Aldo Inviato 12 Marzo, 2009 Share Inviato 12 Marzo, 2009 Sciuggi a proposito spiegami una cosa: perché cazzo il 99% dei dvd giapponesi ha un livello di gamma (o come razzo si dice) diverso dal normale? Mi spiego meglio: nei dvd di Millennium Actress, tutti i Kitano, gli Oshii live action ma pure i Blu-Ray della Bandai/Honneamise, il video è chiaramente molto più luminoso del normale, per dire i credits sono grigi invece che neri, e il bello è che le eventuali barre nere nei bordi sono perfettamente nere! Per quasi tutti i dvd giapponesi che ho devo sempre abbassare di tre tacche la luminosità del mio lettore dvd, ci sarà un motivo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Marzo, 2009 Share Inviato 12 Marzo, 2009 Quote Sciuggi a proposito spiegami una cosa: perché cazzo il 99% dei dvd giapponesi ha un livello di gamma (o come razzo si dice) diverso dal normale? Mi spiego meglio: nei dvd di Millennium Actress, tutti i Kitano, gli Oshii live action ma pure i Blu-Ray della Bandai/Honneamise, il video è chiaramente molto più luminoso del normale, per dire i credits sono grigi invece che neri, e il bello è che le eventuali barre nere nei bordi sono perfettamente nere! Per quasi tutti i dvd giapponesi che ho devo sempre abbassare di tre tacche la luminosità del mio lettore dvd, ci sarà un motivo Te lo fa anche con gli americani? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 12 Marzo, 2009 Share Inviato 12 Marzo, 2009 Ora che ci penso mi pare che il problema sia solo con quelli Bandai (non ricordo se il boxone di Kitano sia Bandai o meno) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 12 Marzo, 2009 Share Inviato 12 Marzo, 2009 Quote Ora che ci penso mi pare che il problema sia solo con quelli Bandai (non ricordo se il boxone di Kitano sia Bandai o meno) I DVD di cui parli, sai se sono stati fisicamente realizzati prima o dopo il 1990?(intendo il girato, non il dvd) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 12 Marzo, 2009 Share Inviato 12 Marzo, 2009 Sia prima che dopo. martin☠ says: bande nere aggiunte di default sopra un video riversato da pellicola senza ritoccarlo in niente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Marzo, 2009 Share Inviato 13 Marzo, 2009 Specifico; intorno agli anni 90 l'NTSC giapponese e' passato dal livello del nero a 7.5 IRE allo 0 attuale; se pero' e' stato utilizzato un girato 'vecchio' si crea ovviamente qualche piccolo problema. In ogni caso il livello del nero giapponese e' piu' simile a quello del pal (che ha valore ire 0); per questi e altri motivi, diverso tempo fa, ricordo che c'erano dei 'selettori' di livello... Oppure mi viene quasi da pensare che per qualche motivo tu stia vedendo l'ntsc giapponese con il livello del nero americano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 13 Marzo, 2009 Share Inviato 13 Marzo, 2009 Questa cosa dei livelli del nero non la sapevo mica, solo che non ho idea di come stia guardando i dvd NTSC avendo un lettore upscalante o il pc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 13 Marzo, 2009 Share Inviato 13 Marzo, 2009 martin☠ says: comunque non è il tuo caso martin☠ says: per un semplice fatto martin☠ says: non è un tuo tv che falsa qualcosa martin☠ says: dato che te lo dà così anche su pc martin☠ says: e altri mezzi martin☠ says: non c'è un errore di "ricezione" del segnale interpretazione e quant'altro martin☠ says: allora se le bande rispettano il "tuo standard di nero" mentre la pellicola no martin☠ says: vuol dire che la pellicola è stata buttata su dvd senza accorgimenti (per la serie stronzate che diventano interessanti misteri) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Marzo, 2009 Share Inviato 13 Marzo, 2009 (Certo, se poi alla fine si parla non di vedere tutto il quadro con colori del genere, ma il solo riquadro del film con i bordi esterni perfettamente neri, e' altra cosa ancora) (Resta il discorso sui materiali adoperati per il riversaggio su dvd). (In quel caso, se il materiale e' stato digitalizzato da supporto video ntsc con livello del nero, rispetto ad oggi, 'sminchiato/differente', l'effetto che ottieni e' molto simile a quello che hai detto prima) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 13 Marzo, 2009 Share Inviato 13 Marzo, 2009 Insomma alla fine lo fanno perché gli gira, un po' come l'edge enhancement selvaggio e la tinta rossa dei dvd Ghibli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Marzo, 2009 Share Inviato 13 Marzo, 2009 Quote Insomma alla fine lo fanno perché gli gira, un po' come l'edge enhancement selvaggio e la tinta rossa dei dvd Ghibli? Dipende dai materiali di partenza; come dicevo qua sopra, se il telecine era stato realizzato su ntsc con livello del nero differente da quello attuale, e da questo telecine sono state poi ottenute le digitalizzazioni per i dvd, l'effetto risultante e' molto simile a quanto dicevi prima. E questo e' molto piu' vero, se non la norma, per roba realizzata prima degli anni 90 in Giappone, su cui poi non e' stata fatta alcuna correzione (o non sono stati realizzati dei nuovi telecine su ntsc attuale). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Marzo, 2009 Share Inviato 13 Marzo, 2009 Basta, dopo lunga e ponderata riflessione ed analisi, decreto che questa: e' la piu' stupida e grossa stronz*ta / trasformazione dell'ultima decade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 13 Marzo, 2009 Share Inviato 13 Marzo, 2009 Quote Basta, dopo lunga e ponderata riflessione ed analisi, decreto che questa: e' la piu' stupida e grossa stronz*ta / trasformazione dell'ultima decade ma e' un CAPOLAVORO :pazzia: :pazzia: che anime e'? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aznable85 Inviato 13 Marzo, 2009 Share Inviato 13 Marzo, 2009 Quote ma e' un CAPOLAVORO :pazzia: :pazzia: che anime e'? Getsumen To Heiki Mina Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Marzo, 2009 Share Inviato 13 Marzo, 2009 Quote Quote Basta, dopo lunga e ponderata riflessione ed analisi, decreto che questa: e' la piu' stupida e grossa stronz*ta / trasformazione dell'ultima decade ma e' un CAPOLAVORO :pazzia: :pazzia: :pazzia: che anime e'? vedo che ha gia' risposto l'endrino (appunto, Getsumen To Heiki Mina )(l'anime 'fittizio' diventato poi reale, di Densha Otoko) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvin Inviato 13 Marzo, 2009 Share Inviato 13 Marzo, 2009 Quote ma e' un CAPOLAVORO :pazzia: :pazzia: che anime e'? solo perchè tu vorresti essere quella carota... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mutsurini Inviato 13 Marzo, 2009 Share Inviato 13 Marzo, 2009 Quote Quote ma e' un CAPOLAVORO :pazzia: :pazzia: che anime e'? solo perchè tu vorresti essere quella carota... anche, ma anche per la spiegazione durante il makeup Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shuji Inviato 13 Marzo, 2009 Share Inviato 13 Marzo, 2009 Quote Quote Quote ma e' un CAPOLAVORO :pazzia: :pazzia: :pazzia: che anime e'? solo perchè tu vorresti essere quella carota... anche, ma anche per la spiegazione durante il makeup (Che e' appunto il motivo del Decreto di prima ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kiba85 Inviato 13 Marzo, 2009 Share Inviato 13 Marzo, 2009 Quote Quote Quote ma e' un CAPOLAVORO :pazzia: :pazzia: che anime e'? solo perchè tu vorresti essere quella carota... anche, ma anche per la spiegazione durante il makeup Sicuramente è approvato dal governo giapponese Divertente, istruttivo ed epistassifero, cosa si può desiderare di più? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 13 Marzo, 2009 Share Inviato 13 Marzo, 2009 Ma non facevano prima a dargli un integratore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvin Inviato 13 Marzo, 2009 Share Inviato 13 Marzo, 2009 Quote Ma non facevano prima a dargli un integratore? o a darle lui: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 13 Marzo, 2009 Share Inviato 13 Marzo, 2009 Ma ormai la carota di Hefner sarà rinsecchita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvin Inviato 13 Marzo, 2009 Share Inviato 13 Marzo, 2009 Quote Ma ormai la carota di Hefner sarà rinsecchita. in alternativa c'è sempre lui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aldo Inviato 13 Marzo, 2009 Share Inviato 13 Marzo, 2009 Ma lui non c'ha più la prostata, le donne sono solo un vezzo ormai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calvin Inviato 13 Marzo, 2009 Share Inviato 13 Marzo, 2009 uffa... allora, lui: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati