato 28 Aprile, 2010 Tienici aggiornati. Il Neo-Geo è stato uno di quei sogni di provincia della mia infanzia: vederlo sui monitor dell'unico negozio di import della zona, sbavare su quegli sprite, non poterci nemmeno giocare perché le sale giochi avevano al massimo Street Fighter II. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 21 Maggio, 2010 Autore Share Inviato 21 Maggio, 2010 Dopo il debutto del 26 Aprile, con introduzione, indice e copertine, al solito indirizzo è stata pubblicata la prima corposa parte del libro. Buona lettura a tutti gli interessati. Commenti sempre benvenuti. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Dicembre, 2010 Autore Share Inviato 29 Dicembre, 2010 Non è ancora la parte3, ma almeno un regalino di compleanno (mio). Enjoy! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 29 Marzo, 2011 Autore Share Inviato 29 Marzo, 2011 Ed infine è stata pubblicata anche la Parte Terza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndRe Inviato 31 Maggio, 2011 Share Inviato 31 Maggio, 2011 non c'entra con il libro, ma per tutti gli amanti di neo-geo e stranezze: http://www.analogueinteractive.com/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
War3333 Inviato 31 Maggio, 2011 Share Inviato 31 Maggio, 2011 (modificato) Non per dire, e posso capire che è una periferica di anni e anni fa, ma non mancano delle prese d'aria? Ok, ho capito che è una reimplementazione sotto licenza, mi rimane sempre il dubbio se possa non avere prese d'aria. Modificato 31 Maggio, 2011 da War3333 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 5 Giugno, 2011 Autore Share Inviato 5 Giugno, 2011 (modificato) Parte quarta in arrivo per domani! (webmaster permettendo) :D Abbiamo toccato le 80 pagine! :) ---- Aggiornamento sull'avanzamento del libro: parte quarta: completa, in pubblicazione parte quinta: testo finito e lockato, impaginazione in fase preliminare **** qui finisce la parte in pubblicazione prevista come imminente**** parte sesta: testo completo, da rivedere/controllare parti settima e ottava: ordinamento & verifica dati raccolti, stesura listini e testo [lo scoglio più grosso °_° ] parte nona: da scrivere (isi) parte decima: appendici - da definirsi Modificato 5 Giugno, 2011 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 24 Giugno, 2011 Autore Share Inviato 24 Giugno, 2011 Gli affezionati lettori non ci crederanno, ma la parte quinta è ORA online! E il primo luglio si festeggia con una sorpresona! :) Non mancate! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 1 Luglio, 2011 Autore Share Inviato 1 Luglio, 2011 Buon compleanno NEOGEO! Update a sorpresa con rinnovamento del libro, online ora, per festeggiare il 'secondo ventennale' della console! :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 28 Settembre, 2013 Share Inviato 28 Settembre, 2013 Tu sei l'autore del Neo geo Collector's bible ? 2 anni fa, avevo letto quel mega pdf, in una notte ! Veramente completo per un'opera tutta italiana, mi domando se l'hai finito o meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 28 Settembre, 2013 Autore Share Inviato 28 Settembre, 2013 (modificato) Salve! Sì, l'autore sono io. Il primo 'tomo' (prima metà) è completato - tornerà presto online al solito posto. Stiamo anche preparando l'edizione cartacea. ^^ Il secondo tomo (seconda metà, argomenti di pertinenza più periferica rispetto al 'core') è in fase di R&D. ^^ Grazie per l'apprezzamento! Modificato 28 Settembre, 2013 da Shito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 28 Settembre, 2013 Share Inviato 28 Settembre, 2013 Guarda, è un ottimo materiale per fare un "documentario" sul neo geo, peccato che un certo youtuber non l'abbia mai presa in considerazione, quando parla di retrogaming... ehm... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Settembre, 2013 Autore Share Inviato 30 Settembre, 2013 Non capisco a cosa ti riferisci, però. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mannag'upesc' Inviato 30 Settembre, 2013 Share Inviato 30 Settembre, 2013 Non farmi far nomi, qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shito Inviato 30 Settembre, 2013 Autore Share Inviato 30 Settembre, 2013 my PM box is at your disposal. if you like ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati